FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualche Informazione In Più.....
Rispondi Nuova Discussione
emboss
Messaggio: #1
Salve a tutti,
anche se abbastanza fresco sia in materia ReFlEX, e come possessore
della FANTASTICA D70... smile.gif , vorrei avere un chiarimento sull' Obiettivo
Zoom Nikon Nikkor mod. AF 70-300 f/4-5.6 G.......

Qualcuno ha questo zoom?........
Funziona bene con D70 in AutoFocus?......e le risposte complessivamente sono buone?
So che non è il top degli obiettivi, ma considerata la foto amatoriale riesce a dare soddisfazione?............
E' stato rilevato qualche limite con la D70?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.....emboss cool.gif
DiegoParamati
Messaggio: #2
Ce l'ho, non mi ha dato ancora nessun problema e secondo me vale più di quel che costa.....
Ciao Diego

PS:se vuoi foto mandami una mela a diego.paramati@fastwebnet.itPLUTO,
ricordandoti di togliere PLUTO dallìindirizzo
sergiobutta
Messaggio: #3
Anch'io lo uso con la D100, è un onesto obiettivo, che costa poco, non è certamente un vetro che fa capolavori. Però ti di co che, un laboratorio giù in Sicilia, mi ha regalato un ingrandimento 25x50, perchè aveva apprezzato molto una foto scattata con il suddetto tele.In altri post, alcuni attivi del forum hanno parlato moltobene del Sigma 70-300. Io non lo conosco, quindi non faccio paragoni, oltretutto, più prima che poi, acquisterò il 70-200 vr.
Flanker78
Messaggio: #4
Allora perchè tanta gente spesso ne parla male di quest'ottica?? huh.gif
emboss
Messaggio: #5
QUOTE (Flanker78 @ May 7 2004, 12:08 AM)
Allora perchè tanta gente spesso ne parla male di quest'ottica?? huh.gif

mi puoi inviare i forum che ne parlano male? sad.gif

Vorrei capirne i motivi.......
Dire solo " ne parlano male" non mi basta.....devo confrontarli con chi utilizzandolo mi ha risposto i maniera positiva.............


grazie emboss......................
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Allora innanzitutto nessuno ne parla male per partito preso...

Le ottiche in quel segmento cioè da 70 a 300 mm a catalogo sia Nikon che Sigma sono economiche... quindi la risposta è non quanto sono buone ma che risultati offrono a parità di spesa senza però poter pretendere l'accellenza... ora senza entrare troppo nel merito della questione è emerso oggettivamente riassumendo tutte le discussioni già fatte che il meno peggio della specifica tipologia è il Sigma 70-300 Apo Macro Super II ovvero il migliore del lotto... questo non significa però che il Nikon 70-300 AF G non sia in grado di riprendere delle immagini... se uno domanda ho tot euri da investire in un 70-300 che cosa mi consigliate? Oppure ho un 70-300 Nikon AF G cosa ne pensate? Le risposte saranno di conseguenza a quanto sopra però lungi da noi l'intenzione di denigrare o favorire questo o quell'obiettivo... la realtà questa è... e questa rimane... poi ognuno si regola come meglio crede...

Ovviamente nessuno di questi 70-300 può competere con obiettivi sia Nikon che Sigma di ben altra fascia di utilizzo ma soprattutto prezzo... pertanto nella misura in cui li paghi ottieni risultati... come in ogni cosa se vuoi di più devi pagare di più... sia che scegli Nikon o Sigma o Dokoyokoyo... spero che la cosa sia chiara se hai altri dubbi cercheremo di dirimerli...
VINICIUS
Messaggio: #7
Ho comprato da poco il 70-300 Af G, perchè mi serviva un'ottica economica da portare con me al mare e perchè non me la sentivo di comprare un 300 fisso. L'ho utilizzato 2 o 3 volte in tutto e solo alla focale di 300. La mia impressione è che a 300 sia poco inciso, manchi di dettaglio o sia un pò morbido. Certo se non l'avessi avuto non avrei potuto fare le due-tre foto in più, anche se adesso non ho il coraggio di ingrandirle... wink.gif

Non ho riscontri per valutarlo alle focali inferiori, ma sicuramente meglio il 70-210 4-5,6AFD. Se proprio non hai bisogno di arrivare al 300, valuta attentamente anche questa ottica.
emboss
Messaggio: #8
QUOTE (lambretta @ May 7 2004, 02:42 PM)
Allora innanzitutto nessuno ne parla male per partito preso...

se hai altri dubbi cercheremo di dirimerli...

Salve Lambretta,
La mia era volutamente una provocazione alla risposta postata sopra la mia,
dove Flanker78 ha scritto:

"Allora perchè tanta gente spesso ne parla male di quest'ottica?? "

Infatti, nonostante io sia fresco fresco del forum, ho la netta sensazione che parecchie persone abbiano la tendenza a falsi allarmismi e frettolosi giudizi...
spesso basati su una grossa inesperienza e incompetenza........

Ringrazio invece chi mi sta dando consigli sia nel forum obiettivi, sia nel forum Reflex..... informazioni che mi permettono una migliore valutazione su i miei futuri acquisti..... wink.gif

Thx........emboss smile.gif
Francoval
Messaggio: #9
Come ho già sostenuto tante volte in tanti post a proposito di questa ottica miracolosa (rapporto qualità prezzo: la si trova a meno di 110 euri) sono arciconvinto che valga moltissimo di più del suo prezzo. Semmai nutro parecchi dubbi sull'omologo "D" che costa più del triplo e i risultati sono simili (e pesa anche il triplo). Io, pur avendo molte ottiche nelle focali lunghe, lo adopero sempre con piacere. E' leggero, poco ingombrante e anche se prende qualche colpo di troppo me ne sbatto, che appena si rompe ne compro subito un altro. Uniche accortezze, peraltro consigliabili per tante lenti ben più blasonate, quelle di usarlo un pelino sotto al 300 e diaframmarlo almeno uno stop in più del massimo.
Certo che il 70-200 VR o il 300/2,8 sono migliori....
Ciau
rolleyes.gif
VINICIUS
Messaggio: #10
QUOTE (Francoval @ May 9 2004, 01:54 AM)
Come ho già sostenuto tante volte in tanti post a proposito di questa ottica miracolosa (rapporto qualità prezzo: la si trova a meno di 110 euri) sono arciconvinto che valga moltissimo di più del suo prezzo. Semmai nutro parecchi dubbi sull'omologo "D" che costa più del triplo e i risultati sono simili (e pesa anche il triplo). Io, pur avendo molte ottiche nelle focali lunghe, lo adopero sempre con piacere. E' leggero, poco ingombrante e anche se prende qualche colpo di troppo me ne sbatto, che appena si rompe ne compro subito un altro. Uniche accortezze, peraltro consigliabili per tante lenti ben più blasonate, quelle di usarlo un pelino sotto al 300 e diaframmarlo almeno uno stop in più del massimo.
Certo che il 70-200 VR o il 300/2,8 sono migliori....
Ciau
rolleyes.gif

Volevo completare un pò il post che ho inserito più sopra riguardo il 70.300G. E' vero che ho avuto l'impressione di un'ottica poco incisa, ma è anche vero che l'ho usato solo a 300 e alla massima apertura. Come consiglia Franco, proverò ad usarlo poco al disotto di 300 e soprattutto a chiuderlo ad f/8. Certo a questo punto sarà difficile usarlo a tale focale a mano libera, ma è uno scotto da pagare al suo convenientissimo prezzo...
A proposito Franco, hai qualche grafico relativo a quest'ottica?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio