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Gravi Problemi Riflessi Interni D750
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robifacc
Messaggio: #1101
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 14 2015, 03:15 PM) *
Da quello che ho capito bisogna andare sul sito di LTR e fare la richiesta di assistenza. Poi verrai da loro contattato e ti manderanno il corriere a ritirare la tua D750 tutto a spese loro. Oppure vai dal negoziante dove l'hai acquistata.
Sicuramente chi ha già fatto questa pratica potrà consigliarti meglio.


attendo allora
per adesso grazie mille
sbernard
Messaggio: #1102
QUOTE(stefanedberg @ Feb 14 2015, 06:40 PM) *
attendo allora
per adesso grazie mille


ho la mandi tramite negozio o vai sul sito e trovi una pagina dove ci metti i tuoi dati dopo una diecina di giorni ti contattano per telefono e ti danno la prenotazione e il numero del corriere per prendere appuntamento, naturalmente te non devi pagare niente il corriere e a loro carico
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1103
QUOTE(sbernard @ Feb 14 2015, 06:58 PM) *
ho la mandi tramite negozio o vai sul sito e trovi una pagina dove ci metti i tuoi dati dopo una diecina di giorni ti contattano per telefono e ti danno la prenotazione e il numero del corriere per prendere appuntamento, naturalmente te non devi pagare niente il corriere e a loro carico



Io ho compilato il form,il 4 febbraio,ma ancora non sono stato contattato ,sono ancora in attesa,e quanti giorni la tengono? grazie.
arioarioldi
Messaggio: #1104
QUOTE(Franco63101 @ Feb 14 2015, 07:55 PM) *
Io ho compilato il form,il 4 febbraio,ma ancora non sono stato contattato ,sono ancora in attesa,e quanti giorni la tengono? grazie.

Due giorni più il viaggio, nel mio caso.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1105
QUOTE(arioarioldi @ Feb 14 2015, 08:18 PM) *
Due giorni più il viaggio, nel mio caso.

Grazie,e per tutti,in qualunque regione,utilizzano DHL? oppure a secondo dell'area usano altri vettori?
archisal
Messaggio: #1106
QUOTE(arioarioldi @ Feb 14 2015, 08:18 PM) *
Due giorni più il viaggio, nel mio caso.


Io ho acquistato la D750 in kit con il 24-120, per cui chiedo se nella scatola si debba mettere pure la lente o soltanto la macchina. Se qualcuno può rispondere lo ringrazio in anticipo
Ciao, Salvatore
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1107
QUOTE(archisal @ Feb 14 2015, 09:46 PM) *
Io ho acquistato la D750 in kit con il 24-120, per cui chiedo se nella scatola si debba mettere pure la lente o soltanto la macchina. Se qualcuno può rispondere lo ringrazio in anticipo
Ciao, Salvatore



Non credo proprio! Anzi,secondo me solo corpo,con il tappo e basta.
mino magnifico
Messaggio: #1108
QUOTE(archisal @ Feb 14 2015, 09:46 PM) *
Io ho acquistato la D750 in kit con il 24-120, per cui chiedo se nella scatola si debba mettere pure la lente o soltanto la macchina. Se qualcuno può rispondere lo ringrazio in anticipo
Ciao, Salvatore


Solo la garanzia con il corpo ed il tappo anteriore e nient'altro.
Ciao
Mino

Messaggio modificato da mino magnifico il Feb 14 2015, 11:33 PM
Manant59
Messaggio: #1109
QUOTE(Franco63101 @ Feb 14 2015, 07:55 PM) *
Io ho compilato il form,il 4 febbraio,ma ancora non sono stato contattato ,sono ancora in attesa,e quanti giorni la tengono? grazie.

Anche io ho compilato ilform,il 6 Febbraio ma ancora non sono stato contattato, aspetterò.
dangerly
Messaggio: #1110
QUOTE(archisal @ Feb 14 2015, 09:46 PM) *
Io ho acquistato la D750 in kit con il 24-120, per cui chiedo se nella scatola si debba mettere pure la lente o soltanto la macchina. Se qualcuno può rispondere lo ringrazio in anticipo
Ciao, Salvatore


Anche io ho acquistato il kit con il 24-120, a fine novembre.
Ho dovuto inviarla in LTR, tramite il rivenditore, pochi giorni dopo l'acquisto in quanto dopo due-tre scatti non scriveva sulle schede SD e rimaneva bloccata.
Hanno voluto tutto il kit completo. Sulla scheda di lavorazione era specificato: sostituzione scheda madre, taratura AF ed esposimetro, pulizia, controllo e pulizia obiettivo 24-120.
Io spedirei il kit completo.
sbernard
Messaggio: #1111
QUOTE(archisal @ Feb 14 2015, 09:46 PM) *
Io ho acquistato la D750 in kit con il 24-120, per cui chiedo se nella scatola si debba mettere pure la lente o soltanto la macchina. Se qualcuno può rispondere lo ringrazio in anticipo
Ciao, Salvatore


se la rimandi indietro solo per il flare devi spedire solo il corpo senza accessori tipo gommina oculare cinghia batteria sd ecc . se invece hai altri problemi che possono dipendere dall obbiettivo devi spedire tutto.......Io se era solo per il flare non l avrei mai spedita perche ho provato tante volte ma non sono mai riuscito a creare questo benedetto flare, l unico motivo e che il pulsante di scatto era troppo sensibile ed era difficoltoso mettere a fuoco il piu delle volte mi scattava subito . Naturalmente la macchina la devi mettere con il tappo al posto dell obbiettivo, io la garanzia non l ho spedita ho solo messo una lettera accompagnatoria con i miei dati e il numero di prenotazione che ti viene dato dall operatore quando ti chiamano
arioarioldi
Messaggio: #1112
Ho chiesto su altro forum Nikon, prevalentemente frequentato da utenti US, se le il database che verifica la necessità di intervento di rettifica viene aggiornato dopo l'intervento di rettifica ricevendone risposta affermativa: secondo i riscontri che ho avuto l database viene aggiornato e fotocamere precedentemente "affected" sono diventate "unaffected" dopo la rettifica.
La mia fotocamere è stata revisionata (venerdì u.s.) da LTR ma il database non è stato (ancora ?) aggiornato, mi piacerebbe incrociare questa informazione con quella di altri utenti per capire se è solo un problema di tempo.
gambit
Banned
Messaggio: #1113
QUOTE(arioarioldi @ Feb 15 2015, 07:18 PM) *
Ho chiesto su altro forum Nikon, prevalentemente frequentato da utenti US, se le il database che verifica la necessità di intervento di rettifica viene aggiornato dopo l'intervento di rettifica ricevendone risposta affermativa: secondo i riscontri che ho avuto l database viene aggiornato e fotocamere precedentemente "affected" sono diventate "unaffected" dopo la rettifica.
La mia fotocamere è stata revisionata (venerdì u.s.) da LTR ma il database non è stato (ancora ?) aggiornato, mi piacerebbe incrociare questa informazione con quella di altri utenti per capire se è solo un problema di tempo.



ma è così importante? non ti hanno messo il bollino sotto sull'attacco del cavalletto?
arioarioldi
Messaggio: #1114
QUOTE(gambit @ Feb 16 2015, 11:09 AM) *
ma è così importante? non ti hanno messo il bollino sotto sull'attacco del cavalletto?

Per me personalmente non è importante, se c'è il bollino nero non lo perché ancora non l'ho ricevuta, ma per una questione di principio mi pare che l'aggiornamento del database che è gestito da Nikon sia una certificazione più seria di una semplice macchia fatta col pennarello che chiunque potrebbe fare. O no?



Messaggio modificato da arioarioldi il Feb 16 2015, 12:04 PM
orco
Messaggio: #1115
QUOTE(arioarioldi @ Feb 16 2015, 12:04 PM) *
Per me personalmente non è importante, se c'è il bollino nero non lo perché ancora non l'ho ricevuta, ma per una questione di principio mi pare che l'aggiornamento del database che è gestito da Nikon sia una certificazione più seria di una semplice macchia fatta col pennarello che chiunque potrebbe fare. O no?

No, la certificazione più seria, ma soprattutto con valenza legale, è il rapporto di riparazione ricevuto dal centro assistenza che accompagna la macchina e sul quale c'è scritto nero su bianco quello che è stato fatto per riportare la macchina in conformità. Tutto il resto è noia!!

Adriano
cpg
Messaggio: #1116
QUOTE(gambit @ Feb 16 2015, 11:09 AM) *
ma è così importante? non ti hanno messo il bollino sotto sull'attacco del cavalletto?


Chiedo venia se non leggo tutte le ultime, pagine. Posso chiederti com'e' andata la riparazione, se l'hai gia' spedita? Sono rimasto a quando avevo linkato quelle foto ....

Ciao
Paolo
arioarioldi
Messaggio: #1117
QUOTE(orco @ Feb 16 2015, 12:21 PM) *
No, la certificazione più seria, ma soprattutto con valenza legale, è il rapporto di riparazione ricevuto dal centro assistenza che accompagna la macchina e sul quale c'è scritto nero su bianco quello che è stato fatto per riportare la macchina in conformità. Tutto il resto è noia!!

Adriano

A me la possibilità di verificare anche a distanza se una fotocamera è o è stata resa conforme accedendo al database di Nikon non provoca alcuna noia, anzi. E comunque ho solo chiesto una informazione non intendevo disturbare.


Messaggio modificato da arioarioldi il Feb 16 2015, 05:38 PM
fullerenium2
Messaggio: #1118
QUOTE(arioarioldi @ Feb 16 2015, 05:35 PM) *
A me la possibilità di verificare anche a distanza se una fotocamera è o è stata resa conforme accedendo al database di Nikon non provoca alcuna noia, anzi. E comunque ho solo chiesto una informazione non intendevo disturbare.

Io invece vorrei capire bene se la nuova sfornata di D750 si identifica da qualcosa (tipo bollino nero sulla scatola, e non sul fondello perché questo indica il prodotto ricondizionato) o se tra 6 mesi nel caso decidessi di prenderla devo farmi dare prima il seriale dal negoziante e controllare in internet.
Grazie.

P.S. Credo che il documento più formale non sia il rapportino rilasciato da LTR che chiunque può falsare con Word, ma piuttosto il sito ufficiale su cui verificare il seriale. A meno che non venga hackerato come il pentagono :-)
orco
Messaggio: #1119
QUOTE(arioarioldi @ Feb 16 2015, 05:35 PM) *
A me la possibilità di verificare anche a distanza se una fotocamera è o è stata resa conforme accedendo al database di Nikon non provoca alcuna noia, anzi. E comunque ho solo chiesto una informazione non intendevo disturbare.

Il "Tutto il resto è noia" era solo una citazione, ma non avendo messo la faccina, l'hai, giustamente, fraintesa. Non era un ammonimento il mio, ma solo una risposta alla tua domanda, figurati se disturbi. wink.gif

Adriano
orco
Messaggio: #1120
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 16 2015, 10:40 PM) *
P.S. Credo che il documento più formale non sia il rapportino rilasciato da LTR che chiunque può falsare con Word, ma piuttosto il sito ufficiale su cui verificare il seriale. A meno che non venga hackerato come il pentagono :-)

No, non è il più formale. Credo, infatti, che sia l'unico formale. In caso di contenzioso, la ricevuta è riscontrabile tra i documenti ufficiali della LTR, visto che ha un protocollo, o comunque un progressivo numerico, mentre un database pubblico su internet, anche se sul sito ufficiale del produttore (non di chi effettua l'intervento), credo valga poco più di niente. Comunque, ognuno è libero di considerare importante la documentazione che crede opportuna. wink.gif

Adriano
fullerenium2
Messaggio: #1121
QUOTE(orco @ Feb 16 2015, 11:18 PM) *
No, non è il più formale. Credo, infatti, che sia l'unico formale. In caso di contenzioso, la ricevuta è riscontrabile tra i documenti ufficiali della LTR, visto che ha un protocollo, o comunque un progressivo numerico, mentre un database pubblico su internet, anche se sul sito ufficiale del produttore (non di chi effettua l'intervento), credo valga poco più di niente. Comunque, ognuno è libero di considerare importante la documentazione che crede opportuna. wink.gif

Adriano

Siccome si parla molto di usato, in una compra vendita io chiederei subito il seriale della macchina che sto acquistando da mister X. Se faccio la verifica di quel seriale sul sito del produttore e mi viene fuori che non è stato ricondizionato, ti assicuro che a me, non so ad altri, verrebbero molti dubbi anche se mister X spergiura che ha fatto fare la riparazione ed il foglio non lo ritrova più (perché puo capitare di perderlo) oppure mi mostra un foglio che recita il contrario di quello del sito (perché il foglio è stato manomesso).
Si ragiona per assurdo, ma di furbetti il mondo è pieno e qualche volta mi è capitato di incontrarne qualcuno.

Sulla questione invece macchina nuova nessuno sa come riconoscerla (a parte il seriale)?
Lapislapsovic
Messaggio: #1122
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 17 2015, 07:23 AM) *
Siccome si parla molto di usato, in una compra vendita io chiederei subito il seriale della macchina che sto acquistando da mister X. Se faccio la verifica di quel seriale sul sito del produttore e mi viene fuori che non è stato ricondizionato, ti assicuro che a me, non so ad altri, verrebbero molti dubbi anche se mister X spergiura che ha fatto fare la riparazione ed il foglio non lo ritrova più (perché puo capitare di perderlo) oppure mi mostra un foglio che recita il contrario di quello del sito (perché il foglio è stato manomesso).
Si ragiona per assurdo, ma di furbetti il mondo è pieno e qualche volta mi è capitato di incontrarne qualcuno.

Sulla questione invece macchina nuova nessuno sa come riconoscerla (a parte il seriale)?

Interventi del genere fanno parte di quelli a cui accedi in garanzia per tutta la vita della reflex, quindi se prendi usata una D750 tra 5 anni e scopri il difetto, la invii in assistenza e non se ne parla più, al limite cerchi di spuntare un prezzo migliore perchè avrai la noia dell'invio e l'attesa della ricezione
gatto67
Messaggio: #1123
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 17 2015, 07:23 AM) *
Siccome si parla molto di usato, in una compra vendita io chiederei subito il seriale della macchina che sto acquistando da mister X. Se faccio la verifica di quel seriale sul sito del produttore e mi viene fuori che non è stato ricondizionato, ti assicuro che a me, non so ad altri, verrebbero molti dubbi anche se mister X spergiura che ha fatto fare la riparazione ed il foglio non lo ritrova più (perché puo capitare di perderlo) oppure mi mostra un foglio che recita il contrario di quello del sito (perché il foglio è stato manomesso).
Si ragiona per assurdo, ma di furbetti il mondo è pieno e qualche volta mi è capitato di incontrarne qualcuno.

Sulla questione invece macchina nuova nessuno sa come riconoscerla (a parte il seriale)?


Ma se la macchina è stata resa conforme da Nital, probabilmente il seriale sarà automaticamente aggiornato come non affetto dal problema....Penso eh!!!

arioarioldi
Messaggio: #1124
QUOTE(gatto67 @ Feb 17 2015, 09:22 AM) *
Ma se la macchina è stata resa conforme da Nital, probabilmente il seriale sarà automaticamente aggiornato come non affetto dal problema....Penso eh!!!

La mia D-750 è stata resa conforme da LTR ed ora il database (da poco aggiornato) recita così:

"Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato."
carlo50t
Messaggio: #1125
QUOTE(arioarioldi @ Feb 17 2015, 09:40 AM) *
La mia D-750 è stata resa conforme da LTR ed ora il database (da poco aggiornato) recita così:

"Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato."

e infatti anche la mia è stata resa conforme..... e pure il database... laugh.gif grazie.gif Nital
messicano.gif Carlo
 
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