FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un'erede Per La D100?
Un'erede per la D100
Rispondi Nuova Discussione
andreavitali@tin.it
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a Tutti, sono un fortunato e felice possessore di due corpi nikon tradizionali, una F601af e una F5, a questo punto avrei deciso di aprire i miei orizzonti anche verso le DSLR (possiedo già un piccolo giocattolo digitale fuji, ma quello non conta).
Visto che in questo campo l'evoluzione galoppa, desidererei chiedere se qualcuno di voi è al corrente del prossimo arrivo di una erede per la D100, ormai da qualche annetto sul mercato, ho visto e provato la D70 e devo dire che non è affatto male, ma preferirei continuare se possibile con i corpi in metalli, il mirino a pentaprisma e... il made in japan e non in thailand(con tutto il rispetto).
Grazie a tutti per l'attenzione
Andrea
Marco Negri
Messaggio: #2
Ciao Andrea, anche Tu benvenuto tra di noi! wink.gif

Molti di noi sono in attesa della nuova erede della tanto utilizzata D100,
i tempi non si conoscono, ma ritengo che il dì del suo annuncio porterà a noi ed a tutto il settore fotografico un implementazione di prestazioni considerevoli.

Una D100 ma con performance ed innovazioni tecnologiche atte a soddisfare il Pro ma manche chi come noi ama solamente fare fotografia in compagnia di una grande DSLR. wink.gif

Marco
fefosof
Messaggio: #3
Lampadina.gif ciao a tutti ,anche io possessore di f100 e fe2 ,reportagista in giro per il mondo sto attendendo l'erede d100(d200?).
da voci piu' o meno vere si dice che sara' o dovrebbe essere presentata a photokina in quel di colonia a settembre ,poi l'uscita'??... comunque io in parte ci credo visto che tra l'altro ultimamente la fuji con il suo nuovo progetto S3 sembra avere annunciato il ritardo della presentazione e credo (dato che perte della tecnologia su questa s3 e' nikon e sicuramente ...evoluta)che tutto sommato (mia considerazione)non voglia dare troppo vantaggio (commerciale ) alla fuji.
spero di essere profeta per me e per tutti quelli in attesa dell'erede tanto attesa

www.stefanogiogli.it
gabriele_olei
Messaggio: #4
Anch'io sto attendendo l'erede della D100, solo che nel frattempo, alla mia F100, ho affiancato una bella D70 che, quando sarà il momento, rimarrà un ottimo secondo corpo DSLR wink.gif

Pensateci..... tongue.gif
E.A. Juza
Messaggio: #5
penso che vedremo la D110 a settembre insieme alla D2X, o comunque entro l'anno.

voi come l'immaginate?

io penso:

8 mp,formato DX, LBCAST
4 fps x 10-12 RAW
AF multi cam 1300
color matrix 3D
monitor 2"
tempi da 30 a 1/8000 , sincro 1/500
prezzo attorno ai 1800 E solo corpo

Alessandro Catalano
Messaggio: #6
Cari Amici,
anche io sono amante delle fotocamere in metallo, infatti ho una favolosa F5, alla quale ho affiancato una altrettanto favolosa D2H!!!!
Quello che posso dire che la D1 è stata grande la D1x ancor di più la D100 sicuramente ottima come la D70 ma la D2H per me al momento non ha rivali sotto nessun punto di vista .... in primo luogo per la qualità di immagine, nonostante i suoi soli ...... 4 Mp.

Alessandro Catalano
Francoval
Messaggio: #7
Io spero invece in una evoluzione della D2H verso i 6 Mp magari rinunciando a qualcosa nel buffer. Mi spiego. Attualmente è di 40 fotogrammi e credo che se facessero un sensore da 6 Mp con uno scatto in sequenza di circa 4 fps e un buffer da 20 fotogrammi lasciando praticamente inalterato tutto il resto si otterebbe l'apparecchio ideale di fascia media.
Piuttosto urge sempre maggiormente un nuovo apparecchio di fascia alta magari a copertura totale del formato Leica.
Per quanto riguarda la tanto pavesata evoluzione della D100 credo che la tendenza sia quella di pensionare questa fascia. E me ne dispiacerebbe...
Ciao
rolleyes.gif
Rita PhotoAR
Messaggio: #8
QUOTE
Per quanto riguarda la tanto pavesata evoluzione della D100 credo che la tendenza sia quella di pensionare questa fascia. E me ne dispiacerebbe...


Beh,penso che succederà come per l'analogico,fotoamatori,fotoamatori evoluti e professionisti.I prezzi dovrebbero rientrare alla parità del tradizionale odierno (qualcosa in più nei primi tempi) mentre l'usato accrescerà permettendo anche di sforare a chi non ne fa un uso specifico di lavoro verso la classe pro.Credo anche che la qualità di immagine sarà molto simile nella fascia fotoamatori e la differenza solo costruttiva.Speriamo sia così,sono solo supposizioni smile.gif
nickwing
Messaggio: #9
QUOTE (E.A. Juza @ Jun 13 2004, 09:55 PM)
io penso:

8 mp,formato DX, LBCAST
4 fps x 10-12 RAW
AF multi cam 1300
color matrix 3D
monitor 2"
tempi da 30 a 1/8000 , sincro 1/500
prezzo attorno ai 1800 E solo corpo

io per me preferirei il formato 24x36 Leica, ma so che è solo un sogno...
Alessandro Catalano
Messaggio: #10
Cari amici,
Ho qualche dubbio che in casa Nikon si possa pensare ad un sensore 24x36 tenuto conto che ormai sono stati già commercializzate, e con successo, varie ottiche formato DX. Personalmente ritengo che sia una scelta che alla lunga risulti vincente, non dimentichiamoci infatti i flop di alcune marche blasonate o gli enormi problemi della EOS 1Ds - leggasi mancanza di uniformità su tutta l'immagine che si riscontra in alcune situazioni di luce salendo a 400 iso ed oltre. Il problema rimane sempre quello di alimentazione del sensore ... più si va al centro dello stesso e meno energia arriva quindi maggiori consumi e maggiori interpolazioni da parte dei sofware interni.
Si capisce che sono Nikonista fino in fondo all'anima!!!!!!!

Alessandro Catalano rolleyes.gif wink.gif smile.gif cool.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio