FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Macro Per Nikon D80
obiettivo macro per nikon d80
Rispondi Nuova Discussione
red_max_75
Messaggio: #1
ciao a tutti, mi sono iscritto oggi e da un paio di giorni che ho comprato una nikon d80 con obiettivo 18/135. ho comprato questa meravigliosa macchina perchè a parte che tutti ne parlano benissimo ed anche perchè mi ero stancato di spendere soldi sulle piccole digitali senza avere buoni risultati. parto da un presupposto non sono un esperto e neanche un neofita.purtroppo ho incominciato solo adesso ad appassionarmi in questo settore della fotografia. il mio intento dato che sono un amante degli animali in genere è quello di fotografare al meglio il mio acquario di barriera e più precisamente i miei coralli e pesci spettacolari. il problema è che con l'obiettivo che ho avuto in dotazione non riesco a fare delle buone macro. io quindi vorrei chiedere a voi dei consigli su che obiettivo acquistare per avere dei buoni risultati per le macro. oggi ho contattato un venditore che ha messo in vendita un obiettivo con questa descrizione: AF-NIKKOR 28-105MM F/3.5-4.5 D
Zoom standard di alte prestazioni!
Obiettivo nato per fotocamere tradizionali è carattrizzato da AutoFocus (AF) con escursione focale 28-105mm , capace di massima apertura pari a f3.5/4.5 .
E' composto da 16 elementi in 12 gruppi , con lente asferica ibrida per la riduzione di aberrazioni cromatiche e geometriche. E' dotato dell'ottimo sistema IF per una messa a fuoco "interna", sistema eccellente che fa in modo che l'apertura effettiva non vari al variare della messa a fuoco.
Il diaframma circolare è dotato di nove lamelle per ottenere sfocature spinte del piano che non è messo a fuoco.
In modalità macro raggiunge la distanza minima dal soggetto di 0.5mt. L'attacco per i filtri è costituito da una filettatura da 62mm.