FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
E Poi Ditemi Se Questo è Rispetto ..
saggi di danza e c ....
Rispondi Nuova Discussione
ZILA
Messaggio: #1
Sono reduce da 2 gg di fuoco. 2 gg incredibili... stressanti a più non posso.
Sono stata la fotografa ufficiale ad un saggio di danza. Come lo scorso anno. Scuola importante. 1000 presenti in sala la prima sera.. oltre 700 la seconda.
E' un anno che mi preparo per questo evento. Perfetta sintonia con la maestra e direttrice della scuola.
Quando si avvicina il momento clou.. però arrivano i problemi. Genitori che ti stressano a più non posso .. e qualcuno davvero invadente.. che se ne sbatte altamente del servizio che stai offrendo.
Ecco .. questo ci tenevo a dirlo. Per me il saggio di danza non è un momento per intascare soldi.. ma un momento per fotografare .. per fare esperienza.. per dare il meglio di me. Amo la fotografia. Qualcosina in tasta entra.. ma giusto a coprire le spese.
I genitori questo non lo capiscono. Quando scatto non penso a vendere quella foto.. ma a comporla nel miglior modo possibile. Stò attenta alle pose.. ai visi.. alle braccia.. ai piedi.

Di certo non posso fare un book per ogni ballerina. Cerco di accontentare tutti. E mia figlia è tra le ballerine..
Le mamme mi fermano per strada: mi raccomando mia figlia.. non fotografarla di profilo.. ha il naso lungo. Non prendere poste strane.. poi si deprime. I piedi.. se non sono tirati bene.. poi passali con photoshop. Altre si portano il fotografo personale al seguito.. io non sono all'altezza di sua maestà la figlia! Genitori che in teatro faranno il bello e cattivo tempo ..

La sera del saggio in teatro si respira un aria strana. Tutti agitati.. ballerine.. genitori.. parenti amici.