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Nikon D700 Vs Canon 5d Mark Ii
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Paolo66
Messaggio: #126
E' inutileeeeee! stanno sempre sotto!!!!!!!!!!!

messicano.gif

Comparazione
buzz
Staff
Messaggio: #127
QUOTE(dimapant @ Oct 22 2010, 03:29 PM) *
----------, mentre Canon l'ha fatto con il 70-200 f 2,8 ---------------



Avrei i miei dubbi:
prova a fare foto controluce con il canon e con il nikon, e vedi chi riesce dei due a mettere a fuoco (per non dirti chi riesce a portare a casa la foto)
tiellone
Messaggio: #128
Io di Canon sbavo solo all'idea di un 85mm f1.2 wub.gif
Per il resto vivo felice così. Maneggiando le Canon ne ricavo proprio brutte sensazioni.

Con Nikon invece il feeling è stato immediato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #129
QUOTE(dimapant @ Oct 22 2010, 03:29 PM) *
Vedo che hai capacità divinatorie, che se anche fossero confermate, non farebbero che confermare un altro dato di fatto: noi Nikonisti abbiamo le nostre grandi novità, che alla fine non sono altro, niente più e niente meno, di quello che altri hanno già in borsa da anni, tipo i 20 Mpx su FX, il 28-300, il 24 100qualcosa e così via.
Arriverà certo la D QUALCOSA, con i suoi 20 e + Mpx, il 300 f4 stabilizzato ad alte prestazioni (…...questo, coi vetri attuali di Nikon, la vedo dura!) etc, ma sta roba qua altri la usano da anni, va bene, e alla luce dei confronti la pagano meno.

Nelle ottiche grandangolari Nikon ha punte di eccellenza, ma in altri settori, non ce l'ha affatto.

E tra quei settori, c'è anche la fascia delle fotocamere semipro FX, la D 700 è superata dai tempi.

I megapixel sono importanti, molto importanti, e non per nulla tutte le case te li fanno pagare, e cari, e chi non lo riconosce, a parer mio, fa parte della serie “noli acerbam sumere”: Nikon i megapixel te lifa pagare, e ben più di altri, e se non fossero importanti, non te li farebbe pagare.

Ero contento delle mie stampe A3 ed A3+ fatti con D 700, buone, ottime, anche a me sembrava che 12 Mpx bastassero per gli A3 o A3+, e per un ritratto praticamente bastano, poi ho cominciato ad andare a giro a far paesaggi con gente che ha la 5D MKII, e se metti un mio A3 accanto ad un A3 di 5DMKII, sempre fatto da me, e me li fanno stampare qualche volta dato che dicono che stampo bene, vedi subito quale è più dettagliato, più “presente”, più 3D, e non è mai il Nikon.
Ed i ritratti si fanno bene anche con la 5D MKII.

La D3x a me sa tanto di dimostratore tecnologico, per la bandiera, dato che ha un prezzo ridicolo, a poco più ci compri l'Hasselblad,d infatti a giro non se ne vedono, solo qualche accanito fedele, mentre il grosso dei fotoamatori e professionisti l'ha giustamente snobbata.
Alla fine, ad un fotoamatore o ad un professionista che non strapazza a morte la fotocamera in ambienti estremi, che vantaggi dà la D3x su una MK II? Secondo me, nessuno o veramente ben pochi.

Non è difficile fare ottiche o fotocamere che nel modo della fotografia sono considerate dei “capolavori” quando queste sono grosse e fatti pagare prezzi astronomici tipo la D3x o i tele lunghi luminosi da tante migliaia di euro, di qualsiasi marca, lì ci sono ampi margini di manovra in progetto, in peso e in prezzo ed alla fine, in assoluto, per tecnologia ottica o elettro-ottica, capolavori non lo sono affatto, noi ne facciamo di meglio.
La bravura dei progettisti, delle case, è fare fotocamere ed ottiche ad alte prestazioni, piccole e poco costose, quelli sono i veri capolavori
Nikon ha fatto un capolavoro con il 14 -24 f 2,8 e con qualche altra ottica, mentre Canon l'ha fatto con il 70-200 f 2,8 e con qualche altra ottica, ma l'ha fatto anche sulla 5D MKII, non c'è nulla con quelle prestazioni e quel prezzo.

Quando uscirà la D QUALCOSA a 20+ Mpx su FX a prezzo competitivo, Nikon dichiarerà usi mirabolanti di alta definizione, fotocamera allo stato dell'arte, adatta alle necessità del fotografo più esigente dei tempi moderni, una conquista tecnologica, etc

Ma quella roba lì, ripeto, moltissimi l'hanno in borsa da anni e..... non è la D 700.

Perchè, alla fine, non riconoscere a Canon un suo successo tecnologico, come ce li ha Nikon, Zeiss, e tutte le industrie del mondo?

Saluti cordiali.


Il discorso dei MPx non fà una grinza, ma è molto difficile farlo a "noi" Nikonisti perchè abbiamo il nervo assolutamente esposto su questo argomento, come sul noise qualche anno fa. Adesso però col noise siamo davanti e forse faremo lo stesso coi pixel a breve...

Certo che i pixel logorano... chi non ce li ha!! texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #130
Si ma ricordiamoci che gli Mpx hanno bisogno anche di lenti "super" per dare il massimo!
Quindi penso che per apprezzare queste "differenze" bisogna utilizzare solo e solamente lenti professionali della serie L con apertura f2,8....
Queste grandi differenze a favore di Canon, alla fin fine secondo me sono afflitte dalla sindrome del Montaggio Analogico (ndr. Geometra Calboni commentando la Corrazzata Kotionkin nel Secondo Tragico Fantozzi.)

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Oct 22 2010, 05:04 PM
chnantonio
Messaggio: #131
Mentre cerco di mettere ordine alle varie risposte per dare il mio punto di vista, al momento dico che mi sento più vicino alla posizione di dimaplant, trattasi di vantaggio tecnologico a favore di canon; però, ripeto, vorrei rispondere punto per punto al contributo di Buzz e mi interesserebbe conoscere l'opinione di Fzfz sui miei quesiti.

PS a proposito di obiettivi riusciti qualcuno ha mai usato l' 85mm f1.4 in piena luce? mi riferisco all'obiettivo che esisteva fino a qualche mese fa, adesso credo che ne sia uno nuovo
a dopo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #132
QUOTE(chnantonio @ Oct 22 2010, 01:35 PM) *
Sono abituato a dare per vera la realtà che conosco, ma sono pronto a ricredermi in caso di prova contraria.
Spero che tu mi possa aiutare a capire con più chiarezza alcune cose che non ho chiare o alcuni luoghi comuni che do per veri.

Questione video:
- ho ben chiaro che i cortometraggi con 5D li fanno con molti accessori in più, ma intanto li fanno con 5D e non con Nikon
- Ti chiedo perchè non lo so, la qualità di un video prodoto con con 5D senza accessoroni è paragonabile a quelli fatti da una piccola handycam? intendo una handycam da 500-900 euro?



Ciao Antonio
Ci provo a spiegarmi, spero di riuscirci

Dunque i video li girano con Canon e non con Nikon perché finora macchine professionali (5D Mark II e 7D) che filmassero BENE erano esclusivamente Canon
Ora la musica sembra che stia cambiando

La qualità di una 5d Mark II è superiore a quella di qualsiasi handycam da 1000 € (ed anche oltre)
Questo per il suo sensore FF , la capacità di stacco dei piani, l'enorme gamma dinamica rispetto ai sensori più piccoli...

Senza accessori non si gira , semplicemente
Ad esempio..è impensabile mettere a fuoco con la ghiera di MAF di una normale ottica fotografica specie in situazioni un minimo dinamiche....
Quindi perlomeno le ghiere per demoltiplicare le ghiere di MAF servono
Un monitor di controllo serve

E la lista è lunga, parecchio lunga....(ed anche enormemente costosa...)

QUOTE(chnantonio @ Oct 22 2010, 01:35 PM) *
Questione dimensioni:
- io mi riferivo alle stampe oltre i due metri;
- precisazione\esempio: stampe da plotter oltre i mt2; stampe per affissioni; stampe oltre i due metri da plotter per foto di still life
- a me accade di dover ritagliare le immagini, perchè non ho potuto usare a pieno il fotogramma o perchè il contesto non mi consentiva di fare di meglio o per successive esigenza di postproduzione, in questo caso, credo, che qualche megapixel in più aiuti, o sbaglio anche in questo? per capire...(no polemica)



Si, in questi casi i mp aiutano
Magari aiutati da ottiche di prim'ordine



QUOTE(chnantonio @ Oct 22 2010, 01:35 PM) *
Gamma dinamica:
intuisco di cosa si tratti ma non ne ho contezza. Tu ti riferisci a dati scientifici certi o a dati rilevabili empiricamente, dall'uso o dalla percezione degli scatti realizzati?


Ti hanno già spiegato di cosa si tratta
Più è ampia , più avrai possibilità di tenere in gamma scene con differenziali espositivi grandi, mantenendo coerenza cromatica e leggibilità sia nelle ombre che nelle alte luci


Personalmente più e più volte mi sono trovato con la D3 (la D700 è praticamente identica come qualità d'immagine) e la 5D mark II al collo ed ho scattato con entrambe nelle medesime situazioni.

Con la D3 avrò fatto circa 100.000 foto
Con la 5D mark II almeno 5000 foto le ho fatte
Ritengo, quindi, di conoscerle abbastanza...

La differenza c'è...ed è palese specie salendo con gli ISO....(ma c'è già alla sensibilità base c'è...)



QUOTE(chnantonio @ Oct 22 2010, 01:35 PM) *
Iso alti 5D versus D3x:
- mi riferisco a opinioni espresse da soggetti che hanno utilizzato le due macchine, opinioni recuperate sui blog, che raccontano una maggiore capacità dell'esemplare canon di lavorare ad iso elevati, intendo dai 400 iso in su (800, 1000, 1600, 2000...)



Assolutamente no
Come gamma dinamica il gap tra le due macchine diventa evidentissimo proprio alle sensibilità che dici tu

Come rapporto s\n è peggiore la Canon ( e vorrei ben vedere , viste le diverse densità dei sensori...) ma , ad ogni modo , si difende BENISSIMO
Ci si lavora bene ad alte sensibilità , anche ben oltre quelle dette da te
Con Nikon, però , si lavora meglio in tal senso



QUOTE(chnantonio @ Oct 22 2010, 01:35 PM) *
"Paragone scorretto":
-Quali sono le "ben altre prestazioni" della D3x rispetto alla 5D mark II?
-cosa le rende così differenti tanto da farle appartenere , mi pare di aver capito a due categorie non paragonabili tra di loro?


Partiamo dalle caratteristiche strutturali ed arriviamo a tutti gli altri campi : mirino più grande con copertura al 100% , tropicalizzazione spinta , AF con ben altre prestazioni , autonomia , possibilità di personalizzazione , gamma dinamica alle sensibilità basse (100-200) più estesa , una nitidezza maggiore (filtro AA molto più raffinato, ad esempio..) ed una superiore pulizia d'immagine (meno artefatti)

E questo non lo dico solo io, ma pure i numeri di dpreview (e non solo...)


QUOTE(chnantonio @ Oct 22 2010, 01:35 PM) *
Altro punto: assistenza tecnica:
canon ha adottato la politica aziendale dell'accettare prodotti acquistati in qualsiasi parte del mondo; nikon se acquisti in USA o da altre parti non ti accetta in assistenza i prodotti;
PRECISO: non ricordo se non li accetta la LTR e forse li prende un centro europeo, oppure li devi spedire nella nazione dove li hai acquistati; spero tu mi possa chiarire.
In ogni caso porre limitazioni geografiche all'assistenza tecnica, nell' epoca di internet e dei voli low-cost, mi pare quantomeno scomodo.


Canon accetta la garanzia Europea , non mondiali a quanto ne so
Nel caso di extra europei non credo che possa spedire a Canon in Italia...
Anche Nital accetta l'import Europeo , non quello extra europeo

Su Canon, però , potrei sbagliarmi, mi informerò meglio



QUOTE(chnantonio @ Oct 22 2010, 01:35 PM) *
Nikon i colori e i software:
ho sentito raccontare da alcuni fotografi e parimenti qualcuno mi riportava di lamentele di altri , rispetto al fatto che per avere colori buoni con nikon devi ricorrere a capture nx, perchè nikon ha preferito non dar modo alle altre software-house di conoscere bene i dati che stanno alla base dei file .Nef . Trattasi di leggenda metropolitana?


Assolutamente si , di leggenda si tratta
Uso esclusivamente Lightroom 3 e Capture One Pro 5
E nonostante Capture NX l'abbia pagato , non lo uso, trovando superiori entrambi gli altri sw
In particolare i colori di Capture One sono MERAVIGLIOSI

QUOTE(chnantonio @ Oct 22 2010, 01:35 PM) *
Arrivo quest'anno che viene macchine con più megapixel:
molti aspettavano qualche megapixel in più a costo non elevatissimo con questo photokina...

Altro quesito:
NEl settore della moda e della pubblicità, le reflex canon sono o no, uno standard de facto?

In attesa di tuoi o Vostri chiarimenti su questi punti
saluti
antonio



Canon è un'ottima marca come Nikon , ma non è lo standard di quei settori
Come Nikon è uno dei riferimenti del mercato , uno "standard de facto" non esiste oggi

Ciao!

Buone foto

Federico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #133
QUOTE(chnantonio @ Oct 22 2010, 08:51 PM) *
PS a proposito di obiettivi riusciti qualcuno ha mai usato l' 85mm f1.4 in piena luce?


Si , perché ?

Credo chiunque possieda questa lente l'abbia usata in una giornata soleggiata....
Franco_
Messaggio: #134
QUOTE(dimapant @ Oct 22 2010, 03:29 PM) *
...
Perchè, alla fine, non riconoscere a Canon un suo successo tecnologico, come ce li ha Nikon, Zeiss, e tutte le industrie del mondo?

Saluti cordiali.


Se estendiamo il discorso a TUTTE le industrie del mondo includiamo anche i "peracottari" e questo, francamente, mi sembra ssurdo laugh.gif , concordo con te sul fatto che tra i marchi leader ognuno ha i suoi prodotti di eccellenza: ammettere questo non significa sminuire la qualità degli altri.

smile.gif


QUOTE(dimapant @ Oct 22 2010, 03:29 PM) *
...
la D 700 è superata dai tempi...


Dire che la D700, a due anni dalla commercializzazione, sia una fotocamera superata dai tempi mi lascia un pò perplesso, soprattutto quando questa affermazione viene da uno capace come te (la mia non è ironia, lo sai bene perchè ho scritto molte volte quanto ti ammiri come fotografo smile.gif )
Andando di questo passo arriveremmo molto presto a definire soprpssate fotocamere con 6 mesi (e via via, anche meno) di vita sulle spalle...

Ciao.
dottor_maku
Messaggio: #135
QUOTE(chnantonio @ Oct 22 2010, 08:51 PM) *
Mentre cerco di mettere ordine alle varie risposte per dare il mio punto di vista, al momento dico che mi sento più vicino alla posizione di dimaplant, trattasi di vantaggio tecnologico a favore di canon; però, ripeto, vorrei rispondere punto per punto al contributo di Buzz e mi interesserebbe conoscere l'opinione di Fzfz sui miei quesiti.

PS a proposito di obiettivi riusciti qualcuno ha mai usato l' 85mm f1.4 in piena luce? mi riferisco all'obiettivo che esisteva fino a qualche mese fa, adesso credo che ne sia uno nuovo
a dopo


penso che l'85 1.4d il miracolo lo faccia con luce molto diffusa e poco aggressiva tirando fuori passaggi luci-ombre davvero inediti rispetto a ottiche meno nobili.
dimapant
Banned
Messaggio: #136
QUOTE(Franco_ @ Oct 23 2010, 09:35 AM) *
smile.gif
Dire che la D700, a due anni dalla commercializzazione, sia una fotocamera superata dai tempi mi lascia un pò perplesso.....


Ti ringrazio del commento, ma sono solo uno dei tanti qua sul forum.

Hai perfettamente ragione, è uscita due anni fa e dire che è superata dai tempi lascia perplessi, ma che oggi è superata nella sua tecnologia di base, nel cuore del sistema, il sensore, è Nikon che lo dice, non io, e lo dice con la D 7000: se i dati tecnici non sono falsi, la D 7000 è addirittura migliore come gamma dinamica, 100 – 6400 ISO della D 7000 contro 200- 6400 della D 700.
La D 700 a 100 ISO tende a saturare ed aumenta il contrasto, non dà una buona immagine.

Ti prendi una D 700 o una D 300s (le ho entrambe), buone macchine, vanno bene ed hai, come dicono molti, miglior “feeling” rispetto a Canon, il contenitore è più accattivante, ed è verissimo: ma dopo un paio di anni a me resta solo quello, solo il feeling, mentre agli altri che l'hanno comprata plasticona, resta il sensore moderno.

Il che non vuol dire che le mie non fanno più buone foto, le fanno pari pari pari come prima, ma, tecnologicamente, fanno già parte del passato.

Col senno di poi, dovendo fare una scelta, meglio pagare la tecnologia che un contenitore, dato che nessuno ti regala nulla ed anche una fotocamera più robusta, alla fine, la butti via perchè è obsoleta, non perchè è usurata, ed anche le plasticone durano 4 o 5 anni, eccome.

Saluti cordiali

Messaggio modificato da dimapant il Oct 24 2010, 10:36 AM
Franco_
Messaggio: #137
QUOTE(dimapant @ Oct 24 2010, 11:35 AM) *
...
Col senno di poi, dovendo fare una scelta, meglio pagare la tecnologia che un contenitore, dato che nessuno ti regala nulla ed anche una fotocamera più robusta, alla fine, la butti via perchè è obsoleta, non perchè è usurata, ed anche le plasticone durano 4 o 5 anni, eccome.

Saluti cordiali


Ciao Alessandro,
il tuo ragionamento, se applicato con ciclicità (e non può essere altrimenti), porta solo ad una perenne insoddisfazione e allo svuotamento del portafoglio...

Io non intendo farmi salassare da nessuno, poi ciascuno è libero di fare come meglio crede smile.gif
Vinc74
Messaggio: #138
QUOTE(dimapant @ Oct 24 2010, 11:35 AM) *
...
Hai perfettamente ragione, è uscita due anni fa e dire che è superata dai tempi lascia perplessi, ma che oggi è superata nella sua tecnologia di base, nel cuore del sistema, il sensore, è Nikon che lo dice, non io, e lo dice con la D 7000: se i dati tecnici non sono falsi, la D 7000 è addirittura migliore come gamma dinamica, 100 – 6400 ISO della D 7000 contro 200- 6400 della D 700.
...

Se questo fosse il modo corretto di valutare la gamma dinamica la D700 sarebbe peggiore di svariate compatte...
maurizio angelin
Messaggio: #139
Normalmente non partecipo a queste discussioni ma, in questo caso faccio una "deroga" in quanto mi sento di dire: attenzione ! Come sempre la verità non sta mai da una parte sola. E NOI spesso, in questo forum, pecchiamo in questo: ritenere che la "verità" (in termini fotografici) sia depositata presso di noi.
Ultimamente ho avuto modo di conoscere maggiormente "il lato oscuro della forza" e devo dire che mi ha sorpreso non poco. In positivo ovviamente.
Concordo con l'osservazione fatta che mentre NOI aspettiamo DA ANNI certe ottiche (300 stabilizzato f4, 100-400 e quant'altro) LORO le possiedono e le usano da anni.
Per me non é poco. Non mi basta più il fantastico 14-24. E poco mi interessa il VR II su 70-200, 300, 200-400, 400, 500,600, 800, 1000, 1200, 1400.....
NIKON SVEGLIATI

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Oct 24 2010, 12:52 PM
Marco Senn
Messaggio: #140
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 24 2010, 01:48 PM) *
Normalmente non partecipo a queste discussioni ma, in questo caso faccio una "deroga" in quanto mi sento di dire: attenzione ! Come sempre la verità non sta mai da una parte sola. E NOI spesso, in questo forum, pecchiamo in questo: ritenere che la "verità" (in termini fotografici) sia depositata presso di noi.
Ultimamente ho avuto modo di conoscere maggiormente "il lato oscuro della forza" e devo dire che mi ha sorpreso non poco. In positivo ovviamente.
Concordo con l'osservazione fatta che mentre NOI aspettiamo DA ANNI certe ottiche (300 stabilizzato f4, 100-400 e quant'altro) LORO le possiedono e le usano da anni.
Per me non é poco. Non mi basta più il fantastico 14-24. E poco mi interessa il VR II su 70-200, 300, 200-400, 400, 500,600, 800, 1000, 1200, 1400.....
NIKON SVEGLIATI

Maurizio



Oh, almeno uno che la pensa come me smile.gif ... Forse non sono così estremista. Però di certo se uno ha una Canon le foto riesce a farle e vengono anche bene... ieri parlavo di prezzi con un amico durante l'uscita che abbiamo fatto. In NEGOZIO D5II 1750€, 17-40 500€.... ragazzi non c'è storia e non mi dite che vanno così peggio della coppia D700 16-35VR che costa un bel millone e mezzo in più...
buzz
Staff
Messaggio: #141
QUOTE(Marco Senn @ Oct 24 2010, 06:28 PM) *
Oh, almeno uno che la pensa come me smile.gif ... Forse non sono così estremista. Però di certo se uno ha una Canon le foto riesce a farle e vengono anche bene... ieri parlavo di prezzi con un amico durante l'uscita che abbiamo fatto. In NEGOZIO D5II 1750€, 17-40 500€.... ragazzi non c'è storia e non mi dite che vanno così peggio della coppia D700 16-35VR che costa un bel millone e mezzo in più...


Non so se il negozio di cui parli abbia la vocazione a regalare la roba, o abbia problemi di liquidità così da vendere sottocosto, ma il prezzo minore della 5D solo corpo è di 1900 eurozzi, se a questi aggiungiamo che il 17-40 NON STABILIZZATO costa altri 700 sempre nello stesso negozio, ecco che hai un quadro approssimativo dei prezzi.
Giusto per confronto nello stesso posto la D700 costa 2200 euro, la proporzione è servita.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #142
QUOTE(Marco Senn @ Oct 24 2010, 06:28 PM) *
Oh, almeno uno che la pensa come me smile.gif ... Forse non sono così estremista. Però di certo se uno ha una Canon le foto riesce a farle e vengono anche bene... ieri parlavo di prezzi con un amico durante l'uscita che abbiamo fatto. In NEGOZIO D5II 1750€, 17-40 500€.... ragazzi non c'è storia e non mi dite che vanno così peggio della coppia D700 16-35VR che costa un bel millone e mezzo in più...


Mah debbo dire che non entro mai in discussioni del genere...
Ma insomma ,mi pare che tutto sommato i risultati conseguiti da Nikon siano di rilievo assoluto.
Fino a qualche " diciamo un 4 forse 5 " anni fa' se cercavi un obiettivo lungo che avesse un motore veloce poi lo stabilizzatore e p...lle varie comperavi Canon punto.
Ora non mi pare proprio che la cosa sia così anzi mi pare che ci siano sempre più tele neri in mezzo ai bianchi :-) ho sbaglio...
Idem volevi una macchina veloce ,quando Nikon aveva la d2h Canon aveva la 1d che andava da bestia buoni file risoluzione doppia e via.
Ora abbiamo una d3 "che schifo di macchina" e veloce a un autofocus da paura ,insomma mi pare che il gap sia ampiamente colmato ,per non parlare dei vetri...ho ma siete cechi mi sa ... comunque a.....zzi vostri se non vi va' beccatevi una canon...
Ah dimenticavo una cosa...
Sta baggianata della risoluzione a tutti i costi...critiche ci stanno certo ma insomma imparare a scattare no?? ehh?? Vabbeh li nikon ci puo' fare poco.
Ah che altro..................
A si critiche varie sui vetri... tutti gli ultimi fanno ######### e allora che aspettate accattatevi Canon.
Ma vala''
Saluti Luciano
PS
Paragonare il 16-35 nikon che non e nemmeno il meglio riuscito con 17 -35 Canon che e un fondo di damigiana vuol dire non capire ........zzo .
dimapant
Banned
Messaggio: #143
QUOTE(La vostra coscienza @ Oct 24 2010, 06:53 PM) *
Mah debbo dire che non entro mai in discussioni del genere...
Ma insomma ,mi pare che tutto sommato i risultati conseguiti da Nikon siano di rilievo assoluto.
Fino a qualche " diciamo un 4 forse 5 " anni fa' se cercavi un obiettivo lungo che avesse un motore veloce poi lo stabilizzatore e p...lle varie comperavi Canon punto.
Ora non mi pare proprio che la cosa sia così anzi mi pare che ci siano sempre più tele neri in mezzo ai bianchi :-) ho sbaglio...
Idem volevi una macchina veloce ,quando Nikon aveva la d2h Canon aveva la 1d che andava da bestia buoni file risoluzione doppia e via.
Ora abbiamo una d3 "che schifo di macchina" e veloce a un autofocus da paura ,insomma mi pare che il gap sia ampiamente colmato ,per non parlare dei vetri...ho ma siete cechi mi sa ... comunque a.....zzi vostri se non vi va' beccatevi una canon...
Ah dimenticavo una cosa...
Sta baggianata della risoluzione a tutti i costi...critiche ci stanno certo ma insomma imparare a scattare no?? ehh?? Vabbeh li nikon ci puo' fare poco.
Ah che altro..................
A si critiche varie sui vetri... tutti gli ultimi fanno ######### e allora che aspettate accattatevi Canon.
Ma vala''
Saluti Luciano
PS
Paragonare il 16-35 nikon che non e nemmeno il meglio riuscito con 17 -35 Canon che e un fondo di damigiana vuol dire non capire ........zzo .


Molto educato.
Vediamo se lo staff è gente seria o meno.
buzz
Staff
Messaggio: #144
Ma poi alla fine tutti questi discorsi di "lana caprina" in cosa vogliono risolvere?
Le foto si giudicano dalle foto, sono dei risultati ottenuti con il mezzo.
Vedere più obiettivi bianchi o neri non cambia la situazione.
Nè le statistiche di vendita fanno di una macchina un segno di qualità. Forse fanno un buon segno di marketing per la fabbrica.
buzz
Staff
Messaggio: #145
La vostra coscienza, dire che chi fa un certo tipo di ragionamento non capisca nulla lo ritengo offensivo nei suoi confronti.
Ti invito a moderare i termini di paragone.


dimapant, se hai richieste di moderazione sei pregato di usare il form adeguato.
Polemizzare sugli interventi di moderazione qui non è consentito.
Enrico_Luzi
Messaggio: #146
secondo me è proprio il post da moderare.
Nikon va bene da un lato e canon da un'altro.
a chi piace nikon prende nikon e chi canon va su canon.
è pur vero che, secondo me, è più facile anche economicamente canon per quanto riguarda le ottiche senza andare sul professionale
macromicro
Messaggio: #147
Capisco l'entusiasmo di evidenziare le proprie ragioni e/o idee, ma usare certi termini un po' ,diciamo popolari, non
è il massimo. Ma sarò ...datato
macromicro
Messaggio: #148
Non conosco nesusno che va a girare una pubblicità, un matrimonio, un cortometraggio con la macchina fotografica, se non a scopo propagandistico

stavo per comprare una D700 da un professionista - fotografo di matrimoni-della mia regione che la stava cambiando
e passava a Canon perchè ha la possibilità dei filmati
Resto dell'opinione che un professionista deve tenere ben distinti i 2 utilizzi
Franco_
Messaggio: #149
QUOTE(La vostra coscienza @ Oct 24 2010, 06:53 PM) *
Mah debbo dire che non entro mai in discussioni del genere...


Luciano, condivido solo la prima metà del tuo intervento, la seconda avrei preferito non leggerla.

Se il tuo scopo è convincere chi non la pensa come te mi sa che hai sbagliato metodo... le "...paroline" possono andar bene (senza esagerare) se si tratta di una battuta per farsi due risate, ma qui mi sembra che tu abbia decisamente esagerato (non sono un bacchettone, però se uno ti rispondesse a tono dove andremmo a finire ?) smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #150
QUOTE(dimapant @ Oct 24 2010, 11:35 AM) *
è Nikon che lo dice, non io, e lo dice con la D 7000: se i dati tecnici non sono falsi, la D 7000 è addirittura migliore come gamma dinamica, 100 – 6400 ISO della D 7000 contro 200- 6400 della D 700.
La D 700 a 100 ISO tende a saturare ed aumenta il contrasto, non dà una buona immagine.


Innanzitutto la gamma dinamica NON ha NULLA a che vedere con l'estensione della gamma ISO
E poi...è ovvio che la qualità a 100 ISO è più bassa che a 200
La sensibilità base della D700 sono i 200 ISO
Qualsiasi altra sensibilità offrirà comunque una qualità inferiore


QUOTE(dimapant @ Oct 24 2010, 11:35 AM) *
Ti prendi una D 700 o una D 300s (le ho entrambe), buone macchine, vanno bene ed hai, come dicono molti, miglior “feeling” rispetto a Canon, il contenitore è più accattivante, ed è verissimo: ma dopo un paio di anni a me resta solo quello, solo il feeling, mentre agli altri che l'hanno comprata plasticona, resta il sensore moderno.


Il "sensore moderno" ha comunque un rapporto s\n peggiore e peggior gamma dinamica
Ho colleghi con la 5D mark II e non reputano in nessun modo il loro sensore superiore a quello della D3\D700
Scelte diverse, tutto qui


Buone foto

Federico

 
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