FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilità Sb800 / Nikon D70
Rispondi Nuova Discussione
mirko.sartor
Messaggio: #1
Ciao a tutti,sono in fermento per l'acquisto di uno Speedlite SB800.
Io possiedo una Nikon D70 e vorrei sapere se il flash in oggetto e totalmente compatibile con la fotocamer in questione o se dovrei rinunciare a qualche sua funzione.

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

Mirko
Giorgio Ospici
Messaggio: #2
Ciao
la compatibilita' e' totale per quanto riguarda l'SB800 accoppiato alla d70
l'unica cosa che non funzionera' sara' la possibilita' di usare il flash in modalita' fp
modalita' che permette di far scattare il flash a tempi superiori del syncro...Questa funzione e' possibile solo sui corpi Pro D2

Giorgio
dagmenico
Messaggio: #3
QUOTE(Seawolf D70 @ May 17 2005, 07:39 PM)
Ciao
la compatibilita' e' totale per quanto riguarda l'SB800 accoppiato alla d70
l'unica cosa che non funzionera' sara' la possibilita' di usare il flash in modalita' fp
modalita' che permette di far scattare il flash a tempi superiori del syncro...Questa funzione e' possibile solo sui corpi Pro D2

Giorgio
*



quoto in pieno

L'accoppiata D70 e SB-800 è formidabile, non te ne pentirai! Pollice.gif Pollice.gif
n1c0
Messaggio: #4
In realtà il flash scatta anche con tempi sincro superiori ricorrendo al trucchetto del nastro sugli ultimi due contatti, trucchetto tra l'altro a cui anche l'Ing. Maio, se non sbaglio, ha dato la sua benedizione. Comunque vai tranquilllo l'sb-800 è pienamente compatibile con la d70. (Lo voglio anch'io!!!!!!!!!)

Buone foto,

n1c0
n1c0
Messaggio: #5
QUOTE(n1c0 @ May 18 2005, 08:16 AM)
In realtà il flash scatta anche con tempi sincro superiori ricorrendo al trucchetto del nastro sugli ultimi due contatti, trucchetto tra l'altro a cui anche l'Ing. Maio, se non sbaglio, ha dato la sua benedizione. Comunque vai tranquilllo l'sb-800 è pienamente compatibile con la d70. (Lo voglio anch'io!!!!!!!!!)

Buone foto,

n1c0
*



Ecco il 3d..

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=14897
mavelot
Messaggio: #6
QUOTE(n1c0 @ May 18 2005, 09:16 AM)
In realtà il flash scatta anche con tempi sincro superiori ricorrendo al trucchetto del nastro sugli ultimi due contatti, trucchetto tra l'altro a cui anche l'Ing. Maio, se non sbaglio, ha dato la sua benedizione. Comunque vai tranquilllo l'sb-800 è pienamente compatibile con la d70. (Lo voglio anch'io!!!!!!!!!)

Buone foto,

n1c0
*




Il trucchetto in realtà trasforma l'SB800 in un "normale" flash a contatto syncro.

Tutti i flash possono essere usati in questa modalità....

Il fatto che le foto "vengano bene" è dovuto al fatto che la D70 per tempi superiori a 1/250 sfrutta l'otturazione elettronica e non quella meccanica....altrimenti a causa dello scorrimento delle tendine non sincronizzato con il lampo, ci verrebbero delle belle striscie nere nelle foto....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio