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Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
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togusa
Messaggio: #226
QUOTE(Andcon74 @ Mar 5 2016, 04:36 PM) *
Questi commenti non li capisco: che senso ha scrivere "mi dà molto fastidio questa ipocondria tecnologica"?! 50 caratteri e 7 parole, utili a cosa?!


Bè... io ho solo espresso un'opinione strettamente personale.
Inoltre potrei chiedere la stessa cosa a te: a cosa serve il tuo chiederti a cosa serva il mio post? A cosa è utile?
Tra l'altro per farlo hai usato più caratteri e parole di me.

QUOTE(nikosimone @ Mar 5 2016, 05:08 PM) *
Ok, quindi secondo te mi devo tenere la macchina con l'otturatore difettato...
...fino a quando?


Io intanto non ho detto che tu debba tenerti una macchina difettosa.
Ho ripreso il discorso dal post di Maurizio che ha esplicitamente detto che sono giunte molte D750 che non presentavano problemi.
Sembra quasi che si siano attivati prima i possessori di D750 sane piuttosto che i possessori di quelle difettose.
Dato che sono arrivate in LTR a distanza di solo qualche giorno dall'annuncio del richiamo, considerando i tempi di spedizione, direi che chi ha spedito queste D750 sane non si è preoccupato tanto di farlo in un momento di calma o di non necessità (cosa che un possessore di una macchina che momentaneamente non presenta difetti potrebbe anche ragionevolmente pensare di aspettare)... lo hanno fatto di punto in bianco, pronti via.
A me questa sembra una reazione di semi-panico piuttosto che una decisione ponderata.
È questo a cui mi riferivo quando parlavo di fastidio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #227
QUOTE(togusa @ Mar 5 2016, 07:35 PM) *
Bè... io ho solo espresso un'opinione strettamente personale.
Inoltre potrei chiedere la stessa cosa a te: a cosa serve il tuo chiederti a cosa serva il mio post? A cosa è utile?
Tra l'altro per farlo hai usato più caratteri e parole di me.
Io intanto non ho detto che tu debba tenerti una macchina difettosa.
Ho ripreso il discorso dal post di Maurizio che ha esplicitamente detto che sono giunte molte D750 che non presentavano problemi.
Sembra quasi che si siano attivati prima i possessori di D750 sane piuttosto che i possessori di quelle difettose.
Dato che sono arrivate in LTR a distanza di solo qualche giorno dall'annuncio del richiamo, considerando i tempi di spedizione, direi che chi ha spedito queste D750 sane non si è preoccupato tanto di farlo in un momento di calma o di non necessità (cosa che un possessore di una macchina che momentaneamente non presenta difetti potrebbe anche ragionevolmente pensare di aspettare)... lo hanno fatto di punto in bianco, pronti via.
A me questa sembra una reazione di semi-panico piuttosto che una decisione ponderata.
È questo a cui mi riferivo quando parlavo di fastidio.


e aggiungo che mi sembra anche evidente che non hanno fatto il minimo controllo sul seriale, magari è isterismo o furbizia per farsi sostituire l'otturatore in garanzia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #228
QUOTE(francopelle @ Mar 5 2016, 07:50 PM) *
e aggiungo che mi sembra anche evidente che non hanno fatto il minimo controllo sul seriale, magari è isterismo o furbizia per farsi sostituire l'otturatore in garanzia


Adesso mi sono scocciato!

LTR sostituisce l'otturatore senza controllare il seriale?! Non mi risulta... non facciamo speculazioni, e per cortesia - rispondo anche a togusa, ed ai spara sentenze "so tutto io" - piantiamola con questa polemica su chi ha spedito la macchina, per prevenzione, "solo" perché Nikon ha incluso il tal seriale in un richiamo.
Visto che l'hai scritto, hai prove che io - si l'ho spedita anche'io, visto che il mio seriale rientra nel richiamo - lo faccio per furbizia? Se le hai, tirale fuori, altrimenti, se non chiedo troppo, evita queste sparate a vanvera.
E con questo chiudo.

Grazie
Seb
Messaggio: #229
QUOTE(Marco Senn @ Mar 5 2016, 07:06 PM) *
Già, sarebbe un dramma anche con una Volvo messicano.gif ... scherzi a parte, la D700 è davvero stagna... già la D800 non da la stessa idea in mano


Oggi sono stato dal mio negoziante di fiducia per farmi fare un preventivo su un obiettivo. Ebbene ho visto che ha messo la sua D810 in vendita per prendersi la D5 ma mi ha detto che l'ha tenuta in mano e gli sembra plasticaccia, leggerissima confronto alla D700.
giulysabry
Messaggio: #230
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 5 2016, 06:48 PM) *
@Maurizio: Sono un fotografo della domenica ( senza nessuna ironia ) e faccio foto sin dall’età di 17-18 anni, prima con una Lubitel a pozzetto, poi con una Canon AE1 Program e poi dal 1990 con una Nikon AF801. Con l’avvento del digitale lascia perdere fino al 2003, epoca in cui al compimento del mio cinquantesimo anno mi fu regalata una piccola Pentax digitale poi abbandonata per una Sony. Nel 2012 mi decisi di comprare una D7000, allora spesi 1200/1300 €, con 18/105 in aggiunta al 50, al 35/70 ed al 70/210 dalla precedente AF 801. Bhe! la sai l’ultima, non sono mai riuscito a fare una sola foto a fuoco. Dopo circa 12 mesi di prove e crisi esistenziali la spedii in assistenza e mi ritornò un po’ migliorata ma niente di cui essere orgoglioso, le foto erano sempre sfocate, un po’ meno ma sfocate. Ancora non frequentavo il forum. La vendetti 500€ e fiducioso delle prestazioni lette su internet a Marzo del 2015 (circa 2600 € + 700 dalla 7000 = 3300) comprai la D750 con 24/120 f4. Da molti, quest’ultimo, denigrato ma dalle varie prove ne esce a testa alta anche a confronto del 35/70. (Sono dispensati perdi tempo e considerazioni varie a chi c’è l’ha profumato ). Sin dalle prime foto fui estasiato di come venissero belle nei colori e nella maggior definizione a paragone di quelle fatte con la 7000. Man mano scattavo foto cercavo sempre di affinarmi alle necessità della mia nuova macchina. A Luglio del 2015 comprai pure il 70/200 f4, cominciai a postare foto qua sul forum ed a guardare quelle degli altri fatte con i miei stessi mezzi. Le mie sembravano poco definite e lievemente sfocate, anche quelle scattate con il 70/200. Non mi riferisco alle panoramiche ma ai primi piani dove è necessario mettere a fuoco l’occhio più vicino. Niente, non trovo mai la zona di maggior messa a fuoco, di nitidezza, di definizione, di tridimensionalità che si nota nelle foto postate da altri con la mia stessa attrezzatura. Forse sarò io che a 62 anni mi trema la manina . Le ho pensate tutte quali comprare nuovi obbiettivi più definiti, fare conoscenze nuove qua sul forum per consultarmi con loro ( grazie sempre Adriano ), cambiare il monitor del pc. Niente, belle si ma niente peli spaccati. I nostri soldi non necessitano di essere messi a fuoco ma spaccano il pelo già da se ( scusa lo sfogo ). La mia, con l’ultimo richiamo, ha vinto un viaggio a Torino, ho inserito un foglietto con tutto quello da me riscontrato, MAF, rumori vari e per ultimo pure il sensore sporco sin dalle primissime foto. Su di un altro forum leggevo che un utente Nikon dopo aver vissuto una prima esperienza negativissima per l’otturatore gli è stata rispedita si con l’otturatore sostituito ma con la MAF sballata. Come ciò sia possibile non riesco a spiegarmelo. Non voglio sfiduciare nessuno ma I GIAPPONESI, ( vedi 600 e 800 ) ogni tanto, potrebbero anche convenire nel prendere in considerazione che un qualcosa è andato male ed ammettere le proprie colpe con delle decisioni di sostituzione e non di sistemazione visti i risultati dei viaggi a Lourdes.
Maurizio: pensi che ci possiamo fidare?
GIAPPONESI...Forse il problema sta proprio la',fino che le facevano in Giappone tutto era più sotto controllo,dai materiali,alla catena di produzione,ai controlli di qualità.Pure io ho tuttora ho la D7000,che non mi ha mai dato problemi....ed una D810 che come la tua D750 viene costruita in Thailand,adesso qua' da me a Trieste soffia una bora a 130kmh...non devo uscire dalla porta per paura che mi si stacchi la lente con tutto il bochettone per i noti problemi ?(non problemi a mio avviso) Io la macchina me la godo comunque e se ci sarà un richiamo per metterci un bochettone in "plutonio" la spediro a LTR senza pensarci 2 volte.Vivete la macchina per i file che sforna,e meno male che la Nikon è un azienda seria e vi cambia (giustamente)i pezzi nati male.Pensate alla nota casa tedesca di automobili.....un mio collega ha acquistato un "auto del popolo" nel 2015 e neanche un richiamo per i noti problemi della centralina.Un cordiale saluto.

Giuliano
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #231
QUOTE(giulysabry @ Mar 5 2016, 08:43 PM) *
GIAPPONESI...Forse il problema sta proprio la',fino che le facevano in Giappone tutto era più sotto controllo,dai materiali,alla catena di produzione,ai controlli di qualità.Pure io ho tuttora ho la D7000,che non mi ha mai dato problemi....ed una D810 che come la tua D750 viene costruita in Thailand,adesso qua' da me a Trieste soffia una bora a 130kmh...non devo uscire dalla porta per paura che mi si stacchi la lente con tutto il bochettone per i noti problemi ?(non problemi a mio avviso) Io la macchina me la godo comunque e se ci sarà un richiamo per metterci un bochettone in "plutonio" la spediro a LTR senza pensarci 2 volte.Vivete la macchina per i file che sforna,e meno male che la Nikon è un azienda seria e vi cambia (giustamente)i pezzi nati male.Pensate alla nota casa tedesca di automobili.....un mio collega ha acquistato un "auto del popolo" nel 2015 e neanche un richiamo per i noti problemi della centralina.Un cordiale saluto.

Giuliano


Ma cosa dici? Io ho la Golf e un mese fa circa mi è arrivata la lettera della VW,in cui mi avvisa che mi stanno lavorando e che a breve ,dovrò portare l'auto in una Officina VW autorizzata per aggiornare la centralina. Tutte le Aziende Automobilistiche mandano gli avvisi,sempre accaduto,e non solo in VW.
Marco Senn
Messaggio: #232
QUOTE(Seb @ Mar 5 2016, 08:28 PM) *
Oggi sono stato dal mio negoziante di fiducia per farmi fare un preventivo su un obiettivo. Ebbene ho visto che ha messo la sua D810 in vendita per prendersi la D5 ma mi ha detto che l'ha tenuta in mano e gli sembra plasticaccia, leggerissima confronto alla D700.


La D5 non so (ma c'è già?) ma la D800 è decisamente più leggera della D700. Però se mi fai scegliere gratis tra D5 e D700, malgrado l'amore, prendo la D5 messicano.gif
giulysabry
Messaggio: #233
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Mar 5 2016, 08:57 PM) *
Ma cosa dici? Io ho la Golf e un mese fa circa mi è arrivata la lettera della VW,in cui mi avvisa che mi stanno lavorando e che a breve ,dovrò portare l'auto in una Officina VW autorizzata per aggiornare la centralina. Tutte le Aziende Automobilistiche mandano gli avvisi,sempre accaduto,e non solo in VW.

Ok,forse arriva pure al mio collega......quanti mesi fa' è successo lo scandalo delle centraline?Un cordiale saluto.

Giuliano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #234
QUOTE(francopelle @ Mar 5 2016, 07:50 PM) *
e aggiungo che mi sembra anche evidente che non hanno fatto il minimo controllo sul seriale, magari è isterismo o furbizia per farsi sostituire l'otturatore in garanzia



QUOTE(Andcon74 @ Mar 5 2016, 08:14 PM) *
Adesso mi sono scocciato!

LTR sostituisce l'otturatore senza controllare il seriale?! Non mi risulta... non facciamo speculazioni, e per cortesia - rispondo anche a togusa, ed ai spara sentenze "so tutto io" - piantiamola con questa polemica su chi ha spedito la macchina, per prevenzione, "solo" perché Nikon ha incluso il tal seriale in un richiamo.
Visto che l'hai scritto, hai prove che io - si l'ho spedita anche'io, visto che il mio seriale rientra nel richiamo - lo faccio per furbizia? Se le hai, tirale fuori, altrimenti, se non chiedo troppo, evita queste sparate a vanvera.
E con questo chiudo.

Grazie

Rispondo ad entrambi, ragazzi ma come fate a pensare che non ci sia controlli quando la matricola la inserite nel form che vi ho postato in uno dei post precedenti,
se la matricola non risulta non viene neanche avviata la pratica per cui tranquilli niente allarmismi,
quello che io ho sceitto e voglio che sia chiaro senza rigirare le parole e polemizzarle con riscontri e risposte vuoto a perdere
è che ne arrivano anche dove il problema non si è ancora manifestato e magari manco si manifesterà, queste dovrebbero a consiglio lasciare il posto per il momento a quelle dove il pronlema è già presente, poi naturalmente spedirete anche queste ultime,
capito?????
naturalmente è solo un consiglio per non attendere troppo e sentire che poi sono lenti...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #235
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 5 2016, 09:56 PM) *
Rispondo ad entrambi, ragazzi ma come fate a pensare che non ci sia controlli quando la matricola la inserite nel form che vi ho postato in uno dei post precedenti,
se la matricola non risulta non viene neanche avviata la pratica per cui tranquilli niente allarmismi,
quello che io ho sceitto e voglio che sia chiaro senza rigirare le parole e polemizzarle con riscontri e risposte vuoto a perdere
è che ne arrivano anche dove il problema non si è ancora manifestato e magari manco si manifesterà, queste dovrebbero a consiglio lasciare il posto per il momento a quelle dove il pronlema è già presente, poi naturalmente spedirete anche queste ultime,
capito?????
naturalmente è solo un consiglio per non attendere troppo e sentire che poi sono lenti...

e mi sembra di aver letto cosi
scusa maurizio ma tu mi hai riferito che sono state spedite tante D750 senza che le stesse avessero nulla (almeno io ho capito cosi)
adesso tu giustamente (come è lofico che sia dici che la macchina non può essere spedita in assistenza senza aver fatto tutta la trafila, e quindi le due cose non combaciano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #236
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 5 2016, 09:56 PM) *
Rispondo ad entrambi, ragazzi ma come fate a pensare che non ci sia controlli quando la matricola la inserite nel form che vi ho postato in uno dei post precedenti,
se la matricola non risulta non viene neanche avviata la pratica per cui tranquilli niente allarmismi,
quello che io ho sceitto e voglio che sia chiaro senza rigirare le parole e polemizzarle con riscontri e risposte vuoto a perdere
è che ne arrivano anche dove il problema non si è ancora manifestato e magari manco si manifesterà, queste dovrebbero a consiglio lasciare il posto per il momento a quelle dove il pronlema è già presente, poi naturalmente spedirete anche queste ultime,
capito?????
naturalmente è solo un consiglio per non attendere troppo e sentire che poi sono lenti...


scusa Maurizio ma allora il riscontro positivo sul seriale è di un ipotetico problema..? che io adesso non Ho ma potrei averlo come anche no?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #237
QUOTE(francopelle @ Mar 5 2016, 10:08 PM) *
e mi sembra di aver letto cosi
scusa maurizio ma tu mi hai riferito che sono state spedite tante D750 senza che le stesse avessero nulla (almeno io ho capito cosi)
adesso tu giustamente (come è lofico che sia dici che la macchina non può essere spedita in assistenza senza aver fatto tutta la trafila, e quindi le due cose non combaciano


allora mi pare di capire che la macchina andrebbe spedita solo nel momento in cui ci si accorge del problema/quando il problema comincia a manifestarsi
ma cosi se uno è ad un matrimonio oppure alla comunione della figlia e gli capita rimane fregato 2 volte uno per le foto rovinate e due perchè deve rimanere senza macchina magari proprio nel periodo in cui più gli serviva la macchina, oppure metti che mi succede in estate, foto rovinate, estate fotograficamente finita ed inoltre non posso spedire la macchina perchè ltr è chiusa per ferie?
a questo punto credo sia giusto che, fatto il controllo risulta positivo Ok io mando la macchina in assistenza poi ovvio che al momento il problema non c'è però io utente/cliente utilizzatore mi sono premunito/parato i ciapet e sono tranquillo per la bella stagione che sta per arrivare wink.gif
giuliocirillo
Messaggio: #238
QUOTE(Marco Senn @ Mar 5 2016, 07:06 PM) *
Già, sarebbe un dramma anche con una Volvo messicano.gif ... scherzi a parte, la D700 è davvero stagna... già la D800 non da la stessa idea in mano



QUOTE(Seb @ Mar 5 2016, 08:28 PM) *
Oggi sono stato dal mio negoziante di fiducia per farmi fare un preventivo su un obiettivo. Ebbene ho visto che ha messo la sua D810 in vendita per prendersi la D5 ma mi ha detto che l'ha tenuta in mano e gli sembra plasticaccia, leggerissima confronto alla D700.


La tecnologia elettronica e la costruzione/affidabilità sono inversamente proporzionali.......nel tempo una aumenta l'altra diminuisce.....
Elettronica nella D800 migliore della D700.....la D810 ancor migliore della D800.....
Costruzione e solidità D800 peggiore della D700.....la D810 ancor peggiore della D800.....
Chiaramente non voglio dire che le D810 fanno schifo.....ma per me è innegabile....la situazione è questa.
ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Mar 5 2016, 10:44 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #239
QUOTE(francopelle @ Mar 5 2016, 10:33 PM) *
allora mi pare di capire che la macchina andrebbe spedita solo nel momento in cui ci si accorge del problema/quando il problema comincia a manifestarsi
ma cosi se uno è ad un matrimonio oppure alla comunione della figlia e gli capita rimane fregato 2 volte uno per le foto rovinate e due perchè deve rimanere senza macchina magari proprio nel periodo in cui più gli serviva la macchina, oppure metti che mi succede in estate, foto rovinate, estate fotograficamente finita ed inoltre non posso spedire la macchina perchè ltr è chiusa per ferie?
a questo punto credo sia giusto che, fatto il controllo risulta positivo Ok io mando la macchina in assistenza poi ovvio che al momento il problema non c'è però io utente/cliente utilizzatore mi sono premunito/parato i ciapet e sono tranquillo per la bella stagione che sta per arrivare wink.gif

Difatti ho scritto sopra a chi non serve, a chi la usa per come foto amatore, in pratica chi non ci lavora è sottinteso,
al contrario puoi farlo tranquillamente subito, e attendi che ti venga rispedita,
certo che ipotizziamo la tua reflex (dico la tua per esempio) non ti serve ora ma sai che tra un mese hai un matrimonio spediscila subito senza pensarci,
è più chiaro ora....
giulysabry
Messaggio: #240
QUOTE(giuliocirillo @ Mar 5 2016, 10:43 PM) *
La tecnologia elettronica e la costruzione/affidabilità sono inversamente proporzionali.......nel tempo una aumenta l'altra diminuisce.....
Elettronica nella D800 migliore della D700.....la D810 ancor migliore della D800.....
Costruzione e solidità D800 peggiore della D700.....la D810 ancor peggiore della D800.....
Chiaramente non voglio dire che le D810 fanno schifo.....ma per me è innegabile....la situazione è questa.
ciao
Sono daccordo Giulio,ma la gente purtroppo ci spende soldi su questa passione e desidera adoperare un oggetto solido e funzionale....tutto qua.Un cordiale saluto.

Giuliano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #241
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 5 2016, 06:48 PM) *
@Maurizio: Sono un fotografo della domenica ( senza nessuna ironia ) e faccio foto sin dall’età di 17-18 anni, prima con una Lubitel a pozzetto, poi con una Canon AE1 Program e poi dal 1990 con una Nikon AF801. Con l’avvento del digitale lascia perdere fino al 2003, epoca in cui al compimento del mio cinquantesimo anno mi fu regalata una piccola Pentax digitale poi abbandonata per una Sony. Nel 2012 mi decisi di comprare una D7000, allora spesi 1200/1300 €, con 18/105 in aggiunta al 50, al 35/70 ed al 70/210 dalla precedente AF 801. Bhe! la sai l’ultima, non sono mai riuscito a fare una sola foto a fuoco. Dopo circa 12 mesi di prove e crisi esistenziali la spedii in assistenza e mi ritornò un po’ migliorata ma niente di cui essere orgoglioso, le foto erano sempre sfocate, un po’ meno ma sfocate. Ancora non frequentavo il forum. La vendetti 500€ e fiducioso delle prestazioni lette su internet a Marzo del 2015 (circa 2600 € + 700 dalla 7000 = 3300) comprai la D750 con 24/120 f4. Da molti, quest’ultimo, denigrato ma dalle varie prove ne esce a testa alta anche a confronto del 35/70. (Sono dispensati perdi tempo e considerazioni varie a chi c’è l’ha profumato ). Sin dalle prime foto fui estasiato di come venissero belle nei colori e nella maggior definizione a paragone di quelle fatte con la 7000. Man mano scattavo foto cercavo sempre di affinarmi alle necessità della mia nuova macchina. A Luglio del 2015 comprai pure il 70/200 f4, cominciai a postare foto qua sul forum ed a guardare quelle degli altri fatte con i miei stessi mezzi. Le mie sembravano poco definite e lievemente sfocate, anche quelle scattate con il 70/200. Non mi riferisco alle panoramiche ma ai primi piani dove è necessario mettere a fuoco l’occhio più vicino. Niente, non trovo mai la zona di maggior messa a fuoco, di nitidezza, di definizione, di tridimensionalità che si nota nelle foto postate da altri con la mia stessa attrezzatura. Forse sarò io che a 62 anni mi trema la manina . Le ho pensate tutte quali comprare nuovi obbiettivi più definiti, fare conoscenze nuove qua sul forum per consultarmi con loro ( grazie sempre Adriano ), cambiare il monitor del pc. Niente, belle si ma niente peli spaccati. I nostri soldi non necessitano di essere messi a fuoco ma spaccano il pelo già da se ( scusa lo sfogo ). La mia, con l’ultimo richiamo, ha vinto un viaggio a Torino, ho inserito un foglietto con tutto quello da me riscontrato, MAF, rumori vari e per ultimo pure il sensore sporco sin dalle primissime foto. Su di un altro forum leggevo che un utente Nikon dopo aver vissuto una prima esperienza negativissima per l’otturatore gli è stata rispedita si con l’otturatore sostituito ma con la MAF sballata. Come ciò sia possibile non riesco a spiegarmelo. Non voglio sfiduciare nessuno ma I GIAPPONESI, ( vedi 600 e 800 ) ogni tanto, potrebbero anche convenire nel prendere in considerazione che un qualcosa è andato male ed ammettere le proprie colpe con delle decisioni di sostituzione e non di sistemazione visti i risultati dei viaggi a Lourdes.
Maurizio: pensi che ci possiamo fidare?

Giuseppe, se dico che sei stato sfigat.o mi beccherò un sacco di faccine sicuro e dei vaf. pensati, ma io ho le spalle belle larghe e reggo tutto smile.gif
che ci sia il problema non si nega, e che i Japan abbiano i paraocchi come i cavalli neppure,
certamente le prove sul campo sono più redditizie che in laboratorio,
io penso proprio che ci si possa fidare, in questo caso sostituiranno l'otturatore e per chi ha problemi di af sistemeranno anche quello,
la fotocamera deve tornare funzionante e senza problemi, certo la taratura è standard e con le tolleranze che da Nikon,
io ricordo quando avevo la D3s reflex senza problemi di rilievo non riuscivo a mettere a fuoco dove volevo con il 105mm F2.8 Micro,
tarata un paio di volte ma nulla, quindi ho preferito una taratura come fa la casa e fare un fine on-camera per quell'ottica ed ho risolto il problema...
comunque non perchè son di parte nel brand tranquillo siamo ottimisti, vedrai che si sistemerà tutto

QUOTE(togusa @ Mar 5 2016, 07:35 PM) *
Bè... io ho solo espresso un'opinione strettamente personale.
Inoltre potrei chiedere la stessa cosa a te: a cosa serve il tuo chiederti a cosa serva il mio post? A cosa è utile?
Tra l'altro per farlo hai usato più caratteri e parole di me.
Io intanto non ho detto che tu debba tenerti una macchina difettosa.
Ho ripreso il discorso dal post di Maurizio che ha esplicitamente detto che sono giunte molte D750 che non presentavano problemi.
Sembra quasi che si siano attivati prima i possessori di D750 sane piuttosto che i possessori di quelle difettose.
Dato che sono arrivate in LTR a distanza di solo qualche giorno dall'annuncio del richiamo, considerando i tempi di spedizione, direi che chi ha spedito queste D750 sane non si è preoccupato tanto di farlo in un momento di calma o di non necessità (cosa che un possessore di una macchina che momentaneamente non presenta difetti potrebbe anche ragionevolmente pensare di aspettare)... lo hanno fatto di punto in bianco, pronti via.
A me questa sembra una reazione di semi-panico piuttosto che una decisione ponderata.
È questo a cui mi riferivo quando parlavo di fastidio.


Corretto, hai rimarcato quello da me detto, con altre parole ma capibili
nikosimone
Messaggio: #242
QUOTE(togusa @ Mar 5 2016, 07:35 PM) *
Bè... io ho solo espresso un'opinione strettamente personale.
Inoltre potrei chiedere la stessa cosa a te: a cosa serve il tuo chiederti a cosa serva il mio post? A cosa è utile?
Tra l'altro per farlo hai usato più caratteri e parole di me.
Io intanto non ho detto che tu debba tenerti una macchina difettosa.
Ho ripreso il discorso dal post di Maurizio che ha esplicitamente detto che sono giunte molte D750 che non presentavano problemi.
Sembra quasi che si siano attivati prima i possessori di D750 sane piuttosto che i possessori di quelle difettose.
Dato che sono arrivate in LTR a distanza di solo qualche giorno dall'annuncio del richiamo, considerando i tempi di spedizione, direi che chi ha spedito queste D750 sane non si è preoccupato tanto di farlo in un momento di calma o di non necessità (cosa che un possessore di una macchina che momentaneamente non presenta difetti potrebbe anche ragionevolmente pensare di aspettare)... lo hanno fatto di punto in bianco, pronti via.
A me questa sembra una reazione di semi-panico piuttosto che una decisione ponderata.
È questo a cui mi riferivo quando parlavo di fastidio.


Come si è capito dai messaggi seguenti, tu e Franco avevate interpretato in modo non corretto quello che intendeva dire Maurizio.

LTR avvia la procedura solo per le matricole segnalate.

Tra le altre cose, la matricola della mia è segnalata in questo terzo rientro, l'ho controllata direttamente su Nikon USA prima ancora che l'annuncio comparisse su Nikon Europe; poi ho compilato il form prima ancora che Maurizio lo segnalasse nel forum perché me l'aveva segnalato un altro amico in un gruppo Facebook praticamente pochi minuti dopo che era stato messo fuori l'annuncio in Italiano su Nikon Europe ed ancora non sono stato contattato da LTR per il richiamo.
Quindi, o mi hanno volutamente messo in coda (e non ho motivo di pensare che sia questo il caso) oppure non è che ci sia tutta questa reazione isterica, anzi mi pare se la stiano prendendo comoda.



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #243
QUOTE(nikosimone @ Mar 6 2016, 12:05 AM) *
Come si è capito dai messaggi seguenti, tu e Franco avevate interpretato in modo non corretto (si vabbè..) quello che intendeva dire Maurizio.

LTR avvia la procedura solo per le matricole segnalate.

Tra le altre cose, la matricola della mia è segnalata in questo terzo rientro, l'ho controllata direttamente su Nikon USA prima ancora che l'annuncio comparisse su Nikon Europe; poi ho compilato il form prima ancora che Maurizio lo segnalasse [ idem giorno 1 marzo ] nel forum perché me l'aveva segnalato un altro amico in un gruppo Facebook praticamente pochi minuti dopo che era stato messo fuori l'annuncio in Italiano su Nikon Europe ed ancora non sono stato contattato da LTR per il richiamo. [idem]
Quindi, o mi hanno volutamente messo in coda (e non ho motivo di pensare che sia questo il caso) oppure non è che ci sia tutta questa reazione isterica, anzi mi pare se la stiano prendendo comoda.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #244
QUOTE(togusa @ Mar 5 2016, 07:35 PM) *
Sembra quasi che si siano attivati prima i possessori di D750 sane piuttosto che i possessori di quelle difettose.

La D750 è stata presentata a settembre 2014, quindi, a parte chi l'avesse acquistata prima di marzo 2015 e con fattura e P. IVA, sono tutte in garanzia; se la fotocamera di un "cliente" (usiamo le parole corrette) avesse mostrato il difetto, probabilmente sarebbe già stata inviata a LTR per l'intervento in garanzia. Se - invece - la fotocamera non avesse ancora manifestato il difetto - è più che normale che chi abbia un esemplare con la matricola sospetta si attivi per spedirla in assistenza. D'altronde, lo scopo del "richiamo" è proprio quello di richiamare gli esemplari con una certa matricola in assistenza, PRIMA che l'utente abbia dei problemi nell'uso con la fotocamera.
Non esistono fotocamere "sane". Tutte quelle con una data matricola sono a rischio. Altrimenti non le (ri)chiamerebbero ...

Messaggio modificato da RPolini il Mar 6 2016, 08:57 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #245
QUOTE(RPolini @ Mar 6 2016, 08:53 AM) *
La D750 è stata presentata a settembre 2014, quindi, a parte chi l'avesse acquistata prima di marzo 2015 e con fattura e P. IVA, sono tutte in garanzia; se la fotocamera di un "cliente" (usiamo le parole corrette) avesse mostrato il difetto, probabilmente sarebbe già stata inviata a LTR per l'intervento in garanzia. Se - invece - la fotocamera non avesse ancora manifestato il difetto - è più che normale che chi abbia un esemplare con la matricola sospetta si attivi per spedirla in assistenza. D'altronde, lo scopo del "richiamo" è proprio quello di richiamare gli esemplari con una certa matricola in assistenza, PRIMA che l'utente abbia dei problemi nell'uso con la fotocamera.
Non esistono fotocamere "sane". Tutte quelle con una data matricola sono a rischio. Altrimenti non le (ri)chiamerebbero ...


Corretto, e come dicevo pocanzi questo flusso in massa fa ritardare le spedizioni fatte a Marzo,
ma ripeto tranquilli verrete contattati tutti quanti per il ritiro, dormite sereni,
teniamo questa discussione per segnalare qualsiasi cosa per i possessori di questa reflex richiamata, grazie
Stanchino
Messaggio: #246
QUOTE(RPolini @ Mar 6 2016, 08:53 AM) *
La D750 è stata presentata a settembre 2014, quindi, a parte chi l'avesse acquistata prima di marzo 2015 e con fattura e P. IVA, sono tutte in garanzia.
...
Non esistono fotocamere "sane". Tutte quelle con una data matricola sono a rischio. Altrimenti non le (ri)chiamerebbero ...


Se ricordo bene quanto letto sul sito Nital questo richiamo è a vita, nel senso che va oltre la garanzia: chi è nei seriali incriminati può farla sistemare quando vuole.

Ciò che mi preoccupa è invece che alcuni clienti hanno lamentato lo stesso difetto o molto simile, anche dopo avere aderito al secondo richiamo (uno su questo forum, uno su juza).
Avevano sostituito l'otturatore con uno che poi sarebbe finito nel terzo richiamo? Non avevano trovato e corretto il motivo del difetto? C'è un difetto a monte, nella progettazione? Oppure è una fatalità e rientra nei casi fortuiti? La questione non è secondaria, per me e per la mia D750 richiamata solo per il flare.
Che all'esterno non venga detto esattamente cosa accaduto può essere un'arma a doppio taglio.

PS: mi pare ovvio che in questa vicenda NITAL non ha responsabilità, neppure per i tempi di riparazione. Se fossi uno di quelli con matricola richiamata, potendo, aspetterei ad inviare sperando che NIKON faccia meglio luce al suo interno su tutta questa storia. Per finire, non fare parte di questa mandata di richiami non so se sia o meno una fortuna.
giuseppemotta53
Messaggio: #247
@Maurizio Rossi. Grazie per il tuo sostegno e stai tranquillo niente faccine ne vaffa, neanche pensati. Comprendo benissimo la tua situazione di ferro tra l’incudine ed il martello e se nei tuoi post non sei compreso o frainteso la colpa non è certo tua ma delle sinapsi errate che si sono venute a stabilire nei nostri cervelli. Però la cosa che ci tengo a precisare è che se sono stato sfig.ato, e per ben due volte, non si può certo giocare alla roulette russa con i soldi dei clienti che ripongono la fiducia su di un marchio che ha fatto la storia. Ecco perché, conoscendo la mentalità e l’efficienza Jap, suggerivo una sostituzione o una DEFINITIVA risoluzione delle inconvenienze e non dei continui viaggi dei miracoli che alle volte pare non riescano bene. Potrebbero solo, alla lunga, acquistarci e non certo perderci. Lo so che queste decisioni non spettano a te ma se tutti i possessori di quel determinato modello incriminato facessero sentire la loro voce con delle azioni collettive ( vedi America) la cosa si metterebbe molto ma molto male. Avrei voluto comprare il 105 come da te, in modo subliminale, suggeritomi ma prima voglio vedere se mi potrò definire miracolato. Per evitare di aggiustare la maf on-camera ( cosa da me non molto gradita poiché quando si è costretti a metterla in pratica vuol dire che c’è qualcosa che non va in uno dei due) ho spedito pure il 24/120 con la speranza che la facciano come è giusto che sia.
Ciao Pippo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #248
Capisco Pippo, e a me personalmente dispiace quando succedono queste dinamiche qualsiadi marca sia,
perchè l'utente a volte fa miracoli per acquistare una reflex o fotocamera che sia e se va tutto bene ottimo siamo contento tutti,
ma quanfo succedono queste dinamiche sono sempre stucchevoli ripeto qualsiasi marchio sia,
comunque attendiamo che facciano chiarezza e sistemino questa nuova magagna saltata fuori e poi ne riparleremo,
attendi la reflex e fammi sapere, buona serata
giuseppemotta53
Messaggio: #249
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 6 2016, 05:27 PM) *
Capisco Pippo, e a me personalmente dispiace quando succedono queste dinamiche qualsiadi marca sia,
perchè l'utente a volte fa miracoli per acquistare una reflex o fotocamera che sia e se va tutto bene ottimo siamo contento tutti,
ma quanfo succedono queste dinamiche sono sempre stucchevoli ripeto qualsiasi marchio sia,
comunque attendiamo che facciano chiarezza e sistemino questa nuova magagna saltata fuori e poi ne riparleremo,
attendi la reflex e fammi sapere, buona serata

Pollice.gif
Verdegiada
Messaggio: #250
vorrei capire come trovare le matricole della 750 da rimandare in sede per il ritiro programmato da nikon
 
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