FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
28.70.
Rispondi Nuova Discussione
ladeo7
Messaggio: #1
Ciao a tutti, di solito fotografo paesaggi e vorrei comprare un ottica apposita, vorrei un consiglio da voi io di solito fotografo con il 28,70 f2.8D ma non ottengo risultati che mi soddisfano.
Aspeto i vostri consigli grazie Amedeo.
giannizadra
Messaggio: #2
Se non ottieni risultati soddisfacenti con il 28-70/2,8 AFS, Ladeo, non so quale sia il problema, ma di certo non sta nell'ottica (sempre che sia a posto)... rolleyes.gif
ladeo7
Messaggio: #3
il 28 70 è nuovo. vorrei comprare un ottica fissa per paesaggi secondo voi quale.
Giallo
Messaggio: #4
QUOTE(ladeo7 @ Feb 26 2008, 03:14 PM) *
il 28 70 è nuovo. vorrei comprare un ottica fissa per paesaggi secondo voi quale.


Dati i presupposti, una focale qualsiasi, dal 14mm al 500mm, direi.
Non credo che la tua soddisfazione camberebbe in ogni caso.
Buona luce
smile.gif
castorino
Messaggio: #5
Per me esiste solo un'ottica migliore del 28-70, il 28-70 in versine bianca, ciao
foen
Messaggio: #6
forse il problema e' nel fotografo?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Da che cosa dipende la tua insoddisfazione ? Dall' ottica ? e Perchè ?
Nel paesaggio (e non solo ) cosa molto importante è la luce ed in secondo luogo la composizione,nell'era pre-informatica si usavano filtri per dare drammaticità e contrasto oggi (alcuni li usano ancora) ma si raggiungono spesso gli stessi risultati in PP.
Stai parlando di un'ottica considerata un "mostro sacro" quindi non meravigliarti delle reazioni che rivelano un certo sconcerto.
Per i paesaggi le ottiche sono tutte buone (quelle di qualità) come è già stato detto quindi come cadi cadi bene.
Mostraci qualche esempio

Messaggio modificato da Randi il Feb 26 2008, 03:38 PM
ostrogot
Messaggio: #8
Ce l'avessi io quell'ottica...
alfredobonfanti
Messaggio: #9
Non capisco sinceramente tutti questi messaggi che si vedono in questi giorni sul 28-70 f/2.8, tutti che di colpo "sentono il bisogno" di cambiare un'ottica comunque molto buona!

QUOTE(ostrogot @ Feb 26 2008, 05:48 PM) *
Ce l'avessi io quell'ottica...


Appunto!

QUOTE(castorino @ Feb 26 2008, 03:24 PM) *
Per me esiste solo un'ottica migliore del 28-70, il 28-70 in versine bianca, ciao


Sulla resa dell'incarnato è nettamente superiore al 24-70 f/2.8... troppo duro ed incisivo secondo me!
Francesco Martini
Messaggio: #10
QUOTE(ladeo7 @ Feb 26 2008, 02:35 PM) *
Ciao a tutti, di solito fotografo paesaggi e vorrei comprare un ottica apposita, vorrei un consiglio da voi io di solito fotografo con il 28,70 f2.8D ma non ottengo risultati che mi soddisfano.
Aspeto i vostri consigli grazie Amedeo.

Credo che se non ci fai vedere un po' di foto....consigli ti si danno male.
Sei poi sicuro che i risultati che non ti soddisfano dipendono dall'ottica????? rolleyes.gif
Francesco Martini
alfredobonfanti
Messaggio: #11
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 26 2008, 07:26 PM) *
Credo che se non ci fai vedere un po' di foto....consigli ti si danno male.
Sei poi sicuro che i risultati che non ti soddisfano dipendono dall'ottica????? rolleyes.gif
Francesco Martini


In effetti...!!! rolleyes.gif

P.S. Come va la borsa? rolleyes.gif
Francesco Martini
Messaggio: #12
QUOTE(alfredobonfanti @ Feb 26 2008, 08:03 PM) *
P.S. Come va la borsa? rolleyes.gif

....quale borsa????? rolleyes.gif
Francesco Martini
ladeo7
Messaggio: #13
esempio, foto scattata con il 28 70. cosa pensate.
dati di scatto.
lunchezza focale 42.m
sensibilita iso 100
modo di esposizione auto.
ponterata centrale
tempo di posa 320sec. f\9,5
modo colore 3 srgb
contrasto esaltata
ntidezza alta
bilanc del bianco auto
modo messa a fuoco af.s
nr su pose lunche no.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Francesco Martini
Messaggio: #14
a parte che la foto e' troppo piccola e si giudica male....e a parte che dovresti abituarti a lasciare i parametri (nitidezza, contrasto ..etc...) "on camera" in standard, per poi ed eventualmente coreggere con Nikon Capture....
Cosa e' che non va in queste foto???????? dry.gif mi sembrano nitide e con una bella resa cromatica....
Francesco Martini
ladeo7
Messaggio: #15
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 26 2008, 11:08 PM) *
a parte che la foto e' troppo piccola e si giudica male....e a parte che dovresti abituarti a lasciare i parametri (nitidezza, contrasto ..etc...) "on camera" in standard, per poi ed eventualmente coreggere con Nikon Capture....
Cosa e' che non va in queste foto???????? dry.gif mi sembrano nitide e con una bella resa cromatica....
Francesco Martini

Ciao Francesco come faccio a la sciare i parametri nitidezza contrasto on camera in standard.
Francesco Martini
Messaggio: #16
QUOTE(ladeo7 @ Feb 26 2008, 11:19 PM) *
Ciao Francesco come faccio a la sciare i parametri nitidezza contrasto on camera in standard.

vai su menu'...e li metti in standard..... rolleyes.gif
Francesco Martini
ladeo7
Messaggio: #17
QUOTE(ladeo7 @ Feb 26 2008, 11:19 PM) *
Ciao Francesco come faccio a la sciare i parametri nitidezza contrasto on camera in standard.

ecco la foto più grande
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Francesco Martini
Messaggio: #18
QUOTE(ladeo7 @ Feb 26 2008, 11:28 PM) *
ecco la foto più grande

sempre troppo piccola...ma, come detto sopra, sembra ottima nitidezza e colori...
nulla di strano!!!!
Francesco Martini
alfredobonfanti
Messaggio: #19
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 26 2008, 08:31 PM) *
....quale borsa????? rolleyes.gif
Francesco Martini


Non lavori in banca...??? rolleyes.gif Io compro azioni e con i guadagni investo in ottiche...!!! rolleyes.gif

Ladeo7... se vuoi vendere quel 28-70 f/2.8 dimmi quanto vuoi in MP... il 28-70 f/2.8 secondo me dal punto di vista della resa cromatica è superiore al 24-70 f/2.8 quindi se mi fai un buon prezzo ed è ottimamente tenuto senza difetti e graffi te lo compro...!!! rolleyes.gif

Sono di MILANO.

QUOTE(Francesco Martini @ Feb 26 2008, 11:31 PM) *
sempre troppo piccola...ma, come detto sopra, sembra ottima nitidezza e colori...
nulla di strano!!!!
Francesco Martini


Probabilmente ha il monitor tarato male e quindi ha saturato/contrastato troppo con le impostazioni della macchina! rolleyes.gif
matryx_75
Messaggio: #20
QUOTE(alfredobonfanti @ Feb 27 2008, 02:03 AM) *
Non lavori in banca...??? rolleyes.gif Io compro azioni e con i guadagni investo in ottiche...!!! rolleyes.gif

Ladeo7... se vuoi vendere quel 28-70 f/2.8 dimmi quanto vuoi in MP... il 28-70 f/2.8 secondo me dal punto di vista della resa cromatica è superiore al 24-70 f/2.8 quindi se mi fai un buon prezzo ed è ottimamente tenuto senza difetti e graffi te lo compro...!!! rolleyes.gif

Sono di MILANO.
Probabilmente ha il monitor tarato male e quindi ha saturato/contrastato troppo con le impostazioni della macchina! rolleyes.gif


Ciao Ladeo7 sono stato anticipato ma sono imteressato anch'io alla tua ottica contattami pure
maxydandy
Messaggio: #21
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 26 2008, 11:08 PM) *
a parte che la foto e' troppo piccola e si giudica male....e a parte che dovresti abituarti a lasciare i parametri (nitidezza, contrasto ..etc...) "on camera" in standard, per poi ed eventualmente coreggere con Nikon Capture....
Cosa e' che non va in queste foto???????? dry.gif mi sembrano nitide e con una bella resa cromatica....
Francesco Martini

quoto in pieno
c'è troppo contrasto
l'errore è nell'impostazione della reflex
ostrogot
Messaggio: #22
Partecipo all'asta anch'io...
Rugantino
Messaggio: #23
Perchè non posti una foto nelle dimensioni originali?
Così non si riesce a vedere nulla anche se non penso che la tua delusione possa essere riconducibili alla resa del 28-70. dry.gif
ladeo7
Messaggio: #24
QUOTE(Rugantino @ Feb 27 2008, 08:30 PM) *
Perchè non posti una foto nelle dimensioni originali?
Così non si riesce a vedere nulla anche se non penso che la tua delusione possa essere riconducibili alla resa del 28-70. dry.gif

altra foto 28 70
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ladeo7
Messaggio: #25
QUOTE(ladeo7 @ Feb 27 2008, 10:59 PM) *
altra foto 28 70

dimensione origilale cosa pensate
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >