FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Capture NX e Licenza...
Valida per 2 Computer?
Rispondi Nuova Discussione
teone
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è la prima volta che chiedo consigli sul forum perchè di solito trovo sempre già tutto bello e pronto. Ma questa volta non ci sono riuscito.

Su quanti computer posso installare capture, regolarmente acquistato, senza problemi e potendo scaricare i vari aggiornamenti?

Grazie e un salutone a tutti.
studioraffaello
Messaggio: #2
CHE IO SAPPIA.........lo si puo' installare su un fisso ed un portatile purche' ad un controllo non riusultino entrambi in funzione......>( questo dovrebbe valere per tutti i prg se non diversamente indicato nella licenza.....)
Ivan Previsdomini
Messaggio: #3
Se leggi nella licenza d'uso si parla di due computer...
Credo derivi dal fatto che lo stesso utente lo possa utilizzare per uso proprio su più sistemi operativi.
mrflanger
Messaggio: #4
QUOTE(studioraffaello @ Feb 24 2007, 10:24 AM) *

CHE IO SAPPIA.........lo si puo' installare su un fisso ed un portatile purche' ad un controllo non riusultino entrambi in funzione......>( questo dovrebbe valere per tutti i prg se non diversamente indicato nella licenza.....)


Confermo... mi documentai all'epoca ed è così per il 99% dei software (eccetto il sistema operativo). Pollice.gif
stincodimaiale
Messaggio: #5
QUOTE(studioraffaello @ Feb 24 2007, 10:24 AM) *

CHE IO SAPPIA.........lo si puo' installare su un fisso ed un portatile purche' ad un controllo non riusultino entrambi in funzione......>( questo dovrebbe valere per tutti i prg se non diversamente indicato nella licenza.....)


Nel senso che non devono essere in funzione contemporaneamente?
mrflanger
Messaggio: #6
QUOTE(stincodimaiale @ Feb 24 2007, 01:03 PM) *

Nel senso che non devono essere in funzione contemporaneamente?


Yes
MassiC
Messaggio: #7
Salve, volevo un informazione.
E' possibile installare una licenza di Nikon Capture NX si due diversi pc oppure è necessario che acquisti due licenze separate?

Grazie.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(Cencio @ May 22 2007, 02:52 PM) *

Salve, volevo un informazione.
E' possibile installare una licenza di Nikon Capture NX si due diversi pc oppure è necessario che acquisti due licenze separate?

Grazie.

Mi sembra che la risposta l'hai già avuta leggendo i messaggi precedenti.
Comunque, a scanso d'equivoci, cito il contratto di licenza visionabile alla pagina di download di NX dal sito del Supporto Europeo:

"...
1. CONCESSIONE DI LICENZA

Con il presente Contratto, Nikon concede all’utente il diritto non esclusivo, non cedibile in sublicenza e revocabile di:

1) Utilizzare la versione di prova del SOFTWARE (“SOFTWARE DI PROVA”) su un massimo di due (2) computer propri per un periodo di trenta (30) giorni dalla data di installazione.

2) Utilizzare la versione completa del SOFTWARE (“SOFTWARE COMPLETO”) su un massimo di due (2) computer propri subito dopo l’acquisto valido di una chiave software (“PRODUCT KEY”) per il SOFTWARE COMPLETO da Nikon (SOFTWARE DI PROVA e SOFTWARE COMPLETO, collettivamente “SOFTWARE”).

3) Eseguire una copia del SOFTWARE in modalità leggibile da computer solo per scopi di sicurezza (backup).

..."

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il May 22 2007, 04:51 PM
MassiC
Messaggio: #9
Grazie a tutti!!!
deeago
Messaggio: #10
QUOTE(MrFlanger @ Feb 24 2007, 01:46 PM) *

Confermo... mi documentai all'epoca ed è così per il 99% dei software (eccetto il sistema operativo). Pollice.gif


Chiedo scusa per la digressione, ma credo che la percentuale sia l'esatto contrario e Capture rappresenti uno dei pochissimi software che può essere installato in più PC.
Altra cosa è la copia di backup, che permette di creare una copia del disco di installazione ma che non autorizza ad installare il programma in altri PC.

Motivo in più per apprezzare il prodotto Nikon.

Ciao
apeschi
Messaggio: #11
QUOTE(deeago @ May 24 2007, 03:23 PM) *

Chiedo scusa per la digressione, ma credo che la percentuale sia l'esatto contrario e Capture rappresenti uno dei pochissimi software che può essere installato in più PC.
Altra cosa è la copia di backup, che permette di creare una copia del disco di installazione ma che non autorizza ad installare il programma in altri PC.

Motivo in più per apprezzare il prodotto Nikon.

Ciao


Dipende dal tipo di contratto e dal tipo di licenza.
Mi risulta che alcuni SW possano essere installati solo su un pc, altri su due PC oppure e' espressamente indicato su un solo fisso piu' un solo portatile. Ci sono poi le licenze che si pagano a numero di postazioni installate ecc...
deeago
Messaggio: #12
QUOTE(apeschiera @ May 24 2007, 10:05 PM) *

Dipende dal tipo di contratto e dal tipo di licenza.


Ciò che dici è vero, ma in percentuale i software che prevedono l'installazione su più PC non sono il 99%, ma forse l'1%.
Ciao
deroncis
Messaggio: #13
problema problema

scarico il trial della versione 1.2, disinstallando la versione completa della 1.1. ieri uso il programma modifico tutte le mie foto ecc ecc. chiudo il programma lo riapro e..MI DICE CHE I 30 GIORNI DI PROVA SONO SCADUTI!!!

allora disinstallo la 1.2 e la reinstallo...ma niente!! allora disinstallo tutto e reinstallo la 1.1 (trial-la versione completa me l'avevano passata) adesso anche la versione 1.1 mi dice che è scaduta!!!

e adesso che faccio? non posso più usare capture nx?????

aiutatemi per favore grazie
sergio
deroncis
Messaggio: #14
problema problema-parliamo di nikon capture nx 1.2-

scarico il trial della versione 1.2, disinstallando la versione completa della 1.1. ieri uso il programma modifico tutte le mie foto ecc ecc. chiudo il programma lo riapro e..MI DICE CHE I 30 GIORNI DI PROVA SONO SCADUTI!!!

allora disinstallo la 1.2 e la reinstallo...ma niente!! allora disinstallo tutto e reinstallo la 1.1 (trial-la versione completa me l'avevano passata) adesso anche la versione 1.1 mi dice che è scaduta!!!

e adesso che faccio? non posso più usare capture nx?????

aiutatemi per favore grazie
danielsann
Messaggio: #15
QUOTE(deroncis @ Aug 20 2007, 11:52 AM) *
problema problema

scarico il trial della versione 1.2, disinstallando la versione completa della 1.1. ieri uso il programma modifico tutte le mie foto ecc ecc. chiudo il programma lo riapro e..MI DICE CHE I 30 GIORNI DI PROVA SONO SCADUTI!!!

allora disinstallo la 1.2 e la reinstallo...ma niente!! allora disinstallo tutto e reinstallo la 1.1 (trial-la versione completa me l'avevano passata) adesso anche la versione 1.1 mi dice che è scaduta!!!

e adesso che faccio? non posso più usare capture nx?????

aiutatemi per favore grazie
sergio



che forse e' il caso di comprare la licenza !!!!

....#
danielsann
Messaggio: #16
Ti ho risposto anche in un'altra discussione ......

se non hai comprato la licenza e' del tutto normale !!!!



....#
agyga
Messaggio: #17
Direi che è tutto nella norma.

Puoi continuare ad utilizzare Capture NX acquistando una versione completa con relativo serial number...

La disinstallazione della versione 1.1 "ufficiale" ha probabilmente rimosso anche i dati della registrazione ma non le informazioni relative alla data in cui hai iniziato ad utilizzare l'applicazione.

In tal modo il periodo di prova, la cui durata evidentemente non viene "resettata" al cambio di versione del programma, risulta scaduto.

Le mie sono solo supposizioni ma penso che, a grandi linee, le cose siano andate così.

Ciao
Andy
Skylight
Messaggio: #18
QUOTE(deroncis @ Aug 20 2007, 11:54 AM) *
problema problema-parliamo di nikon capture nx 1.2-

scarico il trial della versione 1.2, disinstallando la versione completa della 1.1. ieri uso il programma modifico tutte le mie foto ecc ecc. chiudo il programma lo riapro e..MI DICE CHE I 30 GIORNI DI PROVA SONO SCADUTI!!!

allora disinstallo la 1.2 e la reinstallo...ma niente!! allora disinstallo tutto e reinstallo la 1.1 (trial-la versione completa me l'avevano passata) adesso anche la versione 1.1 mi dice che è scaduta!!!

e adesso che faccio? non posso più usare capture nx?????

aiutatemi per favore grazie



Ciao, partendo dal presupposto che la tua versione precedente fosse autentica, prova ad eliminare ogni cartella Nikon (anche eventualmente quelle nascoste) ed elimina le voci relative a Nikon dal registro di sistema.

Attenzione:
Le modifiche al registro di sistema sono da farsi con assoluta attenzione, il sistema potrebbe anche non avviarsi più.
deroncis
Messaggio: #19
ho già provato con l'eliminazione delle voci del registro...ma non funziona...poi...non capisco perchè a me non debba funzionare per 30 giorni una versione nuova(non aggiornata in quanto il pc risultava vergine di versioni precedenti) perchè?

qualcuno ha un contatto di nikon diretto o della niksoftware? io su internet non trovo contatti diretti...
buzz
Staff
Messaggio: #20
QUOTE(deroncis @ Aug 20 2007, 11:52 AM) *
problema problema

scarico il trial della versione 1.2, disinstallando la versione completa della 1.1. ieri uso il programma modifico tutte le mie foto ecc ecc. chiudo il programma lo riapro e..MI DICE CHE I 30 GIORNI DI PROVA SONO SCADUTI!!!

allora disinstallo la 1.2 e la reinstallo...ma niente!! allora disinstallo tutto e reinstallo la 1.1 (trial-la versione completa me l'avevano passata) adesso anche la versione 1.1 mi dice che è scaduta!!!

e adesso che faccio? non posso più usare capture nx?????

aiutatemi per favore grazie
sergio



Hai la licenza del 1.1? (hai scritto versione completa)
Intanto per fare l'upgrade non era necessario disinstallare la versione precedente, perchè pensa a tutto il nuovo software, comunque, il seriale è lo stesso, per cui se lo avevi per la precedente, usalo per la lattuale.
Skylight
Messaggio: #21
QUOTE(deroncis @ Aug 20 2007, 12:47 PM) *
ho già provato con l'eliminazione delle voci del registro...ma non funziona...poi...non capisco perchè a me non debba funzionare per 30 giorni una versione nuova(non aggiornata in quanto il pc risultava vergine di versioni precedenti) perchè?

qualcuno ha un contatto di nikon diretto o della niksoftware? io su internet non trovo contatti diretti...



Ciao, hai eliminato anche:

C:\Programmi\File comuni\Nikon

C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Nikon

C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ApplicationHistory\Capture NX.exe.afb26832.ini

C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Nikon
(guardare dentro alla cartella prima di cancellare)
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #22
QUOTE(deroncis @ Aug 20 2007, 11:52 AM) *
...e adesso che faccio? non posso più usare capture nx?
Sergio, se è in possesso di regolare licenza potrebbe avere un seriale "clonato" e o già usato su più di due computer in contemporanea e connessi oppure usato in rete da altro utente.
In questo caso basterà scrivere al supporto clienti per una soluzione legale.

Se non è in possesso di licenza ricordo che Capture NX è un programma soggetto ad acquisto quindi a licenza d'uso.

G.M.
maubar
Messaggio: #23
Ciao a tutti,

sono in possesso del programma Capture 4.2.0 regolarmente acquistato e funzionante.
Ho acquistato una D80 all'inizio di luglio, ma mi sono accorto che Capture 4.2.0 non legge i RAW creati dalla D80.
Ho istallato il software in dotazione alla macchina tra qui la versione trial di Capture NX, ma senza riflettere che dopo tre giorni sarei partito per le vacanze.
Al ritorno volevo testare il programma, ma mi sono accorto che è logicamente scaduto.

In effetti ho altri programmi che riescono con apposito plug-in a leggere i raw della D80, ma mi interesserebbe testare Nikon Capture NX per verificare se è più versatile di quelli che ho.

Domanda: è possibile richiedere un altro product key trial, o una prologa di quello che ho, che mi permetta di testare il programma.

Grazie

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
QUOTE(maubar @ Aug 21 2007, 10:14 AM) *
...cut...
Domanda: è possibile richiedere un altro product key trial, o una prologa di quello che ho, che mi permetta di testare il programma.

Grazie

No ad entrambe le domande.
Hai due soluzioni:

1) formatti il tuo HD e reinstalli tutto
2) compri la licenza.

Ciao,
Alessandro.
giallori
Messaggio: #25
1) Vorrei sapere se ora è possibile acquistare la licenza di NX 1.2 on-line o se bisogna rivolersi a un rivenditore.

2) la licenza consente l'utilizzo del prodotto contemporaneamente su un massimo di 2PC. Qualcuno sa se si può acquistare un "product key" da usare sia su 1 PC sai su 1 Mac ?

Grazie !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >