FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Furto D2x
Rispondi Nuova Discussione
antonio briganti
Messaggio: #1
Amici non ho parole....... ho spedito via corriere una D2x e dall'altro lato arriva un masso!!!!!!!
Segnalo il numero di matricola n. 5002452. E' incredibile è da stamattina che sono senza parole.......
E per fortuna che ho scelto Poste Italiane-SDA con pacco celere 1 assicurato. Spero che tutta la questione si risolva bene......
antonio

Messaggio modificato da Abri il Feb 28 2008, 06:25 PM
Lucabeer
Messaggio: #2
QUOTE(Abri @ Feb 28 2008, 06:23 PM) *
E per fortuna che ho scelto Poste Italiane-SDA con pacco celere 1 assicurato. Spero che tutta la questione si risolva bene......


Ne dubito fortemente (visto che l'assicurazione, sempre che tu l'abbia fatta e che tu riesca a farti rimborsare, copre solo fino a una certa cifra non certo elevata)... ma ti faccio i miei migliori auguri!

Su quello che farei io, un'idea ce l'avrei... ma sono moderatore e quindi non posso istigare alla violenza... rolleyes.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #3
Arriva un masso o ti hanno detto che è arrivato un masso? Chissà rolleyes.gif Nel senso che siete in tre alla fine.... non solo il corriere.
Certo è davvero triste.

Messaggio modificato da Urania il Feb 28 2008, 06:41 PM
FALCON200
Messaggio: #4
assicurazione massima delle poste-sda
1032,00 euro
penso convenga sporgere regolare denuncia
la tracciatura del pacco consente infatti di verificare ove sia avvenuta la sostituzione
il destinatario è persona da te conosciuta ?
in ogni caso massima solidarietà
un abbraccio
Matteo
edy700
Messaggio: #5
Paccocelere 3 offre il servizio di Assicurazione fino a 3.000 euro al prezzo invariato di 2,75 euro.......

vedi link.
poste italiane

in ogni caso ti auguro che tutto vada per il meglio.

ciao
edy
andrea.cinalli
Messaggio: #6
non ci sono parole
antonio briganti
Messaggio: #7
QUOTE(Urania @ Feb 28 2008, 06:40 PM) *
Arriva un masso o ti hanno detto che è arrivato un masso? Chissà rolleyes.gif Nel senso che siete in tre alla fine.... non solo il corriere.
Certo è davvero triste.

Ciao Manu, la persona a cui ho spedito il pacco è un negozio molto serio con cui ho ottimi rapporti da molto tempo. Grazie della solidarietà


QUOTE(FALCON200 @ Feb 28 2008, 06:49 PM) *
assicurazione massima delle poste-sda
1032,00 euro
penso convenga sporgere regolare denuncia
la tracciatura del pacco consente infatti di verificare ove sia avvenuta la sostituzione
il destinatario è persona da te conosciuta ?
in ogni caso massima solidarietà
un abbraccio
Matteo

Matteo vale quello che ho detto prima, ho la massima fiducia del destinatario. Grazie

QUOTE(edy70 @ Feb 28 2008, 09:30 PM) *
Paccocelere 3 offre il servizio di Assicurazione fino a 3.000 euro al prezzo invariato di 2,75 euro.......

vedi link.
poste italiane

in ogni caso ti auguro che tutto vada per il meglio.

ciao
edy


Si, edy, il pacco l'ho assicurato per il suo valore reale documentato da fattura, speriamo bene.....
Grazie di nuovo.

Domani mando una copia della denuncia in LTR, non si sà mai......

Antonio
G.L.C.
Messaggio: #8
mi dispiace molto per l'accaduto,
pensare che possano succedere ste cose mi mette l'ansia.
facci sapere come va a finire, e speriamo si risolva tutto per il meglio.

LucaFarnerari
Messaggio: #9
Antonio, ne abbiamo parlato a lungo al telefono, ma sono sicuro che l'assicurazione ti ripagherà del danno.
Vedrai che si risolverà tutto.
Angelo Capasso
Messaggio: #10

Ciao Antonio , sono certo che l'asicurazione paghera' il danno e tutto andra' per il meglio.
Accidenti alla sfortuna Fulmine.gif Fulmine.gif

Messaggio modificato da amill il Feb 28 2008, 11:42 PM
pri
Messaggio: #11
Antonio, ti dico solo in bocca al lupo. speriamo si risolva tutto quanto prima.

priscilla smile.gif
lucana
Messaggio: #12
Spero che tutto si risolva per il meglio,

Comunque Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif

Ciao

Luca
FALCON200
Messaggio: #13
QUOTE(edy70 @ Feb 28 2008, 09:30 PM) *
Paccocelere 3 offre il servizio di Assicurazione fino a 3.000 euro al prezzo invariato di 2,75 euro.......

vedi link.
poste italiane

in ogni caso ti auguro che tutto vada per il meglio.

ciao
edy


attenzione....
qui pare di capire che la copertura non riguardi la perdita del pacco.....o la manomissione dello stesso

Assicurazione: il mittente può assicurare, al prezzo invariato di 2,75 euro il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).
Lucabeer
Messaggio: #14
QUOTE(FALCON200 @ Feb 29 2008, 10:03 AM) *
con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto


Da come la intendo io, non rimborsano i danni indiretti, ovvero mancato guadagno, ecc. ecc.

In altre parole, se mi arriva una macchina fotografica danneggiata e quella macchina la volevo utilizzare per fotografare un matrimonio non posso farmi rimborsare anche i danni subiti per il fatto che non posso fare quel servizio fotografico...
sangria
Messaggio: #15
speriamo in bene

sicuramente una cosa che nessuno si augura possa capitare mai a nessuno
antonio briganti
Messaggio: #16
QUOTE(Lucabeer @ Feb 29 2008, 10:10 AM) *
Da come la intendo io, non rimborsano i danni indiretti, ovvero mancato guadagno, ecc. ecc.

In altre parole, se mi arriva una macchina fotografica danneggiata e quella macchina la volevo utilizzare per fotografare un matrimonio non posso farmi rimborsare anche i danni subiti per il fatto che non posso fare quel servizio fotografico...


Infatti i danni indiretti sono mancati guadagni o danni morali etc.....

Vi tengo aggiornato oggi deposito il reclamo con la denunzia alla posta dopodichè mando la copia della denuncia ai centri assistenza Nikon, non si sà mai....
grazie
antonio
cosmith
Messaggio: #17
QUOTE(Abri @ Feb 28 2008, 06:23 PM) *
Amici non ho parole....... ho spedito via corriere una D2x e dall'altro lato arriva un masso!!!!!!!
Segnalo il numero di matricola n. 5002452. E' incredibile è da stamattina che sono senza parole.......
E per fortuna che ho scelto Poste Italiane-SDA con pacco celere 1 assicurato. Spero che tutta la questione si risolva bene......
antonio


Questo racconto mi rattrista ma non sorprende: ho un amico in SDA che mi racconta cose da mille e una notte. Non posso essere più chiaro perché al danno subito da Abri rischio di aggiunge la beffa di una denuncia per "diffamazione" nei miei confronti.
Per quanto possibile, cercate sempre di "mimetizzare" il contenuto del pacco.
Ciao
foen
Messaggio: #18
che brutta notizia, speriamo che i nodi vengano al pet tine e ti risarciscono di tutto
FALCON200
Messaggio: #19
QUOTE(efrem67 @ Feb 29 2008, 11:50 AM) *
Questo racconto mi rattrista ma non sorprende: ho un amico in SDA che mi racconta cose da mille e una notte. Non posso essere più chiaro perché al danno subito da Abri rischio di aggiunge la beffa di una denuncia per "diffamazione" nei miei confronti.
Per quanto possibile, cercate sempre di "mimetizzare" il contenuto del pacco.
Ciao



per essere valida la copertura assicurativa
deve essere indicato in modo dettagliato il contenuto del pacco
proprio sul modulo che viene applicato all'esterno....
ciao
M

QUOTE(Abri @ Feb 29 2008, 11:28 AM) *
Infatti i danni indiretti sono mancati guadagni o danni morali etc.....

Vi tengo aggiornato oggi deposito il reclamo con la denunzia alla posta dopodichè mando la copia della denuncia ai centri assistenza Nikon, non si sà mai....
grazie
antonio



penso sia meglio anche quella alla polizia giudiziaria
ti consetirà di chiedere il sequestro della tua D2x ovunque venga trovata
ancora in bocca al lupo !
M.
G.L.C.
Messaggio: #20
QUOTE(FALCON200 @ Feb 29 2008, 12:05 PM) *
per essere valida la copertura assicurativa
deve essere indicato in modo dettagliato il contenuto del pacco
proprio sul modulo che viene applicato all'esterno....


ragione per cui molti preferiscono rischiare mettendo sopra indicazioni generiche ed evitare di attirare l'attenzione di qualche disperato o di qualche delinquente senza scrupoli.
almeno sti delinquenti non possono andare a colpo sicuro.
se poi il mittente o il destinatario è un negozio di fotografia, o un noto laboratorio di riparazione.... non c'è scampo... unsure.gif

Messaggio modificato da G.L.C. il Feb 29 2008, 12:10 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(efrem67 @ Feb 29 2008, 11:50 AM) *
Questo racconto mi rattrista ma non sorprende: ho un amico in SDA che mi racconta cose da mille e una notte. Non posso essere più chiaro perché al danno subito da Abri rischio di aggiunge la beffa di una denuncia per "diffamazione" nei miei confronti.
Per quanto possibile, cercate sempre di "mimetizzare" il contenuto del pacco.
Ciao


La soluzione è un'altra: mai affidarsi ad SDA per pacchi importanti/costosi.
Mi sono sempre trovato a meraviglia con UPS ed in moltissime spedizioni , anche di oggetti molto costosi, mai avuto nessun problema.

Ovviamente è decisamente più caro di SDA ma la sicurezza , per me, è impagabile.

Tra l'altro con UPS al prezzo dell'1% del valore dell'oggetto si ha una copertura totale nel caso di smarrimento.

Ovviamente mi spiace molto per l'accaduto.
Spero si risolva tutto per il meglio.


Federico.
FALCON200
Messaggio: #22
senza voler far pubblicità all'uno o all'altro corriere
e senza diffamare nessuno per un singolo episodio
sicuramente per spedizioni importanti mi affido anch'io a chi fornisce maggiori garanzie e più ampia copertura assicurativa
ciao
matteo
davide.lomagno
Messaggio: #23
QUOTE(FALCON200 @ Feb 29 2008, 12:39 PM) *
senza voler far pubblicità all'uno o all'altro corriere
e senza diffamare nessuno per un singolo episodio
sicuramente per spedizioni importanti mi affido anch'io a chi fornisce maggiori garanzie e più ampia copertura assicurativa
ciao
matteo



e difatti SDA/poste italiane,da anni non vengono piu'annoverate tra i miei spedizionieri.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(FALCON200 @ Feb 29 2008, 12:39 PM) *
senza voler far pubblicità all'uno o all'altro corriere
e senza diffamare nessuno per un singolo episodio
sicuramente per spedizioni importanti mi affido anch'io a chi fornisce maggiori garanzie e più ampia copertura assicurativa
ciao
matteo


Ciao Matteo.

Lungi da me il voler far pubblicità...ma ho riportato semplicemente la mia esperienza.


Buone foto!

Federico.
antonio briganti
Messaggio: #25
QUOTE(FALCON200 @ Feb 29 2008, 12:05 PM) *
penso sia meglio anche quella alla polizia giudiziaria
ti consetirà di chiedere il sequestro della tua D2x ovunque venga trovata
ancora in bocca al lupo !
M.


Fatta anche la denunzia alla polizia postale e allegata al reclamo consegnato oggi alle poste.
Grazie a tutti
antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >