FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash D70 - Scoppiato
Rispondi Nuova Discussione
max_pav
Messaggio: #1
Purtroppo oggi ero in sala posa con la mia D70 su cavalletto e fotografavo un limone per l'essattezza e . . . . . . BOTTO . . . . mi è scoppiato il flash Lampadina.gif interno della macchina . blink.gif

Ora la manderò in LTR visto che è in garanzia . . . volevo sapere se a qualcuno è già capitato ed eventualmente da cosa possa essere dipeso.-

Grazie.-
redpepper
Messaggio: #2
Su DigitalCamera Magazine di novembre nell' articolo " I segreti della D70" si accenna ad un altro caso di scoppio del flash se non sbaglio dovuto ad un condensatore difettoso. Ci sarà da preoccuparsi?
Ciao
Marco
DAF
Messaggio: #3
....cose che purtroppo capitano anche ai migliori..... tongue.gif
emmeclaudio
Messaggio: #4
QUOTE
Su DigitalCamera Magazine di novembre nell' articolo " I segreti della D70" si accenna ad un altro caso di scoppio del flash se non sbaglio dovuto ad un condensatore difettoso. Ci sarà da preoccuparsi?


La perfezione è un'utopia.....

Capita che qualche esemplare di macchina fotografica sia difettosa.......
comunque abbiamo 3 ani di garazia, no? tongue.gif


P.S. Mi piacerebbe proprio vedere un forum di qualche casa automobilistica....... ohmy.gif ohmy.gif
Gefry
Messaggio: #5
QUOTE (cm77 @ Nov 11 2004, 01:09 AM)

La perfezione è un'utopia.....

Capita che qualche esemplare di macchina fotografica sia difettosa.......
comunque abbiamo 3 ani di garazia, no?  tongue.gif

Mica sempre.....se compri con P.I. ne hai 1 solo.

C'è un posat aperto che parla propio di questo da qualche parte su questo forum........


In ogni modo io con il Flash SB25 invece ho avuto una fortuna sfacciata......mi è caduto da una Pino, dall'altezza di 20 mt.....niente, non si è fatto niente smile.gif

Un sacco di botte sui grossi rami, che però hanno smorzato un pochino la caduta.....alla fine è arrivato su del muschio mancando di poco una grossa pietra... rolleyes.gif
domenico marciano
Messaggio: #6
Che C................ wink.gif
_Led_
Messaggio: #7
QUOTE (Gefry @ Nov 11 2004, 04:44 AM)


In ogni modo io con il Flash SB25 invece ho avuto una fortuna sfacciata......mi è caduto da una Pino, dall'altezza di 20 mt.....niente, non si è fatto niente smile.gif

Scusa, ma che ci faceva il flash sul pino? blink.gif blink.gif e sopratutto come ci è arrivato?? blink.gif blink.gif
leoc
Messaggio: #8
E' capitato anche a me .
Solo che il mio dopo uno scatto a vuoto e uno fuori sincrono (cioè dopo aver premuto lo scatto il flash e scattato dopo un po')non è piu' ripartito .
Spedito mi è stata ridata la d 70 dopo 15 giorni.
Chiedendo lumi alla LTR sul problema mi è stato solo detto che avrebbero sostituito il circuito nella calotta ?
P.S la d70 un attimo prima di questo era calda nel fondello .
Sempre ltr mi risponde che puo essere normale per problemi resistivi.
Preciso che era la seconda volta che usavo il flash incorporato della d 70 perchè volevo fare delle prove comandando un sb 800 separato.
Ora è tutto a posto e un grazie a LTR veramente gentili e puntuali dicendomi persino il giorno un cui sarebbe stata aperta la mia macchina e il giorno in cui avrebbero loro spedito il pacco.
Spese postali di ritorno zero
@lberto
Messaggio: #9
QUOTE (leoc @ Nov 11 2004, 09:41 AM)
Spese postali di ritorno zero

Sul sito LTR c'è scritto che bisogna pagare spese di spedizione cliente->LTR e spese di spedizione,imballaggio,assicurazione LTR->cliente.
Qual è la verità? Se fosse pratica comune quello che xbingo dice sarebbe un fatto molto positivo.
leoc
Messaggio: #10
Infatti è stata grande la meraviglia quando sono arrivato a casa e mia figlia che aveva ritirato il pacco mi ha riconsegnato il danaro che in via precauzionale avevo lasciato per pagare il corriere sicuro che le spese di ritorno fossero a carico mio.
redpepper
Messaggio: #11
QUOTE (cm77 @ Nov 11 2004, 02:09 AM)
QUOTE
Su DigitalCamera Magazine di novembre nell' articolo " I segreti della D70" si accenna ad un altro caso di scoppio del flash se non sbaglio dovuto ad un condensatore difettoso. Ci sarà da preoccuparsi?


La perfezione è un'utopia.....

Capita che qualche esemplare di macchina fotografica sia difettosa.......
comunque abbiamo 3 ani di garazia, no? tongue.gif


P.S. Mi piacerebbe proprio vedere un forum di qualche casa automobilistica....... ohmy.gif ohmy.gif

Premetto che non ho visto in che modo sono scoppiati i flash incriminati ma la mia preoccupazione non riguardava la riparazione (nel caso di DigitalCamera gli hanno sostituito la D70 acquistata da 4 giorni) ma il fatto che quando scatti la foto gli occhi sono a pochi centimetri dal flash e la mia preoccupazione è rivolta a miei occhi (non sostituibili).
Kodak un paio di anni addietro a richiamato e sostituito delle compatte per problemi al flash e settimana scorsa la Sony ha pubblicato un richiamo sui principali quotidiani per due modelli di televisori che possono produrre scosse elettriche all'utente invitandolo a non utilizzare nel frattempo il televisore.
Ciao
Marco

P.S. I modelli richiamati da Sony sono i qui http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it...e_Entertainment
Gefry
Messaggio: #12
QUOTE (Led566 @ Nov 11 2004, 08:56 AM)
QUOTE (Gefry @ Nov 11 2004, 04:44 AM)


In ogni modo io con il Flash SB25 invece ho avuto una fortuna sfacciata......mi è caduto da una Pino, dall'altezza di 20 mt.....niente, non si è fatto niente smile.gif

Scusa, ma che ci faceva il flash sul pino? blink.gif blink.gif e sopratutto come ci è arrivato?? blink.gif blink.gif

Avevo fatto un capanno a 20 mt da terra per fotografare uno Sparviero al nido.....finita la stagione ho smontato tutto così tira quello, molla l'altro, stacca qua e là......mi è caduto il Flash.......meglio di mè wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio