FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
A Zonzo Con La Reflex...
che cinghie usate??
Rispondi Nuova Discussione
epoch
Messaggio: #1
Come da titolo e sottotitolo.
Passeggiando allegramente con la Reflex, per fermare un particolare istante, magari inatteso, per fotografare un bel monumento in una gita fuori porta, ecc...

Che cinghia usate?

La tracolla standard o qualche altro sistema che magari vi permette più libertà di movimento?
Magari considerando che avete anche sulla schiena o sul fianco la borsa con il corredo?

Trovo che in alcune occasioni la tracolla standard sia un po' di impiccio, sarebbe comodo poter spostare la reflex sul fianco sotto al braccio... Ma magari è solo che ci devo fare un po' di più l'abitudine.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Io ho la cinghia standard, ma poi la uso cosi (seconda foto smile.gif )

Ciao,
Alessandro.
Dr Fafnir
Messaggio: #3
Ma per mettere la reflex di fianco basta che ti metti la cinghia sulla spalla scelta
F.Giuffra
Messaggio: #4
Fai attenzione, Ale, un mio amico la usava così e ora non lo fa più: la cinghia si è agganciata ad un carrozzino che passava e la macchina è finita male.

A me piace la http://spiderholster.com/
epoch
Messaggio: #5
Non mi piace la cinghia seplicemente agganciata ad una spalla. Uno strattone e uno che passa può sfilartela...

Forse la cosa più comoda è allungare la cinghia al massimo e tenerla sul fianco a tracollla...
Il_Dott
Messaggio: #6
Io uso la cinghia in dotazione e rigorosamente al collo!!!
e, soprattutto, mentre passeggio tengo sempre la mano destra sulla fotocamera, pronto a scattare!
non la levo mai a parte casi particolari tipo prendere il portafogli/cellulare ecc... cioè per fare operazione in cui mi servono entrambe le mani.

ffrabo
Messaggio: #7
Io uso questa:
https://peakdesign.com/store/slide
Oltre la comodità, c'è lo sgancio rapido (tarato per 90kg per ogni singolo attacco), La uso solo quando vado in giro e il peso della D4s non si sente.

Messaggio modificato da ffrabo il Mar 27 2015, 02:04 PM
epoch
Messaggio: #8
Non male questa slide...
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #9
Da sempre Black Rapid RS-4

Comoda (il peso della reflex si sente di meno), resistente e con sgancio rapido.

Luca

Messaggio modificato da luca.alegiani il Mar 27 2015, 02:38 PM
bebbobestione
Messaggio: #10
QUOTE(epoch @ Mar 27 2015, 02:12 PM) *
Non male questa slide...

Concordo, mi sa che sarà il mio prossimo acquisto, grazie per la segnalazione
nikosimone
Messaggio: #11
io invece uso questa:

IPB Immagine


puoi usarla doppia o smontarla e hai due singole, che possono essere indossate da un lato oppure a tracolla.
praticamente uguale alla blackrapid ma costa meno di due pacchetti di sigarette



poi dipende, per fare street di soppiatto, se metti su una reflex non enorme con un obiettivo molto piccolo...
...al collo con quella in dotazione va benissimo.

nessuno usa le cinghie da polso?

Messaggio modificato da nikosimone il Mar 27 2015, 03:14 PM
_FeliX_
Messaggio: #12
QUOTE(nikosimone @ Mar 27 2015, 03:11 PM) *
io invece uso questa:


puoi usarla doppia o smontarla e hai due singole, che possono essere indossate da un lato oppure a tracolla.
praticamente uguale alla blackrapid ma costa meno di due pacchetti di sigarette
poi dipende, per fare street di soppiatto, se metti su una reflex non enorme con un obiettivo molto piccolo...
...al collo con quella in dotazione va benissimo.

nessuno usa le cinghie da polso?



Io da quando uso una ML uso un semplice braccialetto di pelle al polso.
IPB Immagine



Con la reflex usavo Black rapid sport.
Andybike
Messaggio: #13
Da qualche settimana uso la Black Rapid RS Sport e mi ci sono trovato subito molto bene
vettori
Messaggio: #14
Niente cinghie, né sulla D4, né sulla OMD EM1... Le tengo dall'impugnatura (o dall'obiettivo se ho la D4 e un obiettivo lungo) e se non le uso le infilo in borsa.
Solo sull'ultima arrivata la Coolpix A ho messo un laccetto da polso...
IvanoRagusa
Messaggio: #15
Io Questa
_FeliX_
Messaggio: #16
QUOTE(diabolik75 @ Mar 27 2015, 04:40 PM) *




???? 184 euro??? Io l'ho pagata meno della metà un paio d'anni fa!!
Mattia_Zeny
Messaggio: #17
Ciao, io uso la "BH" + impugnatura "HS+" della B-Grip e mi trovo benissimo, mani libere+collo libero+peso scaricato sulle gambe=comodità unica IMHO texano.gif
nikosimone
Messaggio: #18
QUOTE(Fel68 @ Mar 27 2015, 04:53 PM) *
???? 184 euro??? Io l'ho pagata meno della metà un paio d'anni fa!!


è una rapina!!!!

la blackrapid se le fa fare in cina e se trovi il distributore giusto le paghi 10 euro.

stessa storia dei piumini moncler che costano 40 euro e li vendono a 1000
Gian Carlo F
Messaggio: #19
Quella originale non mi è mai piaciuta, troppo "americana" (pacchiana secondo me).
Ne ho presa una elastica Kata-Bags.
Fa sentire molto meno il peso.
La utilizzavo su D700 ed ora la ho passata sulla D800
lhawy
Messaggio: #20
anche io ne uso una elastica (ricevuta come gadget ad un evento nital) e con la D800 mi sembra di aver appeso al collo una mirrorless, consigliatissima!
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #21
Niente cinghia : in giro nei boschi è troppo facile che si impigli sempre nel momento meno opportuno (ma più pericoloso)
Se non serve nello zaino o nella fondina che rimane più riparata. Ho visto i danni che sistemi tipo BR che si attaccano ad un solo aggangio laterale e sotto possono fare alla scocca, oltre ai graffi e urti inevitabili, quindi me la tengo in saccoccia biggrin.gif

Alessandro
Banci90
Messaggio: #22
Non sopporto la Tracolla Originale, mi da troppo fastidio al Collo..

Di norma uso una Cinghia Black Rapid Sport e mi trovo benissimo!
Per la Reflex è imbattibile..
Com la Fuji X100 e la Fe invece utilizzo un semplice Laccio da Polso.
mirco2034
Messaggio: #23
io uso la cinghia da polso, devo però trovare un modo per poterla utilizzare insieme alla black rapid senza dover ogni volta smontarla
simonr91
Messaggio: #24
Io uso la cinghia standard, di solito gli faccio fare un giro intorno al polso, ma sinceramente da quando ho il battery grip la tengo sempre in mano senza far tanto affidamento alla cinghia. Se ci sono momenti nei quali so che non dovrò fotografare per un po di tempo (esempio un pit stop al bar o cose simili) la metto "in spalla" smile.gif
aleslk
Messaggio: #25
QUOTE(ffrabo @ Mar 27 2015, 02:03 PM) *
Io uso questa:
https://peakdesign.com/store/slide
Oltre la comodità, c'è lo sgancio rapido (tarato per 90kg per ogni singolo attacco), La uso solo quando vado in giro e il peso della D4s non si sente.


Dicci di più!!
L'hai presa sul sito americano del produttore?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21
2 Pagine: V   1 2 >