Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
AleFirenze84
fosse vero sarebbe una cosa disgustosa...

http://news.deviantart.com/article/100543/

spero che qualcuno riesca a fareluce su quest'argomento!!!
luigi67
QUOTE(AleFirenze84 @ Dec 13 2009, 11:13 PM) *
fosse vero sarebbe una cosa disgustosa...

http://news.deviantart.com/article/100543/

spero che qualcuno riesca a fareluce su quest'argomento!!!


ho fatto una piccola ricerca e trovato questo forum...c'è una lettera che spiega tutto

http://forum.naturaefoto.it/viewtopic.php?...517&start=0



il logo della Nikon non c'è più....anche se fa ottiche di precisione per i fucili...
http://www.sfwidaho.org/SFW/Idaho_Predator_Derby.html

http://www.nikonhunting.com/


Saluti,Gigi

P.S.
- Bobcats are worth 2 points
- Foxes are worth 2 points
- Coyotes are worth 2 points
- Wolves are worth 3 points
- Ties are resolved by weight.


....manca l'uomo con il fucile....quanti punti vengono assegnati? dry.gif
SkZ
e' come Carmaggendon: se li fai secchi tutti vinci!

Non ci scandalizziamo: pochi giorni fa un italiano mentre faceva una caccia alla volpe ha ucciso un uomo sparando a casaccio nei cespugli.
E magari si difendera' dicendo che non aveva intenzione di uccidere.
gattomiro
QUOTE(luigi67 @ Dec 13 2009, 11:44 PM) *
http://www.nikonhunting.com/
Saluti,Gigi

....manca l'uomo con il fucile....quanti punti vengono assegnati? dry.gif


Per quel che mi riguarda è pazzesco... ma soprattutto INACCETTABILE E VERGOGNOSO!!! Ha persino un sito dedicato che è un vero e proprio manifesto programmatico: Nikon Hunting!
Per me è così inaccettabile e disgustoso che dal momento in cui ho letto questo thread sto valutando molto seriamente di lasciare Nikon per un altro brand che non copra una fra le più bieche e degradanti attività dell'uomo! E non vale la giustificazione per cui è un settore commerciale come altri. Infatti non è così!

Vi ringrazio vivamente per aver aperto questo illuminante thread. Non so se in futuro continuerete a leggere il mio nome su queste pagine... mellow.gif
luigi67
QUOTE(gattomiro @ Dec 14 2009, 12:15 AM) *
Per quel che mi riguarda è pazzesco... ma soprattutto INACCETTABILE E VERGOGNOSO!!! Ha persino un sito dedicato che è un vero e proprio manifesto programmatico: Nikon Hunting!
Per me è così inaccettabile e disgustoso che dal momento in cui ho letto questo thread sto valutando molto seriamente di lasciare Nikon per un altro brand che non copra una fra le più bieche e degradanti attività dell'uomo! E non vale la giustificazione per cui è un settore commerciale come altri. Infatti non è così!

Vi ringrazio vivamente per aver aperto questo illuminante thread. Non so se in futuro continuerete a leggere il mio nome su queste pagine... mellow.gif


beh,nikon fa anche altre cose http://www.nikon.com/products/instruments/index.htm

...e poi se scavi molto in qualsiasi prodotto troverai sempre qualcosa che non va...

Saluti,Gigi

P.S. c'è un certo marchio di abbigliamento e scarpe sportive del quale non ho mai e non prenderò mai niente...inizia con la N... quella multinazionale che faceva cucire i palloni di cuoio ai bambini....però non sono sicuro che le altre multinazionali non lo facciano...
gattomiro
QUOTE(luigi67 @ Dec 14 2009, 12:43 AM) *
beh,nikon fa anche altre cose http://www.nikon.com/products/instruments/index.htm

...e poi se scavi molto in qualsiasi prodotto troverai sempre qualcosa che non va...

Saluti,Gigi

P.S. c'è un certo marchio di abbigliamento e scarpe sportive del quale non ho mai e non prenderò mai niente...inizia con la N... quella multinazionale che faceva cucire i palloni di cuoio ai bambini....però non sono sicuro che le altre multinazionali non lo facciano...

Sì Luigi, è vero.
Ma proprio perché comunque esiste un margine di scelta mi approprio del diritto di boicottare e/o rinnegare un'azienda, allo stesso modo in cui faccio in altri ambiti della mia vita ed allo stesso modo in cui tu hai scelto di non acquistare prodotti di quella multinazionale che inizia con Nik...

Grazie comunque per il post. smile.gif
gattomiro
Scusate se vi tedio e ritorno ancora sull'argomento, ma più vado avanti più scopro un lato inquietante di questo brand:

http://www.nikonhunting.com/images/video/nikon_BDC.swf

http://www.nikonhunting.com/riflescopes-bdc-reticle.html

Certo Nikon non potrà andare orgogliosa di sé, visto che è parte attiva del settore caccia!

Fantastiche poi le fotografie a corredo del catalogo:

http://www.nikonhunting.com/images/downloa...t09_Catalog.pdf

Che altro dire? Complimenti... hmmm.gif

SkZ
dal catalogo
"Peter Moleski, Senior Vice President of Nikon Inc. with a Trophy Cape Buffalo."
Se i capi sono appassionati di caccia e' inutile.

anche
"Jon LaCorte—Senior Product Marketing Manager, Nikon Sport Optics"

"Larry Weishuhn—Professional wildlife biologist, TV-host and award-winning author"
non e' detto che sia "innocente", ma in effetti i fucili vengono usati anche dagli zoologi per narcotizzare gli animali.

pure
"CJ Davis—Nikon's Senior PR Representative"


In USA la gente trova naturale sparare.
Gli stessi binocoli che in Italia sono venduti per birdwatching li' saranno venduti per la loro caccia.
gattomiro
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 01:26 AM) *
dal catalogo
"Peter Moleski, Senior Vice President of Nikon Inc. with a Trophy Cape Buffalo."
Se i capi sono appassionati di caccia e' inutile.

Capisco, ma non sono d'accordo. Anche l'azione del singolo, e la sua presa di posizione, hanno un senso. Se ciascuno pensa che la propria individuale azione non produca risultato niente si muove e la stessa opposizione viene vanificata, in quanto rimane solo sul piano teorico. Ma se all'azione di un singolo si associa quella di altri singoli l'azione diviene collettiva...
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 01:26 AM) *
"Larry Weishuhn—Professional wildlife biologist, TV-host and award-winning author"
non e' detto che sia "innocente", ma in effetti i fucili vengono usati anche dagli zoologi per narcotizzare gli animali.

Vero, ma il catalogo citato contiene anche esplicite foto di animali uccisi e non narcotizzati. E non mi pare che ci sia una qualche nota volta a far intendere che i fucili utilizzati abbiano la finalità di narcotizzare e non uccidere.
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 01:26 AM) *
"CJ Davis—Nikon's Senior PR Representative"
In USA la gente trova naturale sparare.
Gli stessi binocoli che in Italia sono venduti per birdwatching li' saranno venduti per la loro caccia.

Le aziende che operano in questo settore forniscono mirini e sistemi di puntamento per usi bellici, ma un sito come quello (www.nikonhunting.com), così articolato e così esplicitamente orientato a promuovere "filosoficamente" la caccia, per me è una cosa ignobile. Ci sono persone insensibili al benessere o perlomeno alla tutela del patrimonio faunistico, ma che non rimarrebbero insensibili se, poniamo, Nikon promuovesse un sito con tanto di video, catalogo e personalità di spicco in cui venissero pubblicizzati i mirini per le armi destinate agli impieghi bellici, magari con i poligoni in cui alle sagome degli animali venissero sostituite le sagome di donne e bambini. O ancora un bel soldato americano sorridente, con il suo bel M-16 dotato di un preciso mirino Nikon, che tiene sollevato per l'orecchio il corpo esangue di un afgano o di un iracheno. E magari un sottotilo del tipo: M-16 and Nikon Monarch African riflescope. The best choice even for Major Williams (nome di fantasia).

No, non posso accettarlo neppure per gli animali...

Saluti
Mauro Villa
Non voglio assolutamente difendere a spada tratta la Nikn però mi sembra che alcune reazioni siano spropositate o perlomeno bisognerebbe avere la stessa indignazione per chi costruisce i migliori fucili da mettere sotto ai binocoli da puntamento, noi italiani. E siamo pure i migliori costruttori di quelle bombette giocattolo a frammentazione che tanti danni fanno tra i bambini.
E poi c'è qualcuno che crede che la Manfrotto chiuda i suoi fatturati con i cavalletti che vende a noi fotografi dilettanti o pro? E' il più grande fabbricante dei treppiedi per mitragliatrici.
La mitica Leica le sue migliori ottiche sono state costruite per scopi bellici, ecc. ecc.
E che dire della macellazione degli animali per scopi alimentari e il barbaro comportamento dei popoli dei paesi ricchi che pregiudicano l'esistenza di quelli poveri, e poi non si finirebbe mai
L'industria militare è quella che dispone di più fondi in tutti i paesi del mondo, purtroppo.
Onestà intellettuale predica lo "special one" cerchiamo di usarla per tutto, o ci scandalizziamo sempre o ......

ps da buon fotonaturalista anch'io sono assolutamente contro a tutto quanto esercita violenza contro la natura e l'uomo.
gattomiro
Hai detto bene, Mauro... l'importante è non essere ipocriti e seguire un comportamento coerente con ciò che si esprime. Essere coerenti al 100% è impossibile, ma è peggio non impegnarsi per cercare di essere migliori. Per questo motivo mi indigno nei confronti di tutto ciò che ritengo eticamente inaccettabile, e per la medesima ragione ho improntato la mia vita a tutta una serie di principi che cerco di seguire scrupolosamente: non acquisto cosmetici testati su animali; non acquisto prodotti (ad esempio il cioccolato di una ditta che, guarda caso, anch'essa inizia con N...) di aziende alimentari la cui industria incide negativamente sul fabbisogno dei popoli del Terzo Mondo; evito di acquistare capi d'abbigliamento che potrebbero nascondere situazioni di sfruttamento del lavoro minorile; sono diventato vegetariano opponendomi in questo modo all'orrore ed alle aberrazioni insite nella produzione intensiva della carne, anche contro lo sfruttamento delle coltivazioni cerealicole che altrimenti coprirebbero il fabbisogno alimentare di quelle stesse popolazioni; sono antivivisezionista e se devo curarmi cerco di limitare al minimo l'utilizzo di farmaci sintetici; sono contro la guerra, contro le aziende che producono armi e contro tutto ciò che reca nocumento ad uomini ed animali. Sono contro l'utilizzo strumentale dei bambini in TV e boicotto le aziende che li utilizzano per promuovere i propri prodotti. Compatibilmente con le mie finanze sostengo progetti a favore dei bisognosi e della tutela ambientale, ivi inclusa la difesa degli animali. Al contrario di te non sono un fotonaturalista e non amo neppure definirmi con qualsivoglia aggettivo. Soprattutto non sono perfetto. Sono un essere umano, fallibile ma dotato di libero arbitrio e di coscienza, in grado di farmi ragionare sui fatti e sul mondo che mi circonda. La mia reazione può sembrare spropositata, ma se ci pensi lo è solo perché nel mondo in cui viviamo la norma è sorvolare su molte di queste cose. Sono le persone come me che vengono ritenute strane, esagerate, in qualche modo diverse e perché anormali (nel senso di fuori-norma, ovvero non omologati alle abitudini più in uso).
Ti ringrazio comunque per il commento, utile addirittura al di là delle sue intenzioni. D'ora in poi potrò scegliere anche di non acquistare articoli Manfrotto e Leica.

Essere liberi di scegliere è la cosa più bella. Poter tradurre la scelta in un'azione significativa e giusta è sublime... mellow.gif

Cordialità
Alessandro
nuvolarossa
Caro Alessandro, godi di tutta la mia stima...
E devo dire che siamo molto simili, anch'io non compro scarpe che iniziano con N e finiscono con "ike", così come non acquisto nulla dell'azienda alimentare che inizia con N e finisce con "estlé" o che cominciano con D e finiscono con "anone", così come non faccio benzina alla E... so.... Ma siamo mosche bianche! E poi siamo proprio sicuri di quel che facciamo? In fondo ogni cosa ormai è fabbricata in Cina o nei paesi del terzo mondo da operai supersfruttati e sottopagati nella migliore delle ipotesi, quando poi non sono bambini in età scolare e anche meno...
Se avessi la sfortuna di abitare qui da me e fare l'operaio ti ritroveresti per forza a lavorare per l'industria bellica, qualunque cantiere, carpenteria o fabbrichetta alla fine riceve commesse per l'oto melara o l'arsenale e l'operaio si ritrova a fare un pezzetto (che magari non sa neanche cosa sia) che va a finire in un cannone o in un carrarmato... Carrarmato che poi vendiamo più o meno ufficialmente a qualunque stato, che sia "canaglia" o meno....

Comunque è bene sapere che nikon fa "anche" questo.... mad.gif Fulmine.gif
SkZ
La cosa buffa e' che nei paesi del terzo mondo comprare non Nestle' e' difficile, dato che e' quasi tutto suo, almeno quelli decenti (come la Maggi qui in Chile).

Quello che si puo' fare e ha senso invece di indignarsi e basta e' chiedere numerosi alla nikon un www.nikonwildlife.com dove si parla di caccia fotografica.

io ritengo che fare i vegetariani serva a nulla e da vari problemi (il mio padrone di casa e' vegetariano e deve prendere vari integratori, alcuni addirittura di origine animale), mentre una corretta informazione ai consumatori che se l'allevatore tiene male le bestie ti sta fregando perche' ti da' un prodotto di bassa qualita', lo ritengo utile.
L'uomo e' onnivoro e pure spazzino (tutt'ora ci sono popolazioni indigene che rubano la preda ai grandi carnivori).
kintaro70
Come sempre nikon avrà valutato bene (spero) se ha più introito da fotografi (noti cacciatori fotografici) o dai cacciatori stessi.

Personalmente reputo che un vero cacciatore non dovrebbe aver bisogno di mirini e fucili di precisione, se sono così "uomini", manifestino il loro testosterone, andando a caccia con armi nono-colpo della gittata max di 15 mt ... e se sbagliano ... mai sentito il detto che il cacciatore è diventato preda?

Questi vili e sadici pseudo cacciatori, sono tutto tranne che veri uomini.
sergio_s
Alessandro, hai la mia più sincera stima.
gattomiro
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 01:40 PM) *
La cosa buffa e' che nei paesi del terzo mondo comprare non Nestle' e' difficile, dato che e' quasi tutto suo, almeno quelli decenti (come la Maggi qui in Chile).

Quello che si puo' fare e ha senso invece di indignarsi e basta e' chiedere numerosi alla nikon un www.nikonwildlife.com dove si parla di caccia fotografica.

io ritengo che fare i vegetariani serva a nulla e da vari problemi (il mio padrone di casa e' vegetariano e deve prendere vari integratori, alcuni addirittura di origine animale), mentre una corretta informazione ai consumatori che se l'allevatore tiene male le bestie ti sta fregando perche' ti da' un prodotto di bassa qualita', lo ritengo utile.
L'uomo e' onnivoro e pure spazzino (tutt'ora ci sono popolazioni indigene che rubano la preda ai grandi carnivori).

SkZ, io non m'indigno e basta. Come ho già spiegato cerco di tradurre i pensieri in azione. E lo faccio tutti i santi giorni. Credo sia già un passo avanti anche se, come ho già affermato, sono fallibile come qualsiasi essere umano e non mi è concessa una coerenza totale. Lo ammetto perché sono conscio dei miei limiti. Tuttavia io non giudico le altrui scelte alimentari e convivo serenamente con persone che consumano sia la carne sia il pesce. Per te fare i vegetariani (volevi dire essere, forse, dato che non è una moda o un vezzo?...) sarà inutile, ma per me non lo è affatto. E' una scelta personale e consapevole, peraltro maturata nel tempo. Lo sono da diversi anni e non prendo alcun tipo di integratore, men che meno di origine animale. Diventare vegetariani seriamente significa seguire una dieta ricca, variata e molto equilibrata. Io lo faccio, e la mia salute è molto migliorata rispetto a quando consumavo anche la carne. E' cambiata, in meglio, la mia percezione dei sapori e consumo i cibi senza sensi di colpa. Non so a quale regime alimentare si attenesse il tuo padrone di casa, ma evidentemente non seguiva una dieta bilanciata. Ho conosciuto persone che si dichiaravano vegetariane e che, sì, consumavano pasti a base di vegetali, ma contemporaneamente eccedevano in pane, pasta, formaggio e dolci (con conseguente aumento della glicemia e dei livelli del colesterolo e dei trigliceridi), altri che dopo una settimana di alimentazione basata su consumo di lattuga e carote hanno rischiato il collasso e hanno detto che il vegetarianesimo non faceva per loro (tuttavia anche un cretino saprebbe che non è possibile sopravvivere di sola lattuga e carote... sigh!), altre infine che si dichiarano vegetariane ma consumano abitualmente il pesce. Bene, queste forme appartengono all'ignoranza e non al vegetarianesimo, che al contrario ha dei fondamenti scientifici, peraltro basati su autorevoli studi clinici presso molte università di tutto il mondo, soprattutto americane. Anche sull'utilità che scaturirebbe dal minore consumo di carne in termini di impatto ambientale e riduzione della fame nel mondo sono presenti, da anni e non da ora, diversi studi scientifici.

Ad ogni modo chiedo scusa se mi sono dilungato e ringrazio le attestazioni di stima, che ricambio con vera sincerità, di nuvolarossa e sergio_s.
rancriss
Suvvia...

Non vedete come sono contenti, i protagonisti del catalogo? Con le loro belle mimetiche supertecniche, i loro strumenti avanzati, i loro calzini riscaldati a batteria, le muffole termiche? Con i loro bei gipponi superaccessoriati con cui raggiungono la zona di caccia, i loro navigatori satellitari, telemetri, visori notturni?

Lasciateli giocare! E sguinzagliate i tiratori scelti con le cartucce caricate a sale grosso...
rancriss
Suvvia...

Non vedete come sono contenti, i protagonisti del catalogo? Con le loro belle mimetiche supertecniche, i loro strumenti avanzati, i loro calzini riscaldati a batteria, le muffole termiche? Con i loro bei gipponi superaccessoriati con cui raggiungono la zona di caccia, i loro navigatori satellitari, telemetri, visori notturni?

Lasciateli giocare! E sguinzagliate i tiratori scelti con le cartucce caricate a sale grosso...
elechem
Gattomiro ti quoto in toto.

Da parte mia vorrei dire che se tante persone non agiscono è perchè c'è tanta ignoranza su alcuni argomenti, profusa a piene mani soprattutto da coloro i quali vogliono che il mondo continui ad andare avanti così in modo che possano continuare a lucrare grazie ai loro sporchi affari (chi vende armi, chi sfrutta i bambini, chi uccide gli animali, chi sfrutta le popolazioni più deboli del pianeta.....).

Sto cercando di dire che ognuno di noi deve comunque agire secondo la propria coscienza, senza pensare che tanto ci sono milioni di persone che continuano ad agire diversamente. Cominciamo noi singoli, chè poi il nostro esempio sarà sicuramente di stimolo ad altri.

Un caro saluto a tutti

Fabio
SkZ
quello che intendo e' che limitarsi a non mangiare carne contribuisce come uno che si mette a dieta. Se uno vuole essere vegetariano va bene, ma pretendere che l'umanita' diventi vegetariana e' innaturale, ergo non e' la soluzione.
Fare in modo che la gente preferisca il cibo da allevamenti in cui l'animale non e' un oggetto e' gia' piu' una soluzione.
La nuova tecnica per uccidere gli astici &C, in collaborazione con varie associazioni ambientaliste, e' un esempio. La bollitura da vivi in effetti e' obbrobriosa (una volta in Sardegna cucinammo un astice: fu raccapricciante).

Io non ho nulla contro i vegetariani: a volte passo giorni mangiando solo frutta e verdura (infatti il mio padrone di casa era convinto che fossi vegetariano). Ma ci sono studi scientifici sul fatto che anche le piante provano "sentimenti" e comunicano tra loro avvertendosi di pericoli (famosi gli eucalipti). Perche' uccidere una carota va bene e mangiare un uovo sterile no? wink.gif (la carota circa citazione da "Notting Hill": scena con la Vegana).

PS: Negli USA ci sono anche quelli che dichiarano che pasta e olio di oliva fa male alla linea. :rolleyes"
gattomiro
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 04:27 PM) *
quello che intendo e' che limitarsi a non mangiare carne contribuisce come uno che si mette a dieta. Se uno vuole essere vegetariano va bene, ma pretendere che l'umanita' diventi vegetariana e' innaturale, ergo non e' la soluzione.
Fare in modo che la gente preferisca il cibo da allevamenti in cui l'animale non e' un oggetto e' gia' piu' una soluzione.
La nuova tecnica per uccidere gli astici &C, in collaborazione con varie associazioni ambientaliste, e' un esempio. La bollitura da vivi in effetti e' obbrobriosa (una volta in Sardegna cucinammo un astice: fu raccapricciante).

Io non ho nulla contro i vegetariani: a volte passo giorni mangiando solo frutta e verdura (infatti il mio padrone di casa era convinto che fossi vegetariano). Ma ci sono studi scientifici sul fatto che anche le piante provano "sentimenti" e comunicano tra loro avvertendosi di pericoli (famosi gli eucalipti). Perche' uccidere una carota va bene e mangiare un uovo sterile no? wink.gif (la carota circa citazione da "Notting Hill": scena con la Vegana).

PS: Negli USA ci sono anche quelli che dichiarano che pasta e olio di oliva fa male alla linea. :rolleyes"

Le tue parole non fanno altro che confermare quanto ho già detto: chi pensa ed agisce come me è percepito come diverso, se non addirittura come una persona dalle idee errate. Come posso pretendere che l'umanità diventi vegetariana? Ho forse detto questo? Ho parlato di una scelta PERSONALE e consapevole, che è cosa ben diversa. Poi, non sono sicuro che il vegetarianesimo sia LA soluzione, ma certamente è una fra tante buone soluzioni. Non lo dico io, attenzione, ma esperti dell'alimentazione a livello mondiale (fra i quali di certo non annovero Sir Paul McCartney con la sua comparsata al vertice di Copenhagen...). Che sia inutile è una tua opinione, solo un'opinione. Sappi comunque che frasi quali io non ho nulla contro i vegetariani... nascondono, in realtà, un inconscio sentimento di segno contrario. Come quelli che dicono: io non ho niente contro gli zingari... io non sono razzista... io non ho niente contro gli omosessuali, cui segue regolarmente una frase avversativa preceduta da queste preposizioni: però, ma, basta che non... etc., etc., etc. rolleyes.gif
Del resto hai esordito con l'opinione secondo cui fare i vegetariani non serve a nulla, eppure ti ho detto che si è vegetariani, non si fa i vegetariani. Vorrei però che non interpretassi questa mia nota come un sintomo di critica. E' un tipico meccanismo della nostra psiche e volevo fartene prendere atto.

Ma stiamo andando fortemente O.T. e non era questo l'intento dei miei interventi.
Ribadisco quindi solo una cosa. Quel maledetto sito mi ha veramente turbato, e con molta sincerità da ieri ho difficoltà a maneggiare le mie Nikon senza pensarci. La consapevolezza di quanto ho potuto visionare mi porterà a prendere una decisione non facile, ma certe ragioni hanno priorità su altre, ed io intendo onorare quelle, prima di tutto.
A giorni comunque scriverò una lettera di protesta formale che invierò a Nikon USA e per conoscenza a Nikon Japan e Nital.

Saluti a tutti e scusatemi sinceramente se vi ho trascinati in argomenti non strettamente connessi con la fotografia.

Alessandro
elechem
Gattomiro - alias Alessandro, sono costretto a quotarti ancora una volta!!! rolleyes.gif

.... così mi risparmi di scrivere!

Fabio
LucaCorsini
QUOTE(elechem @ Dec 14 2009, 05:22 PM) *
Gattomiro - alias Alessandro, sono costretto a quotarti ancora una volta!!! rolleyes.gif

.... così mi risparmi di scrivere!

Fabio

e io quoto te!
Si può dire
CHE SCHIFO! ?

gattomiro
QUOTE(elechem @ Dec 14 2009, 05:22 PM) *
Gattomiro - alias Alessandro, sono costretto a quotarti ancora una volta!!! rolleyes.gif

.... così mi risparmi di scrivere!

Fabio


Grazie elechem laugh.gif

Vorrei aggiungere un'ultimissima cosa per SkZ a proposito di piante e linea: in genere chi ha fatto le mie scelte ha contemplato anche l'aspetto del dolore che si provoca alle piante. Per quanto queste possano provare dolore è difficile capire nei termini reali che tipo di dolore sia. Le piante non hanno un sistema nervoso sviluppato quanto il nostro o quello di un maiale, di un gatto o di un astice. Di certo un maiale urla e soffre se lo si sgozza, un pulcino soffre terribilmente se lo si fa passare attraverso un rullo dotato di lame (come purtroppo avviene ai maschi...). Non possiamo sapere se una mela soffra quando la si stacca dall'albero, né se una lattuga provi un dolore così intenso quando viene colta. Tuttavia il melo continua a vivere e a produrre nuove mele. La vita recisa di un pulcino è finita per sempre. Ed è stata inutile, oltre che breve. Per quanto riguarda il pane e l'olio d'oliva posso dirti che l'alimentazione non è finalizzata alla linea (i cui parametri sono spesso variabili a seconda delle mode) ma alla sussistenza. I carboidrati sono la principale fonte di energia, e l'olio di oliva è un alimento calorico ma sano e ricco di Omega-3 e 4. Senza i carboidrati non si sopravvive.

Ciao

QUOTE(d80man @ Dec 14 2009, 05:32 PM) *
e io quoto te!
Si può dire
CHE SCHIFO! ?

Scusa, schifo per che cosa? blink.gif
SkZ
attimo: non ce l'ho coi vegetariani. e lo ripeto. Casomai con quelli che ti fanno una capa tanta perche' anche tu devi diventarlo. Come detto, mangio una quantita' di vegetali che e' impressionante.
Avevi accennato ad una "utilità che scaturirebbe dal minore consumo di carne in termini di impatto ambientale e riduzione della fame nel mondo", ergo sembrava che tu proponessi un cambio globale.
Non dico che e' inutile, solo che ci si limita ad essere vegetariani, onestamente non si puo' affermare di fare qualcosa, dato che la carne nella dieta umana non copre grandi percentuali. Molta gente ne fa una bandiera sentendosi superiori. E non fa altro.
NON e ' il tuo caso, vedo. E ne sono felice. smile.gif
Non ho nulla contro i vegetariani, contro i fanatici SI! (in verita' contro TUTTI i fanatici dry.gif )

Se quel sito ti turbato tanto (mi sono limitato al catalogo ed e' raccapricciante come abbracciano allegri gli animali abbattuti messi in posa come se fossero vivi), fa come credi giusto. Se non riesci a fotografare con serenita', inutile che continui. Ma prima documentati sulla prossima marca, altrimenti inizia a essere troppo costoso.
Pero' continua a postare qui: noi c'entriamo nulla.
La lettera l'appoggio e magari aggiungi la richiesta che venga almeno fatto un sito di caccia fotografica.
Mauro Villa
Alessandro tutta la mia stima per la tua coerenza, non sono vegetariano anche se non amo magiare la carne, ad essa preferisco pasta, formaggio, uova e verdure, quasi tutte.

Non amo neppure sentire il termine"caccia fotografica" al quale preferisco "fotonaturalistica", per l'attrezzatura ci rivolgiamo ai negozi di caccia e pesca perchè purtropppo per noi non fabbricano nulla ma fanno tutto per i cacciatori, forse rendono di più e noi fotonaturalisti a loro ci dobbiamo rivolgere per capanni, mimetiche ecc. ti assicuro che non è bello consultare i loro siti e i loro negozi però la roba la troviamo solo li o nelle rivendite di materiale militare dismesso, e allora ci si tappa il naso e si pensa che alla fine anche noi siamo cacciatori, quello che mi consola e che ne stò incontrando sempre di più e noi dopo aver "sparato" al massimo possiamo spaventare l'animale.

ps sono appena arrivato dal macellaio con 20 kg di carne, è di quella avanzata che comincia a cambiare colore; dalle mie parti la tritano e la vendono a bassissimo prezzo, 1,50 euro al kg per acquisti oltre i 10 kg, i miei amici cani conviventi la gradiscono molto, più della dieta vegetariana. laugh.gif
SkZ
gattomiro io sono appunto per l'eliminazione della sofferenza inutile.
macellare un animale vivo e' sadismo inutile (e mi pare anche controproducente dal punto di vista della carne): l'uomo ha ormai la capacita' e la conoscenza per applicare una morte rapida e indolore.
Come e' molto discutibile come si ottiene il fois gras (ok, proprio una barbaria), infatti nella UE e' vietato.

La mia idea e' che se si vuole le pellicce vere, bene: investiamo sulla "coltivazione della pelle" che si fanno pure felici migliaia di ustionati e si possono salvare vite. Altrimenti quelle sintetiche sono un ottimo sostituto. Altrimenti e' come fare un figlio per avere un donatore di organi compatibile (The island?).
gattomiro
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 05:38 PM) *
attimo: non ce l'ho coi vegetariani. e lo ripeto. Casomai con quelli che ti fanno una capa tanta perche' anche tu devi diventarlo. Come detto, mangio una quantita' di vegetali che e' impressionante.
Avevi accennato ad una "utilità che scaturirebbe dal minore consumo di carne in termini di impatto ambientale e riduzione della fame nel mondo", ergo sembrava che tu proponessi un cambio globale.

No, no, assolutamente no... Come ti ho detto convivo con dei carnivori (la mia stessa compagna lo è, pensa un po' tu... biggrin.gif )
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 05:38 PM) *
[...]la carne nella dieta umana non copre grandi percentuali. Molta gente ne fa una bandiera sentendosi superiori. E non fa altro.
NON e ' il tuo caso, vedo. E ne sono felice. smile.gif
Non ho nulla contro i vegetariani, contro i fanatici SI! (in verita' contro TUTTI i fanatici dry.gif )

Purtroppo di carne se ne produce parecchia. Troppa, tanto che buona parte va sprecata. Il problema è molto sentito proprio negli USA dove gli effetti di un'alimentazione iperproteica e ricca di grassi animali ha prodotto una vera e propria urgenza sociale. Una consistente fetta di popolazione è obesa ed affetta da malattie cardiovascolari.
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 05:38 PM) *
Se quel sito ti turbato tanto (mi sono limitato al catalogo ed e' raccapricciante come abbracciano allegri gli animali abbattuti messi in posa come se fossero vivi), fa come credi giusto. Se non riesci a fotografare con serenita', inutile che continui. Ma prima documentati sulla prossima marca, altrimenti inizia a essere troppo costoso.
Pero' continua a postare qui: noi c'entriamo nulla.
La lettera l'appoggio e magari aggiungi la richiesta che venga almeno fatto un sito di caccia fotografica.

Ti ringrazio tanto per queste ultime frasi. Ci leggo una sincera amicizia. Certo che voi non c'entrate niente! E poi siete stati una bella fetta di vita quotidiana per quasi tre anni. Non è cosa da poco... wub.gif

Vi abbraccio tutti con sincero affetto, ma prometto di aggiornarvi, e se dovrò salutarvi lo farò a tempo debito.
LucaCorsini
QUOTE(gattomiro @ Dec 14 2009, 05:37 PM) *
Ciao
Scusa, schifo per che cosa? blink.gif

Che schifo la caccia ovviamente.
gattomiro
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 14 2009, 05:42 PM) *
Alessandro tutta la mia stima per la tua coerenza, non sono vegetariano anche se non amo magiare la carne, ad essa preferisco pasta, formaggio, uova e verdure, quasi tutte.

Non amo neppure sentire il termine"caccia fotografica" al quale preferisco "fotonaturalistica", per l'attrezzatura ci rivolgiamo ai negozi di caccia e pesca perchè purtropppo per noi non fabbricano nulla ma fanno tutto per i cacciatori, forse rendono di più e noi fotonaturalisti a loro ci dobbiamo rivolgere per capanni, mimetiche ecc. ti assicuro che non è bello consultare i loro siti e i loro negozi però la roba la troviamo solo li o nelle rivendite di materiale militare dismesso, e allora ci si tappa il naso e si pensa che alla fine anche noi siamo cacciatori, quello che mi consola e che ne stò incontrando sempre di più e noi dopo aver "sparato" al massimo possiamo spaventare l'animale.

ps sono appena arrivato dal macellaio con 20 kg di carne, è di quella avanzata che comincia a cambiare colore; dalle mie parti la tritano e la vendono a bassissimo prezzo, 1,50 euro al kg per acquisti oltre i 10 kg, i miei amici cani conviventi la gradiscono molto, più della dieta vegetariana. laugh.gif

Grazie Mauro. Come ti ho detto sono scelte individuali.
Per i tuoi cani... devi alimentarli così, altrimenti si ammalano. Il gatto caccia il topo perché le sue carni sono ricche di Taurina, un aminoacido essenziale alla vita del felino. E' legge di natura e non la si può stravolgere, allo stesso modo in cui non si possono gonfiare i polli con estrogeni, antibiotici e quant'altro. E così come non si può stravolgere il metabolismo dei bovini dando loro cibi animali. La BSE ne è stata la conseguenza. Le mie scelte sono volte a contrastare tutto questo, o perlomeno a non voler esserne complice. Gli animali seguono il loro istinto e la loro natura. Noi umani siamo dotati di ragione, e possiamo operare delle scelte diverse. La ragione è il nostro elemento di superiorità intellettuale (forse), ma anche il nostro tallone d'Achille...

QUOTE(d80man @ Dec 14 2009, 06:16 PM) *
Che schifo la caccia ovviamente.

Scusa, non si capiva! wink.gif
Bèh... mi fa piacere che siamo in tanti a pensarla così.

Ciao d80man smile.gif
SkZ
la dieta americana non e' iperproteica, ma solo IPER dry.gif
Quando dissi ad un conoscente stato negli USA che il VLT e' costato come 1 settimana di consumo di bibite gassate negli USA esclamo' "ma e' una cifra spaventosa blink.gif". Vedi te.
Non si nutrono di carne, ma di hamburger. Diverso wink.gif
Per loro la pasta ingrassa: certo che se ne consumi 300gr a pasto dry.gif rolleyes.gif
SkZ
QUOTE(gattomiro @ Dec 14 2009, 06:23 PM) *
Grazie Mauro. Come ti ho detto sono scelte individuali.
Per i tuoi cani... devi alimentarli così, altrimenti si ammalano. Il gatto caccia il topo perché le sue carni sono ricche di Taurina, un aminoacido essenziale alla vita del felino. E' legge di natura e non la si può stravolgere, allo stesso modo in cui non si possono gonfiare i polli con estrogeni, antibiotici e quant'altro. E così come non si può stravolgere il metabolismo dei bovini dando loro cibi animali. La BSE ne è stata la conseguenza. Le mie scelte sono volte a contrastare tutto questo, o perlomeno a non voler esserne complice. Gli animali seguono il loro istinto e la loro natura. Noi umani siamo dotati di ragione, e possiamo operare delle scelte diverse. La ragione è il nostro elemento di superiorità intellettuale (forse), ma anche il nostro tallone d'Achille...

Non tutti sanno che: diversi anni fa (forse nel 1800) un ricerca mostro' che non e' bene dare carne ai bovini perche' causa problemi comportamentali. rolleyes.gif
In verita' allevando gli animali "secondo coscienza" ottieni anche carni piu' buone. Basta confrontare un vero polletto ruspante coi quelli da supermercato.
"appoggiare" tali allevamenti e' autolesionismo.
Mauro Villa
Nessuno più pericoloso e stupido dell'uomo che per avidità è disposto a tutto, ma quello che mi stupisce è che il genere umano non ha ancora capito che non può dominare la natura, lei è più forte bisogna imparare a conviverci perchè dominarla è impossibile, ti dà l'impressione di essere sconfitta ma poi si scatena e ci dimostra come siamo piccoli, pieni di soldi ma impotenti di fronte a lei.
kintaro70
QUOTE(gattomiro @ Dec 14 2009, 06:23 PM) *
Scusa, non si capiva! wink.gif
Bèh... mi fa piacere che siamo in tanti a pensarla così.


Direi che è abbastanza normale ... un appassionato di fotografia tipicamente con uno spiccato senso estetico ai limiti del maniacale, preferisce la bellezza e l'eleganza di un animale vivo in salute e libertà, piuttosto che vederlo spappolato da una fucilata sul petto o in pieno muso unsure.gif

Di fotografi naturalisti ne conosco parecchi, di cacciatori fotoamatori nemmeno uno.
Mauro Villa
QUOTE(kintaro70 @ Dec 14 2009, 09:55 PM) *
Di fotografi naturalisti ne conosco parecchi, di cacciatori fotoamatori nemmeno uno.


Pollice.gif , e ancora conosco diversi cacciatori che hanno deposto il fucile e "imbracciato" la reflex e ne sono felicissimi.
Franco_
Non mi piacciono ne i cacciatori ne i pescatori, più in generale non mi piacciono tutti quelli che usano la violenza in modo gratuito e ancor meno quelli che la usano come divertimento.

Detesto coloro che non rispettano l'ambiente, la natura e il prossimo. Quelli che "faticano" a trovare un cestino per gettarci un pezzo di carta, quelli che hanno animali domestici e poi non si curano di pulire i marciapiedi quando i loro amici a quattro zampe lasciano i segni del loro passaggio.

Non mi piacciono gli ipocriti che si riuniscono per parlare della fame nel mondo e che come rimedio sanno solo prendere parte a suntuose cene spesso rallegrate da decine di belle ragazze. Non mi piacciono coloro che dicono di voler risolvere i problemi ambientali e poi lasciano che le isole del Pacifico vengano ingoiate dall'oceano, quelli che dicono che per risolvere il problema degli incedndi boschivi basta tagliare gli alberi.

Non mi piacciono quelli che dicono che "un diamante è per sempre" e che nel corso degli hanno hanno sfruttato e massacrano centinaia di migliaia di persone.

Non mi piacciono quelli che parlano di guerra giusta, quelli che ricoprono di mine il pianeta, quelli sempre pronti a giustificare tutto perchè il mercato lo richiede... non mi piace chi "gioca" in borsa, chi compra azioni oggi e le rivende domani semplicemente per mettersi in tasca un pò di soldi, fregandosene ampiamente se il loro operare può costare il posto di lavoro di milioni e milioni di lavoratori.

Non mi piacciono tanti programmi televisivi la cui sola preoccupazione è quella di "alzare gli indici d'ascolo" costi quel che costi.

Non mi piacciono gli arrivisti, non mi piacciono quelli che mettono i propri interessi davanti e sopra a tutto. Non mi piacciono gli incapaci e i millantatori, i furbi e i disonesti...

La lista sarebbe lunghissima...

Mi piacciono quelli che, nonostante tutto, cercano di educare i figli a quei valori che oggi non sembrano contare più nulla e che quando vanno a dormire si fanno l'esame di coscienza chiedendosi se il mondo che lasceranno ai loro figli sarà migliore rispetto a quello ereditato dai loro padri.

Mi piaccino quelli che, nonostante tutto, riescono ad affrontare la vita sempre con il sorriso sulla bocca.
kintaro70
Parlo per quanto mi riguarda, la fotografia mi ha insegnato a osservare, ed a vedere ciò che di bello il nostro mondo ci riserva ... senza brama di dominio (tipica del cacciatore), ma solo di rispettoso ossequio a ciò che nemmeno lontanamente possiamo pensare di comprendere, figuriamoci dominare.

@ _Franco mi permetto di aggiungere alla tua lista solo una cosa:
Ammiro le persone che hanno una sola parola, che mantengono gli impegni presi e restano coerenti con le loro scelte di vita, anche se non è la via più facile.
L'onore ed il rispetto oggi sono sempre più parole e meno fatti, e proprio per questo rispetto chi dimostra di averne.
gattomiro
Cari amici, quest'oggi ho preso una decisione definitiva (non facile né priva di dolore, ve lo assicuro...): sebbene abbia raggiunto un feeling notevole con le fotocamere Nikon, soprattutto con le ultime realizzazioni, e sia conscio del fatto che quest'azienda rappresenta i vertici della produzione mondiale per l'altissima qualità offerta, non posso condividere con essa scelte commerciali che hanno ricadute pesantissime sul piano etico. Per questo motivo ho posto in vendita il mio intero corredo, che sarà ricostruito attorno agli strumenti offerti da un altro brand che non sostenga, e tanto meno promuova, iniziative commerciali che favoriscono esplicitamente, programmaticamente e direttamente attività a cui sono contrario ed eticamente discutibili quali la caccia. Fra l'altro, sperando almeno che la sezione Nikon hunting potesse essere peculiare al solo mercato americano, ho scoperto che per Nikon il settore caccia svolge un ruolo importante, (ahimè! ohmy.gif ), anche in Italia:

http://nikon.essebiellepromotions.it/nikon...odotti.asp?id=1

Con dispiacere debbo infine prendere atto che anche da noi Nikon promuove iniziative esplicitamente volte al sostegno ed alla promozione dell'attività venatoria:

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Tutti voi avete sottolineato come l'arroganza degli uomini tenti di soverchiare la natura, anteponendo ad essa egoismi ed interessi personali, costi quel che costi. Nikon, in questo senso, è stata una conferma ed una grande delusione, e non posso nascondervi di provare, parimenti, un certo disgusto, acuito dall'ipocrita dichiarazione di sostegno all'ambiente ed a favore della biodiversità:

http://www.nikon.com/about/csr/society/earth/index.htm

... mellow.gif

blackstaffy
QUOTE(gattomiro @ Dec 16 2009, 12:59 AM) *
Cari amici, quest'oggi ho preso una decisione definitiva (


Hai tutta la mia stima e anche io ci stò pensando seriamente. Per Il momento ho bloccato un importante acquisto che stavo per fare e che avrebbe poi reso più problematica la mia decisione.
Questa faccenda non mi piace, proprio per niente.

gattomiro
QUOTE(blackstaffy @ Dec 16 2009, 11:52 AM) *
Hai tutta la mia stima e anche io ci stò pensando seriamente. Per Il momento ho bloccato un importante acquisto che stavo per fare e che avrebbe poi reso più problematica la mia decisione.
Questa faccenda non mi piace, proprio per niente.

Grazie per la solidarietà, ne sento il bisogno.
Sembra assurdo, ma dopo quasi tre anni di frequentazione quotidiana mi sono maledettamente affezionato a questo posto ed ai suoi frequentatori (a giudicare dai loro pensieri e dalle loro parole devono essere persone eccezionali anche nella vita reale...). Mi ero affezionato anche al marchio e soprattutto agli strumenti, fedeli partners di lavoro e di svago, ma nella vita esistono ragioni di carattere più alto e bisogna avere il coraggio di rinunciare anche a ciò che più ci piace, se necessario. Per me è un dovere morale dare un segnale forte. Ed io lo voglio dare...

A presto.
Alessandro
scola3
Perchè invece non combatti dall'interno? ph34r.gif

Se fossi nel loro cinico amministratore delegato cambierei il nome al brand per i mirini da fucile e risolverei i problemi di immagine... Già perchè di fondo credo che sia solo un problema di immagine. Forse altri marchi già lo hanno fatto: (questa è solo una mia ipotesi, ma visto che non sono un genio illuminato del marketing, mi sorge il dubbio che qualcono possa averlo già fatto).

Certo che il depliant è quantomento grottesco... Avete notato il taglio differente che hanno il sito e le "competizioni" sponsorizzate italiani rispetto al depliant USA ( texano.gif )? Che differenze culturali, interessante.

Io non amo la caccia "sportiva" e non la capisco nemmeno (cacccchio c'è di divertente? boh). D'altro canto non mi sento di additare i cacciatori come fossero criminali.

@ Gattomiro: che passione nelle tue parole. Io non le condivido però ti capisco e se ti senti a disagio fai bene a vendere. Facci sapere su che brand ti sei orientato, per curiosità. Avrei anche un pensiero sull'"essere" o "fare" il vegetariano ma scriverlo sul forum potrebbe risultare polemico e allora non lo scrivo.
Battuta: ma il formaggio coi vermi non lo mangi??? (una volta ero in Sardegna e i parenti di un mio amico me l'hanno offerto. mangiai. ahi)

Saluti
elechem
QUOTE(scola3 @ Dec 16 2009, 01:45 PM) *
Avrei anche un pensiero sull'"essere" o "fare" il vegetariano ma scriverlo sul forum potrebbe risultare polemico e allora non lo scrivo.


E perchè mai? Stai tranquillo che qui nessuno ti darà del sovversivo.... Certo ti capisco, oramai da taluni le critiche vengono sempre distorte e "interpretate" come offese - e non parlo di questo forum .... cool.gif

Gattomiro ti ammiro (scusa il gioco di parole), se tutti avessimo il coraggio di non rinnegare le nostre idee - e non solo a parole - sicuramente il Mondo sarebbe un po' migliore, o almeno certi loschi figuri che si arricchiscono mettendo da parte ogni scrupolo avrebbero la vita più difficile.

Ma è pura utopia, purtroppo.

Un caro saluto a tutti

Fabio
gattomiro
QUOTE(scola3 @ Dec 16 2009, 01:45 PM) *
@ Gattomiro: che passione nelle tue parole. Io non le condivido però ti capisco e se ti senti a disagio fai bene a vendere. Facci sapere su che brand ti sei orientato, per curiosità. Avrei anche un pensiero sull'"essere" o "fare" il vegetariano ma scriverlo sul forum potrebbe risultare polemico e allora non lo scrivo.
Battuta: ma il formaggio coi vermi non lo mangi??? (una volta ero in Sardegna e i parenti di un mio amico me l'hanno offerto. mangiai. ahi)

Saluti

Potrei combatterli dall'interno, come dici tu. Ma se anche modificassero la forma non potrei indurli, da solo, a modificarne la sostanza. Evidentemente è un settore nel quale profondono molte energie. Ti faccio notare che il cacciatore ritratto a pag. 16 dell'infame catalogo è un certo Jon LaCorte, Senior Product Marketing Manager della divisione Nikon Sport Optics. Non so se rendo l'idea.
Sperando di non recare offesa ai suini, penso che quel sito e tutto ciò che gli ruota attorno sia un'autentica porcata.
Se anche conducessi una "battaglia" dall'interno credi che Nikon smetterebbe di produrre mirini per carabine? Credi che mi ascolterebbe? Lo farebbe (forse) se a minare il proprio potenziale di vendite fosse un consistente numero di utenti. E allora poniamo che io rinunci alla vendita dei miei strumenti Nikon. Con quale coscienza potrei acquistarne in futuro? Vi ringrazio per le attestazioni di stima e la solidarietà ma, credetemi, questo thread non produrrà un risveglio delle coscienze...
Per quanto riguarda il formaggio con i vermi devo confessarti di non averlo mai mangiato, neppure quand'ero carnivoro. L'idea mi disgustava. Sul "fare" o "essere" vegetariani dovresti esprimerti con assoluta libertà, così che eventualmente se ne possa discutere (educatamente). Io non cerco di chiudere la bocca a nessuno e non mi offendo, se mi si pongono obiezioni in termini educati e dialogici.

Un saluto smile.gif
SkZ
scola3, ti cito solo lo United states Bill of Rights
QUOTE
A well regulated Militia, being necessary to the security of a free State, the right of the People to keep and bear Arms, shall not be infringed.

wink.gif
leopold
[quote name='Franco_' date='Dec 15 2009, 10:53 AM' post='1826049']
Non mi piacciono ne i cacciatori ne i pescatori, più in generale non mi piacciono tutti quelli che usano la violenza in modo gratuito e ancor meno quelli che la usano come divertimento.

Detesto coloro (....)


sotto questa lista appongo una firma anch'io!

grazie franco_
gattomiro
Carissimi AleFirenze84, Luigi67, SkZ, Mauro Villa, nuvolarossa, kintaro70, sergio_s, rancriss, elechem, d80man, Franco_, blackstaffy, scola3, leopold e tutti quanti mi avete contattato, anche in forma privata. Sento il dovere di comunicarvi quanto segue: dopo un reale travaglio mentale di due giorni, una notevole inquietudine ed una drastica decisione presa con il cuore... questa sera, dopo aver realizzato delle fotografie del materiale da mostrare a possibili acquirenti mi sono sentito stanco, stremato e quasi sconfitto... Ho subito un crollo e dovuto capitolare. Ho quindi rivisto le mie decisioni.
Non ce la faccio a vendere il corredo e convertire tutto...
E' un'impresa immane e non ne ho la forza. Non ne ho la voglia, mi manca l'energia psichica per farlo, e gli strumenti mi servono per lavorare (faccio il fotografo matrimonialista). Con la mia compagna abbiamo messo su un corredo minimo ma dignitoso, composto da tre macchine, cinque obiettivi, flash ed altri accessori. Questo ha comportato sacrifici di non piccola entità, dato che lavoriamo in forma stagionale. Non ce la faccio proprio...
Riorganizzare un corredo, un sistema fotografico, non è cosa semplice. Si rischia di compromettere lo standard qualitativo a cui ci si è abituati e con i quali ci si è presentati ai clienti. Non è giusto nei confronti di noi stessi né di chi ci commissiona il lavoro. Per questo oggi ho deciso di soprassedere.
Ho comunque l'intenzione di presentare le mie rimostranze ed il mio dissenso a Nikon Japan, Nikon USA e Nital, ma non posso fare questo passo senza rendermi la vita difficile e compromettere degli equilibri delicati.

Vi chiedo comunque scusa se posso apparirvi incoerente rispetto a quanto mi ero proposto ma, ripeto, proprio non ho la forza di compiere questo passo.

Spero che capirete.

Un saluto cordialissimo e grazie ancora per la solidarietà mostratami.
Alessandro mellow.gif
SkZ
In verita' ti trovo coerente con altri principi: quello di dare ai tuoi clienti il meglio.
Vendere tutto e cambiare e' un passo molto enorme ergo comprendo il problema (io non potrei: troppo affezionato wub.gif ).

A quelli di Nikon USA penso freghi poco, a Nikon Nikon (Japan) potrebbero anche prestare ascolto e pretendere dei cambiamenti della propaganda.
gattomiro
QUOTE(SkZ @ Dec 17 2009, 12:07 AM) *
In verita' ti trovo coerente con altri principi: quello di dare ai tuoi clienti il meglio.
Vendere tutto e cambiare e' un passo molto enorme ergo comprendo il problema (io non potrei: troppo affezionato wub.gif ).

A quelli di Nikon USA penso freghi poco, a Nikon Nikon (Japan) potrebbero anche prestare ascolto e pretendere dei cambiamenti della propaganda.

Grazie SkZ, sei molto gentile e comprensivo.
Ciao smile.gif
leopold
QUOTE(gattomiro @ Dec 16 2009, 11:20 PM) *
Vi chiedo comunque scusa se posso apparirvi incoerente rispetto a quanto mi ero proposto ma, ripeto, proprio non ho la forza di compiere questo passo.

Spero che capirete.

Un saluto cordialissimo e grazie ancora per la solidarietà mostratami.
Alessandro mellow.gif


non devi scusarti né rendere conto a nessuno se non alla tua coerenza.

possiamo combattere le nostre piccole battaglie quotidiane contro ogm, pellicce, maltrattamenti e produzioni non eco-solidali con le nostre scelte di vita; altri atteggiamenti, in un mondo globalizzato, sarebbero una battaglia contro i mulini a vento.

additare al pubblico ludibrio le scelte di marketing di nikon u.s.a. è una delle piccole battaglie quotidiane possibili.

un abbraccio

mauro
SkZ
ad es. boicottare Nestle' qui in chile vuol dire in pratica mangiare poco di buono del supermercato. L'80% dei dolci decenti "locali" (non prodotti importati dalla Germania ad es) sono della nestle'. Qui e' diffusa la Maggi, che e' della Nestle'. La Motta che e' Nestle' (qui col nome di Savory, dato che il simbolo e' lo stesso) e' tra i piu' diffusi gelati confezionati (e piu' buoni).
Qui s evuoi boicottare la Nestle' son cavoli. wink.gif

Che la Nikon produca mirini telescopici nulla di strano, che li pubblicizzi in quel modo...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.