FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 40
Rispondi Nuova Discussione
bluemoon68
Messaggio: #1
Ciao a tutti mi presento sono Giovanni e vivo a ravenna proprio oggi ho comprato una Nikon d40, con obiettivo 18-50 e 55-200 ad Euro 560.
una volta tornato a casa e registrati in rete tutti i vari pezzi per le garanzie, scopro che dopo la d 40 e' uscita la d40 x ed un altra ancora superiore macchine da 10 mega pixell mentre scopro che la mia ne ha solo 6.
Ho fatto un incauto acquisto ma servono poi a tanto tutti sti megapixell
Grazie anticipatamente per le risposte.
Skylight
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto sul forum smile.gif .

La D40 è una ottima reflex per iniziare una bella passione che non viene compromessa dai "soli" 6Mpxl.

Potrai stampare senza problemi anche forti ingrandimenti, se poi pensiamo che la D2H/Hs (macchine professionali) di Mpxl ne hanno "solo" 4 (quattro) ...

Per usare al meglio la tua macchina usa il formato nef e vedi gli scatti con ViewNX (visualizzatore foto con essenziali interventi sui nef, migliore di Picture Project che hai a corredo nella confezione).

Lo trovi gratuitamente qua:
ViewNX 1.10

Buone foto.

bluemoon68
Messaggio: #3
Ciao grazie per la risposta che mi hai dato vedendo la d40 x da 10 megapixell ero gia' sbiancato.
adesso studio un po' visto che fino ad ora ho usato piccole macchine digitali normalissime grazie ancora ciaooooooooo
Skylight
Messaggio: #4
Ciao, dopo la D40x è uscita la D60 ... nel digitale i modelli si susseguono velocemente.

Tuttavia vedrai che la D40 ti darà delle belle soddisfazioni.

Qua un buon corso di fotografia digitale:
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/1/1.php

Qua "il club" D40/D40x:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=cercasi+utenti

Mentre le foto e i consigli sulla fotocamera li trovi qua:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=cercasi+utenti

P.S.
Leggi con cura il manuale delle istruzioni, è fondamentale per imparare l'uso della macchina.

smile.gif
stb-5000
Messaggio: #5
qui al bar c'è un tavolo riservato agli utenti della D40, vieni a trovarci saremo felici di offrirti da bere

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1230894

la D40 è un gioiellino, impara ad usarla bene e ti darà tante soddisfazioni, e poi fare delle ottime stampe A3+
PAS
Messaggio: #6
QUOTE(bluemoon68 @ May 31 2008, 01:36 AM) *
Ciao a tutti mi presento sono Giovanni e vivo a ravenna proprio oggi ho comprato una Nikon d40, con obiettivo 18-50 e 55-200 ad Euro 560.
una volta tornato a casa e registrati in rete tutti i vari pezzi per le garanzie, scopro che dopo la d 40 e' uscita la d40 x ed un altra ancora superiore macchine da 10 mega pixell mentre scopro che la mia ne ha solo 6.
Ho fatto un incauto acquisto ma servono poi a tanto tutti sti megapixell
Grazie anticipatamente per le risposte.


Ciao Giovanni e benvenuto nel forum e nel mondo delle D40.
Come già scritto in molte altre occasioni non importa tanto quanti pixels si abbiano a disposizione, l'importante è utilizzarli al meglio.
In recente passato stampavo regolarmente e con piena soddisfazione in 40x60 con files della D70.

L'importante è privilegiare il "cosa" ed il "come" si fotografa, vedrai che 6Mp saranno più che sufficienti.

Aspettiamo le tue foto e nel frattempo ci trasferiamo al bar per festeggiare il tuo nuovo acquisto così potrai unirti al club dei D40isti come ti ha indicato stb-5000
A presto

Messaggio modificato da PAS il May 31 2008, 09:27 AM
Lucabeer
Messaggio: #7
Tu pensa che giusto due settimane fa un mio amico era in dubbio fra D40, D40X e D60. Visto il prezzaccio scontatissimo a cui aveva trovato la D40 in kit Nital, gli ho detto di non pensarci su nemmeno due volte e di prenderla al volo, e che nel 99.999% dei casi non avrebbe mai notato alcuna differenza nelle proprie foto se avesse preso uno degli altri due modelli superiori (sensibilmente più costosi, fra l'altro).

Mi sembra che sia rimasto decisamente soddisfatto dell'acquisto...

Messaggio modificato da Lucabeer il May 31 2008, 09:50 AM
bluemoon68
Messaggio: #8
CIAO E GRAZIE PER I COMMENTI HO GIA' FATTO ALCUNE FOTO CHE PRESTO POSTERO' ADESSO PARTO PER BRINDISI DEVO FARE DELLE FOTO AD UNA BELLA SPOSA VEDRETE ANCHE QUELLE COSI POI MI DIRETE SE LE FACCIO BENE O NO.
LA MACCHINA IN AUTOMATICO LE FA' BENE DI SICURO grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
INTANTO SE VI VA' COMMENTATE QUESTE DUE FOTO CIAO A TUTTI E BUONE FOTO
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Vex
Messaggio: #9
Benvenuto nel club!

Come ti hanno già detto la D40 è un piccolo gioiellino

sforna delle ottime foto... della giusta definizione e poco (molto poco) "rumorose"

6 mpixel? Vanno benissimo! Non preoccuparti
Anche io avevo 1000 dubbi all'inizio... ma poi passa wink.gif

Buone foto! smile.gif
merlinosa
Messaggio: #10
Intanto, benvenuto a bordo!

Inizia ad usarla in automatico, ma ti accorgerai a poco a poco, che avrai sempre più voglia di sperimentare varie impostazioni e, grazie alla semplicità di utilizzo e ai suggerimenti che puoi trovare in questo Forum, sono sicuro che presto abbandonerai gli automatismi della macchina che (ma questo discorso vale per qualunque macchina) in qualche situazione non ti daranno i risultati che ti aspetti.

Anche da parte mia, buone foto.

Saverio.
omysan
Messaggio: #11
felicissimo possessore della D40 da un mesetto,
io prima di accenderla ( avevo la batteria in carica) mi solo letto il manuale e da quando è stata accesa non si è mai mossa dall a M! ovvio alcune foto sono venute malissimo ma dopo pochi scatti ho iniziato a muovermi senza grossi problemi.
ovvio che per certe occasioni per comodità e praticità i programmi possono essere indispensabili ^_^
non mi ricordo dove ma avevo visto pubblicato un servizio fotografico su una sfilata di moda di milano ( credo) fatta con la D40... insomma una piccola dalle grandi possibilità
TATABEFANA
Messaggio: #12
Ciao
anch'io son una d40, ormai da Natale 2007, solo ora con le quasi belle domeniche riesco a dare sfogo alla passione della fotogragia.. Devo dire che domenica e lunedi scorso mi ha tolto il fiato e non ho più dubbi (ero partita nel comprare una canon, ma grazie al moroso affezionato nikon!) la mia nikon d40 è super!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio