FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Convicetemi
D70
Rispondi Nuova Discussione
Frisby
Iscritto
Messaggio: #1
Salve , saro' breve ho un dilemma premetto che non ho mai avuto macchine Nikon ma Canon, attualmente utilizzo ( eos 33 35mm ed uan compatta Olympus 5050) il mio prossimo desiderio e' di possedere una reflex non compatta, il mio dilemma è continuare con la linea Canon (300D O UNA D10) o passare a Nikon con una d70.
La mia domanda potra' sembrare sciocca ma per fare questo passo desidero che qualche Nikoniano mi convinca a fare questo.
Probabilmente qualcuno pensera' questo non ha il senso del denaro , gia' possiede un corredo Canon perche' non continuare con una D10 ...ripeto il mio desiderio e' avere una Nikon ma desidero da Voi un parere tecnico del perche' dovrei farlo.....

grazie ed un saluto
Aaron80
Banned
Messaggio: #2
...un parere tecnico valido non penso che ci sia per far preferire una D70 ad una 10D... sia che ne prendi una o che prendi l'altra non farai foto migliori grazie alle differenze tra i 2 corpi... ragionevolmente mi baseri solo sul corrdo che già possiedi... se è vasto e prestigioso, imho, faresti una fesseria a cambiare sistema, ci rimetteresti solo soldi o la possibilità di usare ottime ottiche sul corpo digitale (almeno senza rispendere una fortuna per comprare gli equivalenti Nikkor)... se è ridotto e modesto e, come scrivi, vuoi passare a Nikon ti consiglio di vendere tutto il corredo Canon e farti un unico corredo con corpo analogico e digitale Nikon in modo da condividere le ottiche egli accessori...
Just my 2 cent... smile.gif
sergiobutta
Messaggio: #3
Non si può entrare nel merito tecnico, in quanto,in special modo nel digitale, queste due grandi case giocheranno chissà per quanto tempo a rincorrersi. Indubbiamente, la ricerca Nikon con LBCAST, attualmente sembra avere un indirizzo più preciso, perchè non si dibatte tra sensori più grandi, con più pixel su sensori più piccoli etc. Ma l'aspetto più importante, a mio avviso, visto che uso macchine Nikon dal 1967, è la continuità nel tempo e la protezione degli investimenti. Oggi, posso usare, sia pur con qualche limitazione, obiettivi acquistati nei primi anni '70. E, per finire, l'assistenza della Nital, che ti assicura precisi riferimenti di alta qualità, insieme a questo forum che è veramente un plus per un appassionato di fotografia, e che, dopo il grande successo riscontrato nell'incontro di Roma, riuscirà a proporre altre occasioni d'incontro. Questi valori aggiunti, per un appassionato, sono il vero "sale" per la coltivazione di un hobby, costoso, ma che può dare grandi soddisfazioni.
Francoval
Messaggio: #4
Se, come penso leggendo il tuo post, la tua vecchia macchina è satura di buoni ricordi, al tuo posto non la venderei ma le affiancherei comunque la D70 in kit col 18-70. All'uopo sul sito di xxxxx ci sono allettanti proposte in varie combinazioni, tutte rigorosamente Nital.
In seguito potrei verificare quale dei due sistemi mi è più congeniale e, anche potendolo facilmente, non mi priverei di nessuno dei due.
Tutte le volte che ho venduto qualcosa me ne sono regolarmente pentito.
Ciao e Auguri
rolleyes.gif

Ricordo che le regole di questo forum non ammettono la citazione di punti vendita indifferentemente se posti fisici e/o web. Ciò perchè legati a specifiche iniziative connesse al tempo ma anche perchè non è corretto utilizzare il forum per fini che di fatto si dimostrano di esclusivo carattere promozionale.

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Apr 8 2004, 05:41 PM
uforobot
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE (Francoval @ Mar 31 2004, 01:57 PM)
Se, come penso leggendo il tuo post, la tua vecchia macchina è satura di buoni ricordi,  al tuo posto non la venderei ma le affiancherei comunque la D70 in kit col 18-70. All'uopo sul sito di xxxxx ci sono allettanti proposte in varie combinazioni, tutte rigorosamente Nital.
In seguito potrei verificare quale dei due sistemi mi è più congeniale e, anche potendolo facilmente, non mi priverei di nessuno dei due.
Tutte le volte che ho venduto qualcosa me ne sono regolarmente pentito.
Ciao e Auguri
rolleyes.gif

Ti ricordo che è vietato da regolamento fare pubblicità a negozi!!!
Cmq, se è vero quel prezzo sono sicuro che il sito da te citato riceverà un bel po' di ordini :-)

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Apr 8 2004, 05:41 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio