FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 >  
Nikon Sponsors Predator Derby
non credo sia una buona pubblicità...
Rispondi Nuova Discussione
Gianluca_GE
Messaggio: #201
QUOTE(SkZ @ Jan 25 2010, 09:05 PM) *
quel "particolare" catalogo continua ad essere li', pero'
il problema e' quello.


Non mi sembrava che l'oggetto della discussione fossero i "prodotti nikon" !!!!!!! dry.gif

Ciao

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #202
Oggetto della discussione sono queste cose:




Dulcis in fundo... Come educare un minore all'amore nei confronti della Natura:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 92.1 KB
SkZ
Messaggio: #203
sono ste pose da finto animale vivo che mi fanno ribrezzo
rickyjungle
Messaggio: #204
QUOTE(gattomiro @ Jan 26 2010, 01:31 AM) *
Oggetto della discussione sono queste cose:



Messo così mi ha fatto venire in mente quelli che prima disboscano o inquinano e poi dicono che pareggeranno il conto piantando gli alberi.

Qui si sostiene la natura e dall'altra parte la si "usa"... in modo brutale...

Però un piccolo appunto, ci sono i link di tutti, usa, japan, italia, ma in italia le foto successive non ci sono, quindi sono riferite ad altri paesi... in italia ci sono i due pdf che avevi allegato all'inizio, che mi fanno pensare che sia la partecipazione di qualche negozio locale nikon che usa il marchio nikon perché gli è concesso l'utilizzo essendo rivenditore... magari in Nital neanche gli sta simpatica la caccia, però devono rappresentare tutti i prodotti della Nikon e di conseguenza potrebbero avallare tappandosi il naso... non so se mi sono riuscito a spiegare...
giancarlopaglia
Messaggio: #205
QUOTE(SkZ @ Jan 26 2010, 02:53 AM) *
sono ste pose da finto animale vivo che mi fanno ribrezzo



Quali sono i finti animali vivi?
Le vittime innocenti o quelli che sorridono felici vantandosi di chissà quale gesto sportivo?

Giancarlo.
rickyjungle
Messaggio: #206
QUOTE(giancarlopaglia @ Jan 26 2010, 09:53 AM) *
Quali sono i finti animali vivi?
Le vittime innocenti o quelli che sorridono felici vantandosi di chissà quale gesto sportivo?

Giancarlo.



credo la messa in posa dell'animale come se guardasse in camera...
giancarlopaglia
Messaggio: #207
QUOTE(rickyjungle @ Jan 26 2010, 09:54 AM) *
credo la messa in posa dell'animale come se guardasse in camera...


Si,lo avevo capito. rolleyes.gif
Volevo solo essere amaramente ironico.

Giancarlo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #208
QUOTE(rickyjungle @ Jan 26 2010, 09:05 AM) *
[...]magari in Nital neanche gli sta simpatica la caccia, però devono rappresentare tutti i prodotti della Nikon e di conseguenza potrebbero avallare tappandosi il naso... non so se mi sono riuscito a spiegare...

All'inizio ho fortemente sperato che, perlomeno, fosse un comportamento limitato a Nikon USA, data anche un certo peculiare background culturale. Purtroppo, e con amarezza, ho dovuto constatare che a Nital la caccia sta altrettanto "simpatica". Così tanto da considerarla un settore strategico molto importante:

[attachment=139095:Il_Colos...o12_2006.pdf]

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 732.3 KB



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #209
As global environment conservation activities, Nikon co-sponsors the International Children's Painting Competition on the Environment and participates in the Mt. Fuji Reforestation Project. Nikon also support non-profit organizations and non-government organizations, which send volunteers to activities for preservation of biological diversity and environmental surveying.Additionally, Nikon maintains communication with nature loves by offering support for a wide diversity of events and exciting ventures.

The Mt. Fuji Reforestation Project aims to tackle forest regeneration at the foot of Mt. Fuji. As a member of the project, Nikon is participating in this activity and is sending volunteers to help regenerate the forest by planting trees and taking part in maintenance activities. It is also working to enlighten people and deepen consciousness and understanding of the importance of regenerating biological diversity among volunteers, including Nikon employees.

Support for other parties

The Nature Conservation Society of Japan is an environmental conservation NGO. It preserves ecological and biological diversity based on scientific principles to ensure a sustainable society.

The AKAYA Project organized by the Nature Conservation Society of Japan is made of the cooperative efforts of governments, local citizens, and nature conservation groups. It aims to regenerate biological diversity and to ensure the sustainability of the government-owned 10,000-hectare AKAYA Forest in the northern part of Niharu chiku Minakami-machi, Gunma Prefecture. Nikon has supported the project by supplying field scopes, binoculars, cameras and other Nikon equipment for data collection and research since 2005.
In 2008, Nikon started taking pictures of the one-year life of plants and animals in Akaya, as one of our activities using Nikon equipment. Volanteer members are taking shots while Nikon are supporting them by offering a workshop on photography to show them shooting techniques.

Nital S.p.A., distributore ufficiale per il mercato italiano del marchio Nikon, partecipa al programma internazionale Countdown2010 Save Biodiversity, presentando a Roma – presso il palazzo della FAO - il progetto "Nikon for Parks", che porterà alla realizzazione di Centri Multifunzionali Nikon all'interno di alcuni Parchi Nazionali Italiani, nell'ottica di implementare il turismo sostenibile – fototurismo - nelle aree protette, sottoscrivendo di fatto la Countdown 2010 Declaration.

Nikon entra così a pieno diritto nel network Coutdown2010 - iniziativa promossa dalla The World Conservation Union (IUNC): la maggiore associazione mondiale per la salvaguardi della natura che unisce 83.110 enti governativi, più di 800 o.n.g, 10.000 scienziati ed esperti da 181 paesi, con la mission incentivare le società alla salvaguardia della natura e ad uno sviluppo sostenibile - figurando tra i partners che si impegneranno, entro il 2010, ad abolizione quelle che sono le principali cause della perdita della biodiversità e a favorire l'implemento di strategie per il suo intergale ripristino.

Nikon entra così a pieno diritto nel network Coutdown2010 [...]figurando tra i partners che si impegneranno, entro il 2010, ad abolizione quelle che sono le principali cause della perdita della biodiversità e a favorire l'implemento di strategie per il suo intergale ripristino.


Progetti di questo genere rientrano a pieno nell'ambito delle Action GuideLines recentemente approvate dalla casa giapponese che invitano i membri, i fornitori e i distributori del gruppo Nikon a "partecipare attivamente ai programmi di protezione ambientale della società" e sviluppa, attualizzandole, le politiche adottate nel 1992 con l'approvazione del "Environmental Action Plan", volto a minimizzare l'impatto delle produzione e della distribuzione dei prodotti Nikon sull'ambiente. Proprio l'adesione a tale politica aziendale - implementata ulteriormente nel 2006 con il "Nikon Basic Policy for Green Procurement", iniziativa che ha obbligato tutti i fornitori di Nikon ad eliminare dalle loro operazioni le sostanze fortemente inquinanti, nel rispetto degli standard internazionali posti dalla E.U. "Hazardous Substabces" e "Wast Electrical and Electronic Equipment" - ha portato Nital S.p.A. a concepire e presentare un progetto rivolto nello specifico ai Parchi Nazionali Italiani. Il progetto "Nikon for Parks" incontra tutti gli obiettivi della Declaration Countdown2010, essendo studiato e sviluppato: in sinergia e supporto del Ministero dell'Ambiente e delle sue politiche; per incrementare la consapevolezza pubblica verso la conservazione della biodiversità, attraverso lo sviluppo della filosofia dell'immagine; impegnandosi a promuovere la riduzione dell'impatto sui sistemi naturali.

L'iniziativa Nikon è stata accolta con plauso da Mr. Nik LopouKhine, Chair dell'IUCN (The World Conservation Union), e dal Head of Countdown2010 Secretariat. I vertici dell'IUCN hanno inoltre incoraggiato la possibilità che progetti analoghi a quello presentato da Nital s.p.a. per i Parchi italiani, possano realizzarsi anche in altri paesi europei, sottolineando come il supporto di Nikon possa aprire un canale di comunicazione prezioso per mostrare la bellezza della biodiversità e incentivarne la sua tutela.


Nikon è lieta di annunciare oggi la sponsorizzazione di un'iniziativa fotografica che vede come protagonisti i panorami dell'Europa per sottolineare lo splendido patrimonio naturale del continente: Wild Wonders of Europe. Si prevede che questo progetto unico, che coinvolge più di cinquanta tra i migliori fotografi europei impegnati in circa cento incarichi in oltre quaranta paesi, sarà la manifestazione sulla natura più spettacolare mai vista prima, che mira ad indurre i cittadini dell'Europa a salvaguardare e a proteggere il proprio habitat naturale.

Martina Beckmann, responsabile dei servizi di comunicazione e marketing presso Nikon Europe ha affermato: "Tutti abbiamo la responsabilità di garantire la salvaguardia del nostro ambiente naturale. Nikon crede fermamente che l'iniziativa Wild Wonders farà conoscere la flora e la fauna dell'Europa a migliaia di persone, in maniera diretta e attraverso la catena generazionale.
I fotografi naturalisti si sono affidati a Nikon per molti anni e molti di loro confidano nelle nostre apparecchiature per affrontare al meglio le condizioni di lavoro che devono affrontare. I risultati del loro lavoro sono la migliore testimonianza delle grandi prestazioni che le fotocamere e gli obiettivi Nikon di ultima generazione sono in grado di fornire".

A maggio 2008, cinquanta tra i migliori fotografi naturalisti europei sono stati incaricati da Wild Wonders of Europe di fotografare il meglio della natura dell'Europa, viaggiando in tutti gli angoli del continente, ciascuno in un paese diverso dal proprio. Le foto, i podcast e i diari video realizzati vengono presentati sull'enorme e spettacolare sito Web di Wild Wonders of Europe con contenuti interattivi e aggiornamenti quotidiani.

Staffan Widstrand, direttore generale di Wild Wonders of Europe: "Ci sono milioni di persone in Europa convinti che la fauna e i meravigliosi ambienti naturali del continente siano stati ricoperti dal cemento ma ciò è falso. Molti dei tesori naturali dell'Europa sono ancora intorno a noi, più belli che mai. Tutti possono goderne. Se ci prendiamo cura di questi tesori, anche i nostri bambini e le generazioni future potranno festeggiare la natura".
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #210
I mirini, ad esempio, vengono montati sulle carabine usate durante le olimpiadi, ma non c'è scritto che non si possono montare su altri tipi di carabine...
Gianluca_GE
Messaggio: #211
I mirini sono utilizzati anche dalla forestale per abbattere animali pericolosi a salvaguardia dell'ecosistema e di altri animali o persone.

Ma allora anche i binocoli Nikon utilizzati dai cacciatori devono essere tolti dal catalogo?

Ciao

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #212
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 26 2010, 01:27 PM) *
Ma allora anche i binocoli Nikon utilizzati dai cacciatori devono essere tolti dal catalogo?

Ciao
Gianluca

Gianluca, mi dici dove hai letto che "devono essere tolti dal catalogo" gli articoli Nikon pubblicizzati dal catalogo? E dato che hai inteso così -spero a ragion veduta-, potresti indicarmi in quale punto viene richiesto, da parte mia o di altri, di levare qualsivoglia articolo prodotto da Nikon?

Se cortesemente potessi darmene risposta te ne sarei estremamente grato.
Gianluca_GE
Messaggio: #213
QUOTE(gattomiro @ Jan 26 2010, 02:38 PM) *
Gianluca, mi dici dove hai letto che "devono essere tolti dal catalogo" gli articoli Nikon pubblicizzati dal catalogo? E dato che hai inteso così -spero a ragion veduta-, potresti indicarmi in quale punto viene richiesto, da parte mia o di altri, di levare qualsivoglia articolo prodotto da Nikon?

Se cortesemente potessi darmene risposta te ne sarei estremamente grato.


http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=1874836

ho forse capito male io?

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #214
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 26 2010, 02:45 PM) *
ho forse capito male io?

Gianluca

Direi proprio di sì!
Nessuno ha mai chiesto a Nikon di non produrre i suoi accessori, ma si esprime un dissenso verso il suo approccio ambiguo (ed a mio parere ingannevole, ovvero lesivo nei confronti dei suoi utenti) relativamente ai temi dell'ambiente e della salvaguardia della biodiversità. Le si esprime un dissenso relativamente allo sfregio compiuto nei confronti di quelle forme di vita uccise ed ostentate come fossero trofei. Se stai seguendo il thread avrai letto i miei post #202 e #209, dove emerge chiaramente questa contraddizione. Se poi ti riferisci a quanto detto da SkZ, anche lì hai capito male. Lui ha sempre parlato di come sia possibile pubblicizzare un prodotto osservando un certo rispetto, cosa che non avviene attualmente.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #215
P.S. Avevo già scritto qui che non le si chiedeva di non produrre mirini... http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=1873779

Messaggio modificato da gattomiro il Jan 26 2010, 03:13 PM
SkZ
Messaggio: #216
Quello che dico io e' come si puo' mettere a catalogo i prodotti.
Il catalogo su Nikon Europe tiene un profilo molto basso, a differenza di quello USA, ma in effetti c'e' una difefrente cultura/mentalita' sulle armi.

Gattomiro, in quell'articolo quelli che vengono citati sono dipendenti di Nikon Italia e non ho ben capito se "Nikon Italia" =Nital o no, dato che sembra stare a Torino la Nikon Italia
Gianluca_GE
Messaggio: #217
QUOTE(gattomiro @ Jan 26 2010, 02:55 PM) *
Direi proprio di sì!
Nessuno ha mai chiesto a Nikon di non produrre i suoi accessori, ma si esprime un dissenso verso il suo approccio ambiguo (ed a mio parere ingannevole, ovvero lesivo nei confronti dei suoi utenti) relativamente ai temi dell'ambiente e della salvaguardia della biodiversità. Le si esprime un dissenso relativamente allo sfregio compiuto nei confronti di quelle forme di vita uccise ed ostentate come fossero trofei. Se stai seguendo il thread avrai letto i miei post #202 e #209, dove emerge chiaramente questa contraddizione. Se poi ti riferisci a quanto detto da SkZ, anche lì hai capito male. Lui ha sempre parlato di come sia possibile pubblicizzare un prodotto osservando un certo rispetto, cosa che non avviene attualmente.

Ciao

Quindi tu hai problemi solo con le foto che illustrano la caccia? e non con i prodotti pubblicizzati?

Ciao

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #218
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 26 2010, 05:19 PM) *
Quindi tu hai problemi solo con le foto che illustrano la caccia? e non con i prodotti pubblicizzati?

Ciao

Gianluca


Rispondo a te non in quanto GianlucaGE ma in quanto rappresentante di quella categoria di utenti che hanno opposto a quest'iniziativa le più disparate obiezioni: è tutto scritto. Infinite volte...
Leggiti i quasi 220 post di questo thread, leggiti i riferimenti ai link che più volte sono stati indicati, leggi quello che vuoi (leggete tutti quello che vi pare ma leggete, una buona volta). Tutto ciò che non è scritto non è da me contemplato. Se non si capisce diverse sono le probabili cause: o io non sono in grado di esprimermi correttamente oppure... lascio a te le possibili conclusioni.
Ti(vi) interessa aderire alla petizione? Scaricati(scaricatevi) il materiale.
Non ti(vi) interessa? Liberissimo(i), nessuno ti(vi) obbliga.

Ciao

P.S. come ho detto diversi post fa anch'io potrei opporre miliardi di obiezioni alle vostre argomentazioni. Ti(vi) giuro che ci sarebbero. Ma non si finirebbe più e questo non rientra nei miei obiettivi.
elechem
Messaggio: #219
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 26 2010, 05:19 PM) *
Quindi tu hai problemi solo con le foto che illustrano la caccia? e non con i prodotti pubblicizzati?

Ciao

Gianluca


Post di gattomiro #214 - mi sembra abbia spiegato in modo chiaro....

Come si può, da un lato, parlare di biodiversità e ambiente, e dall'altro pubblicizzare in modo così bieco i propri prodotti utilizzando esseri viventi uccisi ed esibiti come trofei? Mi sembra chiaro ....
Capisco che può essere faticoso leggersi tutto il thread, ma forse, per taluni argomenti, è necessario.

Saluti

ooops, gattomiro sei stato più veloce di me wink.gif

Fabio

Messaggio modificato da elechem il Jan 26 2010, 05:51 PM
Gianluca_GE
Messaggio: #220
QUOTE(gattomiro @ Jan 26 2010, 05:44 PM) *
Rispondo a te non in quanto GianlucaGE ma in quanto rappresentante di quella categoria di utenti che hanno opposto a quest'iniziativa le più disparate obiezioni: è tutto scritto. Infinite volte...
Leggiti i quasi 220 post di questo thread, leggiti i riferimenti ai link che più volte sono stati indicati, leggi quello che vuoi (leggete tutti quello che vi pare ma leggete, una buona volta). Tutto ciò che non è scritto non è da me contemplato. Se non si capisce diverse sono le probabili cause: o io non sono in grado di esprimermi correttamente oppure... lascio a te le possibili conclusioni.
Ti(vi) interessa aderire alla petizione? Scaricati(scaricatevi) il materiale.
Non ti(vi) interessa? Liberissimo(i), nessuno ti(vi) obbliga.

Ciao

P.S. come ho detto diversi post fa anch'io potrei opporre miliardi di obiezioni alle vostre argomentazioni. Ti(vi) giuro che ci sarebbero. Ma non si finirebbe più e questo non rientra nei miei obiettivi.


Non mi hai risposto o non ci hai risposto smile.gif
Se ti ho fatto o ti abbiamo fatto delle domande precise è perchè evidentemente nei precedenti messaggi la risposta alle mie/nostre domande non c'è o forse non l'ho/abbiamo trovata.

Forse una risposta chiara e concisa sarebbe più agevole per farci capire, visto che io o noi non capiamo e fraintendiamo .

Se poi condivido/condivdiamo o meno la petizione questa è un altra cosa, fino a prova contraria c'è libertà di pensiero ed opinione in entrambi i sensi smile.gif

Non credo che quì ci sia spazio solo per chi la condivide o per chi vuole scaricare il tuo materiale non mi sembra un post di chi è con te o contro di te.

Se si tratta di confrontarsi e se ti si pongono delle domande, da chiunque esso sia, forse si ci aspetta delle risposte piuttosto che " leggiti quello che è scritto prima"

Con la massima cordialità

Gianluca






QUOTE(elechem @ Jan 26 2010, 05:49 PM) *
Post di gattomiro #214 - mi sembra abbia spiegato in modo chiaro....

Come si può, da un lato, parlare di biodiversità e ambiente, e dall'altro pubblicizzare in modo così bieco i propri prodotti utilizzando esseri viventi uccisi ed esibiti come trofei? Mi sembra chiaro ....
Capisco che può essere faticoso leggersi tutto il thread, ma forse, per taluni argomenti, è necessario.

Saluti

ooops, gattomiro sei stato più veloce di me wink.gif

Fabio


Grazie Fabio,
Ora mi è chiaro, ma non credo che tutti i post siano in linea con il tuo pensiero.

Ciao

Gianluca
elechem
Messaggio: #221
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 26 2010, 06:01 PM) *
Grazie Fabio,
Ora mi è chiaro, ma non credo che tutti i post siano in linea con il tuo pensiero.

Ciao

Gianluca


Beh, è chiaro, visto che non li ho scritti tutti io.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #222
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 26 2010, 06:01 PM) *
Non mi hai risposto o non ci hai risposto smile.gif
Se ti ho fatto o ti abbiamo fatto delle domande precise è perchè evidentemente nei precedenti messaggi la risposta alle mie/nostre domande non c'è o forse non l'ho/abbiamo trovata.

Forse una risposta chiara e concisa sarebbe più agevole per farci capire, visto che io o noi non capiamo e fraintendiamo .

Se poi condivido/condivdiamo o meno la petizione questa è un altra cosa, fino a prova contraria c'è libertà di pensiero ed opinione in entrambi i sensi smile.gif

Non credo che quì ci sia spazio solo per chi la condivide o per chi vuole scaricare il tuo materiale non mi sembra un post di chi è con te o contro di te.

Se si tratta di confrontarsi e se ti si pongono delle domande, da chiunque esso sia, forse si ci aspetta delle risposte piuttosto che " leggiti quello che è scritto prima"

Con la massima cordialità

Gianluca
Grazie Fabio,
Ora mi è chiaro, ma non credo che tutti i post siano in linea con il tuo pensiero.

Ciao

Gianluca


Caro Gianluca, sai perfettamente (perché è impossibile che non lo sappia, a questo punto) che ho spiegato ogni singolo concetto sia per esteso, sia in maniera sintetica.
Non puoi dirmi che ti ho rimandato a leggere ciò che è stato scritto prima, come se fossi avaro in delucidazioni e non accettassi il confronto. Sono almeno tre giorni che mi spacco la testa a scrivere, scrivere, scrivere...
Ho risposto mille volte anche a te e siccome sono conscio del fatto che questa iniziativa può richiedere chiarimenti, a più riprese ho ripreso ogni concetto. Ho risposto, e non ero tenuto, anche ad obiezioni circa la mia coerenza ed il mio stile di vita.
Quindi stento a credere che tu abbia capito solo ora che ti ha risposto Fabio (che fra le altre cose saluto con grande cordialità... wink.gif). E' scientificamente impossibile. Se ora, e solo ora, ho detto a te di rileggere quanto già scritto è perché non posso rispiegare tutto da capo per la centesima volta. L'avrei fatto con qualche altro, ma con te mi riesce difficile pensare che in questi tre giorni tu abbia letto, di volta in volta, solo il post a cui poi rispondevi. Se così fosse dovrei pensare che tu sei interessato non all'argomento, ma alle singole risposte separate dal contesto.

Stammi bene

Messaggio modificato da gattomiro il Jan 26 2010, 06:25 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #223
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 26 2010, 06:01 PM) *
Non mi hai risposto o non ci hai risposto smile.gif
Se ti ho fatto o ti abbiamo fatto delle domande precise è perchè evidentemente nei precedenti messaggi la risposta alle mie/nostre domande non c'è o forse non l'ho/abbiamo trovata.

Gianluca


Ah!... Sai che non mi ricordavo del messaggio #214?
Ciò che Fabio ti ha indicato è una risposta... ma che avevo dato proprio a te!
Altroché se ti(vi) avevo risposto!
Quindi ho ragione a dire che non puoi non sapere di cosa si parla...

Ciao Fabio. Grazie per essere venuto in aiuto della mia memoria... smile.gif

Messaggio modificato da gattomiro il Jan 26 2010, 06:35 PM
SkZ
Messaggio: #224
il post 214 e' quello che Gianluca ha citato nella sua domanda di chiarimenti, a cui tu non avresti risposto.
Cmq la risposta che volevi e': SI
il problema e' come pubblicizzano i prodotti, non nei prodotti.

poi anche tu a inizio pagina hai detto che non ti sembrava che fossero i prodotti l'oggetto della discussione
(io criticavo il catalogo nel modo con cui era stato fatto, non per i prodotti contenuti)
buzz
Staff
Messaggio: #225
Scuza skz, ma come la dici tu sembra che il fine della petizione sia: nikon costruisca pure mirini di precisione e accessori da caccia, ma non ci faccia vedere le foto dei predator contest?
Non voglio crederci.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 >