FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon Z Plena 135mm
Nuova ottica fantastica
Rispondi Nuova Discussione
linbov
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno, ho saputo che oggi è la presentazione di questo obiettivo meraviglioso.
A tal proposito Nikon ha preparato un teaser dedicato all'Italia o un momento di presentazione.
Certo che provarlo è pura fantasia.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
https://www.nital.it/press/2023/nikkorz-135...1-8-s-plena.php

smile.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #3
Ho acquisito assuefazione ai 135mm con un Canon nel lontanissimo 1980; ho gioito a lungo con il 135 f/2 DC quindi guardo con piacere a questo nuovo obbiettivo, anche se il peso e le dimensioni assieme al prezzo mi impensieriscono un pochino ma chissà. Aspetto che arrivi sugli scafali per poterlo provare, anche se so che a quel punto uno scimmione si installerà sulla mia spalla rolleyes.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Splendido vetro davvero Pollice.gif
MAXP4
Messaggio: #5
In attesa del 180-600... sembra sia veramente un gran vetro!!!
Maurizio, una cortesia, non è ancora presente in elenco per la registrazione, puoi intercedere?


Immagine Allegata
F.Giuffra
Messaggio: #6
Quanti metri devi allontanarti per fare una figura intera?
MAXP4
Messaggio: #7
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 21 2023, 10:20 PM) *
Quanti metri devi allontanarti per fare una figura intera?

Per farci stare una persona di 1,90 ti devi allontanare circa 6,5 metri.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(MAXP4 @ Oct 20 2023, 03:52 PM) *
In attesa del 180-600... sembra sia veramente un gran vetro!!!
Maurizio, una cortesia, non è ancora presente in elenco per la registrazione, puoi intercedere?


Immagine Allegata


Ciao Max, lo hai acquistato?, fammi avere in privato sia la matricola che la prova di acquisto, ci penso io Pollice.gif
F.Giuffra
Messaggio: #9
QUOTE(MAXP4 @ Oct 21 2023, 11:55 PM) *
Per farci stare una persona di 1,90 ti devi allontanare circa 6,5 metri.

Non pochi, in una manifestazione pubblica non sempre li hai (rievocazione, manifestazione, comics, ecc).
MAXP4
Messaggio: #10
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 22 2023, 02:47 PM) *
Non pochi, in una manifestazione pubblica non sempre li hai (rievocazione, manifestazione, comics, ecc).

Bisogna prenderci un po' la mano ma è un obiettivo strepitoso, affilatissimo!
MAXP4
Messaggio: #11
Giocando con Thor... poi arriva anche Teo!
Giusto qualche scatto per giocare.

Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


Messaggio modificato da MAXP4 il Oct 22 2023, 09:55 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Molto belle Max. appena puoi facci vedere qualche gioco di luce Pollice.gif


QUOTE(MAXP4 @ Oct 20 2023, 03:52 PM) *
In attesa del 180-600... sembra sia veramente un gran vetro!!!
Maurizio, una cortesia, non è ancora presente in elenco per la registrazione, puoi intercedere?

Ok l'ho messo nei tuoi prodotti, registrazione effettuata con successo Pollice.gif
MAXP4
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 23 2023, 08:15 AM) *
Molto belle Max. appena puoi facci vedere qualche gioco di luce Pollice.gif

Si, ieri era giornata nuvolosa qui! laugh.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 23 2023, 08:15 AM) *
Ok l'ho messo nei tuoi prodotti, registrazione effettuata con successo Pollice.gif

Grazie Maurizio!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Pollice.gif wink.gif
Alessandro Catalano
Messaggio: #15
IPB Immagine


Testato oggi al 2023 Rome Film Fest il fantastico Nikkor Z 135mm f/1.8 S Plena e che dire ... superlativo anche a tutta apertura come si può vedere direttamente dall'immagine della ragazza qui ritratta; di seguito i dati di scatto:
Nikon Z6 II - Focale 135 mm f/1.8 - Esposizione spot ad ISO 400 Priorità di diaframma f/1.8 Tempo 1/1000 sec. Memorizzazione NEF con nessuna elaborazione successiva - Controllo di immagine PT (Ritratto). Autofocus AF-C Wide L con priorità all'occhio. L'immagine parla da sola !
Un saluto
Alessandro
castorino
Messaggio: #16
ce l'ho da tre settimane ma non riuscivo a trovare un soggetto che mi permettesse di evidenziare la qualità di questa lente, poi stasera è arrivata la mia nipotina!
IPB Immagine


IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #17
QUOTE(castorino @ Oct 30 2023, 10:25 PM) *
ce l'ho da tre settimane ma non riuscivo a trovare un soggetto che mi permettesse di evidenziare la qualità di questa lente, poi stasera è arrivata la mia nipotina!



Complimenti in primis x la bellissima nipotina. Direi che hai tirato fuori almeno un bel click il primo
Mentre nel secondo la nipotina è sempre bellissima ma... c'è una luce troppo sparata.
Complimenti anche x l'acquisto wink.gif

Saluti@cordialità

raffaele
castorino
Messaggio: #18
QUOTE(t_raffaele @ Oct 30 2023, 11:39 PM) *
Complimenti in primis x la bellissima nipotina. Direi che hai tirato fuori almeno un bel click il primo
Mentre nel secondo la nipotina è sempre bellissima ma... c'è una luce troppo sparata.
Complimenti anche x l'acquisto wink.gif
Saluti@cordialità
raffaele

La gatta frettolosa fece i gattini ciechi! Avevo fretta di pubblicarla! rolleyes.gif grazie comunque!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #19
QUOTE(castorino @ Oct 30 2023, 11:42 PM) *
La gatta frettolosa fece i gattini ciechi! Avevo fretta di pubblicarla! rolleyes.gif grazie comunque!

Pollice.gif Pollice.gif wink.gif I nipotini non possiamo farli attendere...
castorino
Messaggio: #20
i sensori Z8 e Z9 non finiscono mai di stupirmi! E neppure le ottiche!!!!
IPB Immagine


IPB Immagine



Messaggio modificato da castorino il Nov 2 2023, 02:52 PM
gtd
Messaggio: #21
si vede benissimo la tavola imbandita e si intravvede qualcuno dei commensali! Pollice.gif
questo sì è un pixel peeping tongue.gif
forse chi parla male del pixel peeping non vede nulla perché ci prova con altro materiale laugh.gif
p.s. la nipotina in questa foto è tranquilla e paziente, ma ha un visino tutto-pepe... cosa le hai promesso perché si lasciasse fare queste foto?
castorino
Messaggio: #22
QUOTE(gtd @ Nov 2 2023, 08:29 PM) *
si vede benissimo la tavola imbandita e si intravvede qualcuno dei commensali! Pollice.gif
questo sì è un pixel peeping tongue.gif
forse chi parla male del pixel peeping non vede nulla perché ci prova con altro materiale laugh.gif
p.s. la nipotina in questa foto è tranquilla e paziente, ma ha un visino tutto-pepe... cosa le hai promesso perché si lasciasse fare queste foto?

Grazie! "Tranquilla e paziente" è l'ultima definizione che userei per Anna, più facile fotografare un'anguilla, Il merito è della velocità di scatto della Z8 e delle 70 foto fatte!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #23
QUOTE(Alessandro Catalano @ Oct 28 2023, 09:17 PM) *

Testato oggi al 2023 Rome Film Fest il fantastico Nikkor Z 135mm f/1.8 S Plena e che dire ... superlativo anche a tutta apertura come si può vedere direttamente dall'immagine della ragazza qui ritratta; di seguito i dati di scatto:
Nikon Z6 II - Focale 135 mm f/1.8 - Esposizione spot ad ISO 400 Priorità di diaframma f/1.8 Tempo 1/1000 sec. Memorizzazione NEF con nessuna elaborazione successiva - Controllo di immagine PT (Ritratto). Autofocus AF-C Wide L con priorità all'occhio. L'immagine parla da sola !
Un saluto
Alessandro

Ottimo ritratto Alessandro, come ti è sembrato questo nuovo gioiello??

QUOTE(castorino @ Oct 30 2023, 10:25 PM) *
ce l'ho da tre settimane ma non riuscivo a trovare un soggetto che mi permettesse di evidenziare la qualità di questa lente, poi stasera è arrivata la mia nipotina!



Ottimo acquisto, come ti sembra questo nuovo vetro Pollice.gif
Alessandro Catalano
Messaggio: #24
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 6 2023, 08:45 PM) *
Ottimo ritratto Alessandro, come ti è sembrato questo nuovo gioiello??
Ottimo acquisto, come ti sembra questo nuovo vetro Pollice.gif


Ciao Maurizio, quel che Ti posso dire che a mio avviso sia una delle migliori ottiche in assoluto realizzate da Nikon e sopratutto straordinario a tutta apertura. Direi che è tra i 5 migliori in assoluto assieme AFS 400 f2.8 - AFS 70/200 F2,8 - AFS 300 f/2.8 - Z 14/24 f/2.8. E' un'ottica che può dare solo soddisfazioni e peraltro non è neanche tanto pesante.

Un saluto

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
QUOTE(Alessandro Catalano @ Nov 7 2023, 02:53 PM) *
Ciao Maurizio, quel che Ti posso dire che a mio avviso sia una delle migliori ottiche in assoluto realizzate da Nikon e sopratutto straordinario a tutta apertura. Direi che è tra i 5 migliori in assoluto assieme AFS 400 f2.8 - AFS 70/200 F2,8 - AFS 300 f/2.8 - Z 14/24 f/2.8. E' un'ottica che può dare solo soddisfazioni e peraltro non è neanche tanto pesante.

Un saluto

Alessandro

Come immaginavo e quelli che hai menzionato sono degli splendidi vetri... a me deve arrivare il 400mm e non vedo l'ora Pollice.gif
non l'ho ancora provato, ma vorrei tanto farlo, appena mi è possibile me lo faccio mandare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
18-135mm Ed-if Af-s Dx Evil_Jin 34 07-12-2006 10:09
D200 & Ai-s 135mm 3,5 framar74 6 30-04-2007 15:21
135mm F3.5 Adattato Ai al404 4 27-01-2006 20:55
Af-s Dx Zoom 18-135mm F/3,5-5,6g If-ed EzechieleLupo 3 27-12-2006 13:08
Nikkor Ai 135mm F/2.8 MisterKey 1 15-12-2004 21:58
2 Pagine: V   1 2 >