FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Per Chi Fosse Interessato Al Compactdrive Pd7x ...
Rispondi Nuova Discussione
MatG
Messaggio: #1
Leggete qui (LINK) !!

PS: quanto costa più o meno il P2000 ?

ciao !
Luca Podda
Messaggio: #2
a però.... chissa cosa tireranno fuori dal cilindro... tra i PS (Portable Storage) senza visore era considerato il migliore.

Attendo con ansia.
Luca Podda
Messaggio: #3
Dimenticavo... in un sito famoso di ASTE on-line costa circa 370 Euro...


Ti mando il link in PM.

Ciao,

Luca
Luca Podda
Messaggio: #4
Opssss, non c'è la possibilità di mandarti un PM....

MatG
Messaggio: #5
la questione è più intricata di quanto sembrava ....
(LINK)

PS/ credo di essere riuscito ad attivare la possibilità di ricevere MP ..
ciao
Luca Podda
Messaggio: #6
la cosa è strana... hai ragione.

aspettiamo le 2 settimane segnate sul sito e vediamo...


Comunque se vuoi comprarlo, lo trovi sempre sul sito d'aste... ho verificato.

Carlo Macinai
Messaggio: #7
Se lo cercate avevo postato, mi pare a Luglio, una prova comparativa del PD7X, Mindstore ed X Drive.

Io l'ho portato sempre con me, da allora, ed ho scaricato più di 6.000 files senza il minimo problema.

Assolutamente vincente la velocità di download e le batterie stilo che durano molto.
Con quattro ricaricabili in tasca si ha veramente un'autonomia incredibile (Con un set non è difficile scaricare 10 card da 1 Giga!)

Leggero e "portabile", senza fronzoli e gadget serve SOLO a scaricare foto e non ha altri usi...ludici.

Peraltro ho scaricato le card di tutti: testato con Compactflash, Microdrive, SD, Memory stick, Memory stick Pro.

La velocità di download cambia MOLTO a seconda della card. Velocissima con le Sandisk Ultra II...da bradipo con i Memory Stick :-(

Unico appunto : è debole lo sportellino che protegge gli slot delle card.


Per i prezzi....si trova a meno, guardate bene ph34r.gif
Mitia
Messaggio: #8
Ciao carma,
ero anch'io interessato a quel tipo di storer e leggendo i primi commenti mi è preso un mezzo colpo, ma la tua esperienza mi raffranca.

dalle tue parole ne deduco che tu sia soddisfatto dell' acquisto smile.gif


Mitia smile.gif
Luca Podda
Messaggio: #9
Non mi sono spiegato bene....


370 Euro erano riferiti al P-2000 su sito d'aste....

Il PD7X lo trovi tranquillamente a 80/90 Euro senza HD... non in ITALIA naturalmente... come un po per tutto...


La cosa più scandalosa e che ho comprato dal CANADA il Manfrotto 190 con la 141RC, in teoria è fatto in ITALIA il Manfrotto, no? L'ho pagato meno della metà.... Perchè in ITALIA deve costare tutto di più? anche le cose fatte in ITALIA.... dry.gif

Carlo Macinai
Messaggio: #10
[quote=il_solito,Apr 6 2005, 03:10 PM]
Non mi sono spiegato bene....

Sono io che non capisco bene tongue.gif Comunque 370 € per il PD7X con l'HD da 80 Giga in Italia ci starebbero pure mad.gif

Dovrei scrivere un disclaimer per allontanare ogni mia responsabilità nelle vostre scelte future di storage portabili.

Io ne ho avuti tre e rimpiango il Mindstore per la leggerezza e per la porta Firewire ma il PD7X non ti molla con le batterie, ha il caricabatteria a 12 volt CC in caso di emergenza e...il mio funziona smile.gif

Da dimenticare l'X-Drive ...26 minuti (se ricordo bene) per scaricare un giga...e pregando che,nel frattempo, non vada a Patrasso la carica della batteria!
edy700
Messaggio: #11
Ciao a tutti,

mi inserisco in questa discussione precisando che ne ho capito poco in quanto non so praticamente nulla dell'argomento.
Quello che so per certo è che la cosa mi interessa e che posso contare sulle vostre esperienze ed indirizzo.

Le mie necessità attuali sono:

1) avere un HD esterno da collegare al PC per salvare le foto (oltre che salvarle in DVD)
2) avere la possibilità, non frequentemente diciamo in occasione di vacanze o particolari eventi, di scaricare le foto dalla D70 e liberare le CF (attualmente ne ho 2 da 512MB) ed evitare di comprarne per il momento delle altre.

Le domande sono:

1) per fare ciò è possibile utilizzare lo stesso HD, portandoselo appresso in tali occasioni? se si.... che caratteristiche deve avere?
2) ieri mi sono rivolto in un negozio di PC chiedendo un HD esterno da 160GB €90,00 + custodia € 55,00, pensando di utilizzarlo solo per archiviare le foto a casa.
Secondo voi si può utilizzare anche in viaggio per scaricare le CF? o manca qualcosa (non mi interessa visualizzare le foto solo scaricarle)

Mi auguro che qualcuno abbia capito i miei quesiti ed abbia la pazienza di spiegarmi in modo semplice, in modo che possa capire, quello che offre il mercato (preferirei comunque acquistare in italia)



Carlo Macinai
Messaggio: #12
Le domande sono:

1) per fare ciò è possibile utilizzare lo stesso HD, portandoselo appresso in tali occasioni? se si.... che caratteristiche deve avere?
2) ieri mi sono rivolto in un negozio di PC chiedendo un HD esterno da 160GB €90,00 + custodia € 55,00, pensando di utilizzarlo solo per archiviare le foto a casa.
Secondo voi si può utilizzare anche in viaggio per scaricare le CF? o manca qualcosa (non mi interessa visualizzare le foto solo scaricarle)


Mancano due cose: l'alimentazione che l'HD prende dal PC tramite la connessione USB e l'Hardware + il software (o meglio il Firmware) che gestisce la copia dalla card.

Ovviamente gli HD portatili che hanno questa capacità di "copia" e di autolaimentazione...costano più cari wink.gif

Se dai uno sguardo qui : http://fhoude34.free.fr/PortableHD.htm dovresti avere una panoramica abbastanza completa di quanto il mercato, oggi, offre.

Ciao

Carlo

antoinedelaroche
Messaggio: #13
[quote=carma,Apr 6 2005, 03:52 PM]
[quote=il_solito,Apr 6 2005, 03:10 PM]
Non mi sono spiegato bene....

...............

Da dimenticare l'X-Drive ...26 minuti (se ricordo bene) per scaricare un giga...e pregando che,nel frattempo, non vada a Patrasso la carica della batteria!
*

[/quote]

scusa quale X-drive? il mio 6210 ci mette 5 min. per 1GB.

edy700
Messaggio: #14
QUOTE(carma @ Apr 6 2005, 08:51 PM)
Le domande sono:

1) per fare ciò è possibile utilizzare lo stesso HD, portandoselo appresso in tali occasioni? se si.... che caratteristiche deve avere?
2) ieri mi sono rivolto in un negozio di PC chiedendo un HD esterno da 160GB €90,00 + custodia € 55,00, pensando di utilizzarlo solo per archiviare le foto a casa.
Secondo voi si può utilizzare anche in viaggio per scaricare le CF? o manca qualcosa (non mi interessa visualizzare le foto solo scaricarle)


Mancano due cose: l'alimentazione che l'HD prende dal PC tramite la connessione USB e l'Hardware + il software (o meglio il Firmware) che gestisce la copia dalla card.

Ovviamente gli HD portatili che hanno questa capacità di "copia" e di autolaimentazione...costano più cari wink.gif

Se dai uno sguardo qui : http://fhoude34.free.fr/PortableHD.htm  dovresti avere una panoramica abbastanza completa di quanto il mercato, oggi, offre.

Ciao

Carlo
*




Ciao Carlo,

grazie per il link, quindi se ho ben capito, è consigliabile acquistare due prodotti diversi: un HD esterno da tenere collegato al PC (100-200GB) ed un "HD portatile" da scegliere tra quelli illustrati nel link di cui sopra. è così?

maxrocca
Messaggio: #15
Un saluto a tutti voi.
Ieri pomeriggio, in un centro commerciale della citta', ho trovato questo Media Drive da 30GB al prezzo di 190 euro.
E' 8 in 1 Card Reader, USB, con dispay.
L'ho acquistato: oggi lo' provero' e popi vi faro' sapere.
Ciao, Massimo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Marco Negri
Messaggio: #16
QUOTE(edy70 @ Apr 6 2005, 05:56 PM)
Ciao a tutti,

mi inserisco in questa discussione precisando che ne ho capito poco in quanto non so praticamente nulla dell'argomento............................
*




Dear Edy70.

Un disco esterno con relativo Bay potrà tornare utile esclusivamente se, in possesso di un PC, per poterlo visualizzare attraverso il sistema operativo caricato.
Per fruire la possibilità di leggere e scaricare le CF dovrà utilizzare un supporto esterno dotato di elettronica atta ad interpretare e gestire il supporto di massa CF.
A tale scopo le propongo di Nikon il lettore CoolWalker , mentre di Epson il P2000, entrambi distribuiti da Nital.

Un cordiale saluto
Galeno
Messaggio: #17
QUOTE(Marco Negri @ Apr 7 2005, 11:49 AM)
QUOTE(edy70 @ Apr 6 2005, 05:56 PM)
Ciao a tutti,

mi inserisco in questa discussione precisando che ne ho capito poco in quanto non so praticamente nulla dell'argomento............................
*




Dear Edy70.

Un disco esterno con relativo Bay potrà tornare utile esclusivamente se, in possesso di un PC, per poterlo visualizzare attraverso il sistema operativo caricato.
Per fruire la possibilità di leggere e scaricare le CF dovrà utilizzare un supporto esterno dotato di elettronica atta ad interpretare e gestire il supporto di massa CF.
A tale scopo le propongo di Nikon il lettore CoolWalker , mentre di Epson il P2000, entrambi distribuiti da Nital.

Un cordiale saluto
*




Ciao Edy70,

Mi associo a Marco Negri per consigliarti il P2000 (Epson) che ho acquistato ieri, preferendolo al CoolWalker sia per la maggiore capacità dell' HD (40 GB), sia per il visore LCD, eccezionalmente grande e chiaro tanto da consentire di controllare, utilizzando anche la funzione zoom, il fotogramma poco prima scattato.
Inoltre, serve anche da riproduttore di filmati (purtroppo, solo per alcuni formati!) e musica.
Ovviamente, è anche possibile memorizzare, e trasportare, qualunque tipo di file.
Il costo dei due modelli distribuiti da Nital è paragonabile.
Il mio P2000 l' ho pagato 473 € IVA compreso, certamente più caro di altri oggetti similari, ma sicuramente più performante e con diverse caratteristiche in più.
Ed è Epson.

Ciao a tutti. Galeno.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio