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4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
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maranza65
Messaggio: #201
Ho acquistato una D80 e unobiettivo 18-70 lunedi 12/01/2009, quando, ieri, ho registrato i prodotti ho scoperto che la data nella scheda, per i 3 e 4 anni di garanzia, era passata; di conseguenza mi sono stati riconosciuti solo 2 anni sia per il corpo macchina che per l'obiettivo. Posso fare qualcosa per recuperare l'estenzione della garanzia. grazie a tutti.
nmarc
Messaggio: #202
QUOTE(maranza65 @ Jan 14 2009, 06:32 PM) *
Ho acquistato una D80 e unobiettivo 18-70 lunedi 12/01/2009, quando, ieri, ho registrato i prodotti ho scoperto che la data nella scheda, per i 3 e 4 anni di garanzia, era passata; di conseguenza mi sono stati riconosciuti solo 2 anni sia per il corpo macchina che per l'obiettivo. Posso fare qualcosa per recuperare l'estenzione della garanzia. grazie a tutti.



Chiama il servizio clienti telefono.gif 199 124 172, vedrai che ti proluuungano messicano.gif la garanzia.

Nicola texano.gif
maranza65
Messaggio: #203
grazie.gif Mauro.
woofer
Messaggio: #204
QUOTE(pietro984 @ Nov 12 2008, 03:17 PM) *
Cari nikonisti,
vi scrivo perchè mi sento estremamente amareggiato e dispiaciuto e volevo farvi partecipi di ciò che mi è accaduto questa settimana.

Ho inviato il mio obiettivo NIKON AF-S DX 18-55 G BLACK (KIT) all'assistenza,
acquistato il 03/04/2007 in KIT insieme con la Reflex D40 (con fattura).
Convinto di poter usufruire del prolungamento di 1 anno per coloro che registravano il prodotto entro 7 giorni dall'acquisto, spedisco l'obiettivo (con tanto di spiegazione all'interno, che faceva riferimento alla data di acquisto del Kit ed alla registrazione avvenuta entro 7 giorni).
Oggi controllando lo stato della riparazione, mi accorgo che nelle note di garanzia è stato scritto NITAL CARD SCADUTA.
Chiamo il call center e mi viene detto che al momento della registrazione è stato registrato solo il corpo macchiana e non pure l'obiettivo; spiego che la macchina, così come l'obiettivo sono stati acquistati insieme all'interno della stessa confezione, in kit per l'appunto come da fattura, e che sia scontato che la garanzia debba partire dallo stesso momento per entrambi i prodotti.
Che motivo avevo a non registrare pure l'obiettivo, avendo già registrato il corpo macchina?
La signorina non vuole ascoltare nessuna scusante, dicendomi che l'errore persiste e che non è possibile far nulla.

Capisco di aver sbagliato dimenticando di registrare pure la nital card relativa all'obiettivo, ma credetemi quando dico che vi scrivo non per la questione di pagare o no la riparazione, ma per la freddezza ed il non capire la mia buona fede da parte dell'assistenza, che si è attaccata a questa scusante per non accettare il prodotto in garanzia.

Detto questo vi saluto,

tenendo in considerazione per il futuro che LA NITAL NON ACCETTA ERRORI!!!



QUOTE(rickyjungle @ Nov 12 2008, 03:58 PM) *
Anche se la situazione è spiacevole credo sia "giusto" così, perché solo così loro possono trattare tutti allo stesso modo e non fare preferenze o differenze tra le migliaia di utenti... essendo che nel kit ci sono due nital card, corpo+obiettivo uno li deve registrare entrambi, perché tu l'obiettivo lo puoi vendere, cambiare, non usare... farci quello che vuoi insomma... loro non possono sapere che vita ha vissuto quell'obiettivo (o corpo che sia) quindi essendo fiscali tutelano chi registra l'attrezzatura e poi non transigono su quello che non è registrato...
Serve anche perché se uno vende un obiettivo/corpo non registrato ma con nital card, l'acquirente può chiedere di verificare l'effettiva registrazione e quindi la garanzia residua per tutelare l'acquisto... se tu vendessi il tuo avrebbe la nital card ma scaduta e quindi io che lo compro rimango mezzo fregato, il tutto fatto in buona fede però rimani fregato... e quindi indistinguibile per "terzi" stabilire la buona fede o no...


In questo caso va a farsi benedire la frase di Micheledi Francesco "Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing."
E' inutile che Nital sponsorizza, si crea nuovi clienti e ci guadagna sopra sul discorso dei 4 anni di garanzia per poi perdersi in un bichiere d'acqua, in pratica Nital gioca proprio su questi piccoli errori, e ne ho visti descritti su questo forum, per non dare la garanzia di 4 anni; sembra come il discorso del fruttivendolo, vende le fragole a 6,00 euro al kg, poi ti avvicini e scopri che sotto gli zeri c'è un piedino e diventa 6,99 al kg.
Sono d'accordo che ci sono delle regole ben descritte e si devono rispettare, allora Nital dovrebbe sbandierizzare ai 4 venti non solo che da i 4 anni di garanzia su obiettivi, ma anche che questi 4 anni si hanno sotto certe regole (entro 7 giorni dall'acquisto, che la nital card non sia scadutam che ci sia scontrino e non fattura, ecc...), pensiamo a quei contratti con tutte quelle regole scritte piccole piccole..., la Nital, fuori dalle confezioni, nemmeno piccole li ha scritte e nemmeno asterischi ci sono, però è ben pubblicizzato altro.
Lucabeer
Messaggio: #205
Non mi sembra che Nital nasconda nulla, anzi è tutto decisamente chiaro:

http://www.nital.it/nitalcard/

Visto che le confezioni sono standard per tutto il mondo, sarebbe un problema riportare tutto questo su di esse solo per l'Italia, no? Visto che l'estensione di garanzia è riservata a chi registra il prodotto su Internet, mi sembra che ci sia poco da stupirsi che anche il regolamento completo della garanzia sia riportato lì.

Messaggio modificato da Lucabeer il Jan 24 2009, 02:15 PM
woofer
Messaggio: #206
QUOTE(Lucabeer @ Jan 24 2009, 02:12 PM) *
Non mi sembra che Nital nasconda nulla, anzi è tutto decisamente chiaro:

http://www.nital.it/nitalcard/

Visto che le confezioni sono standard per tutto il mondo, sarebbe un problema riportare tutto questo su di esse solo per l'Italia, no? Visto che l'estensione di garanzia è riservata a chi registra il prodotto su Internet, mi sembra che ci sia poco da stupirsi che anche il regolamento completo della garanzia sia riportato lì.


Be la penso diversamente.

Sicuramente hai ragione riguardo che Nital non nasconde niente su internet.

Ma quando sei ai grandi magazzini e compri un obiettivo o macchina fotografica Nital, mica ci vai con il portatile connesso a internet e cerchi prima info su internet?!?!
E poi non credo che sarebbe per Nital un problema riportare il tutto sulle scatole, Microsoft lo fa benissimo e mica glielo devo dire io di andare dal grafico e modificare quel piccolo sigillo che mettono nella schiusura della scatola aggiungendo quel piccolo asterisco come è nella Nital card o su intenet...

Comunque, attenzione, per me Nital è il top, mi da fastidio che certe volte, sia Nital che LTR, e sta succedendo molto più di prima, si attaccano a dei cavilli che una grande società come sono, non dovrebbero nemmeno calcolare e giocano sull'onestà della gente, ci sono altri grandi marchi che fanno questa politica di marketing in altri settori, e sinceramente non li seguo più.
rickyjungle
Messaggio: #207
QUOTE(woofer @ Jan 24 2009, 02:43 PM) *
Be la penso diversamente.

Sicuramente hai ragione riguardo che Nital non nasconde niente su internet.

Ma quando sei ai grandi magazzini e compri un obiettivo o macchina fotografica Nital, mica ci vai con il portatile connesso a internet e cerchi prima info su internet?!?!
E poi non credo che sarebbe per Nital un problema riportare il tutto sulle scatole, Microsoft lo fa benissimo e mica glielo devo dire io di andare dal grafico e modificare quel piccolo sigillo che mettono nella schiusura della scatola aggiungendo quel piccolo asterisco come è nella Nital card o su intenet...

Comunque, attenzione, per me Nital è il top, mi da fastidio che certe volte, sia Nital che LTR, e sta succedendo molto più di prima, si attaccano a dei cavilli che una grande società come sono, non dovrebbero nemmeno calcolare e giocano sull'onestà della gente, ci sono altri grandi marchi che fanno questa politica di marketing in altri settori, e sinceramente non li seguo più.



non credo che il tuo discorso abbia molto senso....

la persona che ha scritto precedentemente ha registrato il corpo macchina e non ha registrato l'obiettivo, ha comprato nital sapendo che c'era l'estensione della garanzia...
è una persona totalmente INFORMATA, che c'entrano gli asterischi o le cose non scritte sulla scatola?
purtroppo per lui ha commesso una leggerezza non registrando l'obiettivo (però mi chiedo visto che ci sono due nital card perché registrarne una sola?)

ora perché nital a distanza di un anno e mezzo dovrebbe far passare in garanzia una cosa che non lo è per colpa del cliente? capisco dopo 15 gg ma dopo un anno una persona che riceve una telefonata come può stabilire la buona fede di chi è dall'altro capo del telefono? chiaramente qui stiamo parlando di una persona che è in buona fede, come credo la maggior parte degli italiani... però mi sembra un pò forzata la situazione...

se tu vendessi un corpo macchina a una persona sapendo che è perfetto in tutte le sue parti e questo dopo un anno e mezzo ti richiama dicendo che il corpo è difettoso è che è colpa tu tu che fai? lo riprendi e gli dai i soldi indietro? non credo, gli rispondi che dopo tutto quel tempo la responsabilità non è più tua perché non sai come sia stato usato il corpo macchina...
se venisse dopo due ore sarebbe un'altra situazione...

woofer
Messaggio: #208
QUOTE(rickyjungle @ Jan 24 2009, 04:58 PM) *
non credo che il tuo discorso abbia molto senso....

la persona che ha scritto precedentemente ha registrato il corpo macchina e non ha registrato l'obiettivo, ha comprato nital sapendo che c'era l'estensione della garanzia...
è una persona totalmente INFORMATA, che c'entrano gli asterischi o le cose non scritte sulla scatola?
purtroppo per lui ha commesso una leggerezza non registrando l'obiettivo (però mi chiedo visto che ci sono due nital card perché registrarne una sola?)

ora perché nital a distanza di un anno e mezzo dovrebbe far passare in garanzia una cosa che non lo è per colpa del cliente? capisco dopo 15 gg ma dopo un anno una persona che riceve una telefonata come può stabilire la buona fede di chi è dall'altro capo del telefono? chiaramente qui stiamo parlando di una persona che è in buona fede, come credo la maggior parte degli italiani... però mi sembra un pò forzata la situazione...

se tu vendessi un corpo macchina a una persona sapendo che è perfetto in tutte le sue parti e questo dopo un anno e mezzo ti richiama dicendo che il corpo è difettoso è che è colpa tu tu che fai? lo riprendi e gli dai i soldi indietro? non credo, gli rispondi che dopo tutto quel tempo la responsabilità non è più tua perché non sai come sia stato usato il corpo macchina...
se venisse dopo due ore sarebbe un'altra situazione...


Credo che tu dica che il mio discorso non abbia molto senso perché non l'hai capito, sia il discorso che il senso, oppure mi son spiegato male.

Ho iniziato il mio discorso con quello che è capitato ad un altro nikonista, portandomi dopo ad una critica sulle scelta di marketing della Nital.

Rispondendoti alla prima parte del tuo discorso, posso dirti che secondo me la situazione non è per niente forzata, anzi è la LTR e quindi Nital che crea una forzatura; stiamo parlando di un dato di fatto, il cliente non ha comprato un obiettivo a parte della macchina fotografica e ha dimenticato di registrarlo, ha si dimenticato di registrare, ma parliamo di un obiettivo che non può essere venduto singolarmente e che da matricola e ID viene riconosciuto dalla Nital stessa facente parte di un kit di cui si sia registrato solo il corpo macchina. Si, ha sbagliato, e non ho mai detto il contrario, ma credo, ed è un mio pensiero, che in questo caso Nital ha cercato e ha trovato la scusa, cioé se io ero al posto della Nital, sarei andato incontro al cliente. L'utente non può fare niente per avere ragione perché ha sbagliato, allora Nital, attraverso i suoi canali di comunicazione, quindi pubblicità e altro, non deve far capire alla gente l'incontrario, cioé tipo "acquistate un obiettivo nikon che vi diamo 4 anni di garanzia" e basta; sarei più d'accordo in un slogan tipo "compratevi un obiettivo Nital e vi daremo 4 anni di garanzia, ma ricordatevi, fatevi dare lo scontrino e registrare l'obiettivo entro 7 giorni dall'acquisto sul nostro sito Nital"; ora tu mi dirai che già Nital questo lo fa, si lo fa ma non tutto insieme, prima ti dice che hai 4 anni di garanzia e lo comunica attraverso vari canali, poi, e dico poi, scopri tutte le regole che stanno sotto, quando vai sul sito, e se per caso ci vai dopo 20 giorni dall'acquisto???

Hai capito il mio disappunto?

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, l'esempio che fai non c'entra poi tanto, un esempio più valido potrebbe essere che se si comprano da te un pc completo di stampante e monitor e fai scontrini (o fatture) differenti per la garanzia, ma il cliente perde quello del monitor dopo un anno si guasta e il cliente porta lo scontrino del pc, della stamapnte e di quant'altro ha comprato quel giorno, ma non quello del monitor, e se per caso (vedi matricola e ID di obiettivi e fotocamere) hai un programmino installato nel pc che ti salva tutti gli acquisti effettuati con importi ecc. e controlli la veridicità della persona che hai davanti, che fai? non lo aiuti? non fai niente?

Secondo me i clienti vanno "coltivati" e credo che qualsiasi altro commerciante sia di questa idea!
rickyjungle
Messaggio: #209
QUOTE(woofer @ Jan 25 2009, 03:25 AM) *
Credo che tu dica che il mio discorso non abbia molto senso perché non l'hai capito, sia il discorso che il senso, oppure mi son spiegato male.

Ho iniziato il mio discorso con quello che è capitato ad un altro nikonista, portandomi dopo ad una critica sulle scelta di marketing della Nital.

Rispondendoti alla prima parte del tuo discorso, posso dirti che secondo me la situazione non è per niente forzata, anzi è la LTR e quindi Nital che crea una forzatura; stiamo parlando di un dato di fatto, il cliente non ha comprato un obiettivo a parte della macchina fotografica e ha dimenticato di registrarlo, ha si dimenticato di registrare, ma parliamo di un obiettivo che non può essere venduto singolarmente e che da matricola e ID viene riconosciuto dalla Nital stessa facente parte di un kit di cui si sia registrato solo il corpo macchina. Si, ha sbagliato, e non ho mai detto il contrario, ma credo, ed è un mio pensiero, che in questo caso Nital ha cercato e ha trovato la scusa, cioé se io ero al posto della Nital, sarei andato incontro al cliente. L'utente non può fare niente per avere ragione perché ha sbagliato, allora Nital, attraverso i suoi canali di comunicazione, quindi pubblicità e altro, non deve far capire alla gente l'incontrario, cioé tipo "acquistate un obiettivo nikon che vi diamo 4 anni di garanzia" e basta; sarei più d'accordo in un slogan tipo "compratevi un obiettivo Nital e vi daremo 4 anni di garanzia, ma ricordatevi, fatevi dare lo scontrino e registrare l'obiettivo entro 7 giorni dall'acquisto sul nostro sito Nital"; ora tu mi dirai che già Nital questo lo fa, si lo fa ma non tutto insieme, prima ti dice che hai 4 anni di garanzia e lo comunica attraverso vari canali, poi, e dico poi, scopri tutte le regole che stanno sotto, quando vai sul sito, e se per caso ci vai dopo 20 giorni dall'acquisto???

Hai capito il mio disappunto?

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, l'esempio che fai non c'entra poi tanto, un esempio più valido potrebbe essere che se si comprano da te un pc completo di stampante e monitor e fai scontrini (o fatture) differenti per la garanzia, ma il cliente perde quello del monitor dopo un anno si guasta e il cliente porta lo scontrino del pc, della stamapnte e di quant'altro ha comprato quel giorno, ma non quello del monitor, e se per caso (vedi matricola e ID di obiettivi e fotocamere) hai un programmino installato nel pc che ti salva tutti gli acquisti effettuati con importi ecc. e controlli la veridicità della persona che hai davanti, che fai? non lo aiuti? non fai niente?

Secondo me i clienti vanno "coltivati" e credo che qualsiasi altro commerciante sia di questa idea!



ora ho capito meglio il tuo discorso, ma rimane sempre un punto secondo me: sul bollino nital c'è scritto garanzia di 4 anni (o 3 per i corpi) e sotto GARANZIA ATTIVABILE ONLINE... semplicemente... le 2/3 cose che ti serve sapere ci sono scritte poi se la garanzia la vuoi devi per forza andare sul sito e li hai scritto tutto e di più...
Poi una cosa da considerare è che la nital è una e gli "utenti" sono centinaia di migliaia e potenzialmente milioni... quindi diventa difficile verificare le migliaia di richieste e la buona fede di tutti... quindi è normale che ci siano livelli di scrematura a seconda dei casi possibili

comunque i kit in vendita sono scomponibili in quanto avendo ogni componente la sua card nulla vieta di poter scomporre un kit e rivendere i pezzi singolarmente... è pieno il forum di gente che ha scritto che ha comprato il solo corpo e che una volta registrato compariva come dicitura kit (è qui hai ragione a dire che loro sanno che quello era un kit e non altro).. però rimane difficile per una persona al telefono sapere esattamente che cosa è successo ad un obiettivo durante i 18 mesi trascorsi dall'acquisto... se fosse stato registrato non avrebbero potuto saperlo comunque ma la procedura sarebbe stata diversa in quanto la garanzia era attiva...

io la vedo un pò come se tutti i prodotti nital vengono immessi sul mercato... poi quando vengono venduti e registrati la nital inizia a "tracciare" la vita del prodotto... se non viene attivata una card di un obiettivo per la nital quell'obiettivo non "esiste" chiaro che se poi gli giunge una richiesta di riparazione qualcosa non torna e chiede che la riparazione gli venga pagata... ho semplificat molto il concetto spero si sia capito cosa intendo...
alcarbo
Messaggio: #210
QUOTE(scini @ Jan 8 2009, 09:55 PM) *
Ho una domanda sulla garanzia Nital:
nel caso in cui io venda il mio obiettivo o la mia reflex in garanzia (3 o 4 anni non fà differenza), questa varrà anche per l'acquirente dell'usato oppure avendo registrato a mio nome i prodotti il l'altro non potrà usufruirne?

rs


L'estensione vale solo per il primo acquirente o chi per lui, nel senso che anche chi compra l'usato potrà avvalersi della garanzia estesa a condizione che abbia Nital Card e scontrino e la utilizzi a nome del primo acquirente. Perciò nel caso di acquisto di usato sarebbe bene non cambiare il nome dell'intestatario della garanzia. Così mi risulta.

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 26 2009, 09:44 AM
LorenziLuca
Messaggio: #211
A dicembre 2008 ho comprato e registrato 2 obb. 105 vr e 17-55 poi oggi leggendo questa sezione del forum sono andato a verificare x curiosita' la garanzia dei miei prodotti cosa che faccio di rado, mi sono accorto che il 17-55 aveva solo 2 hanni di garanzia ho immediatamente telefonato al numero verde spiegato la cosa e indiretta l'operatrice mi ha aggiornato a 4 hanni la garanzia dicendomi (che non era passata bene la registrazione) cosi' ha detto . Con grande soddisfazione devo dire come sempre che quei pochi problemi che ho avuto con Nital li ho risolti molto velcemente.
Ciao
Vitto
Messaggio: #212
Ho acquistato stasera un AF-S Nikkor 50 mm 1,4 G ho aperto la sezione di registrazione prodotto ed ho inserito nell'apposito campo il numero di matricola che è indicato sia sull'obiettivo che sulla scatola ma mi dice che con quel numero di prodotto non è stato individuato alcun prodotto.
Cosa devo fare?
Grazie
Vitto
Messaggio: #213
Scusate ho risolto.
Non avevo inserito lo 0 davanti
Gian Carlo F
Messaggio: #214
Volevo esporre una mia preoccupazione:
Sto aspettando un micro nikkor 105mm acquistato via internet, penso mi arrivi nei prossimi giorni, lo scontrino mi verrà spedito successivamente, previa verifica del mio avvenuto pagamento.
A questo punto ho una fondata paura: che lo scontrino mi arrivi dopo i fatidici 7gg e quindi che io possa perdere la estensione della garanzia.
Secondo voi come mi posso comportare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
fabryxx
Messaggio: #215
QUOTE(giancarloSV @ May 6 2009, 10:16 AM) *
Volevo esporre una mia preoccupazione:
Sto aspettando un micro nikkor 105mm acquistato via internet, penso mi arrivi nei prossimi giorni, lo scontrino mi verrà spedito successivamente, previa verifica del mio avvenuto pagamento.
A questo punto ho una fondata paura: che lo scontrino mi arrivi dopo i fatidici 7gg e quindi che io possa perdere la estensione della garanzia.
Secondo voi come mi posso comportare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte


Chiedi gentilmente al venditore, se non ha ancora spedito il pacco di accludere lo scontrino, al più se può mandarti un fax o una mail con copia dello stesso, in modo che tu possa averne una copia in attesa dell'originale.
Gian Carlo F
Messaggio: #216
QUOTE(fabryxx @ May 6 2009, 11:36 AM) *
Chiedi gentilmente al venditore, se non ha ancora spedito il pacco di accludere lo scontrino, al più se può mandarti un fax o una mail con copia dello stesso, in modo che tu possa averne una copia in attesa dell'originale.


ma è più complicata, la formula è questa:
- ricevo l'obiettivo, lo controllo, ecc.
- se va tutto bene eseguo il bonifico
- verificato il pagamento il venditore emette lo scontrino e me lo spedisce
Temo i tempi della posta, eventuali disguidi, ecc...
Come giustamente dici tu chiederò di anticiparmi via mail lo scontrino......

Comunque questo termine perentorio di 7gg dalla data dello scontrino è un vero incubo, oltre a tutto non ha nemmeno senso logico, la data dello scontrino è certa, quindi per quale motivo deve esseci questa spada di Damocle sulla testa dei clienti?
Trovo questa condizione abbastanza poco limpida e "levantina"
Non lo capisco proprio, inoltre mica tutti smanettano in Internet..... leggono subito le condizioni contrattuali di garanzia.....
Un plus che Nital offre ma, in fondo lo fa con la speranza che molti non riescano ad approfittarne.
In definitiva lo trovo un comportamento che alla fine danneggia anche Nital, infatti può lasciare, a chi non è addentro a questi "cavilli", l'amaro in bocca (quindi..... se il Cliente non è soddisfatto.... si perde....)
kalicat
Messaggio: #217
scusa ma se lo scontrino il negozio lo emette dopo e la data è quella di emissione, hai tutto il tempo per registrare l'obiettivo...
Inoltre guarda che non sono così fiscali, a me è capitato di registrare dopo 10 giorni senza problemi, ricordo di aver letto anche di registrazioni fatte oltre 15 gg dopo l'emissione dello scontrino (magari automaticamente ti assegnano 2 anni di garanzia, ma se telefoni/scrivi all'assistenza te li prolungano a 4).
Solo con le promozioni che prevedono l'invio di premi sono molto fiscali, lì se non rispetti i 7 giorni perdi il tuo premio ...
Gian Carlo F
Messaggio: #218
QUOTE(kalicat @ May 6 2009, 09:10 PM) *
Solo con le promozioni che prevedono l'invio di premi sono molto fiscali, lì se non rispetti i 7 giorni perdi il tuo premio ...


infatti ero preoccupato per quello, ricordo che per l'omaggio del battery-pack con la D90 mi avevano detto che occorreva assolutamente registrare entro i 7gg.
Se è così sono più tranquillo.
Comunque se potessi dare un consiglio a Nital, suggerirei di togliere questa spade di Damocle dalla testa dei Clienti, non serve a nessuno, pertanto alla fine si tradurrebbe in un vantaggio anche per lei: i Nikonisti comprerebbero ancor più volentieri prodotti Nital rispetto quelli Import.
Ti ringrazio per le info e i consigli,
Ciao
fulvyo
Messaggio: #219
Inoltre guarda che non sono così fiscali, a me è capitato di registrare dopo 10 giorni senza problemi, ricordo di aver letto anche di registrazioni fatte oltre 15 gg dopo l'emissione dello scontrino (magari automaticamente ti assegnano 2 anni di garanzia, ma se telefoni/scrivi all'assistenza te li prolungano a 4).
Solo con le promozioni che prevedono l'invio di premi sono molto fiscali, lì se non rispetti i 7 giorni perdi il tuo premio ...
[/quote]

Confermo che non sono così fiscali.
Io ho comperato la macchina e sono partito, era agosto, x un viaggio di 2 settimane senza registrarla (ho letto solo in viaggio che la registrazione andava effettuata entro 7 giorni).
Quando sono tornato ho effettuato la registrazione online che mi ha dato i 3 anni di garanzia sul corpo macchina e i 4 sugli obiettivi (è il kit doppio della d60).
ldb
Messaggio: #220
Ho appena registrato il mio nuovo 85mm. adesso ho 4 anni di garanzia. Fantastico grazie.gif
woofer
Messaggio: #221
QUOTE(kalicat @ May 6 2009, 09:10 PM) *
scusa ma se lo scontrino il negozio lo emette dopo e la data è quella di emissione, hai tutto il tempo per registrare l'obiettivo...
Inoltre guarda che non sono così fiscali, a me è capitato di registrare dopo 10 giorni senza problemi, ricordo di aver letto anche di registrazioni fatte oltre 15 gg dopo l'emissione dello scontrino (magari automaticamente ti assegnano 2 anni di garanzia, ma se telefoni/scrivi all'assistenza te li prolungano a 4).
Solo con le promozioni che prevedono l'invio di premi sono molto fiscali, lì se non rispetti i 7 giorni perdi il tuo premio ...

quoto in toto
vinc48
Messaggio: #222
ho acquistato un obiettivo usato con garanzia Nital registrata il 20/12/2007, come mi devo comportare?
ciao grazie
fabryxx
Messaggio: #223
QUOTE(vinc48 @ Jun 16 2009, 03:47 PM) *
ho acquistato un obiettivo usato con garanzia Nital registrata il 20/12/2007, come mi devo comportare?
ciao grazie


Conserva la Nital card e lo scontrino, qualora avessi bisogno della garanzia dovrai presentare entrambi, non importa se ha cambiato proprietà, la garanzia rimane quella della registrazione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #224
.. e se non cambi nome non perdi l'estensione di garanzia da 2 a 4 anni
gocrigo
Messaggio: #225
E' vero che la garanzia "aggiuntiva" regalata da Nital oltre i classici 2anni, NON è cedibile???
parlo in caso si venda o si acquisti un'usato...
Grazie grazie.gif
 
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