FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
In Giro Con La Mia D60
le mie prime foto
Rispondi Nuova Discussione
marynga
Validating
Messaggi: 4
Messaggio: #1
Ecco solo alcune delle mie prime foto...

c'è qualcosa che sbaglio nel modo in cui carico le foto???!!!! è una mia impressione??
HELP ME!!! grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ian.arrighi
Messaggi: 328
Messaggio: #2
Benvenuto!

Gli scatti che hai inserito non sono malvagi.

Il primo è un po' storto e l' ultimo mi dice poco, ma nel complesso sono piacevoli da vedere (opinione molto personale e da principiante).

Mi piace l' atmosfera delle due prime foto, anche se avrei cercato di inserire meglio la barca sulla destra o l' avrei tolta del tutto.

Buoni scatti.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Paoletta80
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao!
anche a me piacciono le prime mentre nelll'ultima l'occhio si perde un pò e non so cosa volessi inquadrare! mi pare niente male come primi scatti, devi solo raddrizzare gli orizzonti come me wink.gif)
per altri consigli più esperti cedo la parola così ne farò tesoro anche io!
Buona giornata!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mononoke
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(maxdale @ Mar 25 2009, 11:08 AM) *
Ecco solo alcune delle mie prime foto...

c'è qualcosa che sbaglio nel modo in cui carico le foto???!!!! è una mia impressione??
HELP ME!!! grazie.gif



le prime mi piacciono, l'ultima dice poco,....giudizio da principiante
Mi sono appena iscritta e ho appena acquistato la mia prima reflex...
...mi sa che ci rincontreremo altre volte in Primi passi...girovagando sul forum ci sono foto spettacolari spero di imparare qualcosa anche io grazie ai consigli di principianti e non...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
PAS
Messaggi: 11.602
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao maxdale
Alcune impressioni sulle tue foto:
Maggior cura nell’evitare orizzonti inclinati. Può sembrare una banalità ma spesso è motivo sufficiente a penalizzare una bella foto.
La prima è buona. A voler essere pignoli mi sarei spostato a scattare un po’ sulla sinistra in modo da evitare il sole perfettamente centrale. Con il pescatore sulla sinistra ed i sole spostato sulla destra l’immagine avrebbe avuto maggiore equilibrio.
Nella seconda non c’è un soggetto o una geometria protagonista. Sarebbe stata nettamente migliore se avessi potuto mettere in primo piano le silhouettes dei due pestatori.
La terza mi piace. E’ una bella panoramica con esposizione e composizione corrette.
L’ultima è una foto senza particolare valenza. Posso solo dirti che dal punto di vista tecnico occorre evitare di tagliare la parte superiore di alberi, pali ecc.a meno che questo non risponda a precise scelte compositive.
Spero di esserti stato utile.
Saluti ed alle prossime!
smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marynga
Validating
Messaggi: 4
Messaggio: #6
:-) grazie a tutti per le vostre opinioni e consigli! cercherò di migliorare. . .:-P
Fotocamera.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Danieluke
Messaggi: 615
Messaggio: #7
Mi piace la seconda e anche la prima non è male, controlla sempre la linea dell'orizzonte che è un po pendente.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Andrea05
Messaggi: 235
Messaggio: #8
Anche a me piacciono le prime 3 l'ultima effettivamente è un pò anonima,complimenti.


Ciao

Andrea.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Aryadnex
Messaggi: 40
Messaggio: #9
Ciao!
io sono assolutamente principiante quindi a giudizi tecnici sto a zero, ma le prime due foto, attraverso il colore del sole ed il leggero movimento del mare mi hanno ricordato il calore di una tranquilla giornata estiva...mi sono piaciute molto!!
Bravo




Messaggio modificato da Aryadnex il Apr 4 2009, 03:58 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi