FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corsi Photoshop
Rispondi Nuova Discussione
afyon
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

volevo sapere se esistono corsi di photoshop a cui poter partecipare, oltre a quelli istituzionali di 'ADOBE'.

Grazie!!!
domenico marciano
Messaggio: #2
Ci sono una infinita' ......al nord, purtroppo noi del sud siamo sempre troppo lontani.Comunque puoi trovare anche dei tutorial su cd. wink.gif
afyon
Messaggio: #3
Fortunatamente come dici tu io abito al nord....
E' vero ci sono dei tutrial su CD che ho anche preso, ma a volte vedere, ascoltare suggerimenti e...... risulta più immediato e pratico.
Se conosci dove tengono questi cosi, workshop e me lo fai sapere...

Grazie
Marco Negri
Messaggio: #4
QUOTE (afyon @ Mar 18 2004, 08:50 AM)
Ciao a tutti,

volevo sapere se esistono corsi di photoshop a cui poter partecipare, oltre a quelli istituzionali di 'ADOBE'.

Grazie!!!

Ciao,
naturalemnte Adobe propone molti master per la duvulgazione e
l' apprendimento dei propri prodotti.
Un Link che potrebbe tornarTi utile:
http://events.adobe.co.uk/events/cgi/main.....cgi?country=it

Marco
domenico marciano
Messaggio: #5
Anche comprando riviste di grafica mensilmente vengono riportati luoghi e costi. smile.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #6
Nel frattempo che cerchi un corso, puoi esercitarti qui
Oppure qui
omerob
Messaggio: #7
L'UNIVERSITA' DI MODENA ORGANIZZA UN CORSO SUL FOTORITOCCO - I DETTAGLI SUL SITO WWW.CEDOC.MO.IT
MDF
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE (afyon @ Mar 18 2004, 08:50 AM)
Ciao a tutti,

volevo sapere se esistono corsi di photoshop a cui poter partecipare, oltre a quelli istituzionali di 'ADOBE'.

Grazie!!!

La miglior cosa credimi è se hai la possibilità di farti insegnare da un grafico che già lo usa.
Io ho fatto così da un fotografo professionista ex Fiat ora per conto suo.
Ho imparato molte cose grazie a lui.
A partire dall'atttrezzatura ( come ad esempio un pc con doppio monitor che nemmeno mi immaginavo e che invece ora adopero in casa anch'io perchè è di una comodità sconvolgente) alla vera e propria opera di manipolazione del file.

Capite le cose basilari potrai anche tu fare ottimi lavori e divertirti un sacco.
afyon
Messaggio: #9
Diego,

sono perfettamente d'accordo con te.
La miglior cosa è trovare qualcuno che conosca il prodotto e riesca a trasmetterti tutti quei trucchi necessari.
Se qualcuno ha queste conoscenze ed è disposto a fare da trainer, si faccia avanti.

Ciao
domenico marciano
Messaggio: #10
Be,credo che qui siamo un po tutti a conoscenza del programma, e tutti disposti a prendere consigli a chi ne sa piu' di noi. wink.gif
Francoval
Messaggio: #11
Resta il fatto che Photoshop è macchinoso e ostico. Tutti lo abbiamo installato e quasi tutti ce ne siamo dimenticati perchè proprio non ci azzecchiamo. Strana politica di Adobe. Ha elaborato programmi intuitivi ad uso e consumo dei comuni mortali ma mancano di alcune funzioni basilari. Ma non esiste solo Adobe nel panorama informatico dedicato all'elaborazione delle immagini! Per fortuna.
Ciao a Tutti e buona foto
rolleyes.gif
domenico marciano
Messaggio: #12
QUOTE
Francoval  Inviato il Mar 20 2004, 02:11 AM

CODE
Resta il fatto che Photoshop è macchinoso e ostico. Tutti lo abbiamo installato e quasi tutti ce ne siamo dimenticati perchè proprio non ci azzecchiamo. Strana politica di Adobe.
Non e' proprio vero,io lo uso tutti i giorni-ore-minuti,per me e' diventato pane quotidiano.Certo i software che dici tu sono per utenti casalinghi ed e' normale che manchino quelle funzioni diciamo prof.O provato qualche volta anche altre soluzioni ma credimi non ci siamo. wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio