FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sguardo Di Fanciulla
Rispondi Nuova Discussione
ros62
Messaggio: #1
Consigli e critiche sono sempre graditi.
IPB Immagine
Sereno fine settimana
Saro
PAS
Messaggio: #2
Gran bella foto Rosario, ottima luce e bel bianconero, morbido e con ombre perfettamente leggibili.
Una sola pignoleria: clonerei quel ciuffetto di capelli che invade la guancia dal basso a dx.
Complimenti, sempre ottimi lavori!
Buon w.e. anche a te

Messaggio modificato da PAS il Sep 14 2007, 12:35 PM
zico53
Messaggio: #3
Io trovo il ritratto affascinante, sembra che mi voglia chiamare. Un gran bel lavoro Saro, ormai hai spiccato il volo!!!

Messaggio modificato da zico53 il Sep 14 2007, 12:42 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
classico e ben relizzato...
bravo saro, vedo che in studio usi bene tre fonti di luce distinte, buon bilanciamento, bianchi non bruciati e neri con dettagli...
ciao
Negativodigitale
Messaggio: #5
Bel ritrattone Rosario,
la prosperosa fanciulla ha un bella espressione
e te hai gestito le luci in maniera magistrale. Come pure il BN.

Ciao! Paolo
marcofranceschini
Messaggio: #6
ciao Rosario
non mi entusiasma.
Tutto mi sembra così terribilmente...statico, l' inquadratura, la posa della modella, la sua espressione.

Trovo la scelta di mantenere scuro lo sfondo si sposi poco con la conversione in B/N che hai eseguito.
Infatti lo sfondo quasi si confonde con il vestito e la rosa ed i capelli della modella hanno la medesima tonalità di grigio.

Prova ad utilizzare dei filtri digitali colorati per vedere di staccare il vestito dallo sfondo ed i capelli dalla rosa...

Marco
hausdorf79
Messaggio: #7
Classica ma gradevole per espressione e toni.Una buona foto.
tosk
Messaggio: #8
Io sarei ampiamente soddisfatto di un ritratto così. Per pignoleria clonerei via i capelli elettrizzati in alto e le pieghe dello sfondo, che qui si vedono a malapena ma in un formato più grande magari si notano di più
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Mi piace !!! Se proprio devo dire qualcosa (solo per pignoleria, sia chiaro), proverei a modificare un pò la tonalità dello sfondo, per staccarlo maggiormente dal vestito che in alcune zone sembra confondersi con lo sfondo stesso.

Bravo !!!
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #10
un bel ritratto ;-)
ciaoo
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(ros62 @ Sep 14 2007, 01:13 PM) *
Consigli e critiche sono sempre graditi.
IPB Immagine
Sereno fine settimana
Saro



A trovarci qualcosa da ridire è difficile, ma forse se hai qualche altro scatto con una espressione del viso diverso potremmo dire quale è la più bella fra le due.

E' un bel ritratto. La pastosità delle sfumature del nero sono piacevoli. C'è un pizzico di colore, mi pare, non è un solo a toni di grigio, vero?

Ah.. wink.gif.. che distratto.. lo dovevo dire all'inizio e lo stavo dimenticando... Bravo! smile.gif
ros62
Messaggio: #12
Ragazzi scusate il ritardo della mia risposta ma nel fine settimana sono out, nella casa di campagna non ho ancora internet rolleyes.gif
volevo ringraziare tutti per i sempre preziosi suggerimenti, Tosk nello scatto a colori si vedono le pieghe del fondale.. occhi aguzzi i tuoi e come ha notato Seba ho dato in PP un paio di punti di rosso e di giallo.
Seguirò anche il consiglio di Marco di usare le gelatine digitali, nelle ultime due sessioni ho utilizzato direttamento in fase di scatto gelatine rosse-gialle -blu direttamente sui capelli con un metz ct4 (4 fonte di luce) e devo dire che i risultati non sono male, purtroppo non ho ancora le liberatorie e non posso farvi vedere.
Questo che allego è lo stesso scatto a colori con le pieghe del telo ed il ciuffo che non ho ancora tolto, ci vuole parecchio tempo e gli scatti da lavorare sono proprio tanti rolleyes.gif .
Un abbraccio a tutti
Saro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sergiobutta
Messaggio: #13
Ottimo ritratto, in perfetta linea con il tuo stile e la tua sobrietà. Vedo che usi molto il ministudio che ti sei organizzato. A presto !
ros62
Messaggio: #14
QUOTE(sergiobutta @ Sep 17 2007, 12:43 PM) *
Ottimo ritratto, in perfetta linea con il tuo stile e la tua sobrietà. Vedo che usi molto il ministudio che ti sei organizzato. A presto !

Caro Sergio, ho fatto quasi diecimila scatti in un mese rolleyes.gif , la cosa mi diverte unico neo il troppo tempo perso nella sistemazione dei nef.
Un abbraccio e arrivederci a Venafro
Saro
pablo71
Messaggio: #15
COMPLIMENTI GRAN BEL RITRATTO!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio