FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 94 95 96 97 98 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #2376
QUOTE(acquleo @ Dec 20 2012, 03:19 PM) *
non avete sentito Silvio intervistato dalla D'Urso?

"toglierò l'IMU e la polvere dalla D600"

ma come fa a trovare sempre i motivi più indicati per prenderci in giro e farsi votare???

Police.gif Police.gif Police.gif




IPB Immagine
logan7
Messaggio: #2377
QUOTE(dario1983 @ Dec 20 2012, 02:24 PM) *
[...]si ritrova con una sorta di rottame tra le mani[...]

Hai ragione... guarda qua. Ah, no... quelli parlano di D7000.
elche
Messaggio: #2378
ho avuto la macchina per 5 giorni poi l'ho riportata al mio venditore, dopo 20 giorni mi ritorna con lo stesso problema e con 1000 scatti in più ma dopo 2 giorni gliela riporto per lo stesso problema, il negoziante, che ha tutta la mia fiducia, va su tutte le furie e mi promette che me la cambia con una nuova.
Oggi sono ancora senza macchina in quanto la nital non vuole cambiarmela con un nuovo e dice( questo lo ha detto il magazzino dove si fornisce il mio negoziante) che cambierà gli specchi perchè sono quelli che danno problemi.
Io la voglio nuova e se dopo natale non c'è io e il mio negoziante faremo causa a nital
freddy1958
Messaggio: #2379
QUOTE(elche @ Dec 20 2012, 08:54 PM) *
Io la voglio nuova e se dopo natale non c'è io e il mio negoziante faremo causa a nital

Io pretenderei una macchina che funzioni a dovere Se me ne danno una nuova con gli stessi problemi, non risolvo il problema.
Comunque, secondo me, tu non devi fare "causa" a Nital. Dai una occhiata al Codice del Consumo
CVCPhoto
Messaggio: #2380
QUOTE(elche @ Dec 20 2012, 08:54 PM) *
ho avuto la macchina per 5 giorni poi l'ho riportata al mio venditore, dopo 20 giorni mi ritorna con lo stesso problema e con 1000 scatti in più ma dopo 2 giorni gliela riporto per lo stesso problema, il negoziante, che ha tutta la mia fiducia, va su tutte le furie e mi promette che me la cambia con una nuova.
Oggi sono ancora senza macchina in quanto la nital non vuole cambiarmela con un nuovo e dice( questo lo ha detto il magazzino dove si fornisce il mio negoziante) che cambierà gli specchi perchè sono quelli che danno problemi.
Io la voglio nuova e se dopo natale non c'è io e il mio negoziante faremo causa a nital


Maddai.... e poi ci lamentiamo che l'Italia va male.... fare causa per una stronzáta simile? cerotto.gif
dario1983
Iscritto
Messaggio: #2381
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 20 2012, 09:09 PM) *
Maddai.... e poi ci lamentiamo che l'Italia va male.... fare causa per una stronzáta simile? cerotto.gif


Ecco un altro che trova i soldi sugli alberi !!!

Non è una st.....a spendere 1800 euro per una macchina che ha un problema così grave è una st.....a che nikon non faccia nulla ma finchè ci sarà gente come te non avranno mai problemi a vendere pacchi in giro !!!

Messaggio modificato da dario1983 il Dec 20 2012, 09:18 PM
elche
Messaggio: #2382
QUOTE(freddy1958 @ Dec 20 2012, 09:08 PM) *
Io pretenderei una macchina che funzioni a dovere Se me ne danno una nuova con gli stessi problemi, non risolvo il problema.

infatti la voglio nuova e esente dal problema

QUOTE(CVCPhoto @ Dec 20 2012, 09:09 PM) *
Maddai.... e poi ci lamentiamo che l'Italia va male.... fare causa per una stronzáta simile? cerotto.gif

come sei simpatico
russellcoutts
Messaggio: #2383
Macchina a 1580 scatti...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
dario1983
Iscritto
Messaggio: #2384
QUOTE(russellcoutts @ Dec 20 2012, 09:21 PM) *
Macchina a 1580 scatti...


Ho visto di peggio ma rimane il fatto che è pazzesco che ci sia un problema così grave e che nessuno dica niente !


CVCPhoto
Messaggio: #2385
QUOTE(dario1983 @ Dec 20 2012, 09:15 PM) *
Ecco un altro che trova i soldi sugli alberi !!!

Non è una st.....a spendere 1800 euro per una macchina che ha un problema così grave è una st.....a che nikon non faccia nulla ma finchè ci sarà gente come te non avranno mai problemi a vendere pacchi in giro !!!


Appunto perché non li trovo sugli alberi.... quando avrai perso la causa e pagato l'avvocato ti sarai pure mangiato la D600. messicano.gif

QUOTE(elche @ Dec 20 2012, 09:17 PM) *
come sei simpatico


grazie.gif
dario1983
Iscritto
Messaggio: #2386
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 20 2012, 09:27 PM) *
Appunto perché non li trovo sugli alberi.... quando avrai perso la causa e pagato l'avvocato ti sarai pure mangiato la D600. messicano.gif
grazie.gif



Se la metti così hai pienamente ragione ma se, come tanti, sottovaluti un problema così grave allora non andiamo bene ... rolleyes.gif
CVCPhoto
Messaggio: #2387
QUOTE(dario1983 @ Dec 20 2012, 09:29 PM) *
Se la metti così hai pienamente ragione ma se, come tanti, sottovaluti un problema così grave allora non andiamo bene ... rolleyes.gif


Non sottovaluto il problema, ma ritengo controproducente intentare causa. Meglio confidare in una soluzione pacifica del problema ed anche se la macchina venisse sostituita con un'altra che presenta il medesimo problema sei al punto di partenza. Meglio scattare e reinviarla nuovamente a LTR che sono sicuro riusciranno a risolvere il problema.
freddy1958
Messaggio: #2388
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 20 2012, 09:27 PM) *
Appunto perché non li trovo sugli alberi.... quando avrai perso la causa e pagato l'avvocato ti sarai pure mangiato la D600.

Complimenti per la trasmissione!! Siccome siamo in Italia, un cittadino normale che acquista a circa 2000 Euro un prodotto con difetti e quindi non conforme, se lo deve tenere così perchè se cercherà di far valere i suoi diritti, questi verranno spazzati via dagli avvocati della grande multinazionale!!
Non contiamo nulla noi cittadini, subire e basta!!
CVCPhoto
Messaggio: #2389
QUOTE(freddy1958 @ Dec 20 2012, 09:49 PM) *
Complimenti per la trasmissione!! Siccome siamo in Italia, un cittadino normale che acquista a circa 2000 Euro un prodotto con difetti e quindi non conforme, se lo deve tenere così perchè se cercherà di far valere i suoi diritti, questi verranno spazzati via dagli avvocati della grande multinazionale!!
Non contiamo nulla noi cittadini, subire e basta!!



In un paese avanzato fanno eventualmente una Class Action, ma intentare causa singolarmente per 2000 euro senza avere molte possibilità di vincerla, anzi ridotte al lumicino, mi sembra poco intelligente. Poi ognuno faccia come crede, ci mancherebbe.
GiulianoPhoto
Messaggio: #2390
Giusto ieri pomeriggio l'ha acquistata un amico e nei primi 20 scatti sembravano pizze 4 stagioni unte e bisunte, già a f/5,6 si vedevano punti neri addirittura alcuni sembravano "sgommati"...allucinante davvero ohmy.gif

Demoralizzato l'ha pulita subito in umido con le svab e eclipse....ora sembra che il problema sia risolto!!! dopo 200/300 scatti più nulla di sudicio sul sensore Pollice.gif quindi mi viene da pensare che sia un problema alla produzione ma nulla di così scandaloso. smile.gif

Poi ho fatto qualche scatto pure io e sembra un bella reflex, veloce, precisa e ergonomicamente buona, nonostante pesi qualche etto in meno della mia D700 e sia più piccola
kopeca
Messaggio: #2391
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 20 2012, 09:55 PM) *
In un paese avanzato fanno eventualmente una Class Action, ma intentare causa singolarmente per 2000 euro senza avere molte possibilità di vincerla, anzi ridotte al lumicino, mi sembra poco intelligente. Poi ognuno faccia come crede, ci mancherebbe.


Non é necessario intentare subito una causa per fare valere i propri diritti, la lettera di messa in mora non costa praticamente nulla e giá questa é un buon deterrente per far valere i propri diritti anche perché non va fatta nei confronti di Nital ma bensí del negoziante perché é con lui che é stato stipulato il contratto. Non serve nemmeno l'avvocato, basta scaricarla da un qualunque sito di una qualsiasi associazione dei consumatori e al limite chiedere il loro aiuto, anche legale.

Che poi le speranza sia ridotte al lumicino, bhé, credo che sia tutto da dimostrare, visto la diffusione del problema e la prova provata costituita dalle foto e dalle volte che é andata in assistenza ed é tornata di nuovo con il problema credo sia piú difficile dimostrare che il problema non esiste.
bkdama
Messaggio: #2392
QUOTE(kopeca @ Dec 20 2012, 10:05 PM) *
Non é necessario intentare subito una causa per fare valere i propri diritti, la lettera di messa in mora non costa praticamente nulla e giá questa é un buon deterrente per far valere i propri diritti anche perché non va fatta nei confronti di Nital ma bensí del negoziante perché é con lui che é stato stipulato il contratto. Non serve nemmeno l'avvocato, basta scaricarla da un qualunque sito di una qualsiasi associazione dei consumatori e al limite chiedere il loro aiuto, anche legale.

Che poi le speranza sia ridotte al lumicino, bhé, credo che sia tutto da dimostrare, visto la diffusione del problema e la prova provata costituita dalle foto e dalle volte che é andata in assistenza ed é tornata di nuovo con il problema credo sia piú difficile dimostrare che il problema non esiste.


Premetto che io sono un acquirente quindi sono dalla tua parte... dalla parte di chi ha acquistato una D600 difettosa dalla nascita...
Ma dico io... come fate a prendervela con il negoziante che poveretto oggi come oggi tira a campare giorno per giorno...
Non ho mai letto la regolamentazione in merito ma mi sembra un'eresia.
Il produttore è Nikon e se mai devo metterci l'avvocato di mezzo (ancora sto valutando) lo faccio con Nikon che è il produttore non con il negoziante che rivende SOLO il prodotto guadagnandoci si e no 50 €!!!
Il mio negoziante è un amico di fiducia... mi ha venduto la D600 senza neanche guadagnarci 1 euro... figurati se gli mando una lettera di messa in mora!!!
Il mio amico negoziante mi ha anche detto che se dobbiamo inviare la macchina a Torino le spedizioni sono a carico nostro e non di Nikon...
ASSURDO!!! Mai sentita una cosa del genere.
CVCPhoto
Messaggio: #2393
QUOTE(kopeca @ Dec 20 2012, 10:05 PM) *
Non é necessario intentare subito una causa per fare valere i propri diritti, la lettera di messa in mora non costa praticamente nulla e giá questa é un buon deterrente per far valere i propri diritti anche perché non va fatta nei confronti di Nital ma bensí del negoziante perché é con lui che é stato stipulato il contratto. Non serve nemmeno l'avvocato, basta scaricarla da un qualunque sito di una qualsiasi associazione dei consumatori e al limite chiedere il loro aiuto, anche legale.

Che poi le speranza sia ridotte al lumicino, bhé, credo che sia tutto da dimostrare, visto la diffusione del problema e la prova provata costituita dalle foto e dalle volte che é andata in assistenza ed é tornata di nuovo con il problema credo sia piú difficile dimostrare che il problema non esiste.


Se non costa nulla, beh... allora si può tentare.

Per quanto riguarda la sostituzione però, sarà la Casa stessa a stabilirlo, quando cioè nonostante i ripetuti interventi in assistenza il problema non è risolvibile e di questo ho dei dubbi, poiché la soluzione definitiva salta fuori senz'altro.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #2394
QUOTE(bkdama @ Dec 20 2012, 10:44 PM) *
Premetto che io sono un acquirente quindi sono dalla tua parte... dalla parte di chi ha acquistato una D600 difettosa dalla nascita...
Ma dico io... come fate a prendervela con il negoziante che poveretto oggi come oggi tira a campare giorno per giorno...
Non ho mai letto la regolamentazione in merito ma mi sembra un'eresia.
Il produttore è Nikon e se mai devo metterci l'avvocato di mezzo (ancora sto valutando) lo faccio con Nikon che è il produttore non con il negoziante che rivende SOLO il prodotto guadagnandoci si e no 50 €!!!
Il mio negoziante è un amico di fiducia... mi ha venduto la D600 senza neanche guadagnarci 1 euro... figurati se gli mando una lettera di messa in mora!!!
Il mio amico negoziante mi ha anche detto che se dobbiamo inviare la macchina a Torino le spedizioni sono a carico nostro e non di Nikon...
ASSURDO!!! Mai sentita una cosa del genere.


ma capisci che un negoziante che minaccia fa più rumore di un cliente che forse sta ingigantendo il problema.
è giusto che le persone si rivolgano al negoziante e lui si rivolga al venditore sopra di lui.
bkdama
Messaggio: #2395
QUOTE(gianlucaf @ Dec 20 2012, 10:54 PM) *
ma capisci che un negoziante che minaccia fa più rumore di un cliente che forse sta ingigantendo il problema.
è giusto che le persone si rivolgano al negoziante e lui si rivolga al venditore sopra di lui.


Si ma mandare una lettera di messa in mora è esagerato... d'altronde l'unica colpa che ha è quella di averti venduto la reflex....
A me fa incaxxare Nikon/Nital con i loro atteggiamenti non il negoziante che come ribadisco molti tirano a campare giorno per giorno...
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2396
La mia è tornata da 10 giorni.
700 scatti dopo la pulizia di Nital ecco il risultato:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 298.5 KB

Ho già chiamato il negoziante, LTR chiude fra un paio di giorni, dopo le feste la rimandiamo e se quando torna fa la stessa cosa o anche meno me la cambia o cambio marchio.
La macchina in totale ha circa 3000 scatti, il numero del file è più alto perchè si vede che in assistenza hanno inserito una sd con dei file numerati più alti.
Dovrei farci un paio di lavori per le feste, sono molto demoralizzato.

Stasera sono andato a trovare alcuni amici del mio fotoclub, quando gli ho raccontato di come stanno andando le cose erano increduli, molti di loro sono utenti Nikon e la pensano tutti come noi, pur essendo per la maggior parte utenti Nikon. Non ce n'è uno che mi abba parlato dei problemini di olio o polvere che hanno avuto altre macchine, perchè quelle sono tolleranze normali. Si vede che hanno capito che stiamo parlando di cose differenti (almeno loro..)

Mi sta passando la voglia di sbattermi dietro a sta cosa, davvero. Son due fottooti mesi che c'è il problema. Nital mi ha detto di rimandargliela e di chiedere la risoluzione definitiva del problema. Ma va? Pensavo di mandarcela in ferie io la macchina in LTR.
Arthuar
Messaggio: #2397
..aperta la prima volta dopo 350 scatti.
Spompettata generica e senza pretese, risultato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


spostato i blacks e shadow ma cè solo uno piccolissimo in basso dx e qualcosa in basso a sx, confrontata con la prima a zero intervento posso dire che è sufficiente solo un pò d'aria...boh.

..adesso vediamo se dura e quanto.

proximo77
Nikonista
Messaggio: #2398
QUOTE(Arthuar @ Dec 20 2012, 11:35 PM) *
..aperta la prima volta dopo 350 scatti.
Spompettata generica e senza pretese, risultato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
spostato i blacks e shadow ma cè solo uno piccolissimo in basso dx e qualcosa in basso a sx, confrontata con la prima a zero intervento posso dire che è sufficiente solo un pò d'aria...boh.

..adesso vediamo se dura e quanto.


Sembra solo polvere normale. In bocca al lupo in ogni caso.
dario1983
Iscritto
Messaggio: #2399
QUOTE(proximo77 @ Dec 20 2012, 11:22 PM) *
La mia è tornata da 10 giorni.
700 scatti dopo la pulizia di Nital ecco il risultato:


Visualizza sul GALLERY : 298.5 KB

Ho già chiamato il negoziante, LTR chiude fra un paio di giorni, dopo le feste la rimandiamo e se quando torna fa la stessa cosa o anche meno me la cambia o cambio marchio.
La macchina in totale ha circa 3000 scatti, il numero del file è più alto perchè si vede che in assistenza hanno inserito una sd con dei file numerati più alti.
Dovrei farci un paio di lavori per le feste, sono molto demoralizzato.

Stasera sono andato a trovare alcuni amici del mio fotoclub, quando gli ho raccontato di come stanno andando le cose erano increduli, molti di loro sono utenti Nikon e la pensano tutti come noi, pur essendo per la maggior parte utenti Nikon. Non ce n'è uno che mi abba parlato dei problemini di olio o polvere che hanno avuto altre macchine, perchè quelle sono tolleranze normali. Si vede che hanno capito che stiamo parlando di cose differenti (almeno loro..)

Mi sta passando la voglia di sbattermi dietro a sta cosa, davvero. Son due fottooti mesi che c'è il problema. Nital mi ha detto di rimandargliela e di chiedere la risoluzione definitiva del problema. Ma va? Pensavo di mandarcela in ferie io la macchina in LTR.


Babba mia !!!
Mi dispiace come se fosse mia ....davvero
Pazzesco!
Non è possibile che non possiamo fare nulla ......
fanku86
Messaggio: #2400
Ciao a tutti...
Anke io sono uno di quelli che segue i forum senza scrivere molto e sto seguendo questa discussione dall'inizio in quanto desideravo comprare questa macchina.
Possiedo la d5100 e volevo passare al FF. X FORTUNA ESISTE INTERNET e ora non sto a farmi un fegataccio con questa macchina! O_O
Purtroppo, ancora non capisco chi si ostini a dire che il problema non c'è. Ci saranno macchine non affette dal problema ed altre che penso se lo terranno fino e se la cosa si assesterà.
Se dovesse essere colpa delle tendine dell'otturatore beh... http://www.ifixit.com/Teardown/Nikon+D600+Teardown/10708/4
Sembrerebbe che non si possa sostituire o per lo meno quelli di ifixit che smontano tutto quello che si può smontare non ci sono riusciti. Sarà per questo che Nikon non si esprime? Sarebbero macchine non riparabili?
Davvero peccato... Macchina stupenda sulla carta ma alla fine non utilizzabile così.

E sono molto desolato dalla faccenda perchè Nikon mi piace molto. La preferisco per il corpo macchina, lenti, prezzi... E molte cose della 60d non mi piaccio.
Aspetterò una fuji che faccia per me con il nuovo sensore mi sà...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 94 95 96 97 98 > »