FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luna E Tc
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Due scatti senza crop ma con un po' di post produzione
fotocamera usata D500

la prima foto scattata con il 200-500 nikkor a 500mm + un TC 1.4 X Kenko, focale totale 700mm
per il secondo scatto ho aggiunto ho montato oltre al TC 1,4 kenko anche un TC 2X Sigma, focale totale 1400mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Mi sembrano più che buone 😊

Mano libera o cavalletto?
luigi67
Messaggio: #3
Grazie Alessandro,...scattate con il cavalletto, anche perché con i 2 TC a 1400mm perde l'auto focus,... e poi il tutto inizia a pesare 3,5Kg messicano.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(luigi67 @ Nov 8 2023, 11:26 PM) *
Due scatti senza crop ma con un po' di post produzione
fotocamera usata D500

la prima foto scattata con il 200-500 nikkor a 500mm + un TC 1.4 X Kenko, focale totale 700mm
per il secondo scatto ho aggiunto ho montato oltre al TC 1,4 kenko anche un TC 2X Sigma, focale totale 1400mm






Moolto buone Gigi Pollice.gif Se posso... per osservare che la bandiera degli stati uniti è venuta pochino mossa tongue.gif
Un abbraccio!!
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(t_raffaele @ Nov 9 2023, 01:25 PM) *
Moolto buone Gigi Pollice.gif Se posso... per osservare che la bandiera degli stati uniti è venuta pochino mossa tongue.gif
Un abbraccio!!


Eh Raffaele, tecnicamente questi sono dei panning ,visto che la luna si muove messicano.gif , e quella a 1400mm a 1/100 di secondo è un panning abbastanza estremo biggrin.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Nov 11 2023, 10:49 PM) *
Eh Raffaele, tecnicamente questi sono dei panning ,visto che la luna si muove messicano.gif , e quella a 1400mm a 1/100 di secondo è un panning abbastanza estremo biggrin.gif

Luigi guarda che x il fatto che ho voluto usare un po di diciamo ironia,sono stato frainteso. Il discorso sulla bandiera era solo x dire che gli scatti
ti sono venuti abbastanza nidi, al punto tale che si "riesce a vedere la bandiera ". wink.gif
luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(t_raffaele @ Nov 11 2023, 10:56 PM) *
Luigi guarda che x il fatto che ho voluto usare un po di diciamo ironia,sono stato frainteso. Il discorso sulla bandiera era solo x dire che gli scatti
ti sono venuti abbastanza nidi, al punto tale che si "riesce a vedere la bandiera ". wink.gif


No, avevo capito, e poi la bandiera non so neanche da che parte si trova tongue.gif ... per il fatto della nitidezza mi meraviglio anche io, con i due TC perdo l'autofocus, il cavalletto che ho è robusto ma non è adatto per questo tipo di foto, e anche la staffa del 200-500 a queste distanze si sentono le vibrazioni, però tutto sommato sono contento smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(luigi67 @ Nov 11 2023, 11:36 PM) *
No, avevo capito, e poi la bandiera non so neanche da che parte si trova tongue.gif ... per il fatto della nitidezza mi meraviglio anche io, con i due TC perdo l'autofocus, il cavalletto che ho è robusto ma non è adatto per questo tipo di foto, e anche la staffa del 200-500 a queste distanze si sentono le vibrazioni, però tutto sommato sono contento smile.gif

Pollice.gif Pollice.gif wink.gif Ciao Gigi buona domenica!!
BrunoBruce
Messaggio: #9
Se posso consigliarti, per eliminare le aberrazioni cromatiche trasforma in bianco e nero. Ti consiglio anche di usare la riduzione del rumore AI di Camera RAW, vedrai che salto di qualità. Restano cmq ottimi scatti wink.gif
luigi67
Messaggio: #10
Grazie Bruno, a volte mi è capitato di fare la conversione in B/N ma non in questo caso
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio