FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Vittoria
Vitoria in Posa
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggi: 3.531
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, mi serve un aiuto a decidere quale tra queste 2 foto conservare x un futuro libro di foto.

Mi spiego questa foto dovrebbe andare in un album come anteprima di una comunione, x cui mi serve capire quale delle 2 inserire.

Io sono combattuto poichè la 1 prima la vedo più uniforme come colori della pelle.

La 2 la vedi che tende leggermente al rosso pi+ calda.

Motivo x cui chiedo lumi a voi.

Grazie

Bruno
IPB Immagine

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buzz
Staff
Messaggi: 28.062
Utente Assiduo
Messaggio: #2
la seconda è in colori piuttosto simili al reale, la prima è fredda, con colori improbabili.
Ma siamo nell'ambito delle scelte stilistiche, perché se il resto delle foto virano sulla tonalità fredda, la scelta è obbligata.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Io tendenzialmente preferisco i toni più caldi, però...

Perdona, ma l'espressione è....quasi da annoiata, scocciata, occhi semi chiusi, insomma....al di là del fattore tecnico, che potrebbe pure andar bene, è l'espressione che fa quasi il 100% di una foto...
Fosse mia, l'avrei riscattata...

Perdona ancora per la schiettezza, ma sono sincera, e se vuoi imparare bene e ottenere foto pressoché perfette, bisogna spesso ritornare sui propri passi e rifare tutto....e dovresti in primis riguardare lo scatto on camera e porre subito rimedio, perché gli sguardi gli occhi la postura non riesci a cambiarli in post... smile.gif

Ciao Bruno
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.531
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ May 20 2018, 05:51 PM) *
la seconda è in colori piuttosto simili al reale, la prima è fredda, con colori improbabili.
Ma siamo nell'ambito delle scelte stilistiche, perché se il resto delle foto virano sulla tonalità fredda, la scelta è obbligata.


Ciao Buzz, grazie x il passaggio si giustamente devo fare la scelta stilistica del libro che andrò a comporre, però ribadisco io preferisco la 1 anche se la 2 sembra più naturale come colori.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.531
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(RosannaFerrari @ May 20 2018, 05:54 PM) *
Io tendenzialmente preferisco i toni più caldi, però...

Perdona, ma l'espressione è....quasi da annoiata, scocciata, occhi semi chiusi, insomma....al di là del fattore tecnico, che potrebbe pure andar bene, è l'espressione che fa quasi il 100% di una foto...
Fosse mia, l'avrei riscattata...

Perdona ancora per la schiettezza, ma sono sincera, e se vuoi imparare bene e ottenere foto pressoché perfette, bisogna spesso ritornare sui propri passi e rifare tutto....e dovresti in primis riguardare lo scatto on camera e porre subito rimedio, perché gli sguardi gli occhi la postura non riesci a cambiarli in post... smile.gif

Ciao Bruno
Rosanna


Ciao Rosanna, cerco di spiegarmi avevo chiesto un espressione con il broncio alla bambina ed è uscita questa, a dirti il vero si sono in linea con te che un espressione di un volto fa la foto, ma in questo caso a me non dispiace questa espressione di Vittoria, ovviamente mio parere personale, x cui certo che ho guardato on camera ma era voluto almeno.

Adesso anche se tu ti sei espressa ho capito che tu come colori preferisci la + calda la 2 giusto?

N.B. questi sono solo alcuni scatti ma ne ho fatto tanti, mi serve capire anche questo al di là se poi la inserisco nel book wb colori ecc capito.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(BPisano @ May 20 2018, 07:01 PM) *
Ciao Rosanna, cerco di spiegarmi avevo chiesto un espressione con il broncio alla bambina ed è uscita questa, a dirti il vero si sono in linea con te che un espressione di un volto fa la foto, ma in questo caso a me non dispiace questa espressione di Vittoria, ovviamente mio parere personale, x cui certo che ho guardato on camera ma era voluto almeno.

Adesso anche se tu ti sei espressa ho capito che tu come colori preferisci la + calda la 2 giusto?

N.B. questi sono solo alcuni scatti ma ne ho fatto tanti, mi serve capire anche questo al di là se poi la inserisco nel book wb colori ecc capito.

Bruno

Ah si...capisco smile.gif

Si, la 2 preferisco...

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.440
Coordinamento STAFF
Messaggio: #7
Indubbiamente la seconda come WB più corretto, la prima ha una leggera dominate rosa/magenta sul viso,
per l'espressione concordo con Rosanna non mi piace,
scusa se mi permetto ma non capisco perchè gli hai chiesto il broncio, per mettere come copertina di un book da comunione,
sembra scocciata di fare la Comunione... naaa non va per me...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.531
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 20 2018, 11:26 PM) *
Indubbiamente la seconda come WB più corretto, la prima ha una leggera dominate rosa/magenta sul viso,
per l'espressione concordo con Rosanna non mi piace,
scusa se mi permetto ma non capisco perchè gli hai chiesto il broncio, per mettere come copertina di un book da comunione,
sembra scocciata di fare la Comunione... naaa non va per me...


Ciao Maurizio, ok grazie x avere espresso il tuo giudizio sul wb delle foto.

Per quanto riguarda il broncio, questa è un anteprima della prima comunione, x cui come detto ho fatto tanti scatti, alcuni di questi li sto condividendo qui anche x avere un parere come wb, taglio, ecc, non è detto che saranno inseriti nel book.
Il broncio era x spiegare a Rosanna che mi aveva detto ma non le guardi on camera? ed io ho risposto che era stata una mia scelta.

Comunque con i bambini credimi è difficilissimo, incominciano con non stare mai fermi, poi occhi chiusi poi smorfie ecc x cui devi prestare tanta attenzione ed avere una calma non indifferente ahhhhhhhhhhhh comunque

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.440
Coordinamento STAFF
Messaggio: #9
Ok, come anteprima credevo la metessi come prima pagina o subito dopo la copertina,
per questo ti ho scritto quello, all'interno come immagine va bene può andare...
so cosa vuol dire tenerli a bada specie in questi eventi... ne ho fatte qualcuna smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
t_raffaele
Staff
Messaggi: 16.093
Utente Assiduo
Messaggio: #10
La seconda come già ti hanno consigliato a livello WB, magari si potrebbe intervenire leggermente sullo sfondo
tentando di eliminare quei punti di bianco/rosa che, probabilmente noto solo io. Sottigliezze wink.gif

raffaele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.531
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 21 2018, 09:09 AM) *
Ok, come anteprima credevo la metessi come prima pagina o subito dopo la copertina,
per questo ti ho scritto quello, all'interno come immagine va bene può andare...
so cosa vuol dire tenerli a bada specie in questi eventi... ne ho fatte qualcuna smile.gif



Si Maurizio, no è un anteprima infatti successivamente decido poi quale inserire.

Bruno

QUOTE(t_raffaele @ May 21 2018, 09:43 AM) *
La seconda come già ti hanno consigliato a livello WB, magari si potrebbe intervenire leggermente sullo sfondo
tentando di eliminare quei punti di bianco/rosa che, probabilmente noto solo io. Sottigliezze wink.gif

raffaele


Ciao raffaele, punti Bianco/rosa mi spieghi meglio che se posso intervengo?

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
t_raffaele
Staff
Messaggi: 16.093
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(BPisano @ May 21 2018, 01:20 PM) *
Si Maurizio, no è un anteprima infatti successivamente decido poi quale inserire.

Bruno
Ciao raffaele, punti Bianco/rosa mi spieghi meglio che se posso intervengo?

Bruno


Ma nulla di particolarmente eccessivo Bruno. Come ho detto, trattasi di sottigliezze.
Per il semplice motivo che, essendo l'immagine più calda, mentre sul viso si nota meno, e diviene più piacevole
sullo sfondo, il rosso unito al bianco assume a tratti una colorazione tendente al rosa. Normale se vogliamo
migliorabile se lo riteniamo. Se osservi il sasso a sx, quello vicino alle punte dei capelli x es, puoi notare un piccola presenza di tonalità
tendente al rosa. Basta un piccolo intervento a zona, attenuando un pochino il rosso. Ma ripeto, puoi anche lasciare cosi. wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.531
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(t_raffaele @ May 21 2018, 02:05 PM) *
Ma nulla di particolarmente eccessivo Bruno. Come ho detto, trattasi di sottigliezze.
Per il semplice motivo che, essendo l'immagine più calda, mentre sul viso si nota meno, e diviene più piacevole
sullo sfondo, il rosso unito al bianco assume a tratti una colorazione tendente al rosa. Normale se vogliamo
migliorabile se lo riteniamo. Se osservi il sasso a sx, quello vicino alle punte dei capelli x es, puoi notare un piccola presenza di tonalità
tendente al rosa. Basta un piccolo intervento a zona, attenuando un pochino il rosso. Ma ripeto, puoi anche lasciare cosi. wink.gif


Ok Raffaele troppo complicato x me ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Grazie x il commento e suggerimento.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.531
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(BPisano @ May 20 2018, 05:32 PM) *
Ciao ragazzi, mi serve un aiuto a decidere quale tra queste 2 foto conservare x un futuro libro di foto.

Mi spiego questa foto dovrebbe andare in un album come anteprima di una comunione, x cui mi serve capire quale delle 2 inserire.

Io sono combattuto poichè la 1 prima la vedo più uniforme come colori della pelle.

La 2 la vedi che tende leggermente al rosso pi+ calda.

Motivo x cui chiedo lumi a voi.

Grazie

Bruno



Buonasera a tutti, aggiungo ancora questo scatto della piccola Vittoria mi dite cosa ne pensate .

Bruno
IPB Immagine


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.440
Coordinamento STAFF
Messaggio: #15
Questa porta un lieve sorriso il volto e mi piace molto di più,
il taglio non male, prova a dirgli di non inclinare troppo la testolina, tende sempre a farlo smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.531
Utente Assiduo
Messaggio: #16
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2018, 01:02 AM) *
Questa porta un lieve sorriso il volto e mi piace molto di più,
il taglio non male, prova a dirgli di non inclinare troppo la testolina, tende sempre a farlo smile.gif


Si Maurizio, anche io lo dico sempre non abbassare la testa ahhhhhhhhhhhhhh.

Questa anche a me piace come colori luce ed espressione.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.440
Coordinamento STAFF
Messaggio: #17
Pollice.gif smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.531
Utente Assiduo
Messaggio: #18
Salve a tutti, un altra giornata con la piccola Vittoria x cercare di fare qualche scatto come anteprima della sua prima comunione.

Consigli suggerimenti sono ben lieto di accettarli, scopo x cui condivido le foto qui .


Bruno
IPB Immagine

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.440
Coordinamento STAFF
Messaggio: #19
Bella e simpatica la seconda, da schiarire un pelo il visto rimasto in ombra,
ci sarebbe voluto un bel pannellino e sfruttare la luce del sole, veniva Pollice.gif
visto che si tratta della solita sessione di scatti e giorno, unisco le discussioni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.531
Utente Assiduo
Messaggio: #20
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 23 2018, 04:45 PM) *
Bella e simpatica la seconda, da schiarire un pelo il visto rimasto in ombra,
ci sarebbe voluto un bel pannellino e sfruttare la luce del sole, veniva Pollice.gif
visto che si tratta della solita sessione di scatti e giorno, unisco le discussioni


ok Maurizio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.531
Utente Assiduo
Messaggio: #21
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 23 2018, 04:45 PM) *
Bella e simpatica la seconda, da schiarire un pelo il visto rimasto in ombra,
ci sarebbe voluto un bel pannellino e sfruttare la luce del sole, veniva Pollice.gif
visto che si tratta della solita sessione di scatti e giorno, unisco le discussioni


Ciao Maurizio, a me la prima piace tanto, oltre la luce trovo una nitidezza ottima, cosa non ti convince della prima.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.440
Coordinamento STAFF
Messaggio: #22
Non mi convince espressione e taglio, quest'ultimo lo avrei allargato un po,
la luce è meglio della seconda.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.531
Utente Assiduo
Messaggio: #23
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 24 2018, 01:07 PM) *
Non mi convince espressione e taglio, quest'ultimo lo avrei allargato un po,
la luce è meglio della seconda.


OK OK

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Faro Della Vittoria 2 Tursiope 19 06-11-2006 08:24
Faro Della Vittoria (trieste) Tursiope 9 13-10-2006 15:39
Dov'è La Vittoria? Pierangelo Bettoni 7 18-02-2008 13:51
Faro Della Vittoria Krafen73 6 16-03-2006 14:45
Vittoria ilioleone 1 24-11-2007 18:08
-  Versione Lo-Fi