FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Intorno Al Tropico Del Capricorno
Namibia e Botswana
Rispondi Nuova Discussione
toad
Messaggio: #1
Un viaggio da tempo desiderato. E finalmente realizzato. Dopo varie peripezie negli anni scorsi, finalmente quest’estate ci sono riuscito, anzi ci siamo riusciti. Mio compagno d’avventure è stato infatti il mio vecchio amico Heinz51 con il quale, in quarant’anni di conoscenza, ho già girato in lungo e in largo. Questa volta però è stato diverso, un viaggio preparato e meditato soprattutto dal punto di vista fotografico, compatibilmente con le esigenze del resto della compagnia.

Le foto che avrete voglia di vedere hanno la presunzione di far parte di un progetto. L’ambizione è stata quella di tentare di realizzare un réportage che potesse - senza parole - restituire l’atmosfera dei luoghi prima conosciuti sulla carta e finalmente osservati dal vivo. Un racconto per immagini, insomma. E come tale lo voglio proporre, senza un ordine cronologico preciso, cercando di rendervi partecipi delle indimenticabili sensazioni che quelle terre hanno prodotto.

Ci saranno sicuramente anche immagini scontate, qualche tramonto (ma come si fa a non fotografarli?), animali (ho capito quanto è difficile riprenderli…) e qualche presenza umana per quei pochi contatti che, nella velocità del viaggio, siamo riusciti ad avere. Spero tuttavia possano giungere anche a chi non è mai stato in quei luoghi, le impressioni da noi provate. Prima fra tutte, quella di trovarsi in mezzo alla Terra dei primordi, con la sua potenza e il suo fascino.

Ora inizio con una prima serie. Vorrei poi continuare postando una foto ogni giorno o due in modo da non intasare i vostri occhi. Mi regolerò in base al numero delle visite al thread.
E’ ovvio che commenti e critiche sono assolutamente ben accetti.
Enzo si aggiungerà nei prossimi giorni (è ancora in “camera chiara”…)

N.B.: In alcune immagini la maschera di contrasto potrà apparire eccessiva. Ingranditele.


------------



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Messaggio modificato da toad il Nov 3 2007, 11:49 PM
maurizioricceri
Messaggio: #2
Immagini da guardare e riguardare in assoluto religioso silenzio per gustarne ogni sua sfumatura.GRAZIE di condividerle con noi.
Robobo
Messaggio: #3
Bellissime immagini per bellissimi posti.
La seconda che hai postato è stupenda.
Mi raccomando, insisti a postare!

Ciao
Grazie
Roberto
FilippoFiamma
Messaggio: #4
WOW!
ezio ferrero
Messaggio: #5
Bellissime immagini Guido.
è da quando sei tornato che aspetto di vedere qualcosa e spero non siano tutte qua quelle che vorrai mostrarci.
le mie preferita:
  • i ritratti
  • le ultime 2


ciao ezio
annanik
Messaggio: #6
Caro Guido,
era da un po che apettavo di vedere questi scatti nella loro totalità, mi hai concesso il privilegio di qualche anteprima nel tuo studio, e ne ero rimasta gia colpita.
I primi sono molto belli, e seguiro il vostro viaggio volentieri giorno per giorno.

Aspetto di rivedere quelli agli animali, perche alunci che mi hai mostrato erano bellissimi.

Anna

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao Guido,
un giusto dosaggio di ritratti, panorami, particolari e tagli azzeccatissimi mi ha fatto davvero gustare ogni singola foto e tutte nel loro insieme, complimenti.

Messaggio modificato da Claudio Orlando il Nov 4 2007, 11:40 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Le ho guardate più volte, bellissime.
Roby49
Messaggio: #9
Belle,belle,belle guru.gif bravo Guido

per me la 11 sopra tutte e i tre ritratti....

vai con le altre
ciao Roby
Andrea Lapi
Messaggio: #10
Molto, molto, molto belle e interessanti!
Ancora e grazie.gif !
Mark87
Messaggio: #11
Tutte bellissime foto e i ritratti della madre con il figlioletto e la giraffa mi hanno davvero fatto profonde wink.gif
Complimenti e grazie per aver condiviso con noi la tua fantastica esperienza!

Grazie ancora grazie.gif biggrin.gif

Marco
toad
Messaggio: #12


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



marco.pesa
Messaggio: #13
Bellissimi scatti, su tutti il punultimo della prima serie e le dune qui sopra!
lupo75
Messaggio: #14
Ancora grazie.gif

Tutti scatti interessanti! Adoro l'ultima delle dune! smile.gif
Ciao Marco
rulvio
Messaggio: #15
che meraviglia di posti.
complimenti per il viaggio e per le splendide foto, sarò banale ma a me piace da morire quella delle dune (l'ultima postata) ... mi dà l'idea di un mare soffice ... bellissima.

i ritratti sono belli, ma se me lo permetti, ti dico che non mi piace il 'taglio' del primo (mamma con bambino): non mi piace la testa tagliata del bimbo e il 'taglio' della decorazione in alto della mamma.
ovviamente è solo una mia opinone.

grazie di aver condiviso le tue emozioni con noi.

ciao
brusa69
Messaggio: #16
Complimenti Guido davvero una bella serie di foto,
aspetto con impazienza anche il seguito del racconto, ciao!

ziouga
Messaggio: #17
Gran belle foto, Guido.
A parte i bellissimi ritratti, questa e questa le mie preferite.

Quella fatta con il 10.5 è molto suggestiva ma trovo ancora un po' pesante la presenza dell'aberrazione cromatica, forse amplificata dalla maschera di contrasto...

ciao
zio
morgan
Messaggio: #18
Davvero un bel reportage, interessante e ben realizzato Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti Guido

Franco
giannizadra
Messaggio: #19
Splendido réportage.
Immagini molto valide, sia nell'insieme che singolarmente.
Cura compositiva, "linguaggio" ricercato, idee... Pollice.gif Pollice.gif
reefaddict
Messaggio: #20
Ciao Guido, ecco cosa bolliva in pentola! Bé, è venuto fuori un gran bel reportage. Sono combattuto tra paesaggi e ritratti, mi piacciono entrambi...
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #21
bel lavoro

i pellicani sono il mio must
toad
Messaggio: #22

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fabryxx
Messaggio: #23
Ciao Guido, aspettavo di vedere i tuoi lavori, sono rimasto a bocca aperta

ecco cosa vuol dire partire con un progetto in mente, realizzare esattamente quel che si è prefissato, tu ci sei riuscito in pieno
la mia preferita è "le dune", concordo con Alessandro per la presenza dell'aberrazione ma penso che con un uso appropriato di pp possa sparire

aspetto di vedere le altre ed anche quelle di Enzo

ciao a presto
lucaoms
Messaggio: #24
cavolo ci passo troppo poco da questa sezione!!
bellissime immagini guido ,su tutte l'ulitma delle dune, colori intensi, momenti di vita panorami il tutto ben diviso e presentato
un saluto anche a heinz51 e miei complimenti per il reportage!!
Luca
Ste1975
Messaggio: #25
Ti faccio i miei complimenti Guido. Fra tutte la mia preferita è quella delle dune, molto bella... quasi ancestrale.
Spero di vederne altre al più presto.

Ancora complimenti.

Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »