FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Ventotene, Colori E Geometrie Di Un'isola
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
L’isola di Ventotene, fa parte del gruppo sud-occidentale delle isole Ponziane, a metà strada tra Ischia e Ponza, “fortunatamente” ancora sconosciuta al turismo di massa. Terra di pescatori e paradiso dei subacquei, grazie ad un mare con acque limpide e cristalline, ed a fondali vari e ricchi di vita. Il suo paesaggio è davvero unico, le scogliere vulcaniche, le variopinte abitazioni del borgo marinaro, le essenziali geometrie dei suoi vicoli..............da non perdere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non poteva mancare “Cristoforo” l’amico pescatore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una "bella" turista inseguita da un gabbiano….

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e per finire la “classica” cima, a mò di firma

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Denis Calamia
Messaggio: #2
Ventotene....certe foto mi ricordano i colori di Pantelleria.Tanti bei Capolavori...mi piacciono le interpretazioni geometriche che hai eseguito!! guru.gif guru.gif
MI piacerebbe conoscere le lenti che hai usato e se hai fatto uso del pola...
Grazie Franco wink.gif
PAOSTU2801
Messaggio: #3
Tutte belle, bellissime, ma la seconda è un'opera d'arte.
Saluti Paolo
salvatore_
Messaggio: #4
e vabbè ...
allora ditelo, no??
altro che geometrie e colori ...
qui ci sono scatti "a livello" ... tutti ...
!!!
click69
Messaggio: #5
Foto straodinarie, Franco, pulizia della composizione, colori, soggetti ripresi, colpo d'occhio... insomma ci sono tutti gli elementi che da sempre caratterizzano le tue splendide foto.
Bel posto deve essere Ventotene, mi hai fatto verire voglia di andarci.

Un saluto
Carmine
elwood67
Messaggio: #6
...che te lo dico a fare? wink.gif

strepitosa l'isola di Ventotene, immortalata alla tua "solita" maniera smile.gif

A presto

Stefano

Messaggio modificato da morgan il Aug 28 2006, 09:47 AM
.Eli.
Messaggio: #7
Ventotene è la tappa di avvicinamento della Carthago Dilecta Est, l'ultimo porto prima di dirigere verso lo stretto di Sicilia per arrivare poi in Tunisia.
Ho bellissimi ricordi di quella regata e quell'isola e le tue incredibili fotografie rendono giustizia ai miei ricordi.
Grazie per avermeli riportati alla mente. smile.gif

Eli
Alex!
Messaggio: #8
Sto provando a tirar fuori dei commenti, ma non ci riesco.
Sono estasiato dai tuoi capolavori.

Questo su tutti.

Se ci potessi fornire anche qualche particolare tecnico, te ne sarei particolarmente grato.

Grazie
Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Senza parole!!!
Complimenti Franco, non saprei dirti qual e' la preferita... forse quella del faro con le fosse, o l'ultima, o la ragazza, o la prima, o la seconda...
smile.gif
ciao
morgan
Messaggio: #10
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti, per quanto riguarda gli aspetti tecnici, ho utilizzato per la realizzazione del "reportage", una Nikon D2x e due obiettivi, l' AF-S DX Nikkor 12-24mm f/4 G e il AF-S Nikkor 70-200mm f/2,8 G IF ED VR. Mi sono servito anche di un filtro polarizzatore Nikon Slim da 77mm, che ha provveduto ad aumentare la saturazione dei colori wink.gif wink.gif


Franco
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #11
vedo che la tua assenza era "giustificata" e mi viene voglia di dirti di viaggiare spesso (se hai bisogno del consiglio) se questo è il carniere

belle foto pirata ma già lo sai, o no?
ros62
Messaggio: #12
Grande Franco, un'ottima serie di foto ricche di quei colori che ormai ti appartengono. Cura nelle composizioni e nella ricerca della migliore luce. Quoto nel dire che la seconda è uno spettacolo, peccato per quei fili che rovinavo l'estetica del luogo.
Ottimo lavoro, ma su questo non c'erano dubbi.
Un abbraccio

Saro
ros62
Messaggio: #13
QUOTE(ros62 @ Aug 28 2006, 12:20 PM) *

Quoto nel dire che la seconda è uno spettacolo, peccato per quei fili che rovinavo l'estetica del luogo.


Con la tavoletta grafica e il file originale il risultato sarebbe stato migliore.
Il comune di Ventone mi citerà per danni agli impianti elettreci. biggrin.gif
IPB Immagine

Saro
zico53
Messaggio: #14
Meno male che ci siete voi "viaggiatori" a consolare il mio spirito di evasione!!!

Franco le foto sono una "poesia".



x saro: avrei un impianto elettrico da sistemare biggrin.gif conto su di te!
walter55
Messaggio: #15
Una bella "lezione" di stile.
Tutte molto gradevoli, Franco, ma la geometria delle scalette è davvero da "rosico" biggrin.gif
StefanoMex
Messaggio: #16
Tutte splendide fotografie!!!

I miei complimenti!!!

Pollice.gif guru.gif Pollice.gif


Stefano
Andrea Lapi
Messaggio: #17
Davvero un bellissimo reportage di viaggio! Le foto sono tutte di altissimo livello.
Le mie preferite:
- Le Rampe
- Colors
- Gabbiano

Come sai in questa sezione, a differenza dei life, è possibile inserire, giorno dopo giorno, altri scatti che integrino ulteriormente il reportage...

Attendiamo fiduciosi... biggrin.gif biggrin.gif wink.gif

Un super salutone e un "ben rientrato"... Spero che ti sia riposato perché "Impressioni di Settembre" incombe e io... dopo il Tuscany 2006 ero... distrutto!!!

A presto
16ale16
Messaggio: #18
Complimenti!! Le foto sono tutte davvero molto belle e come reportage sull'isola di Ventotene (che conosco bene) mostrano effettivamente la magia e la surrealità del posto.
Per chi può, il mio consiglio è di andarci a fare un weekend nella seconda metà di giugno, quando ancora l'isola non è invasa dal turismo.

Tornando alle foto, trovare la più bella sarebbe un crimine discriminatorio per le altre. Eccellente la saturazione dei colori in ogni foto.

Alle elementari ti darebbero ottimo, alle media una A, alle superiori un 10, all'università 30 e lode........

Ciao
stella.degli.angeli
Messaggio: #19
Franco tutte bellissime !!!

Ventotene non è troppo distante da Roma eppure non ci sono mai stata, questa sarà un'altra meta da prefissarsi per le prossime vacanze, grazie per avermela fatta vedere !!!

intensi i colori, sai che in alcune mi sembra si possa sentire il profumo di salsedine.... smile.gif
imeego
Messaggio: #20
Beh!?! Di Ventotene conservo un ricordo piacevole...ed ancora più bello vedere quei colori, quelle rampe favolose e tutto quanto il resto...attraverso l'obiettivo magistrale del "pirata"...che evidentemente per mare non trova difficoltà a "mettere a fuoco" ciò che si può "rubare"!!! tongue.gif
Immagini bellissime Franco (come sempre del resto) e come sempre un pizzico istrionico non guasta...un bel "sogno"...quello di mezza estate!?!

Complimenti!!!
giacomo
Jena74
Messaggio: #21
Che dire ...

abbiamo solo da ammirare e imparare

Grande Morgan.

Buoni scatti a tutti

Jena74
morgan
Messaggio: #22
QUOTE(Andrea Lapi @ Aug 28 2006, 01:35 PM) *


Come sai in questa sezione, a differenza dei life, è possibile inserire, giorno dopo giorno, altri scatti che integrino ulteriormente il reportage...

Attendiamo fiduciosi... biggrin.gif biggrin.gif wink.gif

Un super salutone e un "ben rientrato"... Spero che ti sia riposato perché "Impressioni di Settembre" incombe e io... dopo il Tuscany 2006 ero... distrutto!!!

A presto

Qualche altra foto dovrei averla....un salutone anche a te, ci vediamo a Venafro!! wink.gif wink.gif

Franco
Giorgio Ospici
Messaggio: #23
Franco ...Mitico Franco
le Foto sono tutte stupende
quelle che mi hanno colpito in modo particolare sono :le scalinate ,il Faro,la ragazza e il gabbiano e il lampione inclinato sulle geometrie delle finestre e dei muri .
Si nu mast' (sei un maestro)
a presto
Giorgio
Michele Festa
Messaggio: #24
Non è per piaggeria o amicizia, ma bisogna riconoscere che quando Franco ci mostra le sue foto "Non c'è più trippa per gatti!!!", Sinceramente il caro Franco non teme confronti. Commentare le tue foto significa sempre rischiare di non trovare abbastanza parole per descriverne la bellezza in tutti i sensi insieme alla maestria tecnica che manifestano.
Io riciclerei una pubblicità per elettrodomestici che mi sembra molto più adatta a te: "Franco Cappellari, fatto per essere il numero 1!!!" guru.gif guru.gif guru.gif

Con ammirazione e stima
Michele

Messaggio modificato da Michele Festa il Aug 28 2006, 04:35 PM
Luigi BM
Messaggio: #25
Bravo Franco, e' sempre un piacere guardare le tue foto, mi piace definirle foto dall'animo gentile.

ciao Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »