Buonasera al forum, è da tempo che vi seguo ma questo è solo il mio primo messaggio.
Come spesso accade, anch'io ho trovato l'ardire di esordire a seguito di un problemino per il quale chiedo il vostro parere.
Oggi pomeriggio mi è stato consegnato il tanto desiderato Nikkor 24 mm f1.4 ma una spiacevole sorpresa mi ha contrariato: la confezione aveva il bollino Nital tagliato e quindi aperta.
All'interno tutto a posto tranne la Nital Card scaduta a gennaio 2011.La lente non mi pare abbia problemi, anche se devo approfondire.
Ho contattato il rivenditore che, correttamente, mi ha proposto la restituzione dei soldi o la sostituzione con una confezione sigillata al momento non disponibile.
Capisco che potrebbe sembrare una paranoia ma l'idea di trattenere una lente così costosa con il dubbio che possa essere stata anche solo provarta o peggio scartata da altri mi dà un certo fastidio.
Voi cosa fareste?
Grazie
Come spesso accade, anch'io ho trovato l'ardire di esordire a seguito di un problemino per il quale chiedo il vostro parere.
Oggi pomeriggio mi è stato consegnato il tanto desiderato Nikkor 24 mm f1.4 ma una spiacevole sorpresa mi ha contrariato: la confezione aveva il bollino Nital tagliato e quindi aperta.
All'interno tutto a posto tranne la Nital Card scaduta a gennaio 2011.La lente non mi pare abbia problemi, anche se devo approfondire.
Ho contattato il rivenditore che, correttamente, mi ha proposto la restituzione dei soldi o la sostituzione con una confezione sigillata al momento non disponibile.
Capisco che potrebbe sembrare una paranoia ma l'idea di trattenere una lente così costosa con il dubbio che possa essere stata anche solo provarta o peggio scartata da altri mi dà un certo fastidio.
Voi cosa fareste?
Grazie
mi è stato consegnato
?! Questo genere di cose si vanno a ritirare di persona, col negoziante che ti porge il cutter per tagliare l'adesivo Nital...
Battute a parte, se a te serve subito dopo un attento controllo dell'ottica vedrei di farmi almeno sistemare la questione Nital Card scaduta dal negoziante e uscirei a scattare...
Se non hai fretta invece, visto lo sproposito che costa proprio per questione di principio vorrei la scatola sigillata.
Messaggio modificato da Bracketing il Mar 4 2011, 10:26 PM
[quote name='Bracketing' date='Mar 4 2011, 10:25 PM' post='2371449']
?! Questo genere di cose si vanno a ritirare di persona, col negoziante che ti porge il cutter per tagliare l'adesivo Nital...
Purtroppo il fornitore sta ad alcune centinaia di km di distanza..........e poi vuoi mettere ilbrivido dell'attesa
Comunque sono fortemente tentato di rimandarglielo.
?! Questo genere di cose si vanno a ritirare di persona, col negoziante che ti porge il cutter per tagliare l'adesivo Nital...
Purtroppo il fornitore sta ad alcune centinaia di km di distanza..........e poi vuoi mettere ilbrivido dell'attesa
Comunque sono fortemente tentato di rimandarglielo.
Buonasera al forum, è da tempo che vi seguo ma questo è solo il mio primo messaggio.
Come spesso accade, anch'io ho trovato l'ardire di esordire a seguito di un problemino per il quale chiedo il vostro parere.
Oggi pomeriggio mi è stato consegnato il tanto desiderato Nikkor 24 mm f1.4 ma una spiacevole sorpresa mi ha contrariato: la confezione aveva il bollino Nital tagliato e quindi aperta.
All'interno tutto a posto tranne la Nital Card scaduta a gennaio 2011.La lente non mi pare abbia problemi, anche se devo approfondire.
Ho contattato il rivenditore che, correttamente, mi ha proposto la restituzione dei soldi o la sostituzione con una confezione sigillata al momento non disponibile.
Capisco che potrebbe sembrare una paranoia ma l'idea di trattenere una lente così costosa con il dubbio che possa essere stata anche solo provarta o peggio scartata da altri mi dà un certo fastidio.
Voi cosa fareste?
Grazie
Come spesso accade, anch'io ho trovato l'ardire di esordire a seguito di un problemino per il quale chiedo il vostro parere.
Oggi pomeriggio mi è stato consegnato il tanto desiderato Nikkor 24 mm f1.4 ma una spiacevole sorpresa mi ha contrariato: la confezione aveva il bollino Nital tagliato e quindi aperta.
All'interno tutto a posto tranne la Nital Card scaduta a gennaio 2011.La lente non mi pare abbia problemi, anche se devo approfondire.
Ho contattato il rivenditore che, correttamente, mi ha proposto la restituzione dei soldi o la sostituzione con una confezione sigillata al momento non disponibile.
Capisco che potrebbe sembrare una paranoia ma l'idea di trattenere una lente così costosa con il dubbio che possa essere stata anche solo provarta o peggio scartata da altri mi dà un certo fastidio.
Voi cosa fareste?
Grazie
Ciao, desidererei tranquillizarti.
La scorsa settimana ho acquistato anch'io il 24 1,4 presso un noto negozio milanese. Conosco da anni il titolare e non mi sono assolutamente preoccupato del fatto che il sigillo Nital fosse tagliato. Trovo normale che il mio amico Gianni lo abbia mostrato ad altri possibili acquirenti. Io stesso primo di acquistarlo sono uscito per strada per fare qualche scatto.
Tra l'altro mi sono accorto in fase di registrazione che mi sono stati assegnati solo due anni di garanzia (Nital card per così dire " scaduta") ma è bastata una telefonata in Nital per sistemare tutto.
Goditi la tua lente e non ti far condizionare da cose che hanno un'importanza relativa.
Ti saluto .
Pigi
Buonasera al forum, è da tempo che vi seguo ma questo è solo il mio primo messaggio.
Come spesso accade, anch'io ho trovato l'ardire di esordire a seguito di un problemino per il quale chiedo il vostro parere.
Oggi pomeriggio mi è stato consegnato il tanto desiderato Nikkor 24 mm f1.4 ma una spiacevole sorpresa mi ha contrariato: la confezione aveva il bollino Nital tagliato e quindi aperta.
All'interno tutto a posto tranne la Nital Card scaduta a gennaio 2011.La lente non mi pare abbia problemi, anche se devo approfondire.
Ho contattato il rivenditore che, correttamente, mi ha proposto la restituzione dei soldi o la sostituzione con una confezione sigillata al momento non disponibile.
Capisco che potrebbe sembrare una paranoia ma l'idea di trattenere una lente così costosa con il dubbio che possa essere stata anche solo provarta o peggio scartata da altri mi dà un certo fastidio.
Voi cosa fareste?
Grazie
Come spesso accade, anch'io ho trovato l'ardire di esordire a seguito di un problemino per il quale chiedo il vostro parere.
Oggi pomeriggio mi è stato consegnato il tanto desiderato Nikkor 24 mm f1.4 ma una spiacevole sorpresa mi ha contrariato: la confezione aveva il bollino Nital tagliato e quindi aperta.
All'interno tutto a posto tranne la Nital Card scaduta a gennaio 2011.La lente non mi pare abbia problemi, anche se devo approfondire.
Ho contattato il rivenditore che, correttamente, mi ha proposto la restituzione dei soldi o la sostituzione con una confezione sigillata al momento non disponibile.
Capisco che potrebbe sembrare una paranoia ma l'idea di trattenere una lente così costosa con il dubbio che possa essere stata anche solo provarta o peggio scartata da altri mi dà un certo fastidio.
Voi cosa fareste?
Grazie
L'obiettivo era certamente in giacenza. Il negoziante doveva rinnovare la Nital Card con l'importatore. L'apertura è meno grave, se il prodotto non è stato restituito per qualche problema. Può essere stato aperto solo per esporlo... A volte aprendo le scatole sigillate si trova pure qualche sorpresina.
A presto
Elio
Elio
[quote name='pes084k1' date='Mar 4 2011, 10:43 PM' post='2371482']
.... se il prodotto non è stato restituito per qualche problema. Può essere stato aperto solo per esporlo... A volte aprendo le scatole sigillate si trova pure qualche sorpresina.
E chi lo sa se è stato restituito o meno per qualche problema o solo esposto!!!
E poi se aprendo le scatole a volte si trovano sorpresine......... chi mi garantisce che il mio pacco non ne contenesse due e uno se lo son presi loro?
Grazie per le risposte.
.... se il prodotto non è stato restituito per qualche problema. Può essere stato aperto solo per esporlo... A volte aprendo le scatole sigillate si trova pure qualche sorpresina.
E chi lo sa se è stato restituito o meno per qualche problema o solo esposto!!!
E poi se aprendo le scatole a volte si trovano sorpresine......... chi mi garantisce che il mio pacco non ne contenesse due e uno se lo son presi loro?
Grazie per le risposte.
certo per due testoni... io il dubbio me lo toglierei... magari questo è buono ed ora te ne manda uno sigillato che ha fatto un volo da tre metri con tutta la scatola
io lo cambierei (pretendendo ovviamente rapida sostituzione e spese per secondo invio a carico dell'amico fornitore)
io lo cambierei (pretendendo ovviamente rapida sostituzione e spese per secondo invio a carico dell'amico fornitore)
Buonasera al forum, è da tempo che vi seguo ma questo è solo il mio primo messaggio.
Come spesso accade, anch'io ho trovato l'ardire di esordire a seguito di un problemino per il quale chiedo il vostro parere.
Oggi pomeriggio mi è stato consegnato il tanto desiderato Nikkor 24 mm f1.4 ma una spiacevole sorpresa mi ha contrariato: la confezione aveva il bollino Nital tagliato e quindi aperta.
All'interno tutto a posto tranne la Nital Card scaduta a gennaio 2011.La lente non mi pare abbia problemi, anche se devo approfondire.
Ho contattato il rivenditore che, correttamente, mi ha proposto la restituzione dei soldi o la sostituzione con una confezione sigillata al momento non disponibile.
Capisco che potrebbe sembrare una paranoia ma l'idea di trattenere una lente così costosa con il dubbio che possa essere stata anche solo provarta o peggio scartata da altri mi dà un certo fastidio.
Voi cosa fareste?
Grazie
Come spesso accade, anch'io ho trovato l'ardire di esordire a seguito di un problemino per il quale chiedo il vostro parere.
Oggi pomeriggio mi è stato consegnato il tanto desiderato Nikkor 24 mm f1.4 ma una spiacevole sorpresa mi ha contrariato: la confezione aveva il bollino Nital tagliato e quindi aperta.
All'interno tutto a posto tranne la Nital Card scaduta a gennaio 2011.La lente non mi pare abbia problemi, anche se devo approfondire.
Ho contattato il rivenditore che, correttamente, mi ha proposto la restituzione dei soldi o la sostituzione con una confezione sigillata al momento non disponibile.
Capisco che potrebbe sembrare una paranoia ma l'idea di trattenere una lente così costosa con il dubbio che possa essere stata anche solo provarta o peggio scartata da altri mi dà un certo fastidio.
Voi cosa fareste?
Grazie
Mi capita spesso di andare dal mio fornitore Nital che davanti a me mi apre senza problemi la scatola sigillata per farmi vedere l'ottica. A volte l'acquisto, altre volte la prende e la rimette nella sua scatola. Dovrà pur venderla poi?
Se hai fiducia nel tuo rivenditore, nessun problema quindi. Suppongo anche che l'ottica in tuo possesso l'abbia tenuta in esposizione e non si sia accorto che nel frattempo la Nital Card scadeva. Spiegato anche questo inconveniente.
Se tuttavia non sei convinto, è tuo diritto e soprattutto dovere morale per te stesso, restituire l'obiettivo e fartene inviare uno col sigillo integro.
Carlo
Io l'ho comprato a settembre, e nemmeno il mio era sigillato.
Provato con un po' di test mirati, e andava benissimo.
Non mi sarei mai sognato di farmelo cambiare con uno sigillato ma che magari andava meno bene!
Provato con un po' di test mirati, e andava benissimo.
Non mi sarei mai sognato di farmelo cambiare con uno sigillato ma che magari andava meno bene!
Io l'ho comprato a settembre, e nemmeno il mio era sigillato.
Provato con un po' di test mirati, e andava benissimo.
Non mi sarei mai sognato di farmelo cambiare con uno sigillato ma che magari andava meno bene!
Provato con un po' di test mirati, e andava benissimo.
Non mi sarei mai sognato di farmelo cambiare con uno sigillato ma che magari andava meno bene!
Posso chiederti che tipo di test mirati hai effettuato per testarne la bontà?
Grazie
Messaggio modificato da mvc1963 il Mar 5 2011, 09:11 PM
Posso chiederti che tipo di test mirati hai effettuato per testarne la bontà?
Semplicemente un bel po' di scatti a 1.4 / 2 / 2.8 a soggetti piani, per verificare l'uniformità di resa (che non ci fosse un lato più nitido dell'altro), poi un po' di scatti a tutta apertura a diverse distanze per verificare la correttezza del funzionamento dell'autofocus (su alcuni esemplari pare abbia dato problemi).
E poi l'ho usato sul campo, verificando ogni volta la bontà dei risultati ottenuti.
Semplicemente un bel po' di scatti a 1.4 / 2 / 2.8 a soggetti piani, per verificare l'uniformità di resa (che non ci fosse un lato più nitido dell'altro), poi un po' di scatti a tutta apertura a diverse distanze per verificare la correttezza del funzionamento dell'autofocus (su alcuni esemplari pare abbia dato problemi).
E poi l'ho usato sul campo, verificando ogni volta la bontà dei risultati ottenuti.
E poi l'ho usato sul campo, verificando ogni volta la bontà dei risultati ottenuti.
L'af l'ho già testato e mi sembra a postissimo, da verificare l'uniformità di resa sull'intero fotogramma.
Pittosto ho rilevato una certa ruvidita degli incavi della chiera di innesto,come se fossero stati levigati in modo non perfetto.
Che ne pensate?
L'af l'ho già testato e mi sembra a postissimo, da verificare l'uniformità di resa sull'intero fotogramma.
Pittosto ho rilevato una certa ruvidita degli incavi della chiera di innesto,come se fossero stati levigati in modo non perfetto.
Che ne pensate?
Pittosto ho rilevato una certa ruvidita degli incavi della chiera di innesto,come se fossero stati levigati in modo non perfetto.
Che ne pensate?
quella può essere la guarnizione in gomma che nelle ottiche nuove tende a frenare l'innesto.
Io farei 2 verifiche (che comunque a buon senso dovrebbero essere positive), dopodichè se tutto è ok lo terrei:
- a - quella tecnica, che l'ottica sia a posto, ma mi pare che hai già controllato.
- b - che Nital ti dia la garanzia di 4 anni, non mi pare un aspetto secondario, ti basta telefonare e spiegare loro la situazione.
In caso contrario, visto che non si tratta di 100 euro di spesa per un 50ino, chiederei la sostituzione.
quella può essere la guarnizione in gomma che nelle ottiche nuove tende a frenare l'innesto.
Io farei 2 verifiche (che comunque a buon senso dovrebbero essere positive), dopodichè se tutto è ok lo terrei:
- a - quella tecnica, che l'ottica sia a posto, ma mi pare che hai già controllato.
- b - che Nital ti dia la garanzia di 4 anni, non mi pare un aspetto secondario, ti basta telefonare e spiegare loro la situazione.
In caso contrario, visto che non si tratta di 100 euro di spesa per un 50ino, chiederei la sostituzione.
Io farei 2 verifiche (che comunque a buon senso dovrebbero essere positive), dopodichè se tutto è ok lo terrei:
- a - quella tecnica, che l'ottica sia a posto, ma mi pare che hai già controllato.
- b - che Nital ti dia la garanzia di 4 anni, non mi pare un aspetto secondario, ti basta telefonare e spiegare loro la situazione.
In caso contrario, visto che non si tratta di 100 euro di spesa per un 50ino, chiederei la sostituzione.
Grazie per la risposta ma io mi riferivo proprio ad una ruvidità tattile della chiera, come se avesse subito una limatura non perfetta.