FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  « < 23 24 25 26 27 >  
Apple Fanboy!
Closed Topic Nuova Discussione
claudio-rossi
Messaggio: #601
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 2 2013, 04:18 PM) *
francamente... ad oggi apple non ha proprio niente da insegnare agli altri, semai ha da imparare dagli altri! (almeno sui telefoni)
(questo dimostra anche il fatto del perchè è gia qualche anno che non riesce a immettere una sola "innovazione" sul suo iphone, e le cose nuove che porta rispetto ai vecchi iphone non sono altro che innovazioni gia immesse da altri prima di lei... (display + grande, hotspot wifi, dlna, centro notifiche, centro connessioni, scocche del 5c... solo per dirne alcune)

Wp funziona decisamente meglio, ed è gia + aperto di ios. seconda cosa, + libertà non deve per forza significare "sistema aperto agli smanettamenti, cambio rom ecc"... basterebbe mettere quelle funzioni che volutamente non ci sono (mi viene in mente ad esempio il volume unico), e un pò di personalizzazione... come ad esempio la possibilità di cambiare interfaccia attraverso dei launcher, o di mettere un centro notifiche diverso ecc..

VEro è che, pian piano... si sta aprendo sempre +... (e i risultati infatti si vedono!)
Apple sinceramente... la vedo un pò come il vecchio imperatore... che tiene il suo popolo nell'ignoranza..., poi gli fa vedere i gladiatori... e il popolo è contento!
Google è invece alla luce del giorno... una concorrenza spietata... che ti porta a scegliere un prodotto anzichè un'altro, solo se lo ritieni il migliore!


Avevo scritto un bel po ma poi ho cancellato....mi manca la forza di controbattere ad uno che piu che un eperto di telefoni mi pare un bimbominkia impazzito che cambia telefono ogni 2 mesi. Bè certo ti sarai fatto una bella esperienza...però alla fine è sempre la stessa musica che ci fai sentire dall'inizio di questa discussione...un gran pum pum pum e nulla piu.
Ti chiedo scusa in anticipo se ti senti offeso dalle mie parole ma ci sono di sicuro una sacco di utilizzatori apple che si sentono offesi ogni volta che uno come te dice pubblicamente che (riassumendo) "apple fa schifo perchè è cara e chi compra i suoi prodotti è uno stupido" in pratica mi dai dello stupido perchè apprezo apple e i suoi prodotti....e dovrei starmene zitto? Parlo, controbatto e mi sento dare del fan boy...sto invece difendendo il mio diritto ad acquistare quello che voglio senza essere giudicato uno stupido.
E' strano che nessuno dia dello stupido a gente che si compra che ne so un Breil di acciaio per 100€....costo reale 1€ se va male...
Tutta la discussione si basa su questo concetto...

Messaggio modificato da claudio-rossi il Oct 2 2013, 03:47 PM
Attilio PB
Messaggio: #602
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 2 2013, 09:10 AM) *
Attilio no.... Fai una gara, il migliore è quello che arrova primo! Quello che sts dsvanti agli altri, quello che arriva dove gli altri non arrivano!
Quello che dici tu...chiamalo "+adatto", "preferito" per quslcuno... Ma nn "migliore"!


Ok, secondo te chi è migliore tra un campione dei cento metri ed un campione di sollevamento pesi?
Per te è migliore un centometrista ma se a me serve spostate un armadio per me sará migliore il campione di sollevamento pesi, due campioni che fanno cose diverse, altrettanto bravi nelle loro specialità


QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 2 2013, 09:10 AM) *
Un po come uno che a pranzo gli offri Un cibo particolare, l'anguilla ad esempio, e ti dice "no,nn mi piace"... Tu gli chiedi"ma lhai mai mangiata?".,,.e ti dice " no... Ma mi hanno detto che assomiglia al pollo e non mi piace!"


Va bene, ma per capire che l'anguilla non mi piace mica devo essere un cuoco da Gambero Rosso, e non devo neppure mangiarne una ventina, ne prendo un boccone, non mi piace e smetto di mangiarla, torno alle mie tagliatelle al tartufo che mi piacciono tanto. E se viene Gualtiero Marchesi a dirmi che l'anguilla è buonissima io posso credergli ma rimane il fatto che a me non piace, per me rimarrà migliore il piatto di tagliatelle al tartufo smile.gif
Ciao
a.
giuliomagnifico
Messaggio: #603
QUOTE(claudio-rossi @ Oct 2 2013, 03:59 PM) *
COn un market pari agli altri (quindi una marea di applicazioni), piu libertà (quindi strada spianata agli smanettoni) diventerà come gli altri....piu il sistema è castrato, chiuso piu è stabile e fluido...è quello che insegna apple messicano.gif


Scherzi, io non voglio più libertà e -perfortuna- Apple non ha intenzione di crearla! Significherebbe avere solo problemi di malware, di app fatte male, di incompatibilità ecc..ecc... Insomma sarebbe come Android! Gli SDK che Apple mette a disposizione devono essere il giusto e funzionare benissimo (come fanno, escluso Core Data dai laugh.gif ). Apple ha insegnato a diffondere i prodotti che funzionano, non ad inventarli, la diffusione dello smartphone è merito di Apple con l'iPhone, l'app store, iTunes ecc.. Perchè sono software che funzionano semplice e bene, guai se dovesse abbandonare questa strada per finire nel marasma simil-Android! Già che si parlava di quotazioni, poi vedresti che fine farebbe AAPL laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #604
QUOTE(claudio-rossi @ Oct 2 2013, 04:45 PM) *
"apple fa schifo perchè è cara e chi compra i suoi prodotti è uno stupido"

Ehm...direi ottima sintesi! Veramente centrata! Pollice.gif laugh.gif


claudio-rossi
Messaggio: #605
QUOTE(Lightworks @ Oct 2 2013, 05:07 PM) *
Ehm...direi ottima sintesi! Veramente centrata! Pollice.gif laugh.gif


Bè quando gli interlocutori danno l'impressione di essere ottusi si scende di livello.

a dimenticavo messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #606
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 2 2013, 05:01 PM) *
la diffusione dello smartphone è merito di Apple con l'iPhone, l'app store, iTunes ecc.. Perchè sono software che funzionano semplice e bene,


Mah! Io facevo più o meno le stesse cose con vecchio Palm OS. Il vecchio palmare HTC con win mobile lo tiravo fuori dalla scatola e funzionava! Mentre l'ipad anni dopo se non avevi un computer vicino con istallato itunes manco si accendeva!


Andrea Meneghel
Messaggio: #607
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 2 2013, 03:23 PM) *
Tutto corretto, ma hai dimenticato di dire che iOS e Android sono ugualmente peggiori di WP8! smile.gif


Oddio, prova a sviluppare per WP8 e poi ne riparliamo .. le API sono talmente povere di supporto hardware che è impossibile sviluppare applicazioni di spessore, WP8 non riesco proprio a farmelo piacere però ovviamente il mio punto di vista è troppo vincolato dal lato lavorativo smile.gif

WP8 è veloce e snello, ma non è concepito per essere usato a 360°; a chi questo va bene e le app presenti bastano è ovviamente la soluzione migliore; purtroppo l'età media dell'utente che acquista lo smartphone cerca meno restrizioni e più modularità ed il mercato da ragione a chi interagisce in modo migliore e più velocemente a ciò che esso chiede mese per mese.

Andrea

PS: vi chiedo una cortesia, gentilmente evitiamo di insultare chi non la pensa come noi..c'è gia stato un avvertimento da parte di un moderatore e se non volete che la discussione venga inevitabilmente chiusa quando perde educazione e rispetto verso altri utenti proviamo tutti a tornare dentro ai binari.

Messaggio modificato da bluesun77 il Oct 2 2013, 04:35 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #608
QUOTE(bluesun77 @ Oct 2 2013, 05:30 PM) *
Oddio, prova a sviluppare per WP8 e poi ne riparliamo .. le API sono talmente povere di supporto hardware che è impossibile sviluppare applicazioni di spessore, WP8 non riesco proprio a farmelo piacere però ovviamente il mio punto di vista è troppo vincolato dal lato lavorativo smile.gif

WP8 è veloce e snello, ma non è concepito per essere usato a 360°; a chi questo va bene e le app presenti bastano è ovviamente la soluzione migliore; purtroppo l'età media dell'utente che acquista lo smartphone cerca meno restrizioni e più modularità ed il mercato da ragione a chi interagisce in modo migliore e più velocemente a ciò che esso chiede mese per mese.


Si vero, ci sono poche App ma funzionano bene ed è quello che conta, anche io credevo che la piena libertà fosse meglio, ma poi mi sono reso conto che quello che faccio sul telefono android è poca roba, mi serve la mail e la mail di android fa pena, avevo installato quella di hotmail ma ad un certo punto non la potevo usare se non la aggiornavo, peccato che non possa aggiornarla perchè non è compatibile con il mio android 2.1, quindi ne ho provati altri programmi, uno peggio dell'altro, sono tornato a quella android ma in pratica le mail le ricevo solo se aggiorno manualmente... molto utile, su windows phone la mail è integrata con gli sms skype etc e miei amici che hanno WP da anni non hanno MAI avuto problemi! Internet, il browser android è semplicemente orribile, ho messo opera, va meglio ma appesantisce il telefono, su WP c'è explorer e ok, non mi è mai piaciuto sul pc ma cavoli sui WP funziona divinamente! La rubrica in android unisce vari servizi ma non li unisce realmente, i contatti sono salvati comunque su sistemi diversi, su WP che è di una società seria puoi UNIRE definitivamente gli account facebook, skype, hotmail e usare account esterni come @iltuodominio.com e tutto assieme, se vai sul pc in hotmail la rubrica è come sul telefono, WOW che tecnologia avanzata ma ci voleva tanto a fare una cosa del genere? Su android per salvare 1 numero in rubrica ci vuole un secolo, perché devo aspettare per salvare un patetico numero? perché? Google offre una marea di servizi ma sono tutti dissociati, microsoft offre gli stessi servizi ma sono tutti integrati perfettamente su qualsiasi device windows.

Alla fine non ho più 15 anni, non mi interessa installare GTA 5 sul telefono da 42" con cpu 8 core, 32 gb di DDR5 e 2 schede video in sli, voglio che il telefono faccia 4 cose utili e che le faccia davvero bene, ho comprato un telefono Android una volta e ho sbagliato ma non commetterò lo stesso errore un'altra volta, il prossimo sarà un WP e sarà Nokia.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Oct 2 2013, 05:05 PM
pillopapaverolo
Messaggio: #609
QUOTE(claudio-rossi @ Oct 2 2013, 04:45 PM) *
Avevo scritto un bel po ma poi ho cancellato....mi manca la forza di controbattere ad uno che piu che un eperto di telefoni mi pare un bimbominkia impazzito che cambia telefono ogni 2 mesi.

bè... che mi viene da ridere è dir poco! tu dai a me del bimbominkia... che di 3 commenti che hai fatto... due erano frasi inutili , e la terza è un'insulto bello e buono!
sai che c'è.. non mi ci abbasso al tuo livello! biggrin.gif
Inoltre, se la discussione l'avessi letta... l'avrò ripetuto almeno 3-4 volte che i telefoni non li pago ma me li danno x testare il funzionamento di alcune app in via di sviluppo su relativi telefoni. Ma certo insultare qualcuno è + facile che leggere!!


Bè certo ti sarai fatto una bella esperienza...però alla fine è sempre la stessa musica che ci fai sentire dall'inizio di questa discussione...un gran pum pum pum e nulla piu.

certamente... io... è sempre quello che faccio sentire.. sempre la stessa opinione, argomentata esponendo caratteristiche, prestazioni, pregi,difetti, dati ecc... e proprio il fatto che dici che è dall'inizio che dico sempre quella.. dimostra la mia coerenza su quanto detto!
...non come altri che prima hanno detto mela, e poi pera (quando magari venivano messi in crisi dalla risposta di un'altro utente!)
(tranquillo non è il tuo caso, tu non mi sembra che hai argomentato nulla)!


Ti chiedo scusa in anticipo se ti senti offeso dalle mie parole ma ci sono di sicuro una sacco di utilizzatori apple che si sentono offesi ogni volta che uno come te dice pubblicamente che (riassumendo) "apple fa schifo perchè è cara e chi compra i suoi prodotti è uno stupido" in pratica mi dai dello stupido perchè apprezo apple e i suoi prodotti....e dovrei starmene zitto? Parlo, controbatto e mi sento dare del fan boy...sto invece difendendo il mio diritto ad acquistare quello che voglio senza essere giudicato uno stupido.
E' strano che nessuno dia dello stupido a gente che si compra che ne so un Breil di acciaio per 100€....costo reale 1€ se va male...
Tutta la discussione si basa su questo concetto...

tranquillo non mi offendo certo davanti ad un pc (o mac che sia! biggrin.gif )! già altri si sono lanciati in offese alle quali non ho risposto!
sai che c'è... che tutti a dire "io non sono un fanboy, ho scelto l'iphone perchè è meglio per me"... quindi come fanno sentirsi offesi (dalle mie parole almeno).. visto che , se mai ho offeso qualcuno ho offeso il "fanboy" (tra l'altro sostenendo quello del primo post... ovvero che tutti a vendere l'iphone il giorno subito dopo la presentazione... solo perchè l'hanno vista... quando in italia non arriva prima di un mese o 2... è un comportamento ridicolo! dicendo inoltre.. che di cose ridicole ne facciamo tutti... quindi sinceramente non vedo nessuna offesa!)
seconda cosa non ho detto minimamente che apple fa schifo, e che chi compra i suoi prodotti è uno stupido!
Io ho detto che l'iphone è un buon prodotto, ma non il milgliore, ho detto che negli ultimi anni non ha portato alcuna innovazione; ho detto che i prodotti apple li paghi + di quanto valgono, e che se uno è disposto a spendere comunque di +, va benissimo cosi. la cosa importante è saperlo (e ne ho portato anche l'esempio del macbookpro...dimostrando quanto detto.

Però, scusami se te lo dico... ma la tua reazione del tutto inoggettiva oltretutto , senza offesa ma sembra la classica "coda di paglia".


QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 2 2013, 05:01 PM) *
Scherzi, io non voglio più libertà e -perfortuna- Apple non ha intenzione di crearla! Significherebbe avere solo problemi di malware, di app fatte male, di incompatibilità ecc..ecc... Insomma sarebbe come Android! Gli SDK che Apple mette a disposizione devono essere il giusto e funzionare benissimo (come fanno, escluso Core Data dai laugh.gif ). Apple ha insegnato a diffondere i prodotti che funzionano, non ad inventarli, la diffusione dello smartphone è merito di Apple con l'iPhone, l'app store, iTunes ecc.. Perchè sono software che funzionano semplice e bene, guai se dovesse abbandonare questa strada per finire nel marasma simil-Android! Già che si parlava di quotazioni, poi vedresti che fine farebbe AAPL laugh.gif

che la diffusione dello smartphone è stata insegnata da apple non mi trova daccordo... prima di apple... gia qualsiasi blackbarry in circolazione era uno smartphone, qualsiasi nokia con symbian, qualsiasi telefono con windows mobile... erano tutti gia degli smartphone da prima di apple! E posso essere daccordo sul fatto che quelli con windows riguardavano un mercato + ridotto... cioè chi aveva bisogno di quelle funzioni sul telefono; ma per quanto riguarda blackbarry e soprattutto nokia... erano telefoni diffusissimi e per tutti!!
Poi, che in tanti semplicisticamente considerano smartphone (il telefono touch senza pennino), è un'altro discorso... però la realtà dei fatti è che c'erano gia tutti questi, ed erano tanti e diffusi, alcuni dei quali avevano funzioni che un iphone ancora oggi non ha!
claudio-rossi
Messaggio: #610
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 2 2013, 06:04 PM) *
tranquillo non mi offendo certo davanti ad un pc (o mac che sia! biggrin.gif )! già altri si sono lanciati in offese alle quali non ho risposto!
sai che c'è... che tutti a dire "io non sono un fanboy, ho scelto l'iphone perchè è meglio per me"... quindi come fanno sentirsi offesi (dalle mie parole almeno).. visto che , se mai ho offeso qualcuno ho offeso il "fanboy" (tra l'altro sostenendo quello del primo post... ovvero che tutti a vendere l'iphone il giorno subito dopo la presentazione... solo perchè l'hanno vista... quando in italia non arriva prima di un mese o 2... è un comportamento ridicolo! dicendo inoltre.. che di cose ridicole ne facciamo tutti... quindi sinceramente non vedo nessuna offesa!)
seconda cosa non ho detto minimamente che apple fa schifo, e che chi compra i suoi prodotti è uno stupido!
Io ho detto che l'iphone è un buon prodotto, ma non il milgliore, ho detto che negli ultimi anni non ha portato alcuna innovazione; ho detto che i prodotti apple li paghi + di quanto valgono, e che se uno è disposto a spendere comunque di +, va benissimo cosi. la cosa importante è saperlo (e ne ho portato anche l'esempio del macbookpro...dimostrando quanto detto.

Però, scusami se te lo dico... ma la tua reazione del tutto inoggettiva oltretutto , senza offesa ma sembra la classica "coda di paglia".

che la diffusione dello smartphone è stata insegnata da apple non mi trova daccordo... prima di apple... gia qualsiasi blackbarry in circolazione era uno smartphone, qualsiasi nokia con symbian, qualsiasi telefono con windows mobile... erano tutti gia degli smartphone da prima di apple! E posso essere daccordo sul fatto che quelli con windows riguardavano un mercato + ridotto... cioè chi aveva bisogno di quelle funzioni sul telefono; ma per quanto riguarda blackbarry e soprattutto nokia... erano telefoni diffusissimi e per tutti!!
Poi, che in tanti semplicisticamente considerano smartphone (il telefono touch senza pennino), è un'altro discorso... però la realtà dei fatti è che c'erano gia tutti questi, ed erano tanti e diffusi, alcuni dei quali avevano funzioni che un iphone ancora oggi non ha!


Forse è solo una giornata no che è terminata con un bel riavvio improvviso del mio HTC pagato 600€....un po mi girano devo essere sincero e ho fatto un errore: aprire bocca quando si è emotivamente "compromessi".
Purtroppo le tue argomentazioni sulle innovazioni e performance non mi convincono...ma di sicuro è una cosa mia...

Buona continuazione
pillopapaverolo
Messaggio: #611
QUOTE(claudio-rossi @ Oct 2 2013, 06:13 PM) *
Forse è solo una giornata no che è terminata con un bel riavvio improvviso del mio HTC pagato 600€....un po mi girano devo essere sincero e ho fatto un errore: aprire bocca quando si è emotivamente "compromessi".
Purtroppo le tue argomentazioni sulle innovazioni e performance non mi convincono...ma di sicuro è una cosa mia...

Buona continuazione


nessun problema.
Ma infatti non devono convincerti... non devono convincere nessuno!

Basterebbe mettersi in gioco per la gran parte... cioè, hai un iphone? ok... prendi un top-gamma android, usalo.. in tutto... finchè non lo sai usare bene a 360gradi, finche non lo conosci come le tue tasche.... e poi fai le tue valutazioni!!
Hai un top gamma android?, prendi un iphone, e fai la stessa cosa!
E poi bisognerebbe fare la stessa cosa anche con windows phone!

Danilo Ronchi
Messaggio: #612
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 2 2013, 06:25 PM) *
nessun problema.
Ma infatti non devono convincerti... non devono convincere nessuno!

Basterebbe mettersi in gioco per la gran parte... cioè, hai un iphone? ok... prendi un top-gamma android, usalo.. in tutto... finchè non lo sai usare bene a 360gradi, finche non lo conosci come le tue tasche.... e poi fai le tue valutazioni!!
Hai un top gamma android?, prendi un iphone, e fai la stessa cosa!
E poi bisognerebbe fare la stessa cosa anche con windows phone!


certo peccato che... chi ha un iphone è più che contento... così com'è... chi ha android non è mai contento... come mai???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #613
QUOTE(Lightworks @ Oct 2 2013, 05:18 PM) *
Mah! Io facevo più o meno le stesse cose con vecchio Palm OS. Il vecchio palmare HTC con win mobile lo tiravo fuori dalla scatola e funzionava! Mentre l'ipad anni dopo se non avevi un computer vicino con istallato itunes manco si accendeva!


QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 2 2013, 06:04 PM) *
che la diffusione dello smartphone è stata insegnata da apple non mi trova daccordo... prima di apple... gia qualsiasi blackbarry in circolazione era uno smartphone, qualsiasi nokia con symbian, qualsiasi telefono con windows mobile... erano tutti gia degli smartphone da prima di apple! E posso essere daccordo sul fatto che quelli con windows riguardavano un mercato + ridotto... cioè chi aveva bisogno di quelle funzioni sul telefono; ma per quanto riguarda blackbarry e soprattutto nokia... erano telefoni diffusissimi e per tutti!!
Poi, che in tanti semplicisticamente considerano smartphone (il telefono touch senza pennino), è un'altro discorso... però la realtà dei fatti è che c'erano gia tutti questi, ed erano tanti e diffusi, alcuni dei quali avevano funzioni che un iphone ancora oggi non ha!


Mi sembra che nessuno abbia affermato che apple è stata la prima casa a produrre smartphone, ma mi sembra si sia parlato di diffusione.
e su questo credo ci sia poco da ridire. quanto è cambiato il mercato smartphone da quando apple ha immesso sul mercato i primi iphone?
probabilmente la somma di blackberry, nokia con symbian e windows phone arrivava (forse) a raggiungere il numero di pezzi che oggi ha apple (e meno di quelli che vende samsung).
e dovrei pensare che apple non ha dato una spinta importantissima nella diffusione degli smartphone? e magari non ha contribuito nemmeno alla diffusione del mercato di musica digitale (legale)? allora dovrei pensare anche che windows non ha contribuito in modo importante alla diffusione dei pc.

teo
pillopapaverolo
Messaggio: #614
QUOTE(Danilo Ronchi @ Oct 2 2013, 06:27 PM) *
certo peccato che... chi ha un iphone è più che contento... così com'è... chi ha android non è mai contento... come mai???


forse perchè chi ha l'iphone... l'iphone è sempre quello... quindi chi ha l'iphone è abituato a una certa "staticità del progresso nel telefono"... l'untente android invece è abituato a un'evoluzione continua, nuove funzionalità, + potenza... l'utente android vuole sempre di +... questo lascia per forza una certa "insoddisfazione", se non per brevi periodi (finche non esce il modello migliore di quello che si ha in mano!! biggrin.gif )
però... credimi che se questo cliente android insoddisfatto perchè alla continua ricerca di progresso... se gli dai un iphone, dopo 10 minuti lo rivende!!

cosa diversa invece x tanti utenti che... vengono da android... ma dagli android da 100 euro o poco +... e poi vedono che l'iphone da 700 funziona meglio ed è + veloce!
ma i top-gamma android non l'hanno mai avuti!
per non parlare di wp!
claudio-rossi
Messaggio: #615
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 2 2013, 06:25 PM) *
nessun problema.
Ma infatti non devono convincerti... non devono convincere nessuno!

Basterebbe mettersi in gioco per la gran parte... cioè, hai un iphone? ok... prendi un top-gamma android, usalo.. in tutto... finchè non lo sai usare bene a 360gradi, finche non lo conosci come le tue tasche.... e poi fai le tue valutazioni!!
Hai un top gamma android?, prendi un iphone, e fai la stessa cosa!
E poi bisognerebbe fare la stessa cosa anche con windows phone!


Sono al secondo tentativo, il primo è stato con galaxy s2 quando era il top di gamma ed è stato deludente a confronto con iphone4 tanto che sono ritornato indietro dopo 6 mesi(il 4 era gia in mio possesso e funzionante). Adesso uso iphone 5 e HTC one insieme uno per lavoro e uno per il tempo libero. Aggiungo che mentre l'iphone me lo passa l'azienda l'HTC l'ho pagato io, a dimostrazione che non ho il paraocchi, ci provo ma per il momento delude.
Le toppe che al momento non riesco a digerire sono:
-sincronizzazione/backup (semplicemente non va c'è poco da dire)
-batteria (l'iphone vince a mani basse...arrivo al 50% a sera con circa 1 ora di chiamate mail in push ecc. con L'HTC arrivo al 40% senza telefonate e 30 minuti si e no di schermo acceso In entrambi i casi i terminali li uso in giro, sul campo non in ufficio o a casa....in quel caso si equivalgono. Si vede che con copertura wifi l'HTC consuma meno del solito)
-Stabilità: anni luce meglio di quando android era alla versione 2 in alcuni casi però frustrato dalla navigazione impallata dell'HTC durante il pranzo(mangio spesso da solo e al ristorante e nel frattempo navigo) tiro fuori l'iphone che non batte ciglio ed esegue....un riavvio dell'HTC e tutto torna normale.

Ecco poi sull'HTC c'è il blinkfeed che è bello e "colorato" e si aggiorna potrei cambiare il launcher ecc....però non mi basta per bilanciare gli aspetti sopra elencati.

QUOTE(Danilo Ronchi @ Oct 2 2013, 06:27 PM) *
certo peccato che... chi ha un iphone è più che contento... così com'è... chi ha android non è mai contento... come mai???


Be questo è da vedere, io sono contento di apple...pillopapavero...è contento di android per esempio e come lui ce ne sono tanti...dove andremo a finire messicano.gif

Messaggio modificato da claudio-rossi il Oct 2 2013, 05:43 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #616
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 2 2013, 06:25 PM) *
Basterebbe mettersi in gioco per la gran parte... cioè, hai un iphone? ok... prendi un top-gamma android, usalo.. in tutto... finchè non lo sai usare bene a 360gradi, finche non lo conosci come le tue tasche.... e poi fai le tue valutazioni!!
Hai un top gamma android?, prendi un iphone, e fai la stessa cosa!
E poi bisognerebbe fare la stessa cosa anche con windows phone!


ok. allora però mi aspetto che chiunque critichi prodotti apple (computer compresi) faccia lo stesso prima di esternare certi commenti rivolti a chi compra apple.
ma, certo, è più facile dire che siamo "modaioli che badano solo all'estetica e non capiscono nulla di telefoni e computer e che spendono male i propri soldi", quando magari l'uso massimo che è stato fatto prima del commento è all'interno di un centro commerciale.

teo

ps: questa mia considerazione non è riferita a te in particolare
pillopapaverolo
Messaggio: #617
QUOTE(teoravasi @ Oct 2 2013, 06:38 PM) *
Mi sembra che nessuno abbia affermato che apple è stata la prima casa a produrre smartphone, ma mi sembra si sia parlato di diffusione.
e su questo credo ci sia poco da ridire. quanto è cambiato il mercato smartphone da quando apple ha immesso sul mercato i primi iphone?
probabilmente la somma di blackberry, nokia con symbian e windows phone arrivava (forse) a raggiungere il numero di pezzi che oggi ha apple (e meno di quelli che vende samsung).
e dovrei pensare che apple non ha dato una spinta importantissima nella diffusione degli smartphone? e magari non ha contribuito nemmeno alla diffusione del mercato di musica digitale (legale)? allora dovrei pensare anche che windows non ha contribuito in modo importante alla diffusione dei pc.

teo


no teo, di sicuro iphone ha dato una grossa incremento, ma non è lei che l'ha diffusa...
prova a pensare a quanti nokia ci fossero col symbian... a quanti blackbarry (questi un pò meno in italia.. ma in usa ad esempio dominavano)... questi erano smartphone, a disposizione di tutti (nokia 6630,n70,n73,n80... ecc ecc)...
giuliomagnifico
Messaggio: #618
QUOTE(Danilo Ronchi @ Oct 2 2013, 06:27 PM) *
certo peccato che... chi ha un iphone è più che contento... così com'è... chi ha android non è mai contento... come mai???


Se ti consola ti racconto anche l'esperienza di un mio amico che usa entrambi ma ha "dovuto scegliere" l'HTC smile.gif
Allora, lui ha preso l'HTC ONE 6/7 giorni prima del lancio di iPhone 5S. Sapendo già del lancio di IP5S ha voluto cambiare il suo S4 perchè non si trovava bene (riavvii casuali ma sopratutto diceva che era di plastica e voleva qualcosa di fatto meglio), e avendo già un iPhone 5 di suo fratello un casa, ha scelto l'HTC one perchè ha il display più grande per navigare e vedere dettagli di schemi più grandi e Android gli permette di scaricare delle robe online che non ho ben capito (perchè fa il sistemista). Nonostante questo riconosce che iOS 7 è molto più fluido e sfrutta meglio l'hardware! Anche io l'ho provato e gli ho subito detto: "ma è scattoso rispetto ad iOS e al mio ip5, nonostante sia molto più potente come hardware!" E lui mi ha risposto che appunto iOS gira meglio sull'iPhone. Però è fatto proprio bene esteriormente, cioè ha delle cose assurde, tipo che si accende solo con il pulsante in alto a sinistra e che servono due mani per usarlo e per accenderlo (accenderlo intendo sbloccarlo) però per 500€ non ci si può lamentare! Io son curioso del Moto X, vorrei uscisse in Italia per testarlo.... Peccato!
pillopapaverolo
Messaggio: #619
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 2 2013, 07:28 PM) *
Se ti consola ti racconto anche l'esperienza di un mio amico che usa entrambi ma ha "dovuto scegliere" l'HTC smile.gif
Allora, lui ha preso l'HTC ONE 6/7 giorni prima del lancio di iPhone 5S. Sapendo già del lancio di IP5S ha voluto cambiare il suo S4 perchè non si trovava bene (riavvii casuali ma sopratutto diceva che era di plastica e voleva qualcosa di fatto meglio), e avendo già un iPhone 5 di suo fratello un casa, ha scelto l'HTC one perchè ha il display più grande per navigare e vedere dettagli di schemi più grandi e Android gli permette di scaricare delle robe online che non ho ben capito (perchè fa il sistemista). Nonostante questo riconosce che iOS 7 è molto più fluido e sfrutta meglio l'hardware! Anche io l'ho provato e gli ho subito detto: "ma è scattoso rispetto ad iOS e al mio ip5, nonostante sia molto più potente come hardware!" E lui mi ha risposto che appunto iOS gira meglio sull'iPhone. Però è fatto proprio bene esteriormente, cioè ha delle cose assurde, tipo che si accende solo con il pulsante in alto a sinistra e che servono due mani per usarlo e per accenderlo (accenderlo intendo sbloccarlo) però per 500€ non ci si può lamentare! Io son curioso del Moto X, vorrei uscisse in Italia per testarlo.... Peccato!


non ho capito... perchè il one dovrebbero servire 2 mani x sbloccarlo?!

sai..sul fatto degli scatti o meno...è una questione di come è strutturato il sistema touch... nel senso.. ti faccio un esempio: facebook (faccio rifferimento alla versione che c'era almeno fino 2-3 settimane fa x iphone. tu scorrevi la home... ed era fluido, senza alcuno scatto. però anche se scorrevi, doveva finire di caricare i vari post, immagini e quantaltro, oltre al fatto che dopo un pò si fermava e ti dava in basso il cerchietto che "sta caricando";
con android.. si è vero che quando scorri è un minimo meno fluida e scorre in modo + irregolare... ma è anche vero che, quando scorri, è tutto caricato (o quasi)...
Sono semplicemente due metodi diversi di intendere e volere il sistema touch.

Posso farti un'altro esempio..simile al tuo ma opposto.
Mio cugino (che cambia telefono in continuazione, anche 4-5 al mese,.. che vuoi fare sono passioni) anche lui che gli iphone li ha passati tutti (eccetto il 5s), un mese fa aveva il One, poi è passato all's4 xke la fotocamera del One fa pena (in effetti, a confronto di quella dell's4,nokia o anche lo stesso iphone, quella del one è peggiore)... l'atro ieri ha rivenduto l's4 a un mio amico, e si è ri-preso un iphone5.
Aveva la micro-sim, per cui è andato a farsela tagliare, però anche con l'adattatore, poi l's4 non la leggeva +; l'iphone5 neanche.. cosi è tornato in negozio, 10 euro per prendere una nano sim... poi l'ha inserita, ma non prendeva, quindi l'ha attivato con il wifi del negozio, poi esce... e.. cerca cerca... c'è voluta oltre mezz'ora perchè prendesse il segnale per la prima volta (nel frattempo.. dopo un pò che non prendeva) , ho tolto la sim dall'iphone e con l'adattatore l'ho messa nell's4.... 3 secondi e aveva il segnale (cosi avevo visto che funzionava la sim). poi l'ho rimessa nell'iphone, e dopo un pò ha preso il segnale.. però, ci sono voluti ancora 5 minuti prima che riuscisse a fare una telefonata, perchè all'inizio, anche col segnale, se provava a chiamare gli dava "nessun servizio".
Dopo questo.. lo saluto e vado a cena...
...mi ritelefona neanche 2 ore dopo... dicendo che non c'è paragone... che è gia stufo dell'iphone.. che l's4 è tutta un'altra storia!
Dice che prende molto, ma molto peggio del samsung!
e che il nokia come segnale è meglio di tutti...
PS: e lui è uno di quelli che il sistema apple lo conosce bene (aveva infatti se non sbaglio il backup da icloud , e gia tutto impostato).

Messaggio modificato da pillopapaverolo il Oct 2 2013, 07:00 PM
giuliomagnifico
Messaggio: #620
rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Benchmark: Samsung non è l’unica a barare

Samsung altera i risultati dei benchmark su Galaxy Note 3 e Note 10.1? Beh, sappiate che non è l’unica. Già, perché AndroidTech ha scoperto che anche altri produttori, come ASUS e HTC, utilizzano un metodo simile a quello Samsung per alterare i risultati dei benchmark. Gli unici dispositivi che sembrano non utilizzare tali stratagemmi sono gli iPhone di Apple e i vari Nexus di Google.

Tale manipolazione studiata a tavolino altera le prestazioni di questi dispositivi facendole salire del 10%. Quindi d’ora in poi vedete di non dare retta a questi benchmark quando decidete di acquistare un nuovo smartphone.



http://www.techgenius.it/95181/benchmark-s...unica-a-barare/
pillopapaverolo
Messaggio: #621
QUOTE(claudio-rossi @ Oct 2 2013, 06:41 PM) *
Sono al secondo tentativo, il primo è stato con galaxy s2 quando era il top di gamma ed è stato deludente a confronto con iphone4 tanto che sono ritornato indietro dopo 6 mesi(il 4 era gia in mio possesso e funzionante). Adesso uso iphone 5 e HTC one insieme uno per lavoro e uno per il tempo libero. Aggiungo che mentre l'iphone me lo passa l'azienda l'HTC l'ho pagato io, a dimostrazione che non ho il paraocchi, ci provo ma per il momento delude.
Le toppe che al momento non riesco a digerire sono:
-sincronizzazione/backup (semplicemente non va c'è poco da dire)
-batteria (l'iphone vince a mani basse...arrivo al 50% a sera con circa 1 ora di chiamate mail in push ecc. con L'HTC arrivo al 40% senza telefonate e 30 minuti si e no di schermo acceso In entrambi i casi i terminali li uso in giro, sul campo non in ufficio o a casa....in quel caso si equivalgono. Si vede che con copertura wifi l'HTC consuma meno del solito)
-Stabilità: anni luce meglio di quando android era alla versione 2 in alcuni casi però frustrato dalla navigazione impallata dell'HTC durante il pranzo(mangio spesso da solo e al ristorante e nel frattempo navigo) tiro fuori l'iphone che non batte ciglio ed esegue....un riavvio dell'HTC e tutto torna normale.

Ecco poi sull'HTC c'è il blinkfeed che è bello e "colorato" e si aggiorna potrei cambiare il launcher ecc....però non mi basta per bilanciare gli aspetti sopra elencati.
Be questo è da vedere, io sono contento di apple...pillopapavero...è contento di android per esempio e come lui ce ne sono tanti...dove andremo a finire messicano.gif


S2 con iphone 4 come fluidita nn c'era confronto a favore di iphone, xo come velocita nn c'era confronto a favore di s2.... Ovviamente poi cè chi preferisce l'una o l'altra cosa. Scusa , perche prima non avevo ricollegato che eri quello che aveva anche il one.
Comunque sia strano... Il one che avevo io era sempre molto fluido, specie sul browser... E mi si sarà impallato giusto un paio di volte mentre provavo alcune app nn definitive. Sicuro che hai tutto aggiornato e abbastanza memoria libera?...
Per la batteria... Iphone 5 probabilmente ora con ios7 consuma meno, io l'avevo poco dopo che era uscito...e ricordo che non riuscivo a farci mezza giornata!. Certo il one non che sia di certo migliore... Purtroppo i fullhd consumano un casino di batteria (un po meno gli amoled..xke hanno i neri spenti)...e l'autonomia ne risente... Pero francamente come quslita video non cè confronto!

QUOTE(teoravasi @ Oct 2 2013, 06:44 PM) *
ok. allora però mi aspetto che chiunque critichi prodotti apple (computer compresi) faccia lo stesso prima di esternare certi commenti rivolti a chi compra apple.
ma, certo, è più facile dire che siamo "modaioli che badano solo all'estetica e non capiscono nulla di telefoni e computer e che spendono male i propri soldi", quando magari l'uso massimo che è stato fatto prima del commento è all'interno di un centro commerciale.

teo

ps: questa mia considerazione non è riferita a te in particolare

Esattamente cio che penso io! Su tutto ovviamente, non certo solo x iphone.
..considera che appena è uscito ios7... Ho spinto io il mio amico ad aggiornare subito.. Almeno poi il giorno dopo avrei potuto provarlo (anche se x poco).. Per rendermi conto un po delle differenze!
Nn ho detto infatti ke sia sbagliato acquistaee questo o quello... Anche perche francamente x me è sbagliato acqusitare qualsiasi telefono a prezzo pieno (infatti in genere scambio o lo prendo usato), oppure uno dei tanti cinesi... In cui per i 200 euro a cui si trovano quelli fatti bene, con le stesse caratteristiche di s4 o simili... Nn funzionano in genere esattamente bene come l's4... Ma dicerto la differenza di prezzo non giustifica la differenza di prestazioni!
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 2 2013, 10:10 PM) *
rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Benchmark: Samsung non è l’unica a barare

Samsung altera i risultati dei benchmark su Galaxy Note 3 e Note 10.1? Beh, sappiate che non è l’unica. Già, perché AndroidTech ha scoperto che anche altri produttori, come ASUS e HTC, utilizzano un metodo simile a quello Samsung per alterare i risultati dei benchmark. Gli unici dispositivi che sembrano non utilizzare tali stratagemmi sono gli iPhone di Apple e i vari Nexus di Google.

Tale manipolazione studiata a tavolino altera le prestazioni di questi dispositivi facendole salire del 10%. Quindi d’ora in poi vedete di non dare retta a questi benchmark quando decidete di acquistare un nuovo smartphone.



http://www.techgenius.it/95181/benchmark-s...unica-a-barare/

Francamente nn mi baso mai sui benchmark... Anche perche poi nn tutti i telefoni, specie se con s.o. diverso , funzionano allo stesso modo.. Inoltre...se proprio sevo valutare un bemchmark... Lo valuto tra quelli che faccio io personalmente, con le mie personalizzazioni e impostazioni.
Metalslug
Banned
Messaggio: #622
QUOTE(claudio-rossi @ Oct 2 2013, 04:45 PM) *
Avevo scritto un bel po ma poi ho cancellato....mi manca la forza di controbattere ad uno che piu che un eperto di telefoni mi pare un bimbominkia impazzito che cambia telefono ogni 2 mesi. Bè certo ti sarai fatto una bella esperienza...però alla fine è sempre la stessa musica che ci fai sentire dall'inizio di questa discussione...un gran pum pum pum e nulla piu.
Ti chiedo scusa in anticipo se ti senti offeso dalle mie parole ma ci sono di sicuro una sacco di utilizzatori apple che si sentono offesi ogni volta che uno come te dice pubblicamente che (riassumendo) "apple fa schifo perchè è cara e chi compra i suoi prodotti è uno stupido" in pratica mi dai dello stupido perchè apprezo apple e i suoi prodotti....e dovrei starmene zitto? Parlo, controbatto e mi sento dare del fan boy...sto invece difendendo il mio diritto ad acquistare quello che voglio senza essere giudicato uno stupido.
E' strano che nessuno dia dello stupido a gente che si compra che ne so un Breil di acciaio per 100€....costo reale 1€ se va male...
Tutta la discussione si basa su questo concetto...

Perfettamente d accordo, ma vale l esatto contrario, chi usa android si può sentire offeso delle sparate altrettanto buttate in aria da chi da contro ad android, samsung o qual si voglia.

E' una discussione che ormai non sta più in piedi si ritritano argomentazioni all infinito.

Ho esordito in questa discussione dicendo che non mi piace l apple come viene proposta, indipendentemente dal SO che utilizzo o dall hardware (sui computer cè da fare un altro discorso). Sono abituato ad android... in questi giorni sto usando un iphone 4.
Bello efficiente nulla da dire, non posso dire che l apple fa schifo, mi piace, non lo comprerei però. Ma non posso dire che è meglio o peggio di un altro dispositivo (a parità di fascia), sono mondi diversi.
Riguardo all ios7 e android vale la stessa cosa, sono diversi punto.
Uno sistema migliore dell altro, servono argomentazioni più tecniche e precise per poterlo stabilire cosa che in questa discussione non ho visto.

Chi vuole iphone se lo compra, altri preferirranno il samsung. Nessuno è più fesso dell altro nell acquisto.

Messaggio modificato da Metalslug il Oct 3 2013, 02:25 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #623
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 2 2013, 10:10 PM) *
Gli unici dispositivi che sembrano non utilizzare tali stratagemmi sono gli iPhone di Apple e i vari Nexus di Google.

Tale manipolazione studiata a tavolino altera le prestazioni di questi dispositivi facendole salire del 10%. Quindi d’ora in poi vedete di non dare retta a questi benchmark quando decidete di acquistare un nuovo smartphone.


Se si legge l'articolo si vede che i device senza trucchi sono i Nexus e i Motorola, oltre a quelli che non hanno testato (Sony?). Per Apple penso sia molto difficile acclarare se bara o meno, infatti non è tra i telefoni testati, proprio perché accedere al s.o. , rinominare e ricompilare i bench e installarli non è facile come su Android.

C'è da dire che un utente può replicare i risultati volendo, basta rootare il device e poi usare apposite app che overclocckano la cpu.
pillopapaverolo
Messaggio: #624
MUAHAHAHAHAHAHAH!!!!! laugh.gif
falcopellegrino
Messaggio: #625
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 2 2013, 06:25 PM) *
nessun problema.
Ma infatti non devono convincerti... non devono convincere nessuno!

Basterebbe mettersi in gioco per la gran parte... cioè, hai un iphone? ok... prendi un top-gamma android, usalo.. in tutto... finchè non lo sai usare bene a 360gradi, finche non lo conosci come le tue tasche.... e poi fai le tue valutazioni!!
Hai un top gamma android?, prendi un iphone, e fai la stessa cosa!
E poi bisognerebbe fare la stessa cosa anche con windows phone!



MA ancora con questa storiella?
Sono appena tornato da un App store,sono entrato con un iphone5 a cui non funzionava più il microfono e dopo 10 min sono uscito con un iphone5 nuovo di zecca.
Quando potrai fare la stessa cosa con i tuoi 200 telefoni che cambi in un'anno allora qualcuno che ti da retta probabilmente lo troverai,fino a quel momento stai pur certo che ne troverai davvero pochi tra quanti hanno un iphone che buttano nel cesso APP acquistate e l'ottimo supporto.
Le tue argomentazioni sono ridicole.
Non hai ancora capito che chi non è un bimbominkia non se ne fa nulla della possibilità di modificare il launcher,rootare il telefono e tutte le altre caxxate che vai raccontando.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  « < 23 24 25 26 27 >