FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Convertire Video Pal?
Rispondi Nuova Discussione
salicornia
Messaggio: #1
Ciao
Ho da un paio d'anni una nikon D5000 con obiettivo 18-105, da alcuni giorni sto usando la fotocamera per fare dei video di famiglia, la mia domanda è: come posso vedere il video girato in automatico in versione PAL sul mio lettore dvd?
Grazie rolleyes.gif
larsenio
Messaggio: #2
sono già PAL, il male peggiore è che sono mpeg2 e devi convertirli/masterizzarli su DVD, qui è complesso smile.gif
salicornia
Messaggio: #3
QUOTE(larsenio @ Jan 2 2012, 10:09 PM) *
sono già PAL, il male peggiore è che sono mpeg2 e devi convertirli/masterizzarli su DVD, qui è complesso smile.gif


Non ci capisco un cavolo.....ho messo un video pal, che non sò perchè nikon viewNX chiama
DSC-123.AVI su un cd .... quindi lo inserito nel lettore dvd ma il lettore non lo lgegge.... sul display scrive "error" . Allora ho provato ha mettere il disco nel lettore dvx ..... niente.... i numeri del tempo girano ... ma non si vedono le immagini e non si sente l'audio!!!
Aiuto!!! Fulmine.gif
larsenio
Messaggio: #4
QUOTE(salicornia @ Jan 3 2012, 09:31 AM) *
Non ci capisco un cavolo.....ho messo un video pal, che non sò perchè nikon viewNX chiama
DSC-123.AVI su un cd .... quindi lo inserito nel lettore dvd ma il lettore non lo lgegge.... sul display scrive "error" . Allora ho provato ha mettere il disco nel lettore dvx ..... niente.... i numeri del tempo girano ... ma non si vedono le immagini e non si sente l'audio!!!
Aiuto!!! Fulmine.gif

occorre informarsi, l'argomento è vasto e non ci sono moltissimi programmi gratuiti per fare ciò, nel senso che hai la macchina ma non hai la benzina.. non è come il videorecorder registri su nastro e rivedi su tv.. no, non funziona così.
Il formato AVI ha un suo codec che il tuo lettore divx non legge, devi convertirlo in altro formato e quindi masterizzarlo in formato divx o altro formato che il tuo lettore possa leggere, anche convertire in mpeg2 può essere una soluzione.

Messaggio modificato da larsenio il Jan 3 2012, 01:07 PM
BrussBRLN
Messaggio: #5
se hai mac è semplice.
io inizierei convertendolo in DV.
se è in alta definizione, ovviamente, ti serve un blu ray non un dvd.
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #6
Inanzi tutto voglio dirti che le cose sono complicate quando sembrano noiose.
Il primo passo e´ quello di procurarti un soft. per conversione video, e qui ce ne sono tanti gratuiti ma io non ti posso aiutare perché sono in ambito mac e uso fcp, poi devi semplicemente convertire il tuo bel filmato in un dv, ( pal ), fatto questo devi poi procurarti un soft. di dvd autoring, in pratica devi ( mpeg2 ) sviluppare un dvd con tanto di traccia audio, e su questo penso che ce il buon nero, dovrebbe fare queste cose.
Detto così sembra difficile ma ti assicuro che le cose se affrantate bene sono molto semplici, e divertenti, soprattutto se useresti soft tipo adobe première element non troppo costoso ma che ti permetterebbe di fare proprio un montaggio video.
ps: non so se nikon ti abbia dato il soft per i video, dovrebbe fare tutto.
Gianluca.

Messaggio modificato da karlsruhe il Feb 17 2012, 03:57 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio