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Rossi e Ducati: dichiarazioni alla prima gara 2013
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Max Lucotti
Messaggio: #76
nonostante sia sempre stato un tifoso di Rossi, direi anche una caduta di stile: mentre Ducati si prendeva tutte le colpe difendendo i suoi piloti, Il Rossi scarica tutte le colpe alla Ducati.
Troppo facile cavarsela così.



QVAlessio
Messaggio: #77
E' sicuro che la verità sta nel mezzo (Ducati/Rossi) e che certe cose le sanno solo loro, però una cosa è certa con o senza Rossi la Ducati la moto la doveva rifare.

Ci siamo prodigati a prendere in giro Stoner per le sue assenze, i suoi mal di stomaco, la sua vacanza in Australia ai tempi della Ducati, adesso abbiamo un altro campione nelle stesse esatte condizioni, completamente ESAURITO!!!!.
E' giusto che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino ma qualcuno in Ducati ha grosse responsabilità.

La grande differenza tra oggi e ieri è che Stoner era completamente privo di supporto mediatico e quindi le sue continue ed insistenti lamentele non avevano la visibilità che hanno ad oggi quelle di Rossi che al seguito ha il settimo cavalleggeri che arriva. Ovvio che quando un Rossi si mette a nudo criticando l'operato di altri si crea un casino (GIusto o sbagliato che sia criticare ai 4 venti. Io sono per lavare i panni sporchi in casa)...... però ho visto che le forti critiche di Stoner a fine qualifiche criticando anche bruscamente e con aria assai incaxxata l'operato del suo team sulla questione chattering è passato completamente inosservato. Eppure ha sputato nel piatto in cui mangia, e lo sappiamo tutti che quando Stoner critica non lo fa con i guanti bianchi.... anzi.
dottor_maku
Messaggio: #78
se veramente siete appassionati di motociclismo allora dovreste stare vicino a un campione come rossi. specialmente per il periodo nettamente sfavorevole sotto troppi punti di vista.
anche perche' e' la prima volta che sento rossi criticare l'operato del team. correggetemi se sbaglio eh... ma in tanti e tanti anni di vittorie e sacrifici non lo si e' mai visto cosi' imbufalito.

stategli dunque vicino se siete veri appassionati, non dimentichiamoci che il suo migior amico in griglia e' morto sotto la ruota della sua ducati qualche mese fa... io avrei mollato il colpo al posto suo.
89stefano89
Messaggio: #79
QUOTE(dottor_maku @ Apr 10 2012, 03:34 PM) *
se veramente siete appassionati di motociclismo allora dovreste stare vicino a un campione come rossi. specialmente per il periodo nettamente sfavorevole sotto troppi punti di vista.
anche perche' e' la prima volta che sento rossi criticare l'operato del team. correggetemi se sbaglio eh... ma in tanti e tanti anni di vittorie e sacrifici non lo si e' mai visto cosi' imbufalito.

stategli dunque vicino se siete veri appassionati, non dimentichiamoci che il suo migior amico in griglia e' morto sotto la ruota della sua ducati qualche mese fa... io avrei mollato il colpo al posto suo.


secondo me sbagli. o meglio han sbagliato.
quando doveva vincere con la ducati e non vinceva tutti per un motivo o per l´altro l´han giustificato sempre e comunque. ora tutto d´un tratto tutti si son resi conto che doveva tirar fuori le unghie prima.
fossi stato uno della stampa avrei iniziato non a criticarlo, perché per caritá era e resterá un gran campione, ma avrei provato a togliere quantomeno un po´di inutile pressione!
hornet75
Messaggio: #80
QUOTE(89stefano89 @ Apr 10 2012, 02:28 PM) *
io parlavo del lamentarsi della squadra, rossi si é lamentato della moto magari in modo pacato ma se ne é sempre lamentato.


Io mi sono visto e rivisto l'intervista e non mi pare che Rossi parli male della squadra, lui dice che la Ducati non è riuscita a risolvere i problemi della moto, ma la Ducati non sono i meccanici ma chi la moto la disegnata e creata. Hai ragione nel dire che se n'è sempre lamentato in modo pacato ma forse questo è stato anche un errore, tante volte le cose sarebbe meglio dirlo senza tanti giri di parole dritto "sui denti". Evidentemente il "politicamente corretto" non basta più e dopo un week end come quello del Qatar la pentola a pressione è esplosa. Se Stoner era nella stessa situazione secondo me altro che risatine nervose durante l'intervista. Poi si discute del pilota Rossi e non capisco perchè si continui a parlare dei suoi trascorsi fiscali che riguardano l'uomo Rossi. Sul pilota si può anche condividere che non ci mette il massimo dell'impegno, che non è più il pilota di qualche anno fa, che dopo la frattura alla gamba ha tirato i remi in barca ma se pure si parlasse del pilota del 2009 dell'ultimo titolo mondiale cosa pensate potrebbe fare? Mettiamo che rispetto ad Hayden in Qatar ci avesse messo il famoso mezzo secondo nel polso di media al giro su 22 giri sono 11 secondi guadagnati che sottratti ai 28 di ritardo di Hayden fanno 17 secondi cioè il distacco che beccò giusto un anno fa cioè in un anno non è cambiato nulla e sarebbe arrivato sesto comunque. Ma pure se per assurdo avesse un secondo nel manico rispetto ad Hayden in Qatar toglieva 22 secondi cioè a 6 secondi dal primo ovvero era comunque fuori dal podio. Rossi è uno che era abituato sistematicamente alle interviste del dopo gara fra i piloti del podio come pensi che possa continuare a fare buon viso se il potenziale della moto è da 6/7° posto?

Messaggio modificato da hornet75 il Apr 10 2012, 02:55 PM
francesco spighi
Messaggio: #81
QUOTE(giampietro bicego @ Apr 9 2012, 02:13 PM) *
Alla prima gara sparare a zero cosi' dopo tutto quello che Ducati ha fatto per lui..


AHAHAHAHAHAHAHHAHA!
Per lui?!?! AHAHAHAHAHHAHAHA
Stai a vedere son diventati benefattori alla Ducati.
prima di tutto lo hanno fatto per loro.
Che poi sia andata male è un altro discorso.
In un intervista dello scorso anno Rossi disse, grosso modo:
"non voglio cambiare il mio stile di guida per arrivare quarto invece di sesto; se fanno una moto che va come dico io ma anche un secondo più lenta, io quel secondo lo recupero (ndr: ricordate Laguna Seca con la yamaha vs. Stoner?). Ma se mi date una moto un secondo più lenta che non si guida come io sono capace di fare, non ce la faccio".

Anche a me dispiace...soprattutto però mi dispiace che Ducati non sia riuscita a fargli una moto a verso.

QUOTE(dottor_maku @ Apr 10 2012, 03:34 PM) *
se veramente siete appassionati di motociclismo allora dovreste stare vicino a un campione come rossi. specialmente per il periodo nettamente sfavorevole sotto troppi punti di vista.
anche perche' e' la prima volta che sento rossi criticare l'operato del team. correggetemi se sbaglio eh... ma in tanti e tanti anni di vittorie e sacrifici non lo si e' mai visto cosi' imbufalito.

stategli dunque vicino se siete veri appassionati, non dimentichiamoci che il suo migior amico in griglia e' morto sotto la ruota della sua ducati qualche mese fa... io avrei mollato il colpo al posto suo.


Bravissimo. Quoto integralmente.
Maury_75
Messaggio: #82
Sì ne avete scritto tante in queste pagine, io il cu.lo su una moto c'è l'ho messo ed ero uno che la moto gp la seguiva priva che arrivasse Rossi, anzi a dire il vero quando Rossi è arrivato ho smesso di seguirla.
Nulla di personale, lo ritengo una gran persona ed un gran pilota ma non mi è mai stato simpatico a pelle! Così come non mi è mai stato simpatico Biaggi!
E forse avrò smesso di seguire la moto GP perchè l'ultimo vero campione per me è stato Doohan e con lui è finita la VERA moto GP così come qualche decennio fa è finita la VERA Fomula 1.
Tanto per chiarire Doohan ha vinto titoli mondiali con 1 gamba paralizzata! E nonostante nessuno riuscisse a contrastarlo quando era giovane prendeva legnate da questa gente guru.gif godetevi questi 5 minuti di VERO motociclismo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=FVwIx2vtZ_Q
stefanocucco
Messaggio: #83
QUOTE(dottor_maku @ Apr 10 2012, 03:34 PM) *
......... non dimentichiamoci che il suo migior amico in griglia e' morto sotto la ruota della sua ducati qualche mese fa... io avrei mollato il colpo al posto suo.

ecco....io a questo ci penso spesso. Anzi, a dire il vero appena successa quella disgrazia avrei anche scommesso che Valentino avrebbe mollato li...

comunque Valentino, per quanto mi riguarda, rimarrà uno, se non il più forte, pilota della storia del motociclismo...i sorpassi che ci ha regalato e che spero ci regalerà ancora, non li ho visti fare a nessuno di questi nuovi piloti rolleyes.gif
Stoner e Lorenzo sono solo due dei tanti piloti che hanno avuto a che fare con il genio e la classe di Valentino nei sorpassi... guru.gif guru.gif

io al momento critico le parole usate nel dopo gara. Poteva dosarle di più ed evitare di sminuire il lavoro dei suoi compagni di marca
lyndon
Messaggio: #84
Credo che Valentino Rossi non abbia nulla di cui vergognarsi.
La Ducati, nel raffronto con le avversarie giapponesi, è sempra stata una moto difficile da portare al limite, tutto quà.
Non stiamo parlando di un giretto sulle colline con una BMW da turismo, per guidare al limite con quei prototipi, ci vuole una confidenza assoluta con il mezzo, la Ducati, purtroppo, a livello di prototipi, non ha mai dato confidenza a nessuno.
Credo fermamente che Stoner, dopo 200 metri con la nuova Casa, la Honda, abbia tirato un gigantesco sospiro di sollievo.
Se un pilota del calibro di Rossi dice che l'anteriore non dà confidenza, state pur certi che c'è da credergli, nessuno più di lui avrebbe voluto e vorrebbe vincere ancora, purtroppo i "numeri" che lui faceva con Yamaha per non parlare delle entrate in curva di Stoner e del povero Marco si possono fare solo se la bestia da 250 CV che hai sotto le chiappe ti dà una confidenza assoluta.
Tutto il resto, secondo me, è aria fritta.
stefanocucco
Messaggio: #85
QUOTE(Maury_75 @ Apr 10 2012, 04:16 PM) *
E forse avrò smesso di seguire la moto GP perchè l'ultimo vero campione per me è stato Doohan


io ho iniziato a seguire il motociclismo con Biaggi...la 500 non la seguivo perchè ricordo che pensavo "tanto vince Doohan" messicano.gif

Maury_75
Messaggio: #86
QUOTE(stefanocucco @ Apr 10 2012, 04:26 PM) *
comunque Valentino, per quanto mi riguarda, rimarrà uno, se non il più forte, pilota della storia del motociclismo...i sorpassi che ci ha regalato e che spero ci regalerà ancora, non li ho visti fare a nessuno di questi nuovi piloti rolleyes.gif

Guardati su youtube i duelli tra Schwantz Rainey e pensa che erano moto di 30 anni fà, praticamente delle RD350 con sotto 180/190 cavalli 2 tempi praticamente ingestibili e loro 30 anni fà facevano quello che Rossi fa adesso con una 4 tempi tutta elettronicata!!!
francesco spighi
Messaggio: #87
QUOTE(Maury_75 @ Apr 10 2012, 04:42 PM) *
Guardati su youtube i duelli tra Schwantz Rainey e pensa che erano moto di 30 anni fà, praticamente delle RD350 con sotto 180/190 cavalli 2 tempi praticamente ingestibili e loro 30 anni fà facevano quello che Rossi fa adesso con una 4 tempi tutta elettronicata!!!


Rossi fra tutti i galletti che ci sono adesso è l'unico a non far parte della "trac-generation". é l'unico ad aver vinto un mondiale con una 500gp, e ad aver vinto senza traction control.
E' l'unico fra tutti quelli che sono in pista adesso ad aver vinto sorpassando all'ultima curva di traverso.
Secondo me i motocilcanti hanno poca memoria.

Anch'io ricordo a gloria i duelli fra Scwantz e Raney...ricordo l'incidente del secondo, e quando il primo smise fra le lacrime perchè disse che aveva paura.
Ma mi ricordo bene anche Rossi che mangiava 10 metri agli altri in staccata, che riusciva a non farsi passare da Stoner quando aveva 20km all'ora in più....
giampietro bicego
Messaggio: #88
QUOTE(Maury_75 @ Apr 10 2012, 04:42 PM) *
Guardati su youtube i duelli tra Schwantz Rainey e pensa che erano moto di 30 anni fà, praticamente delle RD350 con sotto 180/190 cavalli 2 tempi praticamente ingestibili e loro 30 anni fà facevano quello che Rossi fa adesso con una 4 tempi tutta elettronicata!!!



Parole sante, 200 cv completamente privi di controlli elettronici e disponibili in un arco di 2000 giri....
Se le dessero da provare adesso vorrei vedere quanti completerebbero un giro...
E li comunque bisogna dare atto a Lamentino di averla saputa portare alla grande la sua NSR...
giampietro bicego
Messaggio: #89
QUOTE(Maury_75 @ Apr 10 2012, 04:42 PM) *
Guardati su youtube i duelli tra Schwantz Rainey e pensa che erano moto di 30 anni fà, praticamente delle RD350 con sotto 180/190 cavalli 2 tempi praticamente ingestibili e loro 30 anni fà facevano quello che Rossi fa adesso con una 4 tempi tutta elettronicata!!!



Parole sante, 200 cv completamente privi di controlli elettronici e disponibili in un arco di 2000 giri....
Se le dessero da provare adesso vorrei vedere quanti completerebbero un giro...
E li comunque bisogna dare atto a Lamentino di averla saputa portare alla grande la sua NSR...
Maury_75
Messaggio: #90
QUOTE(cexco @ Apr 10 2012, 04:56 PM) *
é l'unico ad aver vinto un mondiale con una 500gp, e ad aver vinto senza traction control.

sì è vero ma era la NSR di Doohan che se non erro montava il sistema bigben e con cui ci ha vinto il mondiale perfino Crivillé che nessuno sa chi sia!!! laugh.gif
lyndon
Messaggio: #91
hmmm.gif Se portare al limite una motoGP è davvero così facile, quasi quasi mando un curriculum alla Honda messicano.gif
Per quanto ne so', ricordo molto bene alcuni scatti fatti al povero Marco Simoncelli dove si può vedere la sua Honda, a centro curva!, con l'anteriore che punta diretto verso il prato all'interno della curva stessa guru.gif

E Stoner non è da meno................alla faccia dell'elettronica rolleyes.gif
Max Lucotti
Messaggio: #92
QUOTE(Maury_75 @ Apr 10 2012, 05:50 PM) *
sì è vero ma era la NSR di Doohan che se non erro montava il sistema bigben e con cui ci ha vinto il mondiale perfino Crivillé che nessuno sa chi sia!!! laugh.gif



miii, si vede che sei vecchio..... messicano.gif
Mauro1258
Messaggio: #93
Stiamo parlando del più titolato pilota in attività ... vogliamo criticarlo ?

L'unica colpa che potrebbe avere Valentino, è quella di aver accettato di andare in Ducati sapendo forse che il brand non aveva i mezzi per supportarlo: avete presente la dimensione della Ducati a confronto di Yamaha e Honda .. ? wink.gif




Maury_75
Messaggio: #94
QUOTE(lyndon @ Apr 10 2012, 05:53 PM) *
hmmm.gif Se portare al limite una motoGP è davvero così facile, quasi quasi mando un curriculum alla Honda messicano.gif
Per quanto ne so', ricordo molto bene alcuni scatti fatti al povero Marco Simoncelli dove si può vedere la sua Honda, a centro curva!, con l'anteriore che punta diretto verso il prato all'interno della curva stessa guru.gif

E Stoner non è da meno................alla faccia dell'elettronica rolleyes.gif

No non è cosa facile ma ti assicuro che guidare al limite una 2 tempi è + difficile che guidare una 4 tempi!
Con il CBR 600 4 tempi le facevo anche io le curve in derapata (che non sono nessuno!!!) col il gamma 250 2 tempi col cavolo!!!
hornet75
Messaggio: #95
QUOTE(Maury_75 @ Apr 10 2012, 05:50 PM) *
sì è vero ma era la NSR di Doohan che se non erro montava il sistema bigben e con cui ci ha vinto il mondiale perfino Crivillé che nessuno sa chi sia!!! laugh.gif



Dunque anche quello che tu consideri l'ultimo vero campione aveva la moto migliore e Criville che nessuno conosce fu vicecampione nel 96. A dirla tutta ecco i vicecampioni dal 94 al 98 cioè gli anni di mondiali consecutivi vinti da Doohan

1994 - Cadalora
1995 - Daryl Beattie (qualcuno se lo ricorda?)
1996 - Criville
1997 - Okada (terzo Aoki quindi due giapponesi che hanno lasciato un ricordo indelebile nella storia del motomondiale)
1998 - Biaggi

Ecco l'ultimo vero campione ha battuto questi piloti e spesso con il doppio dei punti, me le ricordo pure la gare, Doohan partiva avanti e non lo vedeva più nessuno, al confronto le gare di oggi sono molto più divertenti.

Se Criville vinse perchè aveva la moto di Doohan e Rossi vinse perchè aveva la moto di Doohan vuol dire che con quella moto anche Doohan ebbe vita facile.

A me sorge una considerazione che sembra banale, i campioni hanno quasi sempre la migliore moto, provate oggi a chiedere a Stoner se vuole giocarsi il mondiale non dico con la Ducati ma con la Honda di Bradl oppure provate a chiedere a Lorenzo se vuole giocarsela con la Yamaha di Dovizioso.

In ogni caso tutto si può dire a Rossi tranne di essere una fighetta che vuole solo moto facili, ha vinto con la NSR500 e ha vinto con le 1000 prive di aiuti elettronici, di nessun altro protagonista della MotoGP attuale si può dire altrettanto. Quello che vuole Rossi è una moto competitiva e possiamo girarci attorno quanto volete, l'attuale Ducati non lo è, anzi è parecchio distante dall'esserlo.
dottor_maku
Messaggio: #96
se non ricordo male fu rossi uno dei pochi a lamentarsi per la scomparsa delle moto 500... se non vado errato disse una roba tipo "sono finite le vere moto". questo in tempi non sospetti, aveva vinto i primi mondiali nella classe regina e aveva un avvenire spettacolare davanti.
lyndon
Messaggio: #97
QUOTE(Maury_75 @ Apr 10 2012, 06:44 PM) *
No non è cosa facile ma ti assicuro che guidare al limite una 2 tempi è + difficile che guidare una 4 tempi!
Con il CBR 600 4 tempi le facevo anche io le curve in derapata (che non sono nessuno!!!) col il gamma 250 2 tempi col cavolo!!!


Conosco bene, ahimè laugh.gif , la differenza di erogazione tra il 2T e il 4T, da vecchio e fermissimo motociclista quale sono, complici anche le (sacrosante) norme contro l'inquinamento ambientale, ormai mi sono ridotto a qualche giro nei boschi con il mio trabiccolo 4T.
Certo che sarebbe bello poter fare un giretto sulla moto di Stoner eh??
Penso che la mia ammirazione nei confronti di questi marziani aumenterebbe in manira esponenziale.

Ciao!!!
Misteryboy
Iscritto
Messaggio: #98
Premetto che sono tifoso di Vale, ci sono molti piloti che danno colpa alle gomme, al motore e via discorrendo, Vale ha detto le cose che secondo lui non andavano bene, poi sta alla squadra risolvere i problemi, lui deve solo guidare come sà fare, ma non è rossi che si deve adattare alla moto, ma sono gli ingegneri che devono adattare la moto a Vale se lui con il suo stile di guida ha vinto 9 mondiali non è che all'apice della sua carriera può cambiare il suo stile. Nella moto GP una squadra è formata dal pilota e dai tecnici ma se una parte di questi due viene a mancare non si arriva a niente. Forse stoner è più forte di vale, ovvero in questo momento si, ma solo quando stoner lascerà la sua moto vincente per approdare a una moto il cui risultato migliore della passata stagione sia stato il 6 posto (come la Yamaha quando approdo Vale) e dopo che ha vinto più di 9 titoli posso dire che è più forte di Valentino Rossi, anche se non mi regalerà mai le emozioni e i sorpassi di Rossi..

Forza Vale

Premetto che sono tifoso di Vale, ci sono molti piloti che danno colpa alle gomme, al motore e via discorrendo, Vale ha detto le cose che secondo lui non andavano bene, poi sta alla squadra risolvere i problemi, lui deve solo guidare come sà fare, ma non è rossi che si deve adattare alla moto, ma sono gli ingegneri che devono adattare la moto a Vale se lui con il suo stile di guida ha vinto 9 mondiali non è che all'apice della sua carriera può cambiare il suo stile. Nella moto GP una squadra è formata dal pilota e dai tecnici ma se una parte di questi due viene a mancare non si arriva a niente. Forse stoner è più forte di vale, ovvero in questo momento si, ma solo quando stoner lascerà la sua moto vincente per approdare a una moto il cui risultato migliore della passata stagione sia stato il 6 posto (come la Yamaha quando approdo Vale) e dopo che ha vinto più di 9 titoli posso dire che è più forte di Valentino Rossi, anche se non mi regalerà mai le emozioni e i sorpassi di Rossi..

Forza Vale
QVAlessio
Messaggio: #99
QUOTE(Misteryboy @ Apr 10 2012, 07:28 PM) *
Premetto che sono tifoso di Vale, ci sono molti piloti che danno colpa alle gomme, al motore e via discorrendo, Vale ha detto le cose che secondo lui non andavano bene, poi sta alla squadra risolvere i problemi, lui deve solo guidare come sà fare, ma non è rossi che si deve adattare alla moto, ma sono gli ingegneri che devono adattare la moto a Vale se lui con il suo stile di guida ha vinto 9 mondiali non è che all'apice della sua carriera può cambiare il suo stile. Nella moto GP una squadra è formata dal pilota e dai tecnici ma se una parte di questi due viene a mancare non si arriva a niente. Forse stoner è più forte di vale, ovvero in questo momento si, ma solo quando stoner lascerà la sua moto vincente per approdare a una moto il cui risultato migliore della passata stagione sia stato il 6 posto (come la Yamaha quando approdo Vale) e dopo che ha vinto più di 9 titoli posso dire che è più forte di Valentino Rossi, anche se non mi regalerà mai le emozioni e i sorpassi di Rossi..

Forza Vale



STRA QUOTO..... Valentino ha sempre "vissuto" di sfide ed è forse l'unico pilota - oltre ad aver fatto quello che fatto - ad essersi sempre messo in gioco, proprio come dici tu quando abbandonò la Honda (Il cui motivo fu perché gli altri gli dicevano, facile vincere con una moto vincente) per passare in Yamaha. E chi lo avrebbe mai detto che sarebbe riuscito a portarla fin dove l'ha portata ??...... Lorenzo è forte.... moooolto forte, ma è ben consapevole anche lui che la moto su cui poggia il sedere è frutto di studi e fatiche fatte dal Doctor. Ed anche l'esser passato in Ducati sapeva bene in che "casini" si sarebbe messo...... però oggettivamente il budget che ha una realtà piccolina come Ducati non può essere paragonata alla realtà economica di marchi come Honda e Yamaha che sono Colossi.

Io non voglio trovare necessariamente un colpevole...... ma da Italiano sarebbe troppo bello vedere il mio pilota preferito competere con gli attuali campioni assieme ad una moto ITALIANA.
Questo mi fa male..... da Italiano e da appassionato di moto.
fra_bruni
Messaggio: #100
Ognuno è campione del suo tempo.
Non ci sono paragoni fra una e l'altra generazione ne potranno mai esserci.
Rossi è stato un grande campione ma è sul viale del tramonto. Ha 33 anni, tanta esperienza e una crescente paura di osare il limite. Sono iniziati a venire fuori i nuovi campioni, proprio come quando arrivò lui facendo da parte i "vecchi", e semplicemente lui stesso e i fan non riescono ad ammettere che gli insuccessi possono derivare da lui. Anche perché fino a prova contraria è il pilota che guida la moto.
Certo ci sono moto più competitive e meno, i miracoli li faceva uno duemila anni fa e gl'è pure andata male... ma se la moto va forte (e stoner ne era l'esempio, 1 mondiale...) e il pilota è il più blasonato sulla piazza non si può arrivare ultimi (e non ditemi decimo che quelle moto dietro non le considero neanche!) e dare la colpa alla squadra e agli ingegneri. E' quanto meno una caduta di stile.
Spero che Rossi cambi squadra, vada alla Yamaha, che la Ducati trovi un altro pilota, italiano, giovane e matto e che gli dia paga...

Francesco.
 
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