FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Only For Me...
Rispondi Nuova Discussione
Luca Podda
Messaggio: #1
Ciao è un po che non vi faccio vedere qualcosa....

Ho fatto una scelta un po di tempo fa: dedicare più tempo alla famiglia, facendo ritornare la Fotografia solo una passione; solo per questo non mi vedete più come una volta...

Però ogni tanto accetto "qualcosina", questa è la prima di oggi, più avanti ne metterò altre:

IPB Immagine

Niente bank, solo 3 punti luci non filtrati; giusto per provare qualcosina di diverso, che ve ne pare?


Ciao,
Luca
frank_matt
Messaggio: #2
ciao !
tecnicamente non mi piace la dominante bluastra che si viene a formare sulla schiena del ragazzo (non capisco se è la diversa temp delle luci o post produzione), ma il taglio della foto è interessante. Molto riuscita la partecipazione della giovane ragazza, ha un'espressione azzeccata!

aspetto gli altri scatti!
Vai Luca!

ciao francesco smile.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao Luca, molto bella as usual.
Vuoi fare una prova? Tagliala fino ad escludere il volto del modello, sulla fronte della ragazza. Per me ci guadagna parecchio, si accentra maggiormente l'attenzione su quello sguardo furbetto... wink.gif Oltre a rendere l'uomo poco più di un oggetto, che in un contesto del genere come idea funziona (solo come idea!!!) biggrin.gif
ciaà!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ciao luca ben tornato...
mi piace molto lo sguardo della ragazza ma trovo un differenza di cromie tra la parte destra in alto e sinistra della foto, forse è l'ombra del braccio, o la dominante fredda della sx non saprei bene... facci vedere le altre.
ciao
ErMatador
Messaggio: #5
io questa foto la guardo e riguardo e mi piace sempre di più. Credo sia proprio lo sguardo

complimenti come sempre Luca
andrea.cinalli
Messaggio: #6
intrigante lo sguardo di lei, molto meno quello di lui. Anche per me l'immagine ci guadagnerebbe se venisse tirato via lo sguardo di lui. Forse un pò di abbronzatura sul modello non guasterebbe più di tanto.
Francesco T
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio C. @ Sep 30 2007, 10:39 AM) *
Ciao Luca, molto bella as usual.
Vuoi fare una prova? Tagliala fino ad escludere il volto del modello, sulla fronte della ragazza. Per me ci guadagna parecchio, si accentra maggiormente l'attenzione su quello sguardo furbetto...


Sono d'accordo. Si escluderebbe cos' anche una serie di particolari poco estetici: pantaloni, cinta e portafogli.

je pense qu'une jeune fille de 20 ans est sans l' homme, est plus fraîche...

Francesco T
bluemonia
Banned
Messaggio: #8
a me piace molto così com'è, bravissimo!
Manuela Innocenti
Messaggio: #9
Molto bella anche per me! rolleyes.gif
Luca Podda
Messaggio: #10
Grazie a tutti...

Effettivamente si vede la differenza, ma le luci non sono "proprio da Studio", la differenza di temperatura delle lampade ha dato questo effetto, ma se devo essere sincero non mi sembra così negativo...

il taglio proposto da Antonio è davvero interessante, la terrò per me, perchè loro volevano una Foto insieme, se tiro via lui non so come la prenderanno, no? rolleyes.gif


Intanto eccone una seconda:

IPB Immagine

Perdonate il fumo, ma non sono tanto bravo da renderlo più reale di così...

Ciao,
Luca
Simone Marri
Messaggio: #11
mi piacciono entrambe; particolarmete come la modella sfiora la mano con il mento nella seconda (anche se quella piccola ombra che produce..), molto meno sigaretta e relativo fumo! wink.gif
Marco Vegni
Messaggio: #12
Ciao Luca, mi piacciono entrambi gli scatti, molto belli e ben curati.

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
la modella ha delle belle "argomentazioni" che sono state ben valorizzate, la luce violenta quasi alla newton ci sta bene, xro' mi sarebbe piaciuto x questo uno sfondo meno luminoso. poi, io sono fissato con o sguardo in camera, con gli occhi della prima foto sarebbe stata tritolo!
ciao luca e complimenti
gaetano
Luca Podda
Messaggio: #14
Andiamo avanti?

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Ne ho altre, in altre "location", più avanti (se vi fa piacere), ve le mostro...

Ciao a tutti,
Luca
Gabriele Castelli
Messaggio: #15
E lo domandi, se ci fa piacere? biggrin.gif

E' una modella molto particolare, non riesco a definifrne l'età.
Marco Vegni
Messaggio: #16
Ancora bellissimi scatti Luca, delle ultime 4 preferisco la prima postata, belli i colori, sguardo intrigante...perfetta.

Ciao
Marco
scottex
Messaggio: #17
Splendide foto, che lente hai utilizzato, mi piace molto anche la composizione
ErMatador
Messaggio: #18
l'ultima è davvero eccezionale
cristianbonizzato
Messaggio: #19
Complimenti mellow.gif
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #20
QUOTE(cristianbonizzato @ Oct 3 2007, 03:05 PM) *
Complimenti mellow.gif

Anche alla mamma rolleyes.gif
Mi togli una curiosità è la stessa modella? dal primo all'ultimo scatto ? La prima sembra una bambina; bellissime, dico bellissime.
Sergio
Luca Podda
Messaggio: #21
Grazie a tutti per i commenti; Si è sempre la stessa Modella, 20 anni (x chiwaz)... per eseguire gli scatti ho usato il Nikkor 35/70 f.28 ed il Nikkor 70/200 f.28 Vr.

Ciao,
Luca
Al_fa
Messaggio: #22
A me non piace troppo questo schema di illuminazione Luca, scusami ma non mi convincono !

Messaggio modificato da Al_fa il Oct 3 2007, 07:32 PM
Luca Podda
Messaggio: #23
Scusarti di cosa? Grazie per averlo detto. wink.gif

Sto sperimentando... centrare il risultato al primo tentativo sarebbe troppo bello, ci lavorerò su...

Intanto un'altra:

IPB Immagine

Ciao,
Luca
Luca Podda
Messaggio: #24
e cosa che non avrei mai detto, mi piace fare le Foto di coppia...


[cliccateci] se vi va...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao,
Luca

Messaggio modificato da Luca Podda il Oct 3 2007, 09:57 PM
tosk
Messaggio: #25
ciao Luca, complimenti, ma non è una novità. Se dovessi trovare una critica direi che non mi piace troppo l'ombra dura sul divano in un paio di foto.
Il genere comunque mi aggrada, un abbigliamento abbastanza sofisticato!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >