FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sui Binari
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Moro
Messaggio: #1
Scatto "fresco" di pochi giorni. Mi hanno colpito i colori della scena e il paesaggio a suo modo rurale. Pareri e critiche sempre graditi. smile.gif

IPB Immagine

D200 + 12-24@12, treppiede
ValerioMusi
Messaggio: #2
Molto bella a livello cromatico..
Personalmente non mi convice il taglio,io e sottolineo io avrei cercato di mettere il binario DX nell'angolo basso DX....


Valerio
Giallo
Messaggio: #3
A me piace esattamente com'è.
Molto dinamica, nonostante l'assenza di qualunque soggetto in movimento.
Forse proprio per questo così interessante.
smile.gif
dario-
Messaggio: #4
Anche a me piace bellissimo dettaglio e grande nitidezza. Buona PdC. Bel contrasto dei colori.

Ciaoo
Dario smile.gif
Sartori79
Messaggio: #5
Concordo sul fatto che è molto bella.
Un panorama che probabilmente dal vivo non mi avrebbe detto nulla... visto dalla tua fotocamera però diventa splendido.

Complimenti!
simbo74
Messaggio: #6
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 3 2007, 03:38 PM) *
Scatto "fresco" di pochi giorni. Mi hanno colpito i colori della scena e il paesaggio a suo modo rurale. Pareri e critiche sempre graditi. smile.gif



D200 + 12-24@12, treppiede

Bella! Ho visto altri scatti in tema molto interessanti e mi sono venute in mente diverse idee...
Non ho molto da dirti se non che sarei stato più basso... quasi a filo binario.... ma poi sarebbe stata un'altra foto smile.gif...
Ti chiedo una cosa, il treppiedi... perchè? Con il 12-24 anche con tempi sfavorevoli il pericolo del mosso non ci dovrebbe essere.
Andras.Gyorosi
Messaggio: #7
Cromia molto suggestiva! Sono davvero colori fantastici! Mi piace anche il punto di ripresa. Unica cosa che avrei modificato un pochino è la posizione dei binari. Avrei fatto "partire" i binari dagli angoli della foto! Ma questo solamente è gusto personale! Tutto sommato è una gran bella foto! Pollice.gif

Ciao, wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ottimo scatto... wink.gif

Solo un appunto il titolo è sbagliato il binario è unico quindi al limite il titolo dovrebbe essere "Sul binario" in ossequio alla nota canzone triste e solitario... tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Mi piace il fatto che i binari vadano verso l'angolo superiore sinistro, da un senso di fuga. A mio parere, chiaramente.

Giovanni
Andrea Moro
Messaggio: #10
grazie.gif per i commenti e anche per i vostri punti di vista sull'inquadratura: questo mi spinge a rifare altre versioni per vedere come vengono Pollice.gif

QUOTE(Jashugan @ Oct 3 2007, 08:05 PM) *
Un panorama che probabilmente dal vivo non mi avrebbe detto nulla... visto dalla tua fotocamera però diventa splendido.

Si dal vivo non è un granché ma per fortuna quella casetta sullo sfondo ha attirato l'attenzione...e poi l'ora e il cielo hanno fatto la loro parte

QUOTE(simbo74 @ Oct 3 2007, 08:10 PM) *
Ti chiedo una cosa, il treppiedi... perchè? Con il 12-24 anche con tempi sfavorevoli il pericolo del mosso non ci dovrebbe essere.

Ciao ormai scatto quasi sempre i panorami col cavalletto: abitudine. Mi dà la certezza dell'inquadratura (in abbinamento ad una bolla livella) e in caso sia necessaria una doppia esposizione non mi faccio mancare nulla wink.gif . Infatti col grandangolo spinto è facilissimo incorrere in errori...non perdona...

QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 3 2007, 08:35 PM) *
Solo un appunto il titolo è sbagliato il binario è unico quindi al limite il titolo dovrebbe essere "Sul binario" in ossequio alla nota canzone triste e solitario...

Acc hai ragione, che sbadato!! biggrin.gif

Un omaggio ad uno dei miei compagni di avventure (l'altro è segramora, ottimo fotografo tralaltro!!). Questa però a mano libera e iso alti...

IPB Immagine

Messaggio modificato da Andrea Moro il Oct 3 2007, 07:58 PM
enzonic
Nikonista
Messaggio: #11
"Pomodori verdi fritti alla....." rolleyes.gif
Molto, molto bella!!!

ciao Enzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Be' dopo tanti fotografi cani... un cane fotografo ci può anche stare... simpaticissima bestiola fagli una carezza da parte mia... wink.gif
ignazio
Messaggio: #13
Molto bella Andrea, sia nell'inquadratura che nei colori ottenuti!

Ciao,

Ignazio.

P.S. Ottimo Tokina! wink.gif wink.gif
lounikon
Messaggio: #14
Bella cosi' !

Accidenti che profondita' di campo . Sembrerebbe molto di piu' di un f12.
Andrea Moro
Messaggio: #15
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 3 2007, 09:43 PM) *
Be' dopo tanti fotografi cani... un cane fotografo ci può anche stare... simpaticissima bestiola fagli una carezza da parte mia... wink.gif

Già fatto laugh.gif E' proprio un tenerone wub.gif

QUOTE(ignazio @ Oct 3 2007, 09:49 PM) *
Molto bella Andrea, sia nell'inquadratura che nei colori ottenuti!

Ciao,

Ignazio.

P.S. Ottimo Tokina! wink.gif

Ciao! Chissà chi mi ha ispirato di prenderlo? biggrin.gif

QUOTE(lounikon @ Oct 3 2007, 10:20 PM) *
Accidenti che profondita' di campo . Sembrerebbe molto di piu' di un f12.

Si: f/16

Ciao
stefanocucco
Messaggio: #16
ciao, molto bella! davvero notevole la pdc! ..bellissimo anche quel cagnolone..
Alberto Segramora
Messaggio: #17
Il mio Jack! E' qui che guarda la foto, ti fa i complimenti smile.gif
Bello lo scatto sui binari. Doppia, vero? Per me la compo va benissimo così.
Andrea Moro
Messaggio: #18
QUOTE(segramora @ Oct 4 2007, 01:51 PM) *
Il mio Jack! E' qui che guarda la foto, ti fa i complimenti smile.gif
Bello lo scatto sui binari. Doppia, vero? Per me la compo va benissimo così.

Ahah si è proprio Jacckone! laugh.gif No, questa non è doppia, ma ho lavorato separatamente sul cielo e sulla terra coi livelli. Ciao smile.gif
Simone Cesana
Messaggio: #19
complimenti per lo scatto Andrea...molto bello!

ma dove hai scattato? mi sembra di averlo già visto quel panorama...

ciao
simone cesana

Messaggio modificato da Simone Cesana il Oct 4 2007, 04:03 PM
Andrea Moro
Messaggio: #20
QUOTE(Simone Cesana @ Oct 4 2007, 05:03 PM) *
complimenti per lo scatto Andrea...molto bello!

ma dove hai scattato? mi sembra di averlo già visto quel panorama...

ciao
simone cesana

Ciao, grazie.gif , molto probabilmente conosci il posto. E' su una collina sopra il Lambro all'altezza di Carate Brianza se non mi sbaglio...
Paolo66
Messaggio: #21
Bella!

Suggestiva, bei colori e, a me, il taglio piace molto!
Se i binari fossero partiti dagli angoli, a mio gusto, sarebbe apparsa un po' più banale, non brutta, ma meno ricercata! Pollice.gif

Messaggio modificato da Paolo66 il Oct 4 2007, 06:56 PM
Juka
Messaggio: #22
Andrea, che bella fotografia, mi piace molto (ed i binari mi ricordano le fotografie di mio nonno ferroviere); ...sembra scattata dall'ultimo vagone...
..ciao, luca.

(penso ti faccia piacere) ...l'avrei preferita senza l'esclusione di parte dell'incisione sulla traversina;

Messaggio modificato da Juka il Oct 4 2007, 08:26 PM
Andrea Moro
Messaggio: #23
Innanzitutto grazie ancora per i vostri commenti e suggerimenti grazie.gif

Appena posso allora tornerò sul luogo a provare nuove viste, soluzioni, sempre però che si ripropongano le giuste condizioni di luce...

Vorrei anche aggiungere che sicuramente la ruralità del luogo ispira molto i bei ricordi delle ferrovie di una volta e mi fa piacere che la mia foto sia piaciuta a coloro che hanno ricordi/esperienze di vita vissuta sulle rotaie smile.gif

Messaggio modificato da Andrea Moro il Oct 4 2007, 08:42 PM
Negativodigitale
Messaggio: #24
Gran bella foto Andrea, ha i fondamentali e gli attributi.
Poi ci hai messo del tuo in PP.

Complimenti!
Paolo
Simone Cesana
Messaggio: #25
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 4 2007, 07:26 PM) *
Ciao, grazie.gif , molto probabilmente conosci il posto. E' su una collina sopra il Lambro all'altezza di Carate Brianza se non mi sbaglio...



ecco perchè lo conosco! sono di Carate!hehe

ciao
simone cesana
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio