FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Crepuscolo A Firenze
Rispondi Nuova Discussione
Sybil
Messaggio: #1
Ciao a tutti,sono una ragazza che si sta avvicinando alla fotografia per la prima volta,senza la minima preparazione in merito e mi farebbe piacere sottoporre i miei scatti alle vostre opinioni in modo da ricevere dei consigli preziosi per potermi migliorare.
La fotografia per adesso resta un hobby..e la macchina che utilizzo è una Nikon coolpix P3, 8.1 megapixel quindi con possibilità sicuramente limitate rispetto ad una macchina professionale che non escludo di acquistare una volta diventata sufficentemente brava e motivata....

Veniamo alla foto: l'ho scattata un pomeriggio di Aprile sul Ponte alla Carraia a Firenze,purtroppo sullo sfondo si vede una gru che stona con il resto..

Messaggio modificato da Sybil il May 4 2008, 11:36 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stefanocucco
Messaggio: #2
Ciao e benvenuta!
la foto è molto gradevole! complimenti Pollice.gif
ottima l'idea di sfruttare la silhouette del lampione per valorizzare quel cielo molto bello...
P.S.
si, la gru non ci sta tanto bene....ma anche quelle antenne rolleyes.gif ...però hai fatto bene a scattare lo stesso
P.S.
la fotografia deve essere una passione non un lavoro...

Messaggio modificato da stefanocucco il May 4 2008, 11:51 AM
Sybil
Messaggio: #3
QUOTE(stefanocucco @ May 4 2008, 12:47 PM) *
Ciao e benvenuta!
la foto è molto gradevole! complimenti Pollice.gif
ottima l'idea di sfruttare la silhouette del lampione per valorizzare quel cielo molto bello...
P.S.
si la gru non ci sta tanto bene....ma anche quelle antenne...però hai fatto bene a scattare lo stesso


Grazie wink.gif se sapessi come ritoccare la foto per levare la gru e le antenne lo farei subito,non piacciono neppure a me
devilsadvocate85
Messaggio: #4
[size="3"][/size]
Complimenti per la foto, per non esser in possesso di una macchina professionale ed esserti avvicinata ora al mondo della fotografia hai fatto un ottimo lavoro secondo me,anche l'inquadratura che ha messo in risalto il cielo e il paesaggio!
Hai colto il momento giusto nel modo giusto secondo me!
Per quanto riguarda la gru potrebbe stonare,ma non è poi un problema,anzi è molto particolare...
Ancora complimenti e continua a coltivare la tua passione,ti faccio i migliori auguri...
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #5
ciao Sybil. hai fatto uno scatto veramente bello e suggestivo.La gru la potresti eliminare tramite il comando clone che trovi nella maggior parte(se non in tutti) dei programmi per il fotoritocco.I risultati dovrebbero essere ottimi ,la gru sparirebbe sicuramente clonando il cielo circostante, ma avresti probabilmente numerosi problemi riguardanti la tonalita' del cielo che dovrebbe ricoprire la gru.Ciao e buone foto
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #6
ecco un esempio del tuo scatto applicando il comando clone.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Marco Loisi
Messaggio: #7
Benvenuta Sybil,

complimenti per la foto, hai colto una tonalità di cielo al crepuscolo molto gradevole e rilassante.
La gru viene via facilmente, come hai potuto vedere. Mi preoccuperei anche di addrizzare la foto, il lampione "pende" un po', con il tempo questo inconveniente si elimina già in fase di composizione,
basta starci un po' attenti.

Coltiva il tuo hobby, è dispendioso ma gratificante!

wink.gif

Ciao,
M@rco

Messaggio modificato da Marco Loisi il May 10 2008, 04:30 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
benvenuta, la foto è gradevole, con il tempo imparerai a fotografare sempre meglio, e un domani chissà......ciao.
Sybil
Messaggio: #9
QUOTE(vincent77 @ May 10 2008, 03:09 PM) *
ciao Sybil. hai fatto uno scatto veramente bello e suggestivo.La gru la potresti eliminare tramite il comando clone che trovi nella maggior parte(se non in tutti) dei programmi per il fotoritocco.I risultati dovrebbero essere ottimi ,la gru sparirebbe sicuramente clonando il cielo circostante, ma avresti probabilmente numerosi problemi riguardanti la tonalita' del cielo che dovrebbe ricoprire la gru.Ciao e buone foto

Ciao vincent grazie per il ritocco apportato alla foto,devo dire che così è decisamente meglio e grazie a te e a tutti per i preziosi consigli che cercherò di mettere in pratica quanto prima,siete stati molto gentili rolleyes.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #10
Prego sybil e' un piacere aiutare chi ha la tua stessa passione.Sei sulla buona strada e sono sicuro che migliorerai. ciao
Andras.Gyorosi
Messaggio: #11
Ciao Sybil, benvenuta!
Mi piace anche e me l'idea di mettere in primo piano il lampione con un cielo così bello, drammatico! Niente male! Se hai in mente di acquistare una reflex e hai le possibilità di comprarla, ti consiglio di non pensare troppo! Ti aprirà un altro mondo, e i miglioramenti si può cominciare anche con la macchina professionale! Continua a postare, e buone foto!

Ciao
Andras
alcarbo
Messaggio: #12
Gradevole, piacevole e suggestiva (io avrei provato a farne una facendoci entrare il sole)
Sybil
Messaggio: #13
QUOTE(Andras.Gyorosi @ May 11 2008, 02:56 PM) *
Ciao Sybil, benvenuta!
Mi piace anche e me l'idea di mettere in primo piano il lampione con un cielo così bello, drammatico! Niente male! Se hai in mente di acquistare una reflex e hai le possibilità di comprarla, ti consiglio di non pensare troppo! Ti aprirà un altro mondo, e i miglioramenti si può cominciare anche con la macchina professionale! Continua a postare, e buone foto!

Ciao
Andras


Ciao Andras l'idea di acquistare una reflex è un sogno ma prima di affrontare una simile spesa voglio imparare qualcosa in più sul mondo della fotografia che mi permetta di sfruttarla al meglio!!!
Grazie per i consigli e grazie anche ad Alcarbo smile.gif
ciaooooooooo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio