FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dopo Il Diploma Cosa Fare?
scuola o lavoro??
Rispondi Nuova Discussione
fra_92
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti è da poco che mi sono diplomato e adesso sto pensando se continuare a studiare oppure se andare a lavorare, tra le mie opzioni di studio c'è la fotografia solo che di questa non esistono delle università da quello che ho capito ma solo corsi privati. Qualcuno mi sa consigliare qualcosa?? Ne vale la pena di trasformare questa passione in lavoro??
mko61
Messaggio: #2
QUOTE(fra_92 @ Jul 6 2011, 10:20 AM) *
Buongiorno a tutti è da poco che mi sono diplomato e adesso sto pensando se continuare a studiare oppure se andare a lavorare, tra le mie opzioni di studio c'è la fotografia solo che di questa non esistono delle università da quello che ho capito ma solo corsi privati. Qualcuno mi sa consigliare qualcosa?? Ne vale la pena di trasformare questa passione in lavoro??


L'Accademia di Brera ha un corso di studi di fotografia ...

http://www.accademiadibrera.milano.it/pdf/guida_corsi.pdf
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE
Buongiorno a tutti è da poco che mi sono diplomato e
adesso sto pensando se continuare a studiare oppure se andare a lavorare, tra le
mie opzioni di studio c'è la fotografia solo che di questa non esistono delle
università da quello che ho capito ma solo corsi privati. Qualcuno mi sa
consigliare qualcosa?? Ne vale la pena di trasformare questa passione in
lavoro??
Caro Francesco vai dove ti porta la mente. Se la fotografia è la tua passione, seguila!

Devi capire che nessuna laurea, oggi e ribadisco oggi, perchè 50 anni fa era diverso, ti permette di avere un lavoro ben retribuito.

Se vuoi prenderla lo devi fare per tua cultura. Quanto poi a trovare lavoro, cerca di capire che viviamo in una società dell'apparire e non dell'essere. L'essere fatui e vuoti paga, basta che tu sia noto. Grande fratello, pubblicità, le veline, essere calciatore, presentatore, politico, o farabutto ... questo è quello che oggi paga. Te lo dico dall'alto dei miei 60 anni, dopo una laurea in ingegneria elettronica e un master MBA preso ad Harvard diversi anni fa. Oggi mi ritrovo senza un lavoro nè una pensione

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jul 6 2011, 01:13 PM
lordmathayus
Nikonista
Messaggio: #4
C'è anche la John Kaverdash di Milano che è una delle migliori scuole di fotografia!! smile.gif
fra_92
Messaggio: #5
Grazie mille dei consigli
Matteo Scagliola
Messaggio: #6
consiglio anche l'ISFAV a padova! smile.gif

http://isfav.it/
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio