FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Errore F-- Sulla D90
Rispondi Nuova Discussione
rcorni
Messaggio: #26
mi associo.
Nel documento di riparazione ci deve essere scritto il tipo di intervento che è stato fatto.
Facci sapere.

ciao
Roberto
dabragh
Messaggio: #27
Analogo problema si è presentato alla mia d90 durante un matrimonio due mesi fa, poi dopo altri 200 scatti non si è più ripresentato. Sono però curioso di sapere se il difetto è dovuto ad un guasto risolvible definitivamente spedendo la macchina all'assistenza finchè vale la garanzia!! non vorrei che con il tempo peggiori! grazie.gif
Dan
rcorni
Messaggio: #28
QUOTE(andreacannata78 @ Sep 9 2009, 10:54 PM) *
Ciao, anch'io ho aperto un post simile al tuo, per lo stesso problema. D90 che dopo un centinaio di scatti si blocca facendo lampeggiare F--. Ora la macchina è in assistenza, e io veramente deluso de Nikon; in ufficio abbiamo una D80 con lo stesso problema.... che dire sfortuna o il difetto non è così "unico". Senza far polemica me ne infischio che facciano baionette in plastica o metallo; i miei soldi li hanno avuti tutti e subito e un problema simile non lo accetterei neanche su una macchinetta da 100 euri...
Ti aggiornerò...
Ciao


Ciao,penso che oggi le macchine fotografiche siano diventate oggetti molto tecnologici e piu si va avanti vengono proposti continui aggiornameti e funzionalità sempre più spinte.Lo scotto che si deve pagare almeno sui prodotti non Pro,è un maggior rischio di incappare in qualche inconveniente proprio nei primi mesi di funzionamento.
Poi la qualità di un progetto bisogna valutarla nel rapporto num.pezzi venduti/num.rientri in assistenza.E'chiaro che quando capita a te la cosa irrita non poco.
Questo comunque accade anche per prodotti di altre marche.
A mio parere oggi bisogna valutare la serità di una ditta principalmente dalla capacità dei propri centri di assistenza di far fronte in maniera celere a tutte le problematiche della propria utenza.

Roberto
rcorni
Messaggio: #29
QUOTE(dabragh @ Sep 10 2009, 12:41 PM) *
Analogo problema si è presentato alla mia d90 durante un matrimonio due mesi fa, poi dopo altri 200 scatti non si è più ripresentato. Sono però curioso di sapere se il difetto è dovuto ad un guasto risolvible definitivamente spedendo la macchina all'assistenza finchè vale la garanzia!! non vorrei che con il tempo peggiori! grazie.gif
Dan


L'errore F-- è troppo generico per essere attribuito sempre allo stesso componente della fotocamera.
Nella maggior parte dei casi specialmente su macchine nuove o dove si sostituisce poco o mai l'ottica è dovuto ad una leggera ossidazione dei contatti,che una volta puliti l'inconveniente non dovrebbe più succedere.
Nel tuo caso starei tranquillo,non mi farei prendere da inutili allarmismi.

Roberto
manliolaplaca
Messaggio: #30
Anch'io ho una D90 con 18 - 105 VR acquistata a dicembre 2008. Dopo pochi giorni il fatidico messaggio di errore F-- si è manifestato secondo le modalità da voi descritte. Ho staccato ed attaccato nuovamente l'obiettivo dal corpo macchina e da allora il problema non si è più manifestato.
Ah... l'elettronica!
mauriziotome
Messaggio: #31
Ciao ragazzi
aggiorno nuovamente questa discussione ma questa volta non sono portatore di buone notizie.


• A febbraio 2009 acquistavo la D90 kit con 18-105mm
• In marzo 2009 avevo per la prima volta problemi con comparsa errore F--
• Dopo 25 giorni di utilizzo mi rassegnavo e spedivo la D90 al centro assistenza
• Sistemato il problema al centro assistenza, l'errore F-- non veniva più rscontrato ma per precauzione smettevo totalmente di cambiare obiettivi a macchina accesa e prestare molta attenzione ai contatti degli stessi.
• Giugno 2010, il problema si è improvvisamente manifestato di nuovo. Nel giro di due giorni è comparso 5-6 volte senza cambio ottica (sto usando sempre il 18-105 in dotazione).

Sono veramente sconfortato e stufo. Ho deciso di scrivere ufficialmente una lettera di protesta alla Nital perchè un prodotto con un difetto riscontrato da decine e decine di utenti non può ricadere sulle mie spalle ancora. Ora dovrò rimandare la macchina in assistenza con costi che dovrò sostenere io, fermo macchina e tutti i casini che comporterà questo nuovo episodio.
Mi chiedo, servirebbe a qualcosa fare una class action contro Nital per questo problema?

Voi che ne pensate?

Ho messo questo post anche nella discussione simile già aperta da altri utenti, qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=139211
m3m3m3
Messaggio: #32
Ho acquistato la D90 con l'obiettivo 18-105vr i primissimi di agosto e ho avuto anche io da subito l'errore f che scompare se si toglie l'obiettivo o si rimuove la batteria. Ho scattato nel mese di agosto circa 1000 fotografie e l'errore si e' presentato una quindicina di volte. Secondo Voi e' da ricorrere all'assistenza? Un saluto Riccardo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2