FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Venezia
un viaggio speciale per me
Rispondi Nuova Discussione
Andry81
Messaggio: #1
Di sicuro le mie non sono foto di chissà quale bellezza, sicuramente Venezia merita di meglio!!
Considerando che nei 3 giorni che ci sono stato il sole l'ho visto solo per una 30ina di minuti (il resto è sempre stato nuvolo cerotto.gif ), non posso lamentarmi.
Ho regalato questo weekend alla mia ragazza per la sua laurea, se lo meritava proprio!!
Abbiamo visto quasi tutta Venezia più Murano e Burano, quest'ultima veramente bella.
Spero siano di vostro gradimento, buona visione.

Iniziamo con Piazza S.Marco, impressionante quanti piccioni c'erano laugh.gif

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

geppoman
Messaggio: #2
sono degli scatti tutti piacevoli.. semplici e diretti..
trovo la seconda più interessante, forse per quel velo di foschia sullo fondo, e mi domando rivolgendomi proprio a te, ed a tutti voi del forum, come si possa affrontare una situazioen del genere ..
in che modo bisognerebbe approcciarsi per ottenere un buono scatto in presenza di foschia?

bella anche la 4..

Messaggio modificato da geppoman il Jan 4 2007, 09:32 AM
Andry81
Messaggio: #3
Il simbolo di Venezia

IPB Immagine

qualche lampione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine



Le romantiche gondole

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



Qualche notturno....Mi sarebbe piaciuto vedere Piazza S.Marco di notte ma pioveva dirotto quella sera mad.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vicoletti di Venezia....

IPB Immagine

IPB Immagine

morgan
Messaggio: #4
Venezia ha sempre un fascino particolare, e tu sei riuscito a trasmetterlo anche a noi, con le tue belle foto wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco
vally9
Messaggio: #5
Complimenti, sono foto bellissime!
Andry81
Messaggio: #6
Ora vi propongo Burano, isoletta a mio avviso splendida piena di colori ed allegria.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero vi siano piaciute, grazie per l'attenzione! laugh.gif

Andrea

macchiar
Messaggio: #7
Complimenti, foto davvero notevoli per pulizia, composizione e realizzazione!

Che obbiettivi hai utilizzato principalmente?


Pino
Andry81
Messaggio: #8
Solo un obiettivo, il 18-200!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Andry81 @ Jan 4 2007, 09:41 AM) *


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Beh non è niente male, anzi!
A Venezia è quasi impossibile sfuggire dai luoghi comuni, ma queste foto sono ben fatte e si lasciano guardare volentieri.
Questa in particolare la trovo davvero bella, molto suggestiva!
ciao!
PAS
Messaggio: #10
Penso che Venezia l’abbiamo vista tutti ma non cessa mai di stupirci.

Hai presentato uno spaccato suggestivo della città. Immagini ben curate sempre con una ricerca ottimale di soggetti ed ambientazioni.

Concordo con Antonio, quella evidenziata è decisamente bella, complimenti!

Messaggio modificato da PAS il Jan 4 2007, 12:31 PM
cratty
Messaggio: #11
Venezia è sempre Venezia!
Vedo che ti sei divertito e te la sei fotografata quasi tutta.
Bella serie di scatti, hai unito le tue due passioni amore e fotografia.. Venezia poi ci ha messo il suo. Pollice.gif
Saluti
maurizioricceri
Messaggio: #12
Venezia ha un fascino particolare che tu hai saputo sapientemente valorizzare.
fotoland
Messaggio: #13
Andrea complimenti,
bellissimo reportage, bravo Pollice.gif

mitico 18-200 rolleyes.gif

Ciao wink.gif
serdor
Messaggio: #14
Scatti molto belli che rappresentano bene Venezia, sei stato molto bravo, hai veramente un buon occhio e un senso compositivo notevole.
Mi sorprende questo 18/200, sembra molto buono.
Andry81
Messaggio: #15
Sono contento che vi siano piaciute, grazie per aver espresso il vostro parere e grazie anche per i complimenti.
Venezia è un pozzo senza fondo per gli spunti, sarei voluto rimanere minimo altri 2 giorni. rolleyes.gif
Il mio attaccamento a questa lente cresce ogni giorno di più, è molto pratico e i risultati sono a mio avviso molto buoni. In un viaggio come questo dove si cammina molto(non sò quanti km abbiamo fatto), questo obiettivo è il max.Con me ho portato solo la batteria di ricambio e una CF.
Nuovamente grazie a tutti per aver visto il mio "punto di vista" su Venezia laugh.gif

Andrea
ignazio
Messaggio: #16
Complimenti Andrea, sono tutte delle gran belle foto.
Mi piacciono veramente tanto le finestre di Burano.....fantastico il contrasto dei colori! Pollice.gif

Ciao,

Ignazio.
brusa69
Messaggio: #17
Belle foto Andrea,
c'e' solo l'imbarazzo della scelta, forse una leggera preferenza personale per le finestre e i colori di Burano. Ciao
Ais
Messaggio: #18
Un bellissimo reportage, per nulla banale. Foto ricercate e non da cartolina.
Bravissimo!
Cercherei solo di raddrizzare questa!

IPB Immagine

Ciao
M.ichele
Andry81
Messaggio: #19
Grazie a tutti!
Andrea Lapi
Messaggio: #20
Nel complesso: Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif wink.gif

Stesso voto all'ottica che hai saputo ben gestire!
Mattia05
Nikonista
Messaggio: #21
a parte qualche orizzonte che pende....le foto sono gradevoli (alcune ripetitive), le notturne hanno una fantastica atmosfera ed il racconto si legge bene...
Mattia
Manuela Innocenti
Messaggio: #22
Mi vergono a dirlo ma non sono mai stata a Venezia che invece spero di poter presto visitare e fotografare smile.gif... quindi grazie di questo viaggetto virtuale che mi hai indirettamente regalato.
Le foto sono molto belle,... non è facile riprendere una delle città piu' famose del mondo senza incappare nel tipo "cartolina", vista e rivista.
La seconda.... poi le romantiche gondole...il profilo della ragazza...
sono foto singolari e molto belle.
Bravissimo!

Messaggio modificato da urania il Jan 8 2007, 01:20 PM
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #23
Sono tra quei pochissimi che non e' mai stato a Venezia.....ma penso pure di conoscerla molto molto bene laugh.gif

Tutte molto belle che si lasciano ammirare per la loro particolare cura compositiva e colori. Quella della ragazza sul ponte e' la ciliegina sulla torta.
Mezzumione
Messaggio: #24
Complimenti Andrea, hai colto la giusta atmosfera che si respira a Venezia...

Molto suggestive anche quelle di Burano, bei colori.

Massimo
alessandro.sentieri
Messaggio: #25
Bravo, un ottimo reportage con cromie suggestive e inquadrature equilibratissime.
Complimenti Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >