FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Esperienza Macro
speriamo bene
Rispondi Nuova Discussione
ErMatador
Messaggio: #1
Ieri ho provato a scattare qualche macro... Ho una Nikon D50 e per il momento ho solo il 18-55 in dotazione

Devo dire ke è molto difficile avvicinarsi agli animali, ci sono cmq riuscito.. che ve ne pare? è la prima volta ke scatto questo genere di foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
Messaggio: #2
Credo che non vi sia nulla da dire, BRAVO sei riuscito benissimo nel tuo intento.
Claudio Pia
Messaggio: #3
Ciao,

x aver usato una lente non macro hai fatto miracoli!!
Bravo
Cloude
dario-
Messaggio: #4
Beh non male direi molto bravo Pollice.gif complimenti soprattutto se usi il 18-55 del set.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao:
A mio modesto parere lo sfocato della foto non mi convince molto avendo usato l'ottica da te citata, mi sempra un po' fasulla.

ciao.


[quote name='galdino' date='Sep 18 2006, 03:23 PM' post='673837']
Ciao:
A mio modesto parere lo sfocato della foto non mi convince molto avendo usato l'ottica da te citata, mi sempra un po' fasulla.
Scusa quello che ho detto (ma mi dovreti dire con che diaframma hai scattato la foto e che tempo di scatto hai usato e quale distanza minima.
La mia è solo una semplice curiosità in quanto le foto sono bellissime.
ciao.
[/quote
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
La libellula è veramente molto bella.. Pollice.gif
l'ape avresti dovuto riprenderla di fronte
ErMatador
Messaggio: #7
naturalmente ho ritagliato le foto poichè non ero riuscito ad avvinarmi molto perchè gli animali volavano

Ho impostato su "ponderata" l'esposimetro

Ti uppo il RAW per confermarti che ho usato il 18-55 impostato ad F/8 con tempo di posa 1/400



Sorgente

QUOTE(schigiu @ Sep 18 2006, 03:57 PM) *

La libellula è veramente molto bella.. Pollice.gif
l'ape avresti dovuto riprenderla di fronte


ci avevo pensato ma dall'altre parte c'era un burrone biggrin.gif

Messaggio modificato da ErMatador il Sep 18 2006, 03:04 PM
Alessandro Battista
Messaggio: #8
...Direi che come inizio non c'è assolutamente male, anzi...continua così, cominci proprio bene wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Ciao Axabat:

Ho visto le tue foto e, mi sono piaciute moltissimo.
Mi hanno fatto ricordare quando ho iniziato a
fotografare, e allora ero molto giovane e iniziai con una Ferrania Eura, forse una delle prime macchine fotografiche econimiche quasi totalmente in plastica, che, ovviamente per quei tempi mi sembrava il massimo.

Bellissimi ricordi, Grazie.

Ciao a presto.
Alessandro Battista
Messaggio: #10
QUOTE(galdino @ Sep 18 2006, 09:01 PM) *

Ciao Axabat:

Ho visto le tue foto e, mi sono piaciute moltissimo.
Mi hanno fatto ricordare quando ho iniziato a
fotografare, e allora ero molto giovane e iniziai con una Ferrania Eura, forse una delle prime macchine fotografiche econimiche quasi totalmente in plastica, che, ovviamente per quei tempi mi sembrava il massimo.

Bellissimi ricordi, Grazie.

Ciao a presto.


Grazie veramente di cuore per il bellissimo complimento. biggrin.gif
salvomic
Messaggio: #11
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 18 2006, 01:00 AM) *
Credo che non vi sia nulla da dire, BRAVO sei riuscito benissimo nel tuo intento.

Quoto il Capitano Maurizio!
QUOTE(CloudeD70 @ Sep 18 2006, 11:33 AM) *

x aver usato una lente non macro hai fatto miracoli!

Infatti.
E detto da Cloude consideralo un gran bel complimento!

ciao smile.gif
icoff
Messaggio: #12
complimenti.... anch'io ho solo il 18-55 del kit e devo dire che si riescono a fare delle foto eccellenti, anche in condizioni limite.... bravo continua così Pollice.gif
Claudio Pia
Messaggio: #13
Grazie Salvo biggrin.gif

Ti consiglio, nel caso ti appassionassi a questa difficile ma affascinante branchia della fotografia, di prendere una lente specifica, in particolare un 105 micro Nikkor che ti permette una distanza di lavore "decente" e una qualità da urlo!!!!

Non trovarti paura del prezzo di listino astronomico, cercatelo usato che adesso che è uscito il modello con il VR puoi trovare degli AF-D a prezzi interessanti.....

Salutoni

Cloude

ErMatador
Messaggio: #14
Grazie 1000 per i tuoi consigli.. preziosi!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio