FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >

Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
lorenzo_cup
Inviato il: Oct 13 2016, 12:47 PM
Confermo. Li ho contattati: con il codice cliente fornito la spedizione è già assicurata.

Ciao grazie
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4072253 · Risposte: 1392 · Visite: 350.045

Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
lorenzo_cup
Inviato il: Oct 13 2016, 12:38 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 13 2016, 08:17 AM) [snapback]4072210[/snapback]
Ciao, la merce è già assicurata comunque muovi una telefonata al servizio clienti e chiedilo a loro,
su tante richieste fatte è la prima volta che sento questo

Grazie Maurizio. Ora provo a chiamarli.... Anch'io pensavo di dover stampare solo i codici a barre...invece il modulo online ha diverse voci da compilare, tra cui questa.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4072250 · Risposte: 1392 · Visite: 350.045

Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
lorenzo_cup
Inviato il: Oct 12 2016, 08:53 PM
[DOMANDA SU SPEDIZIONE IN ASSISTENZA]
Salve a tutti,
oggi ho contattato il corriere per prenotare il ritiro a casa della D750 da inviare in assistenza.
Al call center del corriere, dopo aver fornito il codice abbonamento, mi hanno chiesto se preferissi compilare io un modello al momento del ritiro, o se ricevere via email i codici a barre da apporre sul pacco; ho acconsentito per quest'ultima soluzione. Il link che mi hanno fornito rimanda a una pagina, già parzialmente compilata con i dati.
Nel form c'è la possibilità di specificare se richiedere l'assicurazione della merce, riportando l'importo da assicurare.
Domanda
Da qualche parte ho letto che le spedizioni effettuate con quel codice abbonamento sono implicitamente assicurate.
Devo specificare o meno l'assicurazione?

Grazie anticipatamente.

Un saluto
Lorenzo
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4072185 · Risposte: 1392 · Visite: 350.045

Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
lorenzo_cup
Inviato il: Jun 17 2016, 02:29 PM
QUOTE(caliber1999 @ Jun 15 2016, 07:11 PM) [snapback]4052148[/snapback]
[...[
Capisco che non avendola comprata Nital (ma cmq da negozio in Italia con garanzia 4 anni), vengo trattato da cliente di serie B ma non credevo che l'attesa si sarebbe protratta per 3 lunghi mesi.
[...]

Form compilato il 14 aprile. Garanzia Nital 4 anni. Credo che semplicemente siano oberati di lavoro.
Io aspetto, nel frattempo ci sto lavorando, spero che quando mi contatteranno, dopo tutto questo tempo almeno mi diano la possibilità di organizzare la spedizione...

In bocca al lupo e grazie davvero a Maurizio Rossi per la consueta disponibilità e cordialità.

Un saluto
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4052447 · Risposte: 1392 · Visite: 350.045

Consiglio Ottiche D7200
lorenzo_cup
Inviato il: May 1 2016, 10:05 PM
Senza entrare nel merito dell'utilizzo che ne farai, col "cinquantino" andresti comunque sul sicuro.
E' un'ottica eccezionale, oltre che economica. Sulla tua DX si presta bene per ritratti e in futuro, su una FX manterrebbe il suo valore nel tempo...
Insomma, sarebbe in ogni caso un ottimo investimento.

Un saluto
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4042237 · Risposte: 14 · Visite: 3.370

Pro O Contro Mccurry?
lorenzo_cup
Inviato il: May 1 2016, 06:39 PM
Ma di cosa stiamo parlando? Vi lascio al bar. Vado al ristorante, che mi è venuta fame wink.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4042196 · Risposte: 58 · Visite: 5.687

Pro O Contro Mccurry?
lorenzo_cup
Inviato il: May 1 2016, 05:13 PM
Mi dispiace, per me, il discorso non fila...e poi, troppe metafore, troppi caratteri alfanumerici smile.gif

Io pago qualcuno, gli dò mille mie foto e gli dico di selezionarmele, elaborarmele e curarmi la mostra. Lui mi spedisce 200 file selezionati per presa visione, sto lavorando all'altro capo del mondo, la connessione è lenta...mettiamo pure che me li guardo, non sto a fare troppi ingrandimenti e non ho il tempo per farlo... anche perché mi fido ciecamente di lui. Punto.

Poi, scopro che ho sbagliato a fidarmi. Ma, dovrebbe essere lui stesso a dimettersi...questo però sa di sapore nipponico...e il Sushi non piace mica a tutti!

Ciao wink.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4042170 · Risposte: 58 · Visite: 5.687

Pro O Contro Mccurry?
lorenzo_cup
Inviato il: May 1 2016, 04:35 PM
Con le mie "divagazioni" intendevo semplicemente esprimere il mio punto di vista. E' troppo facile sparare sentenze, senza accostarle al ragionamento che le fa scaturire...

Per quanto può tornare utile fare accostamenti e per quanto ami la cucina, soprattutto nella fase del "momento decisivo"...anche uno chef stellato può avere una catena di ristoranti sparsi per il mondo e affidare a persone "selezionate" la propria immagine... in questo caso, si potrebbe imputare a McCurry di aver scelto le persone sbagliate.
Ma, come ha detto già qualcuno: sbagliare è umano! Sia da parte di McCurry, sia da parte del photo editor...quindi, bene così wink.gif


Pro o Contro? Io sono Pro, se non si era capito smile.gif

Ciaooo smile.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4042161 · Risposte: 58 · Visite: 5.687

Pro O Contro Mccurry?
lorenzo_cup
Inviato il: May 1 2016, 03:51 PM
QUOTE(_FeliX_ @ May 1 2016, 04:35 PM) [snapback]4042150[/snapback]
@lorenzo

guarda che nessuno per questo inconveniente sta crocifiggendo McCurry o sta negando la sua bravura, chi è stato e ancora è.
Tutti possono sbagliare, ma c'è errore ed errore, se per te quell'obbrobrio è un peccato veniale pazienza, io vedo un pressapochismo a 360° nella gestione di quella foto.
Il fatto che non cambi nulla all'essenza della scena non c'entra, si discuteva d'altro.

In tanti stanno gridando allo scandalo. La post-produzione di quello scatto è sicuramente eseguita da una persona che probabilmente non lavorerà mai più per agenzie di un certo livello, ma non capisco per quali ragioni attribuire a Steve McCurry questo errore. Io me la prenderei invece su chi avrebbe dovuto curare la sua immagine e la sua mostra. Probabilmente McCurry nemmeno le ha viste, stampate in quelle dimensioni, le immagini della mostra. Ma le stesse sono passate sotto agli occhi di tanta gente, che dovrebbe essere esperta del mestiere...professionisti che avrebbero dovuto accorgersi per lui e al più informarlo, prima che accadesse quello che è accaduto...
"Si discuteva d'altro": ho sbagliato posto? Non siamo al Sushi bar? Mi sembra che la chiave della discussione sia abbastanza aperta e il titolo del post abbastanza chiaro, poi ciascuno è libero di porsi dei limiti.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4042153 · Risposte: 58 · Visite: 5.687

Pro O Contro Mccurry?
lorenzo_cup
Inviato il: May 1 2016, 03:22 PM
Chi si scandalizza e critica questo "inciampo", probabilmente non si rende conto di cosa significhi essere Steve Mc Curry.
Un fotografo che, nel bene e nel male (io vedo solo il bene) ha scritto, insieme ad altri grandi, la storia del National Geographic, facendo sognare e viaggiare nel mondo milioni di persone. La fotografia non è solo l'attimo perfetto, o lo scatto perfetto, come ama definire qualcuno: la fotografia è anche saper raccontare, documentare, emozionare...la fotografia è anima.
Qualsiasi fotografo di NG è da sempre abituato a scattare migliaia di foto nel corso di un viaggio; soprattutto in passato, ai "tempi" della pellicola, quando queste erano spedite a scatola chiusa in redazione (accompagnate da appunti di viaggio, documentazione ecc.), dove subivano selezioni ed eventuali ritocchi.
Da sempre, ci sono puristi, che a livello quasi manicale sono convinti che una fotografia debba necessariamente essere priva di elaborazioni o correzioni: questo concetto può essere abbracciato con maggiore convinzione per alcuni generi, come ad esempio il reportage, ma sono anche convinto che si debba avere una certa flessibilità nel tollerare determinati ritocchi o correzioni, quando questi non incidano in maniera sostanziale sul contenuto dello scatto, ovvero non stravolgano il messaggio o la scena rappresentata, come nel caso dello scatto "incriminato", oppure quando essi palesemente e volutamente tentino di dare risalto all'essenza della foto o a particolari importanti...
Ciò ancora più vero quando un fotografo di NG, già abituato da decenni a vedere selezionate, croppate o corrette le proprie immagini, affidi ad un'agenzia, per quanto selezionata, la cura di una delle tante immagini in giro per il mondo...
Mentre l'avventato editor stava commettendo il "fattaccio", sicuramente McCurry stava svolgendo, il suo mestiere di fotografo in giro per il mondo, ignaro dell'errore grossolano che gli avrebbero attribuito...e se è vero il detto, che non si finisce mai d'imparare, credo che questo sia servito da lezione al nostro Steve...non tanto quella di verificare le foto, come gli ha imputato qualcuno, ma piuttosto, di consegnare a persone affidabili il proprio lavoro, che fin troppo facilmente rischierebbe di essere svalutato e criticato da gente che non sa guardare aldilà del proprio naso ed è pronta a puntare il dito senza sapere cosa c'è dietro un lavoro di reportage...
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4042146 · Risposte: 58 · Visite: 5.687

Domanda: Invii In Assistenza...esperienze, Opinioni, Consigli...
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 24 2016, 06:19 PM
Concordo con te Simone, probabilmente farei lo stesso. Sono contento che sia tutto meglio di prima.
La mia macchina fortunatamente è un gioiellino, per questo inizialmente ero reticente all'invio. Però mi serve per lavoro e anche se ho altri due corpi, non vorrei che mi mollasse in un momento critico. Come ha detto Maurizio in un altro post, il dente meglio toglierselo subito wink.gif.

Ciao grazie
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4040401 · Risposte: 20 · Visite: 1.628

Domanda: Invii In Assistenza...esperienze, Opinioni, Consigli...
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 24 2016, 02:11 PM
QUOTE(Marco Senn @ Apr 24 2016, 02:30 PM) [snapback]4040319[/snapback]
Premesso che credo nella buona fede di tutti mi è anche capitato di vedere "problemi" generati ad hoc per pretendere la sostituzione o rimborso dell'apparato. Le mie esperienze, ad oggi, sono sempre state positive sia con Nikon/LTR/Nital che con Zeiss/Fowa.

Grazie Marco...beh, casi come quelli da te citati sono delle vere piaghe nel sistema. Di gente disonesta ne è pieno il mondo purtroppo...feccia.
Spero che almeno non siano riusciti nel loro intento truffaldino!

Grazie di aver condiviso la tua esperienza positiva.
Un saluto
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4040328 · Risposte: 20 · Visite: 1.628

Domanda: Invii In Assistenza...esperienze, Opinioni, Consigli...
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 24 2016, 12:20 PM
QUOTE(francopelle @ Apr 24 2016, 01:15 PM) [snapback]4040297[/snapback]
e-mail rievuta da ltr

Gentile
Sig. xxxxxx
con la presente la informiamo che per ottenere il ritiro gratuito del Suo
apparecchio D750 e l’inoltro presso il nostro centro dovrà semplicemente
seguire le istruzioni qui sotto riportate;
inviare
la fotocamera Nikon D750 presso il centro assistenza LTR Service Srl -
Via Vittime di Piazza Fontana 52 - 10024 Moncalieri (TO) www.ltr.it
Può
spedire il prodotto direttamente tramite la procedura gratuita sotto riportata.

Il materiale deve essere accompagnato da una lettera/foglio accompagnatoria con
all’interno inseriti i Suoi dati personali , indirizzo di rispedizione e il
numero prenotazione xxx , preparare il
[b]pacco avendo cura di imballare accuratamente il Prodotto allegando il documento
precedentemente descritto.
[/b]
contattare il corriere DHL al numero 199199345 per organizzare la
presa in un giorno, orario e indirizzo di Sua preferenza.
fornire all’operatore il codice abbonamento xxxxxxx del nostro centro
LTR per effettuare la spedizione a nostro carico

spedire il pacco a LTR Service srl - Via vittime di Piazza Fontana , 52
- 10024 Moncalieri (TO)

_nel
giro di una settimana circa il pacco le verrà rispedito all’indirizzo da
Lei proposto nella lettera accompagnatoria.

La informiamo che la tempistica media per il rinvio della fotocamera è di una
settimana circa.

Conl’occasione, confermando la nostra disponibilità nel caso di ulteriori
informazioni, porgiamo cordiali saluti,

L.T.R.
SERVICE Srl
Via
Vittime di Piazza Fontana n° 52
10024
Moncalieri TO

per quanto mi concerne ho avvolto la D750 nel pluriball (a bolle grosse) e messa nel suo imballo, il quale a sua volta è stato inserito in un cartone più grande ed il tutto protetto da pluriball a bolle grandi ed ho seguito le istruzioni sopracitate
dopo 5 giorni la D750 è ritornata come sempre tramite corriere in un enorme cartone (più del doppio dell'originale e di quello fatto da me) con l'imballo della macchina avvolto in un enorme pluriball che avrebbe garantito anche il trasporto sulla luna.
da alcuni scatti fatti ieri a Monza la macchina in generale mi sembra meglio di prima, no patacche sul sensore nessuna gomma scollata ci mancherebbe! e null'altro di negativo da te accennato

Grazie mille Franco. Era quello che desideravo sapere.
Per i casi di cui ho letto invece, non credo si possano postare link. Se hai facebook e vuoi curiosare, trovi qualcosa nel gruppo "Nikon D750 Users", con tanto di foto.

Grazie, buona domenica
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4040299 · Risposte: 20 · Visite: 1.628

Domanda: Invii In Assistenza...esperienze, Opinioni, Consigli...
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 24 2016, 12:14 PM
QUOTE(_FeliX_ @ Apr 24 2016, 12:54 PM) [snapback]4040293[/snapback]
Visto che sei permaloso e precisino e non tolleri "divagazioni" sul tema da te proposto, ti riporto ciò che hai scritto all'inizio e confrontalo con quello che invece hai scritto qui su:

Leggendo in Rete, i difetti più frequenti riscontrati al ritorno dall'assitenza sono: sensore sporco, AF starato, gomme incollate male...ho letto esperienze negative sia in forum esteri che in quelli italiani, quindi ritengo si tratti di un problema generalizzato.
"

Sei passato dal frequente e generalizzato, quindi fondatissimo allarmismo, alla sfiga una tantum....

Non sto qui a difendere nessuno, pensa che ho pure cambiato brand due anni fa, però hai esordito come se dovessi mandare la fotocamera al fronte, qualche osservazione è più che lecita, non c'è bisogno che ti offendi.

Sono permaloso con chi fa uscite saccenti e fuori luogo e introduce del sarcasmo, tutto qua.
Non ho parlato io di Zulù, ne di safari, né di filosofia della fotografia. Ho chiesto informazioni tecniche e dei consigli.
Non contraddico quello che hai evidenziato in grassetto, se vuoi lo spiego meglio, forse non si è capito il senso, anche se mi sembra di aver scritto in italiano:

Generalizzato: era riferito al fatto che ho letto di esperienze negative non solo in Italia, ma anche all'estero
"i problemi più frequenti riscontrati": mi sembra chiaro il senso. Significa che tra i problemi più frequenti (nulla toglie che siano una manciata in tutto), siano riconducibili ai tre casi citati

Comunque, non volevo questo. Cercavo aiuto, invece c'è sempre qualcuno che interviene con fare saccente o provocatorio...le osservazioni sono più che lecite, ma c'è modo e modo, non credi?

Un saluto a tutti, anche a chi si è reso antipatico wink.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4040296 · Risposte: 20 · Visite: 1.628

Domanda: Invii In Assistenza...esperienze, Opinioni, Consigli...
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 24 2016, 11:18 AM
Franco, io non associo la fotografia allo strumento, che rimane tale. Figurati, non sono nemmeno legato al marchio.
La fotografia è ben altro e non è legata a una domanda, per quanto banale, postata in un "bar" virtuale. Sono iscritto a questo forum dal 2007 e ho scritto una manciata di post, forse perché non ci vivo qui wink.gif

Ho chiesto dei pareri, qualcuno mi ha risposto seriamente, condividendo esperienze e consigli, altri come te se ne sono usciti con battute fuori luogo o non attinenti.
Nell'ultimo post mi hai dato qualche informazione in più e ti ringrazio, ad esempio, aldilà degli Zulù mi sarebbe tornato utile qualche consiglio sulle modalità di spedizione, ma evidentemente (non è la prima volta), preferisci spendere tempo a fare elucubrazioni sul mio modo di vivere la fotografia.

Credo che prima della fotografia ci sia la Vita e la buona educazione delle persone, tutto qua.
Se anziché aiutare si preferisce fare battute o parlare del "sesso degli angeli", forse si farebbe meglio a tacere...
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4040287 · Risposte: 20 · Visite: 1.628

Domanda: Invii In Assistenza...esperienze, Opinioni, Consigli...
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 24 2016, 10:29 AM
Franco, ho profondo rispetto per chi lavora.
Siccome ci sono stati dei casi (immagino pochissimi), chiedevo per conoscere altre esperienze...ti assicuro che le mie domande non sono infondate e mi fa piacere che, evidentemente, rientri "sfortunati" si contino sulla punta delle dita, alla stregua dei richiami. Un saluto wink.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4040263 · Risposte: 20 · Visite: 1.628

Domanda: Invii In Assistenza...esperienze, Opinioni, Consigli...
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 24 2016, 10:23 AM
QUOTE(Marco Senn @ Apr 24 2016, 10:42 AM) [snapback]4040249[/snapback]
Se è Nital puoi portarla in un negozio affiliato, l'elenco lo trovi sul sito Nital, e loro provvedono a tutto. Puoi seguire l'iter on line con i dati che ti arrivano via SMS.

Ho scritto che lo chiudono perché su questo forum non è permesso (o gradito) affrontare questioni relative all'assistenza LTR.

Grazie delle info wink.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4040261 · Risposte: 20 · Visite: 1.628

Domanda: Invii In Assistenza...esperienze, Opinioni, Consigli...
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 24 2016, 09:39 AM
QUOTE(nikosimone @ Apr 24 2016, 09:01 AM) [snapback]4040228[/snapback]
Io ho mandato la 750 per il richiamo ed è tornata con due bei puntazzi neri sul sensore:
Ho le foto fatte appena prima di metterla nella scatola ed appena tornata a casa.

Che faccio coi punti neri li schiaccio o ci metto il Topexan??? 😊Io ho mandato la 750 per il richiamo ed è tornata con due bei puntazzi neri sul sensore:
Ho le foto fatte appena prima di metterla nella scatola ed appena tornata a casa.

Che faccio coi punti neri li schiaccio o ci metto il Topexan??? 😊
Ciao Niko,
forse ci hanno fatto un safari, come dice il nostro amico Pollice.gif ...li hai già contattati?
Qual'è la procedura in questi casi? Hai spedito tramite negozio o personalmente?

Credi che fare le foto prima dell'invio possa risultare utile?
A parte il problemino del sensore sporco, le gomme e il resto sono riassemblati bene?
E' stato semplice e rapido interfacciarsi nuovamente con LTR?
Esperienze e consigli?

Ciao grazie wink.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4040248 · Risposte: 20 · Visite: 1.628

Domanda: Invii In Assistenza...esperienze, Opinioni, Consigli...
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 24 2016, 12:34 AM
QUOTE(Marco Senn @ Apr 23 2016, 10:01 PM) [snapback]4040184[/snapback]
Tanto il topic lo chiudono. Io solo esperienze positive. Se hai un oggetto in garanzia Nikon o di prodotti che importa Fowa lo porti al negozio e ci pensano loro, non paghi nulla. L'eventuale "contestazione" se sei in grado di rilevare il problema la puoi fare al ritiro dal negoziante e lui la rispedirà. Puoi provvedere se vuoi da te ma paghi le spese di spedizione. Non mi è mai successo ma ovviamente dipende dal tipo di contestazione: i laboratori di assistenza sono seri ma anche loro hanno devono avere a che fare con clienti seri.
La spedizione (in generale) assicurata ha senso se puoi dimostrare il valore del prodotto altrimenti nessuno ti rimborserà nulla.

Grazie Marco. La macchina l'ho acquistata online...mi devono ancora contattare da LTR. Per l'assicurazione la spesa posso documentarla: ho la fattura :)...al più applicheranno una svalutazione. Da quel che dici, immagino tu abbia spedito tramite negozio, giusto? Io potrei spedire tramite un centro assistenza che c'è a Roma, quando mi contatta LTR chiedo loro se posso appoggiarmi a loro...
Certo che lo chiudono, credo come tutti i post, dopo un pò di tempo ;)

QUOTE(_FeliX_ @ Apr 23 2016, 10:29 PM) [snapback]4040192[/snapback]
Stic! Quanto sei pessimista, a leggerti sembra che sei già sicuro che avrai problemi... e poi non mi risulta che le fotocamere mandate in assistenza le usano per fare safari nel deserto.

Ti assicuro che non sono affatto pessimista, mi baso su quel che ho letto in giro, incluso questo forum.
Mi sto solo documentando per cercare il sistema migliore per l'invio in assistenza, per il resto sono più che ottimista.
Considera che mi ero accorto di un difetto sull'otturatore prima ancora del richiamo ufficiale ;)...poi il richiamo l'hanno fatto anche per le macchine di alcuni che mi dicevano che ero esagerato, devi vedere quanto hanno scritto e quanto tempo ci hanno messo a spedire, più veloci della luce!

Io sto sereno, mi piace essere ben informato, soprattutto quando spedisco oggetti di valore che mi servono per lavorare ed ancor più se si tratta di un richiamo che di certo non ho voluto io e che mi creerà disservizio...
Come vedi dal numero di messaggi e dal tipo di post, non sono un frequentatore assiduo del forum. In genere se scrivo è per chiedere informazioni o perché ho qualche problema ;)...grazie ugualmente del "contributo".

QUOTE(pes084k1 @ Apr 24 2016, 01:25 AM) [snapback]4040212[/snapback]
Veramente quando mando una macchina in assistenza (solo per revisione finora...) la taratura AF e vetrino al ritorno è sempre migliore che alla partenza e il sensore è più pulito, mai avuto problemi. Se poi uno fa le prove al ritorno con le tre famigerate pile con ottiche affette da curvatura di campo sono affari suoi. La Nikon dice che il micro-aggiustamento AF non è assolutamente raccomandato e molti mandano a pallino le tarature o si lamentano a torto di esse smanettando a casaccio! Piuttosto con il trasporto possono esserci danni da compressione. In ogni caso, per evitare questi rischi, prima interpello i laboratori autorizzati vicini, poi LTR.

A presto _telefono!_

Elio

Grazie Elio. Invece, per la spedizione come ti comporti? Potresti condividere la tua esperienza? Hai qualche consiglio?

Ciao grazie! ;)
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4040213 · Risposte: 20 · Visite: 1.628

Domanda: Invii In Assistenza...esperienze, Opinioni, Consigli...
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 23 2016, 06:52 PM
Buonasera,
scrivo qui nel Sushi Bar, credo sia la sezione più idonea...

Leggendo i vari forum, sto riscontrando che talvolta può capitare che l'invio in assistenza non risulti sempre "rose e fiori", per così dire.
Finora non ero mai posto il problema in quanto, di tante macchine fotografiche possedute, fortunatamente non ho mai avuto necessità dell'assistenza.
Ora invece, mi troverò ad inviare la mia per un richiamo.

Leggendo in Rete, i difetti più frequenti riscontrati al ritorno dall'assitenza sono: sensore sporco, AF starato, gomme incollate male...ho letto esperienze negative sia in forum esteri che in quelli italiani, quindi ritengo si tratti di un problema generalizzato.

Mi chiedevo: in questi casi, come si comporti la casa madre per la gestione della nuova spedizione presso il centro assistenza.

- La spedizione chi la paga?
- Quali sono i tempi di gestione del disservizio?
- Considerato l'errore commesso, sono previste agevolazioni per l'affitto di attrezzatura sostitutiva? Credo che sarebbe il minimo...
- Sono abbastanza seri da riconoscere l'errore commesso? (lo chiedo perché in vari casi che ho letto, nel foglio di riparazione è riportata la pulizia sensore, che invece risultava più sporco di prima...)
- Inoltre, la spedizione in garanzia la paga l'acquirente? Se si, è necessario assicurare?

Avete esperienze o consigli a riguardo?

Saluti grazie
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4040168 · Risposte: 20 · Visite: 1.628

Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 22 2016, 06:36 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 22 2016, 07:17 PM) [snapback]4039968[/snapback]
Ciao, quando vieni contattato per la spedizione meglio che la mandi primo percheè così ti levi il dente e poi perchè se è affetta da problema potrebbe farlo in qualsiasi momento,
LTR lascia la reflex all'utente fin che non giugerà il suo turno proprio per non tenerla più del dovuto,
conclusione mandala che è meglio

Grazie Maurizio. Certamente, sono intenzionato a mandarla, per questo mi sono deciso a compilare il form...però se dovesse capitarmi proprio in giorni critici in cui mi potrebbe servire, sarebbe bello, dopo l'attesa e il disservizio, poter avere almeno un paio di settimane di margine...
Mi chiedevo vi fosse questa possibilità a valle del contatto, tutto qua...
Quando verrò contattato, nella speranza che non ricada in giorni "caldi", cercherò di accordarmi per quanto possibile..

Ciao grazie
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4039973 · Risposte: 1392 · Visite: 350.045

Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 22 2016, 05:11 PM
QUOTE(nikosimone @ Apr 22 2016, 05:47 PM) [snapback]4039947[/snapback]
[...]

P.S. curiosità: ma in cosa consiste la taratura dei valori AF in assenza dei miei obiettivi???

Ciao, grazie di aver condiviso la tua esperienza... mi stavo chiedendo la stessa cosa sulla taratura dello AF e AE...
Invece, riguardo la pulizia del sensore, sapevo che vi fosse una clausola della garanzia che imponeva la pulizia presso un laboratorio Nikon autorizzato, che in Italia dovrebbe essere esclusivamente LTR....ditemi se sbaglio, credo sia una cosa non da poco conto...forse Maurizio può ragguagliarci in merito.

Grazie a tutti, saluti
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4039953 · Risposte: 1392 · Visite: 350.045

Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 22 2016, 02:12 PM
Scusate, visti i tempi così lunghi, vorrei porre un ulteriore quesito allo Staff: se dovesse capitare di essere ri-contattati per l'invio in assistenza, in un momento in cui non è possibile spedire, si mantiene comunque la priorità e si può spedire appena possibile?
I tempi di riparazione restano comunque contenuti in circa 7 giorni, come mi è sembrato di capire?

Lo chiedo in quanto la macchina fortunatamente sta funzionado (nonostante il difetto del 1/4000) e mi serve per lavoro.
Potrebbe capitare che la richiesta d'invio ricada su importanti impegni e per me sarebbe problematico, anche spedire...

Esperienze e consigli?

Grazie
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4039908 · Risposte: 1392 · Visite: 350.045

Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 19 2016, 08:58 AM
QUOTE(francopelle @ Apr 18 2016, 06:23 PM) [snapback]4039049[/snapback]
ti rispondo per quanto concerne la mia esperienza
i tempi di attesa dalla compilazione del form sono di circa un mese (io ho atteso 6 settimane) qualcuno ha atteso anche meno
anche io ho l'imballo da kit 24-120 ed ho usato quello (come vorresti spedirla?? tanto la spedizione non la paghi quindi meglio usare un buon imballaggio.. io non ci vedo nessuna esagerazione) proteggi bene la macchina con pluriball et similari
io ho avvolto come da loro istruzioni la macchina con il pluriball sopra/sotto/lati e l'ho infilata nel suo imballo senza lasciare spazi vuoti che avrebbero potuto dare spazio a movimenti.
dovresti vedere l'imballo con cui ti ritorna..è due volte e passa il nostro


Grazie Franco, grazie anche agli altri che hanno risposto.

Saluti
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4039166 · Risposte: 1392 · Visite: 350.045

Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
lorenzo_cup
Inviato il: Apr 18 2016, 03:27 PM
Buonasera,
cortesemente, vorrei porre un paio di quesiti...e se possibile gradirei una risposta dallo Staff, così da avere una risposta attendibile ed ufficiale, grazie:

1) Ho compilato il form la scorsa settimana: quali sono i tempi di contatto e di riparazione in questo periodo? Avete esperienze recenti?
2) Altra questione: la mia macchina era in kit col 24-120. Suggerimenti per la spedizione? Spedire con la scatola originale mi sembra esagerato...

Saluti grazie
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4039024 · Risposte: 1392 · Visite: 350.045

3 Pagine: V   1 2 3 >

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata