FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D300 Salvataggio File
Rispondi Nuova Discussione
2007lb
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho comprato da alcuni giorni una Nikon D300, ho letto il libretto delle istruzioni e ho fatto delle foto di prova, il problema e' questo:
Ho salvato i file in formato Nef(Raw) lo acquisisco sul pc per fare delle modifiche con Photoshopo 7.0 e l'ho salvo , lo passo su una chiavetta di memoria per guardarlo sulla tv ma non la legge, allora lo masterizzo su un cd ma niente da fare, mi sorge il dubbio ho sbagliato formato oppure c'e' una procedura da svolgere per la trasormazione e la visione del File?........ Grazie a tutti.......Lucio
litero
Messaggio: #2
non ho capito... vorresti visualizzare un raw sul televisore? forse dovresti trasformarlo in jpg... ma che tv hai? e che formati può leggere?
Falcon58
Messaggio: #3
Innanzi tutto vorrei capire se il file aperto in Photoshop 7.0 lo riesci a visualizzare; visto che il Raw della D300 per essere aperto con Photoshop richiede la versione CS3 con l'ultimo plug-in Camera raw rilasciato da Adobe.

Ciao

Luciano
robydg
Messaggio: #4
Devi convertirlo in jpeg prova con NX che è in dotazione
monteoro
Messaggio: #5
Da quanto dici probabilmente scatti in NEF+JPG e sul pc visualizzi il file JPG e su quello lavori con Photosop 7 che non è abilitato a trattare i file NEF della D300, mentre sulla Chiave USB e sul CD hai trasferito il formato NEF che non è riproducibile sui televisori.

Controlla, probabilmente è così.
ciao, Franco

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio