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Basta E' Ora Di Finirla
nuovo problema Nikon al lancio...
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StefanoD5
Messaggio: #1
COMUNICATO NIKON EUROPE PROBLEMI 200-500

Sta diventando una cosa ridicola, ormai ad ogni lancio di un prodotto nuovo Nikon usa i clienti finali per fare campagne di test massivi ovviamente a spese dei fedeli del marchio che continuano a darle fiducia comprando nuovi prodotti appena usciti.
Ok, non cominciate a dire che non andrebbero mai acquistati prodotti appena messi in commercio perché vado su tutte le furie, una volta può capire ma se su 10 prodotti lanciati ci sono stati 10 problemi un qualcosa che non va dovrà pur esserci.

E' ora di dire BASTA e, credetemi, questa volta sono disposto a fare casino perché vuol dire non aver rispetto per chi gli da da vivere...

Messaggio modificato da StefanoD4s il Oct 7 2015, 12:29 AM
maurizio47
Messaggio: #2
Concordo pienamente.......si stanno coprendo di ridicolo......di questo passo noi dovremo cambiare marchio e loro il lavoro
Antonio Canetti
Messaggio: #3
comunque dalla pagina già segnalata:

"Identificazione di obiettivi in cui il firmware è già stato aggiornato
Il firmware degli obiettivi con numero di serie 2008365 o successivo è già stato aggiornato."


Antonio
davide.lomagno
Messaggio: #4
dato che dalle mie parti ancora non si è visto,non è un problema questo...quando arriverà sarà sicuramente OK..
gargasecca
Messaggio: #5
non è un problema il fatto che ...."...non si è ancora visto e quando arriverà....""
Il punto è un altro.
Perché NOI paghiamo con soldi VERI e BUONI subito spendibili un secondo dopo che li abbiamo dati al negoziante...e questo...a sua insaputa ci rifila un BIDONE???
Perché questo è...un BIDONE...materiale fallato...non testato all'origine e dove si fanno "spallucce" perché tanto c'è l' assistenza che provvede...
Io mi sono preso la SOLA della D600...altri il flash SB-900...altri la D800...altri la D750...altri il 300 f4 VR...il 20mm che non si sa perché non si riusciva a trovare in commercio...ora il 200~500...BASTA!!!!
Facciamo così... I primi che acquistano i prodotti appena usciti...e fanno da BETA TESTER pagheranno un 25% in meno??
Che ne pensi NIKON???

Ps...inutile lamentarsi qui...non gliene frega niente a queste persone stipendiate da NIKON-NITAL ecc... dry.gif
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(StefanoD4s @ Oct 7 2015, 01:28 AM) *
Ok, non cominciate a dire che non andrebbero mai acquistati prodotti appena messi in commercio perché vado su tutte le furie, una volta può capire ma se su 10 prodotti lanciati ci sono stati 10 problemi un qualcosa che non va dovrà pur esserci.


Capisco il tuo sfogo e purtroppo la situazione è sempre la stessa, di mio sono stato "buggierato" una sola volta volendo correre alla novità appena uscita, dopo pochi mesi l'ho rivenduta rimettendoci 500 cucuzze, da quella volta mai più roba "fresca", di pezzi ne ho alcuni ma usati a parte tutti i nuovi presi dopo "preventiva stagionatura", mai più problemi di sorta, li sto conservando tutti quanti in perfetto funzionamento.

Messaggio modificato da sarogriso il Oct 7 2015, 09:04 AM
lupaccio58
Messaggio: #7
QUOTE(StefanoD4s @ Oct 7 2015, 01:28 AM) *
COMUNICATO NIKON EUROPE PROBLEMI 200-500
Ok, non cominciate a dire che non andrebbero mai acquistati prodotti appena messi in commercio perché vado su tutte le furie...

...forse non andrebbero acquistati prodotti nikon così tecnicamente impegnativi proposti ad un prezzo così basso... rolleyes.gif
togusa
Messaggio: #8
QUOTE(StefanoD4s @ Oct 7 2015, 01:28 AM) *
E' ora di dire BASTA e, credetemi, questa volta sono disposto a fare casino perché vuol dire non aver rispetto per chi gli da da vivere...


Giusto per capire, perché non è molto chiaro: tu per caso hai acquistato un 200-500 affetto da questo problema?
sarogriso
Messaggio: #9
N°2008365

ci si potrebbe tirare fuori qualche combinazione da mettere al lotto messicano.gif

QUOTE(davide.lomagno @ Oct 7 2015, 08:51 AM) *
dato che dalle mie parti ancora non si è visto,non è un problema questo...quando arriverà sarà sicuramente OK..


......io ci andrei piano, aspetta un 12/15 mesi....... cool.gif
Alessandrocutini
Messaggio: #10
Anche alla FIAT, qualche decennio fa, facevano uguale, appena la concorrenza buttava fuori un nuovo modello, in fretta e furia lo facevano anche loro (un nuovo modello) salvo poi farlo collaudare ai possessori, e dopo diverse versioni, arrivava il modello definitivo.

Ho paura che questo tread, duri poco texano.gif
nonnoale
Mauro Villa
Messaggio: #11
QUOTE(nonnoale @ Oct 7 2015, 05:38 PM) *
Anche alla FIAT, qualche decennio fa, facevano uguale, appena la concorrenza buttava fuori un nuovo modello, in fretta e furia lo facevano anche loro (un nuovo modello) salvo poi farlo collaudare ai possessori, e dopo diverse versioni, arrivava il modello definitivo.
nonnoale

Complimenti, anche quando non c'entra nulla , sempre pronti a sputare sul lavoro e le ditte italiane.
Czech_Wolfdog
Messaggio: #12
Beh, certo, molto meglio le tedesche tipo VW-Audi, almeno sai cosa compri e sai che non mentono mai al cliente...

togusa
Messaggio: #13
OT
La Fiat, azienda che negli anni 80 e 90 ha preso sussidi multi-miliardari dallo stato italiano per non fallire, oppure per investire al sud, col risultato che prima apre stabilimenti fantoccio al mezzogiorno, poi ti sforna gioielli come la Duna e l'Arna (che è un Alfasud su telaio Nissan), per poi chiudere gli stabilimenti in Italia ed aprirli in Polonia (con il palese scopo di risparmiare sulle tasse) quando non, addirittura, trasferire la produzione in sudamerica o in altri posti ancora più favorevoli fiscalmente, ovviamente riducendo all'osso l'occupazione in suolo italiano, comunque non è più un azienda italiana, in quanto è italo-statunitense con sede legale in OLANDA.

In sostanza, dopo aver preso per il c..o l'Italia per anni, succhiando tutto il succhiabile a suon di casse integrazione, fondi per lo sviluppo, e soprattutto con una produzione automobilistica di qualità infima, appena ha avuto un po' di grano per risollevarsi ha visto bene di fare su baracca e burattini e di trasferirsi via dall'Italia, che più volte l'ha salvata dal fallimento.

Quindi, diciamo che trovo lodevole l'attaccamento, o "fede" se vogliamo, di chi ci ha lavorato in prima persona... trovo anche che ognuno possa avere i gusti che vuole in fatto di auto... ma decisamente difendere ANCORA la Fiat esclusivamente in quanto azienda ITALIANA, mi pare altamente fuori luogo.

Fine OT
_Lucky_
Messaggio: #14
Parlare di "oggetti fallati" di contro a "soldi buoni" mi pare un taninello pretestuoso...... almeno in relazione al problema in questione.
Gli obbiettivi attuali non sono piu' un tubo di metallo con delle lenti dentro, dei quali puoi dire che sono "fallati" se ti si stacca una lente o se ti si blocca la ghiera dopo tre rotazioni..... Gli obbiettivi attuali contengono una elettronica altamente sofisticata e devono colloquiare perfettamente con decine di macchine diverse, in decine se non centinaia di situazioni diverse, e non e' che in fase progettuale si puo' sempre verificare se per caso con quella determinata macchina, se si ruota la ghiera della messa a fuoco mentre contemporamentamente si preme "func" + "freccia su" + "ok" si verifica un malfunzionamento..... :lol
I prodotti elettronici attuali, e parlo di tutti i prodotti, in nessun campo escluso, sono soggetti a continui aggiornamenti del firmware o del software, al fine di risolvere i piccoli problemi che si verificano nel tempo e che affliggono tutti i prodotti, basti pensare ai PC su cui le patch del SysOp sono diventate addirittura un appuntamento mensile istituzionalizzato....., o ai ciclici aggiornamenti dei programmi.
Anche le fotocamere ricevono piu' di un aggiornamento firmware, nel corso della loro vita, ma mi pare che questo sia universalmente considerato "normale...." se non sbaglio.
Sugli obbiettivi, Sigma gia' e' piu' avanti, in quanto le tarature e gli aggiornamenti del software li fa fare direttamente all'utente, con una semplice docking station.
Quando le fotocamere avranno anche una sim all'interno e si connetteranno direttamente ad internet, questi "problemi" verranno risolti direttamente online, e nessuno si lamantera' piu' di aver pagato "soldi buoni" per un'obbiettivo che invece necessitava di un aggiormanto firmware..... smile.gif
Peace and Love
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
NOTA Moderazione
AAA cercasi reset smile.gif
fin che si discute in armonia ok il battibecco ci può stare, ma quando si insulta non mi sta più bene,
per cui in primis invito l'utente nonnoale ad usare un linguaggio più consono e non offensivo personale,
quanto ho appena scritto sembra una insopportabile lagna, ne convengo, ma il rispetto della cosiddetta Netiquette è uno dei tanti elementi che contraddistinguono la linea guida del Forum Nital da sempre,
per ora ho oscurato i post non consoni,
continuiamo la discussione senza più farmi intervenire al contrario la chiudo...
Freeway
Messaggio: #16
QUOTE("_Lucky_")
Sugli obbiettivi, Sigma gia' e' piu' avanti, in quanto le tarature e gli aggiornamenti del software li fa fare direttamente all'utente, con una semplice docking station.


esatto. se Nikon fornisse all'utente un dispositivo analogo per aggiornare il firmware in modo autonomo sarebbe la soluzione ottimale. almeno finche' il problema e' limitato al firmware...

mikifano
Messaggio: #17
il problema è chi compra la roba ad inizio serie anziché aspettare la seconda serie o la fine di produzione....
esempio: un rappresentante che passa da me fa fuori una auto ogni 3/4 anni... aveva la Altea XL e l'ha ricomprata, straaccessoriata a 2mila euro meno di quella che ha appena distrutto...... tutto perché a breve esce il modello nuovo!

chi vuole le novità, si tenga pure le beghe!
richard99
Messaggio: #18
QUOTE(Freeway @ Oct 7 2015, 08:36 PM) *
esatto. se Nikon fornisse all'utente un dispositivo analogo per aggiornare il firmware in modo autonomo sarebbe la soluzione ottimale. almeno finche' il problema e' limitato al firmware...

Sì, sarebbe bello, basta che poi non diventi l'ennesimo "cavillo" che consente al produttore di alzare in modo indiscriminato (e sottolineo indiscriminato, posto che sono consapevole che un certo costo legato al device lo si debba pur sostenere) il prezzo di un bene, facendo ancora più soldi di quelli che faceva prima.
La Sigma, in questo, ha fatto una mossa customer-friendly: offre sia la versione con dock-system, sia quella senza e la differenza di prezzo non è più alta di qualche decina di euro, indipendentemente dalla lente, così ognuno può scegliere cosa preferisce.
davide.lomagno
Messaggio: #19
e cmq io ho d800e,sb 900,d4..ed altre cose,e di problemi nemmeno l'ombra...ma li ho acquistati almeno un anno dopo la prima presenzione
StefanoD5
Messaggio: #20
Ragazzi io ho fatto un po di prove e onestamente a me quel difetto non lo fa... ovvio se è un problema sw può capitare quando meno te lo aspetti ed in modo randomico quindi non vuol dire che ne sono immune.

Mi permetto di dissentire da chi sostiene che può essere naturale o che il prezzo contenuto ne giustifica qualche pecca.

Mi sembra che anche a livello di vendite e risultati economici Nikon stia pagando a caro prezzo questi errori.
Arrivi sul mercato con una tipologia di zoom che i tuoi concorrenti avevano a listino da anni e non puoi permetterti errori o dare per scontato che prima di essere affidabile il tuo prodotto necessita di un anno di rodaggio... sarebbe un suicidio ... l'esperienza ci insegna che il vantaggio competitivo lo hai se arrivi primo e questo testimonia i risultati economico finanziari di Canon e Sigma

Detto ciò posso anche capire che un aggiornamento sw non è niente di strano anzi a volte ben vengano il fatto che risulta a me poco chiaro è perché non si da la possibilità di farlo lato utente come sulle reflex... sarebbe anche un bel risparmio di soldi per NIKON a livello di assistenza tra spese del personale, spedizione ecc...

Poi la cosa che più mi scoccia, qui magari qualcuno mi potrà tranquillizzare, è che da quanto so l'aggiornamento sw di una lente nikon non avviene attaccando una semplice docking (modello sigma) ma aprendo l'obiettivo per arrivare direttamente alla scheda.
Poi c'è sempre lo spauracchio che dietro il termine aggiornamento sw ci sia la sostituzione di pezzi come mi risulta avviene per il 300 PF dove di facciata si dice aggiornamento sw ma al lato pratico viene cambiato un componente elettronico.

Intanto NITAL non mi ha risposto e quindi io aspetto...

Ah, per la cronaca ho chiesto che ci fosse quantomeno la disponibilità di LTR di effettuare tale intervento in occasione del Photoshow di Milano... avendo arrecato dei disagi a chi si è fidato ed ha comprato subito la nuova lente mi sembrerebbe quanto meno il minimo dimostrare un po di disponibilità e flessibilità ritagliando, in eventi come questo, uno spazio attrezzato per dare assistenza ai poveri clienti "traditi"... LTR si è sempre dimostrata professionale e sensibile a queste cose, speriamo che anche questa volta mettano lo spirito e cuore italiano per risolvere problemi nati lontano da qui...

Messaggio modificato da StefanoD4s il Oct 7 2015, 10:19 PM
Iso_R
Messaggio: #21
QUOTE(StefanoD4s @ Oct 7 2015, 11:17 PM) *
Ragazzi io ho fatto un po di prove e onestamente a me quel difetto non lo fa... ovvio se è un problema sw può capitare quando meno te lo aspetti ed in modo randomico quindi non vuol dire che ne sono immune.

Mi permetto di dissentire da chi sostiene che può essere naturale o che il prezzo contenuto ne giustifica qualche pecca.

Mi sembra che anche a livello di vendite e risultati economici Nikon stia pagando a caro prezzo questi errori.
Arrivi sul mercato con una tipologia di zoom che i tuoi concorrenti avevano a listino da anni e non puoi permetterti errori o dare per scontato che prima di essere affidabile il tuo prodotto necessita di un anno di rodaggio... sarebbe un suicidio ... l'esperienza ci insegna che il vantaggio competitivo lo hai se arrivi primo e questo testimonia i risultati economico finanziari di Canon e Sigma

Detto ciò posso anche capire che un aggiornamento sw non è niente di strano anzi a volte ben vengano il fatto che risulta a me poco chiaro è perché non si da la possibilità di farlo lato utente come sulle reflex... sarebbe anche un bel risparmio di soldi per NIKON a livello di assistenza tra spese del personale, spedizione ecc...


Poi la cosa che più mi scoccia, qui magari qualcuno mi potrà tranquillizzare, è che da quanto so l'aggiornamento sw di una lente nikon non avviene attaccando una semplice docking (modello sigma) ma aprendo l'obiettivo per arrivare direttamente alla scheda.
Poi c'è sempre lo spauracchio che dietro il termine aggiornamento sw ci sia la sostituzione di pezzi come mi risulta avviene per il 300 PF dove di facciata si dice aggiornamento sw ma al lato pratico viene cambiato un componente elettronico.

Intanto NITAL non mi ha risposto e quindi io aspetto...

Ah, per la cronaca ho chiesto che ci fosse quantomeno la disponibilità di LTR di effettuare tale intervento in occasione del Photoshow di Milano... avendo arrecato dei disagi a chi si è fidato ed ha comprato subito la nuova lente mi sembrerebbe quanto meno il minimo dimostrare un po di disponibilità e flessibilità ritagliando, in eventi come questo, uno spazio attrezzato per dare assistenza ai poveri clienti "traditi"... LTR si è sempre dimostrata professionale e sensibile a queste cose, speriamo che anche questa volta mettano lo spirito e cuore italiano per risolvere problemi nati lontano da qui...


Ma anche no!

Non è così per i flash, che "subiscono" l'aggiornamento tramite corpo macchina, figurati se in assistenza si mettono ad aprire tutti gli obiettivi che necessitano di aggiornamento! Sicuramente sfrutteranno l'attacco CPU che ogni ottica ha -ormai- dall'avvento dell'autofocus.
StefanoD5
Messaggio: #22
QUOTE(baturlo @ Oct 7 2015, 11:29 PM) *
Ma anche no!

Non è così per i flash, che "subiscono" l'aggiornamento tramite corpo macchina, figurati se in assistenza si mettono ad aprire tutti gli obiettivi che necessitano di aggiornamento! Sicuramente sfrutteranno l'attacco CPU che ogni ottica ha -ormai- dall'avvento dell'autofocus.


Se fosse così non mi spiego perché NITAL non dia la possibilità a qualche centro di vendita specializzato di poterlo fare, sarebbe un bel vantaggio in termini di comodità per il cliente...
mikifano
Messaggio: #23
QUOTE(StefanoD4s @ Oct 7 2015, 11:54 PM) *
Se fosse così non mi spiego perché NITAL non dia la possibilità a qualche centro di vendita specializzato di poterlo fare, sarebbe un bel vantaggio in termini di comodità per il cliente...


sì, sì, proprio bravo!
come dici tu perdono i soldi delle riparazioni.. e se fatte male perdono pure la faccia
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
Magari perchè non tanti centri si possono permettere le attrezzature presenti in Nital? smile.gif
Lo stato dell'arte è lì...

Sai com'è.... magari facciamo sempre le cose più facili di quello che in effetti sono.

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
Messaggio: #25
hmmm.gif Non so, più leggo queste discussioni piene di trattati di elettronica applicata all'ottica rolleyes.gif e più mi ricordano certe trasmissioni di calcio parlato dove tutti espongono le loro ricette magiche per vincere il campionato della via lattea.

oramai la rete è la più brava delle maestre, promuove tutti quanti e non da mai note sul libretto. cool.gif
 
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