FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Que Serait Le Monde
sans les filles?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Che cosa grandiosa il gentil sesso (che scoperta...)
Solo un paio per ora, il resto a seguire

user posted image

user posted image






ps: se non si vedono e' colpa del provider, fateme sape'...

ciao!
-missing
Messaggio: #2
Non si vedono.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ancora nulla.
antoinedelaroche
Messaggio: #4
Ciao Antonio, ho notato che nel codice HTML di questo post sono presenti questi link:

http://10.128.254.18/gallery.photo.nett/photo/3806115-lg.jpg

http://10.128.254.17/gallery.photo.nett/photo/3806242-lg.jpg

forse quelli corretti erano questi:

http://gallery.photo.net/photo/3806115-lg.jpg

http://gallery.photo.net/photo/3806242-lg.jpg

user posted image

user posted image

Gran begli scatti Antonio. Era da un po' che mi mancavano.


BluCondor33
Messaggio: #5
Le foto sono belle (e anche la modella).
Ma perchè la prima ha una tonalità giallastra che, almeno come parere personale, tenterei di correggere?
Salvo che sia colpa del mio monitor.

Messaggio modificato da BluCondor33 il Oct 16 2005, 09:04 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
ciao antonio,
trovo superlativa la seconda foto, quell'unico occhio che scruta gelido, quasi ad essere un secondo obiettivo, i capelli da cornice, un viso duro con una gran bocca, tutto a fuco (tranne i capelli sulla parte sinstra): Un bianco e nero esemplare, pacato nei toni ed irruento nel messaggio per la presenza di quello sguardo ipnotico che, magistralmente, hai saputo cogliere.
La prima, dall'atmosfera sognante, mi piace meno per l'ampia zona di sinistra fuori fuoco che rende si' meglio l'idea dell'etereo, ma mi disturba anche. Troppo debole la luce per considerarla una chiave alta, troppo forte per essere perfetta.
Entrambe le avrei viste con un pass partout nero, in modo da staccarle ulteriormente.
Sei sempre bravo!

.oesse.
bluemonia
Banned
Messaggio: #7
Antonio, come ti ho già detto a me piace moltissimo la prima!!! grande, come sempre!!

ciau wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Al volo...

Grazie a tutti per i riscontri, in particolare a mmfr e antonio per le correzioni ai link!
Il colore giallastro non è una viraggio, nè un errore del monitor, e' un giochino che faccio spesso sulle curve per sbilanciare solo alcuni canali.
Grazie oesse, anch'io ero abbastanza colpito dalla "glacialità" della personcina durante lo scatto, ho preferito mettere su una versione BN, ma nell'originale sono blu. Appena riesco ne metto su qualcun'altra per rendere meglio qs aspetto.
Insomma, vielen danke!

ps: marco (mmfr), sono italianissime wink.gif
photoflavio
Messaggio: #9
Antonio,
tes filles sont vraiment très belles ; aussi belles sont les photographies.

Beh... se apri una discussione in francese, la risposta deve necessariamente essere nella stessa lingua (anche se forse con qualche strafalcione) wink.gif
Le foto sono molto belle entrambe, ma la mia preferenza va alla prima, a quello sguardo sognante della ragazza che pensa a chissà che cosa. Mi piace molto anche l'interpretazione che hai dato con la tonalità 'giallastra' - come l'hai definita.

Ciao,
Flavio
_Nico_
Messaggio: #10
È sempre un piacere vedere i tuoi scatti, Antonio... smile.gif

Così, al volo, preferisco la seconda, per il misto di glacialità, attonimento e sospensione che comunica. L'accoppiata mi sembra molto interessante perché nella seconda hai esaltato questa glacialità, mentre nella prima hai smorzato con le cromie il prorompente calore della modella. Scatti che mi piacciono dunque molto. C'è qualcosina che non mi convince, ma si tratta di dettagli. Nella seconda la spalla molto curva e la testa incassata, per quanto trovi lo scatto davvero eccellente (quella fluida bariera di capelli!). Nella prima la carnagione non mi spiacerebbe ancor più neutra.
davidebaroni
Messaggio: #11
hmmm.gif
Scatti interessanti, Antonio, dal mio punto di vista. Preferisco di gran lunga la seconda, ed ecco i motivi. smile.gif

L'espressione della modella, nella prima foto, è stata interpretata, finora, come "sognante". Io non la vedo così. A me sembra, francamente, che stia guardando qualcosa, là in alto. Avete mai osservato qualcuno che "sogna ad occhi aperti"? ha le pupille dilatate, gli occhi non "convergono", sono fuori fuoco, e si vede. Questa mi sembra invece "convergere" verso un punto in alto a sinistra (per chi guarda la foto), e questi fa sì che io mi chieda di cosa si tratta, sposta la mia attenzione; questo non succederebbe se fosse "sognante", perché percepirei che ciò che guarda è "dentro" di lei e non "fuori". Spero di essermi spiegato, e chiarisco che si tratta di una percezione personale e soggettiva... cerotto.gif

La seconda invece mi piace assai assai. E' vero, spalla/arco dorsale arcuato e testa leggermente incassata, ma questo ai miei occhi dà all'insieme un che di "animale", dinamico, che gradisco. smile.gif E quell'occhio puntato dritto in macchina, a creare l'impressione di un "contatto diretto", e l'altro nascosto dai capelli a dare ambiguità e mistero all'espressione... Mi piace.

Poi magari tu volevi "esprimere" tutt'altra cosa, non lo so. E' solo la mia lettura soggettiva. smile.gif
photoflavio
Messaggio: #12
QUOTE(twinsouls @ Oct 17 2005, 11:27 AM)
L'espressione della modella, nella prima foto, è stata interpretata, finora, come "sognante". Io non la vedo così.

Davide,
sei un osservatore straordinario. Io sono uno di quelli che hanno definito lo sguardo 'sognante' ma, spinto dalle tue osservazioni, ho riguardato la foto con attenzione e concordo con quanto hai fatto notare.
Mettiamola così, la ragazza guardava qualche cosa e questo qualche cosa le faceva sognare chissà cosa wink.gif.
Battute a parte, ho notato in molte discussioni che tu non ti limiti ad un semplice commento, ma analizzi l'immagine e motivi i tuoi complimenti o le tue critiche. Possiedi una qualità straordinaria e ne fai buon uso. Sei da prendere come esempio (parlo per me, ovviamente... molti già fanno così)

Con sincera ammirazione.
Flavio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
user posted image

...
_ROY_
Messaggio: #14
Non sono un esperto del genere ma la seconda merita veramente...per l'espessione della modella, per il contrasto forte e per quei bianchi bruciati che ci stanno proprio bene...wow superlativa complimenti!
Le altre a colori sono sempre molto ben fatte ma per i miei gusti un pò "dark" sono sempre inferiori alla seconda.....

Ciao!

Roby
_ROY_
Messaggio: #15
QUOTE(_Nico_ @ Oct 17 2005, 11:43 AM)
È sempre un piacere vedere i tuoi scatti, Antonio... smile.gif

*



quando si parla di f..a è sempre un piacere!! laugh.gif laugh.gif tongue.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Ma che bei ritratti Antonio!
Purtroppo, causa monitor del note-book, riesco ad apprezzare solo quella in b/n...le altre due hanno troppe sfumature chiare perchè io le possa distinguere bene, sono apparentemente "bruciacchiate" qua e là, ma so che il limite è dei miei mezzi! blink.gif
Molto belle le ragazze (ed essendo italiane hanno un certo plusvalore wink.gif ) e soprattutto molto espressive.
Hai altri scatti, dove non siano sul margine destro della foto?

ciao
Eli
toad
Messaggio: #17
Ciao Antonio,

anche io preferisco di gran lunga la seconda e la terza (quella gialla, cosa che non mi da fastidio).
L'unico appunto che mi sento di fare è che l'inquadratura mette un po' troppo in risalto il naso della fanciulla (per carità, si dice che i nasi importanti sottintendano altre doti...) però forse non dà un'armonia totale all'immagine.
Prendila così, come un'impressione a prima battuta.

Un caro saluto

Guido.

P.S.:Le monde sans les femmes est comme un jardin fleuri sans parfume, e questa l'ha detta un grandissimo (IO biggrin.gif tongue.gif )
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Antonio C. @ Oct 17 2005, 11:18 AM)
Al volo...

Grazie oesse, anch'io ero abbastanza colpito dalla "glacialità" della personcina durante lo scatto, ho preferito mettere su una versione BN, ma nell'originale sono blu. Appena riesco ne metto su qualcun'altra per rendere meglio qs aspetto.
Insomma, vielen danke!

ps: marco (mmfr), sono italianissime wink.gif
*



L'ultima non la vedo, ma se e' la stessa che hai messo su p.net....e' molto ben fatta. Mi sembra abbia un naso importante, hai fetto benissimo a riprenderla di fronte!

.oesse.
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #19
Ci presenti due foto con delle differenze sostanziali che non lasciano il minimo spazio al dubbio..o l'una o l'altra smile.gif Sempre contrasti molto forti i tuoi...Senza nulla togliere alla prima mi associo alla maggior parte delle preferenze che sono per la seconda e trovo nelle parole di Twinsouls una sintesi perfetta. Le quoto
QUOTE(twinsouls @ Oct 17 2005, 12:27 PM)
hmmm.gif
.........E' vero, spalla/arco dorsale arcuato e testa leggermente incassata, ma questo ai miei occhi dà all'insieme un che di "animale", dinamico, che gradisco. smile.gif E quell'occhio puntato dritto in macchina, a creare l'impressione di un "contatto diretto", e l'altro nascosto dai capelli a dare ambiguità e mistero all'espressione...
*



Per concludere...

....het slechte bestaat maar soms zij wij die het opzoeken; ik ben blij weer van je te leren....

Non fateci caso sara' l'effetto di una Hertog Van Jan della Tripel da 50cl, 8,5%, che mi sono scolato prima di cena smile.gif

Un saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio