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D800 Impressioni Di Utilizzo.
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fabco77
Messaggio: #2076
QUOTE(andreotto @ Apr 18 2012, 01:52 PM) *
io l'ho usata con 14/24 24/70 70/200 300 2.8 400 2.8 e 600 4 e finora non ho riscontrato problemi
Andreotto


Di questa lista l'unico che potrebbe (ma non se ne ha notizia) presentare il problema è il 14-24. Sopra i 50 non si riscontra il problema in nessun caso. Il 24-70 ne è esente anche a 24mm. Magari lo stesso vale per il 14-24. hmmm.gif


QUOTE(Boscacci @ Apr 18 2012, 02:08 PM) *
E' probabilmente qualcosa di legato alle linee produttive, perchè sennò non si spiega perchè alcune ne sono affette e altre no.

Sì, è vero, ci sono 4 anni di garanzia, ma a me è sempre piaciuto poco far viaggiare l'attrezzatura da Roma a Torino e ritorno...


mi correggo, stanno saltando fuori altre magagne. Mi sa che la cosa è più complessa di quanto non sia apparsa inizialmente.

Messaggio modificato da fabco77 il Apr 18 2012, 01:22 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2077
QUOTE(dimapant @ Apr 18 2012, 01:05 PM) *
Avevo già scritto in un paio di occasioni che le MTF Nikon dell'85 AFS F 1,4, a tutta apertura, non sono entusiasmanti, l'85 mm AFS F 1,8 F1,8 le ha meglio, e che, se confermate le MTF, l'85 AFS 1,8 G dovrebbe essere un filo migliore, come immagine, dell'85 mm AFS 1,4 G, una piccola differenza in meglio dell'85 AFS 1,8 rispetto all'1,4 si dovrebbe vedere su stampa già solo A3.

Con le MTF presenti, ho comprato l'85 AFS 1,8 G e l'l'ho trovato molto buono in assoluto, eccezionale a tutta apertura, ed un'ottica veramente straordinaria se considerata sotto il punto di vista del rapporto prezzo/qualità, ho postato anche delle foto.

Nel link dell'articolo postato, l'autore trova l'85 mm AFS F 1,8 addirittura incredibile su D 800, sempre a tutti i diaframmi, e conferma che a tutta apertura, l'85 mm F 1,8 è migliore dell'F 1,4 chiuso addirittura a f 2,8 e comunque non presenta alcun problema di AF.

L'85 AFS F 1,4 lo trova peggiore su D 800 che su D 3/D3s e D 700, sempre, a tutti i diaframmi: in altre parole, se non dice le bugie, l' 85 AFS F 1,4 con sensori ad alta risoluzione non ci va molto d'accordo, mentre va bene chiaramente su quelli a bassa risoluzione, e questo sarebbe in linea con le MTF che a tutta apertura non sono eccezionali: se a tutta apertura un'ottica non brilla, raramente brilla chiudendo il diaframma, recupera chiudendo il diaframma, sì, ma difficilmente arriva a risultati d'alto bordo


Mah, su D700 l'85 f/1.4 AFS G a tutta apertura era forse fin troppo nitido...!
Con l'f/1.8 che succede, ci incidi la carne?!?
Non l'ho provato ma la cosa mi inquieta... cerotto.gif
Paolo Inselvini
Messaggio: #2078
Ne ho forse trovata una a 3K con 100 scatti... ovvio che con la d800 avrei le features del video e più MPX ma se devo avere il terrore che la macchina metta a fuoco in maniera errata e certi obbiettivi (considerando che parte di quella lista li posseggo) non rendono bene direi che è da pensarci. Spero di sbagliarmi ovviamente...
Paolo56
Messaggio: #2079
QUOTE(andreotto @ Apr 18 2012, 11:33 AM) *

Ma che fai?
Non te l'ha detto nessuno che non è una macchina per foto sporive? messicano.gif rolleyes.gif

PS Ottima! Pollice.gif

Messaggio modificato da Paolo56 il Apr 18 2012, 01:31 PM
cpg
Messaggio: #2080
QUOTE(cexco @ Apr 18 2012, 01:38 PM) *
wink.gif

Sembra che il problema non sia solo con i grandangoli, ma in genere con vetri luminosi.
date un occhiata qua:

http://www.slrclub.com/bbs/vx2.php?id=newp...on&no=46871

"first picture, middle point shot(body adjustment 0)

second picture, left point shot(body adjustment 0)

arrow means depth!"


Col 50ino F/1.4G non ho riscontrato problemi, fino ad ora e considera che ho provato tutti i punti AF laterali in condizioni di luce davvero scarsa, neon 11 watt.
Cmq, se oggi riesco la porto con me e provo tutti i punti AF anche all'aperto e a diverse distanze.

cia
francesco spighi
Messaggio: #2081
QUOTE(Paolo56 @ Apr 18 2012, 02:30 PM) *
Non te l'ha detto nessuno che non è una macchina per foto sporive? messicano.gif rolleyes.gif

Pollice.gif

QUOTE(cpg @ Apr 18 2012, 02:32 PM) *
Col 50ino F/1.4G non ho riscontrato problemi, fino ad ora e considera che ho provato tutti i punti AF laterali in condizioni di luce davvero scarsa, neon 11 watt.


Bene a sapersi. Sembra davvero un qualche tipo do problema di vattela a pesca quale allineamento in linea di montaggio... La D4 la montano a mano, stesso AF, zero problemi...sarà un caso?
dottor_maku
Messaggio: #2082
QUOTE(dimapant @ Apr 18 2012, 01:05 PM) *
L’85 AFS F 1,4 lo trova peggiore su D 800 che su D 3/D3s e D 700, sempre, a tutti i diaframmi: in altre parole, se non dice le bugie, l’ 85 AFS F 1,4 con sensori ad alta risoluzione non ci va molto d’accordo


io ho l'afd e va alla stragrande anche su tmax... io dormo tranquillo.
francesco spighi
Messaggio: #2083
QUOTE(dottor_maku @ Apr 18 2012, 02:36 PM) *
io ho l'afd e va alla stragrande anche su tmax...


Guida lui, o lo porti dietro?
(niente Madrid Fabio..ma a questo punto mi sa che l'ottantacinque te lo avrei fatto provare su D90! ahahahahah)

Messaggio modificato da cexco il Apr 18 2012, 01:43 PM
Boscacci
Messaggio: #2084
QUOTE(cexco @ Apr 18 2012, 02:36 PM) *
La D4 la montano a mano, stesso AF, zero problemi...sarà un caso?


No.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #2085
QUOTE(andreotto @ Apr 18 2012, 11:33 AM) *


Una d800 per questo tipo di foto? Giammai disse il cavaliere alla strega.
ottimo direi, l'Af era in af-c mode, restava agganciato al soggetto o faceva fatica? Dimmi.
I AM PANNING

Scusa, spero non ti offenda, ho fatto un leggero ritocco.


Immagine Allegata
francesco spighi
Messaggio: #2086
QUOTE(marcblond @ Apr 18 2012, 03:01 PM) *
I AM PANNING

Fosse vero quel panning, quella macchina sarebbe distrutta nella via di fuga adesso! biggrin.gif biggrin.gif
marcblond
Nikonista
Messaggio: #2087
QUOTE(cexco @ Apr 18 2012, 03:08 PM) *
Fosse vero quel panning, quella macchina sarebbe distrutta nella via di fuga adesso! biggrin.gif biggrin.gif


laugh.gif
Evil_Jin
Messaggio: #2088
QUOTE(andreotto @ Apr 18 2012, 11:33 AM) *


perdonali , perchè non sanno con chi stanno parlando !!! biggrin.gif

ragà se c'e' uno che può dare lezione a quasi tutti qui dentro , di panning e foto in pista è andreotto !

Police.gif

Maury_75
Messaggio: #2089
QUOTE(dimapant @ Apr 18 2012, 01:05 PM) *
Come ho sempre detto, Internet va presa con le molle, dato che ci si trova di tutto e tutto quello che c’è scritto non sempre risponde a verità.

Qui:

http://blog.mingthein.com/2012/04/05/and-t...ns-performance/

Sempre + contento di aver preso il 16/35 di cui ne parla strabenissimo.
Perdonate l'ignoranza ma il "poor T stop" è riferito al fatto che è un f/4 e quindi poco luminoso?

Da quello che dice questo tizio sembrerebbe che il 16/35 vada addirittura meglio del 14/24 in certe situazioni!?!

Certo è che questa storia dell'autofocus, sempre che sia vera e non un fake buttato in rete da canon, visto che nikon non ha ancora annunciato nulla di ufficiale è una bella rottura di cogli.oni sopratutto su una macchina del genere!!! mad.gif
francesco spighi
Messaggio: #2090
QUOTE(Maury_75 @ Apr 18 2012, 03:35 PM) *
Certo è che questa storia dell'autofocus, sempre che sia vera e non un fake buttato in rete da canon, visto che nikon non ha ancora annunciato nulla di ufficiale è una bella rottura di cogli.oni sopratutto su una macchina del genere!!! mad.gif


Tanto te sei povero e non hai i soldi per 14-24 più filtri lee....che ti frega?!? biggrin.gif biggrin.gif
nicomaiani
Messaggio: #2091
QUOTE(Maury_75 @ Apr 18 2012, 03:35 PM) *
Perdonate l'ignoranza ma il "poor T stop" è riferito al fatto che è un f/4 e quindi poco luminoso?



per Tstop solitamente si intende la reale quantità di luce che raggiunge l'obiettivo a differenza dell'Fstop con il quale si intende l'apertura del diaframma...

forse intende che c'è un'eccessiva differenza tra l'fstop e il tstop
robycass
Messaggio: #2092
QUOTE(marcblond @ Apr 18 2012, 03:01 PM) *
Una d800 per questo tipo di foto? Giammai disse il cavaliere alla strega.
ottimo direi, l'Af era in af-c mode, restava agganciato al soggetto o faceva fatica? Dimmi.
I AM PANNING

Scusa, spero non ti offenda, ho fatto un leggero ritocco.


Immagine Allegata


OT: un panning laterale mentre l'auto è in avvicinamento frontale non c'entra nulla.....

nitidezza ottima. E i soliti complimenti ad andreotto

ciao
AlessioAndreani
Messaggio: #2093
QUOTE(Maury_75 @ Apr 18 2012, 03:35 PM) *
Sempre + contento di aver preso il 16/35 di cui ne parla strabenissimo.
Perdonate l'ignoranza ma il "poor T stop" è riferito al fatto che è un f/4 e quindi poco luminoso?

Da quello che dice questo tizio sembrerebbe che il 16/35 vada addirittura meglio del 14/24 in certe situazioni!?!

Certo è che questa storia dell'autofocus, sempre che sia vera e non un fake buttato in rete da canon, visto che nikon non ha ancora annunciato nulla di ufficiale è una bella rottura di cogli.oni sopratutto su una macchina del genere!!! mad.gif



Anche io ho scelto il 16-35..Speriamo bene! In ogni caso spero in un comunicato ufficiale di Nikon, anche solo per smentire\rassicurare...
nicomaiani
Messaggio: #2094
QUOTE(nicomaiani @ Apr 18 2012, 03:41 PM) *
per Tstop solitamente si intende la reale quantità di luce che raggiunge l'obiettivo a differenza dell'Fstop con il quale si intende l'apertura del diaframma...

forse intende che c'è un'eccessiva differenza tra l'fstop e il tstop




ops, refuso...ovviamente intendevo il sensore
RequiemDesign
Messaggio: #2095
QUOTE(cexco @ Apr 17 2012, 08:55 PM) *
Beh, pare ci sia chi la prende molto peggio di me. Sul depressivo invece che sull'isterico! laugh.gif

Si moltoooooooooo male! messicano.gif
scherzi a parte mi servirebbè con unrgenza per dei lavori dry.gif
Danilo 73
Messaggio: #2096
QUOTE(bottadritta @ Apr 18 2012, 10:03 AM) *
2) che a 6400 ISO, per chi ne ha bisogno, non ci si può davvero permettere di sbagliare l'esposizione, il rumore è davvero tanto.



QUOTE(bottadritta @ Apr 18 2012, 11:33 AM) *
Ma.
Chi era abituato a scattare con la "vecchia" generazione di Nikon (D3, D700, D3s), secondo il mio parere, troverà difficoltà ad accettare il "passo indietro" sulle sensibilità alte. In verità, basta accettare il fatto che la D800 NON E' L'EREDE DELLA D700 (e, ovviamente tantomeno delle D3 e D3s) ma una macchina con un carattere sensibilmente diverso.

Scusami, ma quel file a 6400 iso lo giudico un fatto oggettivo, e a parità di stampa ha il vantaggio di circa 1 - 1,5 stop sulla D700, per non parlare dei colori migliori e della gamma dinamica più estesa. A mio avviso, scusa lo sfogo, non sai di cosa stai parlando. Siamo sicuri che possiedi la D700/D3 e sai sviluppare un raw!?! cerotto.gif
RequiemDesign
Messaggio: #2097
QUOTE(cexco @ Apr 18 2012, 01:53 PM) *
Io intanto la prendo (sempre che arrivi, eh!)....poi ci sono quattro anni di garanzia per litigare! biggrin.gif

Esatto in 4 anni c'è da divertirsi a litigare con il giappone!!!
tomasia
Messaggio: #2098
Vi allego un file, considerate le dimensioni reali, voglio provare a stamparlo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nel mio fb anche qualche scatto in esterni ed a breve un testo con il mio parere sulla macchina.
Ciao
dimapant
Banned
Messaggio: #2099
QUOTE(dottor_maku @ Apr 18 2012, 02:36 PM) *
1) io ho l'afd e va alla stragrande anche su tmax...
2) io dormo tranquillo.




Con la premessa che, almeno per quanto personalmente mi riguarda, certamente non si perde la tranquillità del sonno per un'ottica che non dovesse andare bene, se a te invece questo ti crea problemi di sonno, NON dovresti dormire tranquillo, per nulla.

In altre parole, c'è una considerazioen importante da fare, sul comportamento delle ottiche su pellicola e su digitale di pari formato.

Anche a pari risoluzione e su stesso formato, nella fattispecie il 35 mm, la pellicola è MENO esigente del sensore per quanto concerne le prestazioni dell'ottica, per avere stessa quaklità d'immagine in stampa.

E' meno esigente, in due parole, perchè vignetta meno ai bordi a pari angolo d'incidenza e gli basta un trattamento antiriflessi posteriore meno efficiente, la pellicola ha lo strato antialone opaco, abbatte i riflessi, è fatto apposta per quello, metre il sensore ha il passabasso lucido a specchio, ed i riflessi li abbatte meno.

doemi tranquillo in ogni caso, ma se ti prendi anche solo il nuovo 85 f 1,8 AFS, un miglioramento estremamente visibile lo vedi prorio ai bordi rispetto al tuo, che i bordi li ha morbidi, sempre che ti interessini i bordi nitidi, cosa che sui ritratti non è detto.

A pellicola, rispetto ad una D 800, come ottiche, va tutto meglio, e di molto: se su D 800 vuoi tutto nitido, proprio per il fatto di dover avere angolo d'incidenza più basso per soddisfare il sensore più esigente, tante ottiche che ti danno nitidezza ai bordi su pellicola ad un certo diaframma, allo stesso diaframma potrebbero benissimo NON darti nitidezza su sensore, anche in modo molto visibile vista l'alta risoluzione della D 800.

Saluti cordiali
micki.cen83
Messaggio: #2100
QUOTE(tomasia @ Apr 18 2012, 04:21 PM) *
Vi allego un file, considerate le dimensioni reali, voglio provare a stamparlo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nel mio fb anche qualche scatto in esterni ed a breve un testo con il mio parere sulla macchina.
Ciao

Foto stupenda!!! laugh.gif
 
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