FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zf Otturatore Meccanico
Rispondi Nuova Discussione
Liber
Messaggio: #1
Ho appena acquistato Zf e Z 24-120. Una domanda per chi ha la stessa combinazione: si può selezionare l'otturatore meccanico? Posso usare solo l'otturatore elettronico, l'altra scelta è ombreggiata. Non ho altri obiettivi con cui provare.
Grazie.
astellando
Messaggio: #2
QUOTE(Liber @ Nov 6 2023, 05:15 PM) *
Ho appena acquistato Zf e Z 24-120. Una domanda per chi ha la stessa combinazione: si può selezionare l'otturatore meccanico? Posso usare solo l'otturatore elettronico, l'altra scelta è ombreggiata. Non ho altri obiettivi con cui provare.
Grazie.


Io ho Z6II e la tua stessa lente, l'otturatore meccanico non è selezionabile e in questo caso, se non ho capito male, è la macchina che decide; ho solo questa lente Z quindi non so se con altre Z la cosa cambia, sicuramente cambia con l'adattatore e lenti afs G con i quali la voce dell'otturatore elettronico ritorna selezionabile.
C'è già un'altra discussione in merito se la ritrovo la linko.

Ciao Andrea
astellando
Messaggio: #3
Eccola Qua

Dimenticavo, Benvenuto nel Club

Messaggio modificato da astellando il Nov 6 2023, 05:39 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(Liber @ Nov 6 2023, 05:15 PM) *
Ho appena acquistato Zf e Z 24-120. Una domanda per chi ha la stessa combinazione: si può selezionare l'otturatore meccanico?
Posso usare solo l'otturatore elettronico, l'altra scelta è ombreggiata. Non ho altri obiettivi con cui provare.
Grazie.

Ciao, come ti ha già detto Andrea, sintetizzo... dicendoti che, questo vetro, come altre ottiche "Z" non utilizza l'otturatore meccanico.
Si attendeva un aggiornamento del firmware ma ancora non è avvenuto, e chissa mai se arriverà.

Saluti@cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 6 2023, 06:22 PM
_Lucky_
Messaggio: #5
QUOTE(t_raffaele @ Nov 6 2023, 05:41 PM) *
Si attendeva un aggiornamento del firmware ma ancora non è avvenuto, e chissa mai se arriverà.

Concordo.
Purtroppo, credo che non arrivera' mai...... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Still Life.....meccanico lucaoms 25 16-02-2006 16:18
[DSLR - FLASH] - Sincro Flash X, Meccanico & FP Drindren 21 23-02-2010 09:03
Accoppiamento Meccanico D200 Sb800 piron 16 26-09-2006 09:14
Otturatore Meccanico-elettronico Nella D70 _Mauro_ 6 26-01-2005 11:25
Rumore Meccanico chopin 1 29-12-2004 16:25