FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af-d 70-300 Ed
Cosa ne pensate?
Rispondi Nuova Discussione
enrico1974
Messaggio: #1
Vorrei acquistare uno zoom per la mia nuova D70, ma dopo la botta del kit, il prossimo acquisto del flash sb600 appena disponibile, non mi restano molti euro e gli 80-200 e 70-200 partono dai 1000 € a salire, pensavo ad un compromesso come il suddetto 70-300, non il G, ma l'ED; voi cosa mi consigliate? comincio con questo e valuto in un futuro se comprarmi qualcosa di meglio o mi sconsigliate l'acquisto e aspetto direttamente tempi migliori per le mie finanze? Grazie e buone foto a tutti!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Come ho risposto in altro quesito sulle digitali va meglio il pari focale Sigma,
hai pensato ad un 80-200 AF-D di seconda mano? Se ne trovano di ottimi.
Fabio Blanco
Messaggio: #3
Visto come è stata posto il tuo quesito presumo, in quanto non hai ancora un corredo reflex, che non hai grossa dimestichezza con le Reflex (almeno le Nikon), quindi ti consiglerei di incominciare con un tele buono, ma economico.
Il Nikon 70-300 ED o il Sigma 70-300 Apo Macro II sono due valide ottiche che rispondono pienamente alle tue esigenze.
La soluzione di un ottica più blasonata, ma usata, te la consiglierei con grande cautela specie se non hai ancora esperienza di ottiche per reflex (le sole sono sempre possibili: lenti rigate, muffa, Af, baionetta e Prezzo).
Ma se si ha esperienza o qualcuno che ci può saggiamente consigliare, allora il discorso cambia e si potrebbe prendere in considerazione tale possibilità (Nikon 80-200 f/2.8 in primis).
Sante
Messaggio: #4
Prendi il Sigma che ti hanno già consigliato, è veramente buono!!
Poi in futuro sceglierai se prendere l'8o-200. Per adesso sperimenta cose nuove con la reflex. wink.gif
bokkio
Validating
Messaggio: #5
ciao! se ti interessa io vendo il mio 70-300 ed a 350,00 nuovissimo...

puoi rispondermi alla mia e-mail

bokkio@hotmail.com
donagh@virgilio.it
Iscritto
Messaggio: #6
l ho appena venduto a 35o euro!!!

in attesa del 70-200 afs vr biggrin.gif

ottima ottica cmq per quello che costa!!

ho iniziato proprio con quella! il mio primo obbiettivo! (sulla f65)
enrico1974
Messaggio: #7
Vengo da una F50 con un AF-D 28-108, quindi il mondo delle ottiche è un campo nuovo. Sentiti i vostri consigli penso di orientarmi sul 70-300 Nikon o sul Sigma consigliatomi, con una preferenza per il Nikon. Il Nikon si trova nuovo a 331€, il Sigma a 217 €. L'80-200 dalle mie parti gira sui 600 € il tipo non D e sui 900 € quello D, un po' fuori badget per il momento. Grazie a tutti.
Francoval
Messaggio: #8
Differenze sostanziose tra 70-300 G e 70-300 D ED non ne scorgo. Mi pare che la costruzione ottica sia praticamente identica e la qualità dei materiali sia in entrambi i casi discutibile. Anzi, a voler essere pignoli si potrebbe osservare che nel g non si montano lenti di plasticaccia del tipo dei binocoli cinesi, per intenderci, ma di una resina termoindurente conosciuta in ottica come CR-39, particolarmente apprezzata per l'altissimo indice di rifrazione oltre che per la leggerezza. Infatti è il tipo di lente più comunemente usato per i filtri degli occhiali da sole. Nel D, per ottenere la stessa rifrazione hanno dovuto usare lenti in vetro a bassa dispersione. Certo il vetro offre maggiori garanzie di durata. Ma la plastica pesa meno e quindi si è più al riparo dai mossi... E il D costicchia anche qualcosina eh? Più di mezzo milione! Con pochi spiccioli in più ci sono soluzioni decisamente migliori.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio