FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'italiano Medio
Italia-Australia 1-0
Rispondi Nuova Discussione
Federix
Messaggio: #1
Senza offesa per nessuno smile.gif

user posted image
zico53
Messaggio: #2
Non capisco....
PAS
Messaggio: #3
Anch’io non capisco il “medio”
Forse ti riferisci all’italiano calciofilo?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
medio in cosa scusa????

perchè conciato cosi???? oppure x la birra in mano???

allora se fotografi i tifosi inglesi cambi il titolo del post in ...."L'inglese pessimo"????????

hmmm.gif hmmm.gif
Federix
Messaggio: #5
Ragazzi che ironia a senso dell'umorismo che avete biggrin.gif

L'Italiano Medio a cui non si deve toccare il pallone che quando guarda la partita vuole il suo birrino, pronto a festeggiare per un niente, una specie di stereotipo dell'italiano.

Se poi a voi non piace il calcio, è un'altra cosa.
PAS
Messaggio: #6
QUOTE(Federix @ Jun 27 2006, 10:23 AM)
.....
Se poi a voi non piace il calcio, è un'altra cosa.
*



Federix
Il punto non è questo, bensì che la relazione tra messaggio scritto e foto è un po’, diciamo….ermetica.
Qualunque nazione ha i suoi calciofili, come ha appassionati di altri sport, ma definirli come loro rappresentanti “medi” mi sembra un po’ azzardato oltre a sfiorare i soliti luoghi comuni.
Tutto qua.

Riguardo la foto è sicuramente ben fatta ed hai colto una buona ed efficace espressività del soggetto Pollice.gif
smile.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Federix @ Jun 27 2006, 09:37 AM)
Senza offesa per nessuno  smile.gif


secondo me si è offeso solo quello con la parrucca..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Che il sentimento di identità nazionale si riveli solo in questo .... fa riflettere
16ale16
Messaggio: #9
Beh, io seguo il calcio ma forse sono fuori dalla media, così non mi ci sono mai acchittato.

D'altra parte però la foto non è male...

Ciao
Federix
Messaggio: #10
QUOTE(Randi @ Jun 27 2006, 11:33 AM)
Che il sentimento di identità nazionale si riveli solo in questo .... fa riflettere
*



Non voglio offendere nessuno, ma ieri pomeriggio, dalle 17 alle 19, le strade erano vuote, i negozi semi deserti, i forum e le chat si sono tutti svuotate, i pochi che erano al lavoro erano incollati tutti davanti alle web-cronache nei vari portali...insomma, anche questa cosa fa riflettere biggrin.gif
bibbuccio
Messaggio: #11
a me il calcio non piace quasi per niente....

eppure la nazionale riesce a darmi quel qualcosa di inspiegabile che mi fa sentire il desiderio di seguirla...

non mi strappo i capelli se qualcosa mi impedisce di seguire un suo incontro, ma quando gioca l'italia nei mondiali se posso me la guardo volentieri......

credo che come me l'80% degli italiani....

però trovo riduttivo reputare "italiani medi" una tale percentuale solo perchè segue un'incontro calcistico.....

Questo è uno dei tanti modi che fà sentire il sentimento di identità nazionale .....
credo che non c'è molto da riflettere....
rientra nella normalità...

anzi forse esce dalla normalità chi non sente nulla....



Foto carina comunque...

Messaggio modificato da bibbuccio il Jun 27 2006, 03:16 PM
alessandro.
Messaggio: #12
La foto è bella , mi piace molto.
Il calcio non mi interessa per niente, ma non ho nulla contro i tifosi che capisco.
La Nazionale però la seguo, perchè i calciatori sono tutti Italiani.
In che percentuale di Italiani sarò? Minima , media o alta? Per me è uguale. smile.gif
albertofurlan
Messaggio: #13

Si ma non è singolare che unisce molti italiani, molto di più il calcio che altre situazioni, nelle quali forse l'orgoglio nazionale dovrebbe emergere di più?
alessandro.
Messaggio: #14
QUOTE(Alberto(71) @ Jun 27 2006, 04:54 PM)
Si ma non è singolare che unisce molti italiani, molto di più il calcio che altre situazioni, nelle quali forse l'orgoglio nazionale dovrebbe emergere di più?
*


La tua riflessione è giusta.
Rudi75
Messaggio: #15
Share dell'80% per la Rai, 17.200.000 spettatori, qualche italiano medio ci sarà stato sicuramente tra loro biggrin.gif
Il tuo mi sembra un tifoso sopra la media comunque laugh.gif
Federix
Messaggio: #16
Il mio è un "italiano medio nel contesto dei Mondiali di calcio", insomma quello li potrei anche essere io, il mio vicino, il mio amico e qualcuno del forum biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio