FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mare Infernale
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Fire
Vediamo un pò, non che sia il mio genere.
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
e meno male che non è il tuo genere!!! guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao,
Gianluca
Francesco Martini
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio C. @ Aug 28 2005, 07:44 PM)
Fire
Vediamo un pò, non che sia il mio genere.
ciao
*


Antoniooooooooooo!!!!!....avevo scritto anche a Matteo per sapere che fine avevi fatto!!!!!!!
te la commento volentieri a modo mio:....bella visione da inferno dantesco!!!!!!!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ciao
Francesco Martini
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
è vero, sei sparito per un bel pezzo o sbaglio?

bello scatto, decisamente originale i colori che ha preso, probabilmente da qualche luce sulla riva/spiaggia, conferiscono allo scatto davvero una strana atmosfera...
robyt
Messaggio: #5
Immagine molto suggestiva.
Se non chiedo troppo mi piacerebbe avere qualche informazione su come è stata realizzata, in particolare sulla sorgente luminosa.
Grazie.
serdor
Messaggio: #6
Direi che mi piace parecchio, atmosfera perfettamente azzeccata, notevole Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
mi dice poco. ho visto tuoi scatti molto piu' interesanti.

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Che atmosfera... Francesco c'ha azzeccato definendola dantesca...
ma è luce naturale o post spinta...non riesco a capire blink.gif

comunque mi piace.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Grazie!

Non è una post elaborazione, si tratta della marina di Porto (Corsica) durante una mareggiata piuttosto violenta. L'esposizione di una ventina di secondi ha "cotonato" il mare, mentre le luci multicolor sono quelle dell'illuminazione artificiale del lungomare, a diverse temperature di colore.
Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
L'effetto di colori è di per se molto affascinante, purtroppo la luce artificiale ha fatto passare in secondo piano il cielo, forse fatta con qualche barlume di luce naturale sarebbe stata perfetta, comunque un bello scatto, caliente! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
user posted image

stesso genere di foto, ma senza luci artificiali. 30 sec, f22 e ND4.
Quella cosa che brilla e' la luna e non il sole.

ciao!

.oesse.
photoflavio
Messaggio: #12
L'immagine - anche se la sto guardando da un monitor che non è proprio il massimo... - a me piace molto.

Ma è solo l'occasione per darti il bentornato, ultimamente ti si è visto poco da queste parti... purtroppo.

Con la sincera speranza di rivedere un po' più spesso qualche tuo scatto biggrin.gif

Ciao,
Flavio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Bentornato Pollice.gif (era ora !!!! )
Se la prossima volta ti serve un modello "Caronte" per completare l'immagine fammi un fischio ...

Sinceramente la foto non mi convince tantissimo ... non commento i colori perchè con il mio monitor ho già fatto troppe brutte figure, ma la composizione mi sembra un po' "piatta" ...
Capisco, però, che ci fossero dei vincoli in quanto l'illuminazione che volevi era lì e quindi ...
Pregevole, come al solito, il tuo modo di vedere "diverso" anche in scatti pseudo-normali Pollice.gif Pollice.gif

Ciao e ancora bentornato wink.gif
Angelo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(oesse @ Aug 29 2005, 09:38 AM)
stesso genere di foto...


Beh... stesso genere direi di no, sono entrambe lunghe esposizioni, ma una (la tua) è nata come scatto classico di panorama, con luci totalmente naturali, realizzato con tutti i crismi, l'altra (di Antonio) è una sperimentazione di luci artificiali creata per rendere un'atmosfera infernale.
Realizzazioni e sopratutto destinazione di significato molto diverse dunque.
antoinedelaroche
Messaggio: #15
Ciao Anto', io ti ho beccato mentre facevi il sopraluogo! ehe ehe.............

Scherzi a parte, mi ritrovo nel commento di Matteo. Comunque, grazie di aver condiviso.

a presto.
Antonio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Al_fa
Messaggio: #16
solo uno?? dacci di più smile.gif
antoinedelaroche
Messaggio: #17
ops, intendevo 'sopralluogo'.

p.s. ma quando ci implementate la possibilita' anche a noi poveri Nikonisti di poter modificare il messaggio almeno per alcune decine di minuti dal post?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio