FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Immagini Per Il Web
cosa sbaglio?
Rispondi Nuova Discussione
pri
Messaggio: #1
ciao a tutti.

chi ha già letto alcuni dei miei vecchi thread avrà notato che non sono un'esperta del mondo digitale, a cui mi sto faticosamente avvicinando.

ieri sera ho provato a postare un'immagine nella sezione "fotografia naturalistica e macro".

si tratta di una foto scattata in RAW e lavorata con capture nx (maschera di contrasto, aumento nitidezza). salvata in tiff 16 bit e successivamente aperta con photoshop elements 2 (quello di cui dispongo) per l'applicazione di una cornice e della firma. a questo punto ho salvato l'immagine in jpeg alta definizione per web (sono stata sotto i 200 kb) e ho modificato le misure in 800x600 circa.

ho pubblicato la foto e già vedendola con il monitor del mio Mac non mi soddisfaceva: mancava assolutamente di definizione, almeno così mi pare.
stamattina ho aperto la discussione con il pc dell'ufficio e l'immagine è ancora peggio: scura e poco definita.

vedo che in molti pubblicano foto nitidissime con una definizione molto alta.
sicuramente la mancanza di dettaglio è da imputare alla mano della fotografa e all'obiettivo usato ma perchè non riesco comunque a vedere la foto pubblicata sul forum come la vedo sul mio Mac? (molto più definita e con colori più saturi?)

allego l'immagine per chiedervi suggerimenti anche sul miglior flusso di lavoro da adottare per pubblicare on-line.

grazie a tutti e scusate per il disturbo, priscilla

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
litero
Messaggio: #2
secondo me 200k sono veramente pochi...
e la compressione jpg a livelli inferiori al 8 crea solo obrobri.