Io ho inviato la mia d750 al centro LTR, non mi è ancora ritornata ma sul service case risulta riparata. Ho chiesto al centro di assistenza per
quale motivo il data base non è stato aggiornato e perché il serial number riparato appare ancora affetto dal difetto flare.
quale motivo il data base non è stato aggiornato e perché il serial number riparato appare ancora affetto dal difetto flare.
l'importante è che la cosa non venga gestita "all'Italiana": il trattamento deve essere certo e uguale per tutti, non che se chiami Nital inca...zato a te ti modificano il serial number, mentre a chi non chiama no
A me fanno inza...zare di più queste cose, il pressapochiamso generale, l'incertezza, la scarsa comunicazine di un'azienda famosa e prestigiosa.... rispetto al difetto della D750 che è cosa che può capitare quando si progetta qualcosa di nuovo.
A me fanno inza...zare di più queste cose, il pressapochiamso generale, l'incertezza, la scarsa comunicazine di un'azienda famosa e prestigiosa.... rispetto al difetto della D750 che è cosa che può capitare quando si progetta qualcosa di nuovo.
ad oggi non ci sono elementi per dire il contrario. la mia è da ltr, credo che in questo periodo siano ingolfati di lavoro. è comprensibile.
e cmq dovete rompere le scatole in primis al vostro venditore.
ciao a tutti, macchina rientrata oggi presso il negozio. il negozio l'aveva spedita lunedi scorso, il martedí era giá a torino, riparata il 24 e rispedita indietro ieri... 10 giorni lavorativi all'incirca! per me ottimo. restituita con punto nero sulla boccola per fissare il cavalletto... nella bolla nital solita indicazione di sostituzione corpo frontale, rivestimenti esterni e taratuta ae/af.
però il database non è stato aggiornato, e il mio serial number risulta ancora affetto dal problena
qualche spiegazione ufficiale please
però il database non è stato aggiornato, e il mio serial number risulta ancora affetto dal problena
qualche spiegazione ufficiale please
ciao a tutti, macchina rientrata oggi presso il negozio. il negozio l'aveva spedita lunedi scorso, il martedí era giá a torino, riparata il 24 e rispedita indietro ieri... 10 giorni lavorativi all'incirca! per me ottimo. restituita con punto nero sulla boccola per fissare il cavalletto... nella bolla nital solita indicazione di sostituzione corpo frontale, rivestimenti esterni e taratuta ae/af.
però il database non è stato aggiornato, e il mio serial number risulta ancora affetto dal problena
qualche spiegazione ufficiale please
però il database non è stato aggiornato, e il mio serial number risulta ancora affetto dal problena
qualche spiegazione ufficiale please
La spiegazione migliore mi sa che te la può dare solo LTR
La spiegazione migliore mi sa che te la può dare solo LTR
Vi informo che anche la mia d750 è tornata dalla riparazione dopo circa 10 giorni lavorativi dalla spedizione. Prima di scrivere ho provato
a lungo la macchina per verificare l'effetto dell'intervento e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Anche in condizioni più spinte delle prove
effettuate prima di spedirla e che avevano evidenziato il problema, ora funziona perfettamente. Come da prassi, sono state sostituite
- la FRONTBODY UNIT con una al nuovo standard produttivo (si intende allo stato di configurazione usato nella attuale linea di produzione
- Le parti di rivestimento esterno in gomma adesiva che non c' entrano nulla con il problema FLARE, ma che danno alla macchina l' aspetto
di nuova di zecca
- Sono state infine eseguite tutte le tarature e calibrazioni necessarie ed è stato aggiornato il firmware all' ultima versione
Il data base dei serial number non è stato aggiornato. Per avere certezze formali in merito, il venditore ha inviato una mail, della quale sono in
copia, al direttore del laboratorio riparazioni di LTR. Quando avremo risposta mi impegno a darvene notizia.
In ogni caso vorrei che si ristabilisse il concetto che il VALORE PRESTAZIONALE di una macchina così ricondizionata è assolutamente uguale
a quello di una macchina di nuova produzione, mentre il suo valore commerciale lo stiamo compromettendo anche noi con le nostre continue
gufate... sospetti..sfiducia..e mazzate sui c...oni. Ad oggi non mi risulta che, nella attuale fascia di prezzo, esista sul mercato una alternativa
migliore.
Giancarlo
Vi informo che anche la mia d750 è tornata dalla riparazione dopo circa 10 giorni lavorativi dalla spedizione. Prima di scrivere ho provato
a lungo la macchina per verificare l'effetto dell'intervento e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Anche in condizioni più spinte delle prove
effettuate prima di spedirla e che avevano evidenziato il problema, ora funziona perfettamente. Come da prassi, sono state sostituite
- la FRONTBODY UNIT con una al nuovo standard produttivo (si intende allo stato di configurazione usato nella attuale linea di produzione
- Le parti di rivestimento esterno in gomma adesiva che non c' entrano nulla con il problema FLARE, ma che danno alla macchina l' aspetto
di nuova di zecca
- Sono state infine eseguite tutte le tarature e calibrazioni necessarie ed è stato aggiornato il firmware all' ultima versione
Il data base dei serial number non è stato aggiornato. Per avere certezze formali in merito, il venditore ha inviato una mail, della quale sono in
copia, al direttore del laboratorio riparazioni di LTR. Quando avremo risposta mi impegno a darvene notizia.
In ogni caso vorrei che si ristabilisse il concetto che il VALORE PRESTAZIONALE di una macchina così ricondizionata è assolutamente uguale
a quello di una macchina di nuova produzione, mentre il suo valore commerciale lo stiamo compromettendo anche noi con le nostre continue
gufate... sospetti..sfiducia..e mazzate sui c...oni. Ad oggi non mi risulta che, nella attuale fascia di prezzo, esista sul mercato una alternativa
migliore.
Giancarlo
a lungo la macchina per verificare l'effetto dell'intervento e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Anche in condizioni più spinte delle prove
effettuate prima di spedirla e che avevano evidenziato il problema, ora funziona perfettamente. Come da prassi, sono state sostituite
- la FRONTBODY UNIT con una al nuovo standard produttivo (si intende allo stato di configurazione usato nella attuale linea di produzione
- Le parti di rivestimento esterno in gomma adesiva che non c' entrano nulla con il problema FLARE, ma che danno alla macchina l' aspetto
di nuova di zecca
- Sono state infine eseguite tutte le tarature e calibrazioni necessarie ed è stato aggiornato il firmware all' ultima versione
Il data base dei serial number non è stato aggiornato. Per avere certezze formali in merito, il venditore ha inviato una mail, della quale sono in
copia, al direttore del laboratorio riparazioni di LTR. Quando avremo risposta mi impegno a darvene notizia.
In ogni caso vorrei che si ristabilisse il concetto che il VALORE PRESTAZIONALE di una macchina così ricondizionata è assolutamente uguale
a quello di una macchina di nuova produzione, mentre il suo valore commerciale lo stiamo compromettendo anche noi con le nostre continue
gufate... sospetti..sfiducia..e mazzate sui c...oni. Ad oggi non mi risulta che, nella attuale fascia di prezzo, esista sul mercato una alternativa
migliore.
Giancarlo
grazie anche per la tua testimonianza.
anch'io come te attendo che il database venga aggiornato visto che in precedenza è stato fatto.
..........prove
effettuate prima di spedirla e che avevano evidenziato il problema, ora funziona perfettamente. Come da prassi, sono state sostituite
- la FRONTBODY UNIT con una al nuovo standard produttivo (si intende allo stato di configurazione usato nella attuale linea di produzione
- Le parti di rivestimento esterno in gomma adesiva che non c' entrano nulla con il problema FLARE, ma che danno alla macchina l' aspetto
di nuova di zecca
- Sono state infine eseguite tutte le tarature e calibrazioni necessarie ed è stato aggiornato il firmware all' ultima versione
Il data base dei serial number non è stato aggiornato. Per avere certezze formali in merito, il venditore ha inviato una mail, della quale sono in
copia, al direttore del laboratorio riparazioni di LTR. Quando avremo risposta mi impegno a darvene notizia.
In ogni caso vorrei che si ristabilisse il concetto che il VALORE PRESTAZIONALE di una macchina così ricondizionata è assolutamente uguale
a quello di una macchina di nuova produzione, mentre il suo valore commerciale lo stiamo compromettendo anche noi con le nostre continue
................. Ad oggi non mi risulta che, nella attuale fascia di prezzo, esista sul mercato una alternativa
migliore.
Giancarlo
effettuate prima di spedirla e che avevano evidenziato il problema, ora funziona perfettamente. Come da prassi, sono state sostituite
- la FRONTBODY UNIT con una al nuovo standard produttivo (si intende allo stato di configurazione usato nella attuale linea di produzione
- Le parti di rivestimento esterno in gomma adesiva che non c' entrano nulla con il problema FLARE, ma che danno alla macchina l' aspetto
di nuova di zecca
- Sono state infine eseguite tutte le tarature e calibrazioni necessarie ed è stato aggiornato il firmware all' ultima versione
Il data base dei serial number non è stato aggiornato. Per avere certezze formali in merito, il venditore ha inviato una mail, della quale sono in
copia, al direttore del laboratorio riparazioni di LTR. Quando avremo risposta mi impegno a darvene notizia.
In ogni caso vorrei che si ristabilisse il concetto che il VALORE PRESTAZIONALE di una macchina così ricondizionata è assolutamente uguale
a quello di una macchina di nuova produzione, mentre il suo valore commerciale lo stiamo compromettendo anche noi con le nostre continue
................. Ad oggi non mi risulta che, nella attuale fascia di prezzo, esista sul mercato una alternativa
migliore.
Giancarlo
idem per la mia..... il database è stato aggiornato dopo qualche giorno.......
finora non ho fatto molte prove ma credo che in quella fascia di prezzo si possano.... ovvio con il manico adatto ottenere risultati da D4s...... che costa 3 volte tanto!!!!! ad alti Iso..... ed ha per ora meno Mpixel....
Carlo
...database aggiornato oggi!
...database aggiornato oggi!
Ho avuto una risposta rassicurante dalla direzione del laboratorio LTR ed ho verificato che il mio serial number nel data base è dichiarato esente
dal difetto. Quindi " CALMA E SANGUE FREDDO" . Nicon sta trattando bene il problema, il tempo di reazione ovviamente può essere condizionato
dal picco di lavoro
Giancarlo
Certo è che vi state mastur.bando il cervello in modo improprio, io ho acquistato la mia 750 2 giorni fa in un notissimo negozio Nital di Padova a 1900, matricola 604xxxx quindi non un modello "vecchio" e rigenerato, ma un modello nuovo uscito dalla casa senza alcun problema.
Il vero problema è la distorsione che si legge nei forum, questo compreso e non so ancora perchè gli amministratori non chiudano definitivamente questa sezione che nelle sue 47 pagine scritte, ci sono solo pigne uscite da chissà quale fantasia, il problema è stato ampiamente trattato da Nikon stessa e quindi parlarne ancora oggi è solo una minestra ultrariscaldata, non vi comoda la 750? bene, non penso ci sia qualche medico che vi abbia consigliato di acquistarla, prendete Canon, prendete qualsiasi altro marchio, ma per piacere smettetela di parlare della 750 come se fosse la piaga del secolo, è una macchina fantastica, lo era con il flare, lo è ancora di più senza.
PS: mi dimenticavo di dire, che nel negozio ove ho preso la mia, bisognava prendere il numero per la fila che si era formata e indovinate cosa volevano tutti?
Il vero problema è la distorsione che si legge nei forum, questo compreso e non so ancora perchè gli amministratori non chiudano definitivamente questa sezione che nelle sue 47 pagine scritte, ci sono solo pigne uscite da chissà quale fantasia, il problema è stato ampiamente trattato da Nikon stessa e quindi parlarne ancora oggi è solo una minestra ultrariscaldata, non vi comoda la 750? bene, non penso ci sia qualche medico che vi abbia consigliato di acquistarla, prendete Canon, prendete qualsiasi altro marchio, ma per piacere smettetela di parlare della 750 come se fosse la piaga del secolo, è una macchina fantastica, lo era con il flare, lo è ancora di più senza.
PS: mi dimenticavo di dire, che nel negozio ove ho preso la mia, bisognava prendere il numero per la fila che si era formata e indovinate cosa volevano tutti?
Bene bravo. La penso proprio come te. Godiamoci questa macchina fantastica alla faccia di chi sa solo piangersi addosso e darsi le mazzate sui
co..oni
Ciao
Giancarlo
In ogni caso vorrei che si ristabilisse il concetto che il VALORE PRESTAZIONALE di una macchina così ricondizionata è assolutamente uguale
a quello di una macchina di nuova produzione, mentre il suo valore commerciale lo stiamo compromettendo anche noi con le nostre continue
gufate... sospetti..sfiducia..e mazzate sui c...oni. Ad oggi non mi risulta che, nella attuale fascia di prezzo, esista sul mercato una alternativa
migliore.
Giancarlo
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Sono daccordo con la tua considerazione, o meglio.. quasi. In quanto (e questo è un mio parere personale) le D750 riparate e riportate a livello qualitativo standard di produzione Nikon a dir si voglia, sono state sistemate e tarate ad una ad una singolarmente da un operatore qualificato mentre quelle di nuova produzione seppur esenti dal sopracitato difetto fanno parte di una catena di produzione e, quindi, soggette ad una prova qualità detta "a campione" quindi il suffisso esente da difetti a mio avviso è da ritenersi teorico.
Il tecnico che a ispezionato e quindi aperto e smontato la D750 per la modifica nel momento del riassemblaggio deve aver fatto un ispezione ed una taratura del gruppo specchio/af ad hoc o almeno è quello che si spera.
P.S. non ho nessuna D 750 usata da vendere ,la mia sviolinata non ha secondi fini
Sono daccordo con la tua considerazione, o meglio.. quasi. In quanto (e questo è un mio parere personale) le D750 riparate e riportate a livello qualitativo standard di produzione Nikon a dir si voglia, sono state sistemate e tarate ad una ad una singolarmente da un operatore qualificato mentre quelle di nuova produzione seppur esenti dal sopracitato difetto fanno parte di una catena di produzione e, quindi, soggette ad una prova qualità detta "a campione" quindi il suffisso esente da difetti a mio avviso è da ritenersi teorico.
Il tecnico che a ispezionato e quindi aperto e smontato la D750 per la modifica nel momento del riassemblaggio deve aver fatto un ispezione ed una taratura del gruppo specchio/af ad hoc o almeno è quello che si spera.
P.S. non ho nessuna D 750 usata da vendere ,la mia sviolinata non ha secondi fini
Il tecnico che a ispezionato e quindi aperto e smontato la D750 per la modifica nel momento del riassemblaggio deve aver fatto un ispezione ed una taratura del gruppo specchio/af ad hoc o almeno è quello che si spera.
P.S. non ho nessuna D 750 usata da vendere ,la mia sviolinata non ha secondi fini
Beh, mó forse esageriamo...
Mi viene in mente una geniale canzone di Bennato (Chi beve, chi beve), verso la fine diceva:
"Accattateve 'e cassette false, so' 'cchiù bbone 'e l'origginal"
considerando l'incertezza comunicativa mostrata da Nikon, e considerando che personalmente ritengo senza senso comprare un prodotto da 2.200 euro sapendo già di doverlo mandare in assisenza, ho deciso che per ora mi tengo la mia veccchia reflex ed ho invece investito il mio budget per cambiare il nuovo VPR 4k, con cui vedere le foto è veramente SPETTACOLARE, ; qualsiasi monitor, compreso il mio Eizo HD, diventa ridicolo al confronto.
Comunque ribadisco il concetto: pesonalmente non ho timori sul funzinamento della D750, ma mi da enormemente fastidio comprare un oggetto costoso, sapendo già che deve essere smontato per ripararlo. Mi sembra che sia chiedere troppo al Cliente.
ciao
Comunque ribadisco il concetto: pesonalmente non ho timori sul funzinamento della D750, ma mi da enormemente fastidio comprare un oggetto costoso, sapendo già che deve essere smontato per ripararlo. Mi sembra che sia chiedere troppo al Cliente.
ciao
considerando l'incertezza comunicativa mostrata da Nikon, e considerando che personalmente ritengo senza senso comprare un prodotto da 2.200 euro sapendo già di doverlo mandare in assisenza, ho deciso che per ora mi tengo la mia veccchia reflex ed ho invece investito il mio budget per cambiare il nuovo VPR 4k, con cui vedere le foto è veramente SPETTACOLARE, ; qualsiasi monitor, compreso il mio Eizo HD, diventa ridicolo al confronto.
Comunque ribadisco il concetto: pesonalmente non ho timori sul funzinamento della D750, ma mi da enormemente fastidio comprare un oggetto costoso, sapendo già che deve essere smontato per ripararlo. Mi sembra che sia chiedere troppo al Cliente.
ciao
Comunque ribadisco il concetto: pesonalmente non ho timori sul funzinamento della D750, ma mi da enormemente fastidio comprare un oggetto costoso, sapendo già che deve essere smontato per ripararlo. Mi sembra che sia chiedere troppo al Cliente.
ciao
Proprio quello che sto tentando di spiagare da pagine e pagine.
Quello è il mio punto 1, ossia che voglio il prodotto gia funzionante!!!!!!!!!!! Altro che mast mentali. E' un mio diritto!.
Poi il secondo punto, se riesco ad avere un prodotto funzionante gia di fabbrica, invece che "sanato" tanto meglio quindi aspetto un po'. E questa posso anche convenire che sia una mast mentale.
Proprio quello che sto tentando di spiagare da pagine e pagine.
Quello è il mio punto 1, ossia che voglio il prodotto gia funzionante!!!!!!!!!!! Altro che mast mentali. E' un mio diritto!.
Poi il secondo punto, se riesco ad avere un prodotto funzionante gia di fabbrica, invece che "sanato" tanto meglio quindi aspetto un po'. E questa posso anche convenire che sia una mast mentale.
Quello è il mio punto 1, ossia che voglio il prodotto gia funzionante!!!!!!!!!!! Altro che mast mentali. E' un mio diritto!.
Poi il secondo punto, se riesco ad avere un prodotto funzionante gia di fabbrica, invece che "sanato" tanto meglio quindi aspetto un po'. E questa posso anche convenire che sia una mast mentale.
Non posso fare altro che quotare
Non posso fare altro che quotare
anch'io sono pienamente d'accordo con lipz, infatti sono incavolato nero perché la mia D750 e' da spedire, al momento non ho ancora avuto il coraggio e la voglia di rimanere almeno 15 giorni senza macchina fotografica ( visto che abito in Sardegna.)
Ciao a tutti. Anche io sono un infelice possessore della d750. Dal numero di serie risulta che la mia macchina è affetta dal problema del flare anche se dopo decine di prove non ho mai riscontrato il problema. In compenso dopo ogni scatto, quasi sistematicamente appare la scritta "Err" sul display, se scatto in priorità di diaframmi a volte i tempi vanno per conto loro e non c'entrano niente con le condizioni di luce presenti (a volte tenendo la macchina ferma varia da 1/5 ad 1/800!), il live view non sempre funziona e la scala dell'esposimetro viene visualizzata nel display solo quando ne ha voglia... Ho contattato immediatamente l'LTR che mi ha risposto che verrò contattato quando saranno pronti ad eseguire il lavoro e che nel frattempo posso continuare ad utilizzare la macchina. Specifico che è di importazione e non soggetta a garanzia Nital e mi viene assicurato che essendo soggetta ad un richiamo ufficiale verrà comunque riparata. Tutto questo avveniva poco meno di un mese fa, da allora silenzio assoluto. Stamattina la ciliegina sulla torta: la macchina visualizza l'icona della batteria ma non si accende. Provata con due batterie, entrambe completamente cariche: stesso risultato. Richiamo LTR che trova la mia pratica e mi promette che la macchina verrà ritirata dal corriere domani (ho già ricevuto via mail lo sticker DHL) ma a questo punto sorge un'altra sorpresa: è garantito solo l'intervento relativo al flare, per tutto il resto mi faranno un preventivo e dovrò pagarmelo. Ci può stare visto che non ho garanzia europea ma se la stessa informazione mi fosse stata data un mese fa avrei rispedito la macchina al negozio e magari a quest'ora avrei già la macchina riparata...Lasciando perdere ciò che sarà o che sarebbe potuto essere, qualcuno è a conoscenza di problemi simili su altri esemplari? I problemi con l'esposimetro e il codice "err" sono in qualche modo riconducibili al problema già noto riguardante il flare? Oppure possono dipendere da un problema di software e magari è facilmente risolvibile senza costi spropositati o attese bibliche?
Ciao a tutti
Antonello
Messaggio modificato da antoc il Mar 3 2015, 12:38 PM
Ciao a tutti
Antonello
Messaggio modificato da antoc il Mar 3 2015, 12:38 PM
Ciao a tutti. Anche io sono un infelice possessore della d750. Dal numero di serie risulta che la mia macchina è affetta dal problema del flare anche se dopo decine di prove non ho mai riscontrato il problema. In compenso dopo ogni scatto, quasi sistematicamente appare la scritta "Err" sul display, se scatto in priorità di diaframmi a volte i tempi vanno per conto loro e non c'entrano niente con le condizioni di luce presenti (a volte tenendo la macchina ferma varia da 1/5 ad 1/800!), il live view non sempre funziona e la scala dell'esposimetro viene visualizzata nel display solo quando ne ha voglia... Ho contattato immediatamente l'LTR che mi ha risposto che verrò contattato quando saranno pronti ad eseguire il lavoro e che nel frattempo posso continuare ad utilizzare la macchina. Specifico che è di importazione e non soggetta a garanzia Nital e mi viene assicurato che essendo soggetta ad un richiamo ufficiale verrà comunque riparata. Tutto questo avveniva poco meno di un mese fa, da allora silenzio assoluto. Stamattina la ciliegina sulla torta: la macchina visualizza l'icona della batteria ma non si accende. Provata con due batterie, entrambe completamente cariche: stesso risultato. Richiamo LTR che trova la mia pratica e mi promette che la macchina verrà ritirata dal corriere domani (ho già ricevuto via mail lo sticker DHL) ma a questo punto sorge un'altra sorpresa: è garantito solo l'intervento relativo al flare, per tutto il resto mi faranno un preventivo e dovrò pagarmelo. Ci può stare visto che non ho garanzia europea ma se la stessa informazione mi fosse stata data un mese fa avrei rispedito la macchina al negozio e magari a quest'ora avrei già la macchina riparata...Lasciando perdere ciò che sarà o che sarebbe potuto essere, qualcuno è a conoscenza di problemi simili su altri esemplari? I problemi con l'esposimetro e il codice "err" sono in qualche modo riconducibili al problema già noto riguardante il flare? Oppure possono dipendere da un problema di software e magari è facilmente risolvibile senza costi spropositati o attese bibliche?
Ciao a tutti
Antonello
Ciao a tutti
Antonello
Non esiste!! Se la tua macchina è coperta da garanzia Europea e lo puoi dimostrare, allora il primo anno è comunque coperto da LTR (e visto che la D750 è uscita da 5 mesi non puoi aver briciato già il primo anno di garanzia!!) e ti devono riparare la macchina senza costi su TUTTE le non conformità che riscontri, a patto che non siano dovute a negligenza o errato utilizzo da parte tua. Mentre allo scadere del primo anno, la responsabilità passa in mano al venditore. Fatti valere!!
Adriano
Non esiste!! Se la tua macchina è coperta da garanzia Europea e lo puoi dimostrare, allora il primo anno è comunque coperto da LTR (e visto che la D750 è uscita da 5 mesi non puoi aver briciato già il primo anno di garanzia!!) e ti devono riparare la macchina senza costi su TUTTE le non conformità che riscontri, a patto che non siano dovute a negligenza o errato utilizzo da parte tua. Mentre allo scadere del primo anno, la responsabilità passa in mano al venditore. Fatti valere!!
Adriano
Adriano
ha detto che è import non Europea
ha detto che è import non Europea
a me pare che abbia scritto
specifico che è di importazione e non soggetta a garanzia Nital e mi viene assicurato che essendo soggetta ad un richiamo ufficiale verrà comunque riparata.
esiste garanzia
nital
nikon europa (che nital copre per un anno)
e quella tanti auguri
a ma pare che la sua abbia un problema di elettronica. non capisco perché non ha rotto le scatole subito al venditore.
a me pare che abbia scritto
specifico che è di importazione e non soggetta a garanzia Nital e mi viene assicurato che essendo soggetta ad un richiamo ufficiale verrà comunque riparata.
esiste garanzia
nital
nikon europa (che nital copre per un anno)
e quella tanti auguri
a ma pare che la sua abbia un problema di elettronica. non capisco perché non ha rotto le scatole subito al venditore.
specifico che è di importazione e non soggetta a garanzia Nital e mi viene assicurato che essendo soggetta ad un richiamo ufficiale verrà comunque riparata.
esiste garanzia
nital
nikon europa (che nital copre per un anno)
e quella tanti auguri
a ma pare che la sua abbia un problema di elettronica. non capisco perché non ha rotto le scatole subito al venditore.
Lo ha spiegato alla fine, perché aveva erroneamente interpretato la comunicazione iniziale con Ltr altrimenti l'avrebbe fatto.
a me pare che abbia scritto
specifico che è di importazione e non soggetta a garanzia Nital e mi viene assicurato che essendo soggetta ad un richiamo ufficiale verrà comunque riparata.
esiste garanzia
nital
nikon europa (che nital copre per un anno)
e quella tanti auguri
a ma pare che la sua abbia un problema di elettronica. non capisco perché non ha rotto le scatole subito al venditore.
specifico che è di importazione e non soggetta a garanzia Nital e mi viene assicurato che essendo soggetta ad un richiamo ufficiale verrà comunque riparata.
esiste garanzia
nital
nikon europa (che nital copre per un anno)
e quella tanti auguri
a ma pare che la sua abbia un problema di elettronica. non capisco perché non ha rotto le scatole subito al venditore.
Un po' più in basso specifica che la garanzia non è europea, quindi ha quella "tanti auguri"!!
Rompere le scatole ad un venditore di HK può essere utile per far valere i propri diritti, ma parli sempre con qualcuno all'altro capo del mondo. Se l'avesse presa HK, ma da rivenditore fisico, allora si che potrebbe farci quattro chiacchiere.
Adriano